Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2007, 18:40   #21
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
"Il leader della Margherita Francesco Rutelli commenta così il faccia a faccia fra Romano Prodi e Silvio Berlusconi "Secondo duello, seconda vittoria per Prodi e seconda sconfitta per Berlusconi".. "La mossa disperata di annunciare un comico taglio dell'Ici, ovvero la bancarotta di tutti i comuni italiani, è la conclusione naturale della vicenda di un governo e di un premier che hanno sfasciato il Paese."

beh, obiettivamente, la situazione dei conti attuali è ben diversa da quella dell'aprile 2006... e questo il nano lo sapeva.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 18:40   #22
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
come sfasciato il paese? la ripresa economica c'è. questo è indubbio.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 19:39   #23
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
beh, obiettivamente, la situazione dei conti attuali è ben diversa da quella dell'aprile 2006... e questo il nano lo sapeva.

scusa ... il nano chi ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 19:39   #24
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
come sfasciato il paese? la ripresa economica c'è. questo è indubbio.
gia ... tutti ricchissimi infatti ...
del resto i consensi a questo governo e' un caso che si siano dimezzati ...
Old 01-07-2007, 19:44   #25
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
no, non sta facendo bene nel senso che ci sono troppe tasse però dal punto di vista economico la ripresa c'è stata, secondo me. sbaglio?
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 20:00   #26
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
prevedibile
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 20:00   #27
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
come ho già avuto modo di dire, un buon governo non si giudica dai consensi che prende... anzi. l'italia è un paese con mille problemi, appena si cerca di risolverne qualcuno si scontenta sempre una parte della popolazione.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 20:39   #28
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ovviamente alla "gente" non interessa il calo del debito pubblico,il rapporto deficit/pil, i parametri di mastricht e tutto il resto......vedremo quando i vantaggi diverranno concreti per tutti come saranno i sondaggi.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 02:56   #29
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
come ho già avuto modo di dire, un buon governo non si giudica dai consensi che prende... anzi. l'italia è un paese con mille problemi, appena si cerca di risolverne qualcuno si scontenta sempre una parte della popolazione.
una parte ? SOLO ?
Io direi che l'Italia ha un problema principale ... le troppe tasse ai danni dei poveracci ...
Questo governo non solo non ha risolto il problema ma lo ha aggravato ... quindi di scontenti non ce ne sono solo una parte ma ben di piu'. Da quanto vedo solo gli utenti di questo forum sono felici di pagare piu' tasse ...
Old 02-07-2007, 03:03   #30
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
no, non sta facendo bene nel senso che ci sono troppe tasse però dal punto di vista economico la ripresa c'è stata, secondo me. sbaglio?
-Il rapporto annuale dell'agenzia di rating Moody's promuove l'operato del governo.
La coalizione di governo uscita vincitrice dalle elezioni politiche del 2006 «è stata in grado di far approvare la legge Finanziaria per il 2007 e ha iniziato a ridare slancio alla competitività sui mercati produttivi malgrado le ridotte aspettative, dovute all'assenza di una forte maggioranza di governo e alle incertezze politiche dei primi mesi di quest'anno»
«Per la prima volta in cinque anni nel 2006 l'Italia ha registrato una ripresa della crescita per effetto di un lieve incremento delle esportazioni, nel quadro di un andamento che probabilmente proseguirà nel 2007».
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...29&type=Libero
http://www.repubblica.it/2007/04/sez...e-governo.html

-ll Fondo monetario internazionale promuove l'Italia.
Fmi prevede che il Pil italiano possa crescere dell'1,8% nel 2007 e dell'1,7% nel 2008, con un incremento rispettivo dello 0,5% e dello 0,3% sulle stime di settembre. Il deficit dovrebbe fermarsi al 2,2% a fine anno dimezzando il 4,4% del 2006 (che era il 2,4% al netto dei fattori straordinari), per poi risalire al 2,4% nel 2008, ben al di sotto della soglia del 3% del trattato di Maastricht.
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...monetario.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...a_italia.shtml

-La Commissione Europea vede rosa sul futuro economico dell'Italia e, nelle sue previsioni di primavera, prevede una crescita superiore alle stime e un deficit in calo.
http://www.repubblica.it/2007/05/sez...-stime-ue.html

-Nelle sue previsioni l’Isae indica per quest’anno un miglioramento del deficit al 2,2% del Pil dal 4,4% del 2006. Il disavanzo resterà stabile al 2,2% anche nel 2008. Migliora anche il debito pubblico che dal 106,8% nel 2006, si porta al 105,1% nel 2007 e al 103,7% nel 2008.
http://news.kataweb.it/item/314842/i...debito-in-calo
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 03:06   #31
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Quote:
Ma questo perchè il fatto di aver i conti in via di risanamento non implica che i cittadini siano più ricchi.

Prima si doveva avviare al risanamento.

Poi si possono adottare provvedimenti a favore del cittadino.

Infatti la prima Finanziaria della legislatura è stata dedicata al risanamento mentre la seconda potrà prevedere interventi a favore dei cittadini.
Old 02-07-2007, 03:09   #32
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Si stanno gia' preparando. Annunci vari di tasse in diminuzione, abolizione dell'ICI sulla prima casa (che ovviamente e' una boiata solo quando la spara Berlusconi) mi sembrano chiari indicatori.
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
"Il leader della Margherita Francesco Rutelli commenta così il faccia a faccia fra Romano Prodi e Silvio Berlusconi "Secondo duello, seconda vittoria per Prodi e seconda sconfitta per Berlusconi".. "La mossa disperata di annunciare un comico taglio dell'Ici, ovvero la bancarotta di tutti i comuni italiani, è la conclusione naturale della vicenda di un governo e di un premier che hanno sfasciato il Paese."

Questo governo prevede una riduzione dell'Ici e solo da questa seconda Finanziaria dopo aver avviato il risanamento.

Berlusconi invece voleva eliminarla del tutto e per di più sulla base di quei conti messi male del 2006.

Non è esattamente la stessa cosa.
Old 02-07-2007, 03:27   #33
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco Guarda i messaggi
Ma questo perchè il fatto di aver i conti in via di risanamento non implica che i cittadini siano più ricchi.

Prima si doveva avviare al risanamento.

Poi si possono adottare provvedimenti a favore del cittadino.

Infatti la prima Finanziaria della legislatura è stata dedicata al risanamento mentre la seconda potrà prevedere interventi a favore dei cittadini.
questo te lo salvo ...
tra qualche mese lo tireremo fuori e ne parleremo ...
Old 02-07-2007, 03:55   #34
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Quote:
questo te lo salvo ...
tra qualche mese lo tireremo fuori e ne parleremo ...
Ma basta già guardare le pagine dei giornali di questi appena passati che davano notizia del fatto che il governo ha già destinato parte dei soldi del tesoretto per interventi a favore dei cittadini come abbassamento dell'Ici,aumento delle pensioni minime e altri interventi di questo genere.
Old 02-07-2007, 03:59   #35
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
una parte ? SOLO ?
Io direi che l'Italia ha un problema principale ... le troppe tasse ai danni dei poveracci ...
Questo governo non solo non ha risolto il problema ma lo ha aggravato ... quindi di scontenti non ce ne sono solo una parte ma ben di piu'. Da quanto vedo solo gli utenti di questo forum sono felici di pagare piu' tasse ...
Azz, questo e' il problema principale dell'itaglia?

Il problema principale dell'itaglia e' la mentalita' "non girarti che ti fotto" e del "io so piu' furbo di te" mentalita' che se non sbaglio ti appartiene, dato che mi pare di ricordare che per tua ammissione evadere e' un dovere ed un diritto di un cittadino quando le tasse sono secondo lui troppo alte.

Se dico male, edito con le scuse, ma se dico bene, bhe, io penso che i veri problemi siano riconducibili agli elementi come te: se tutti pagassero quel che dovrebbero, mi pare di aver sentito in giro che non staremmo con le chiappe nell'acqua.
Old 02-07-2007, 04:21   #36
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Poi cmq il Governo in campagna elettorale aveva centrato soprattutto su alcune promesse che sta mantenendo.

-Aveva promesso di riavviare i conti del paese al risanamento e lo sta facendo.

-Aveva promesso il ritiro dall'Iraq e l'ha fatto.
http://www.repubblica.it/2006/11/sez...nassiriya.html

-Aveva promesso una dura lotta all'evasione e l'ha fatto.
Visco tra decreti Finaziaria e leggi varie ha già approvato ben 55 nuove norme contro l'Evasione fiscale.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

-Aveva promesso il taglio dei 5 punti del cuneo fiscale che prima delle elezioni dicevano tutti che era un'impresa impossibile e l'ha fatto.
Lo stesso Montezemolo ha dichiarato:
"Devo dare atto a Prodi, che dal primo giorno si era espresso in tal senso, di avere rispettato gli impegni".
http://www.repubblica.it/2007/05/sez...curazioni.html

-Aveva promesso di liberalizzare e l'ha fatto tant'è che ha già approvato 2 pacchetti Bersani di liberalizzazioni e altri disegni di legge sono in Parlamento:
http://www.repubblica.it/2006/06/sez...izzazioni.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../decreto.shtml

Per altro questo è solo il primo anno di legislatura.

Ultima modifica di Ominobianco : 02-07-2007 alle 04:26.
Old 02-07-2007, 06:44   #37
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Si stanno gia' preparando. Annunci vari di tasse in diminuzione, abolizione dell'ICI sulla prima casa (che ovviamente e' una boiata solo quando la spara Berlusconi) mi sembrano chiari indicatori.
Demagogia strumentale.

Si parla di abbassare l'ICI.
Berlusconi voleva abolirla.

E' stata talmente una caga come affermazione che nonostante ciò ha perso le elezioni.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 06:48   #38
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi

Il problema principale dell'itaglia e' la mentalita' "non girarti che ti fotto" e del "io so piu' furbo di te" mentalita' che se non sbaglio ti appartiene, dato che mi pare di ricordare che per tua ammissione evadere e' un dovere ed un diritto di un cittadino quando le tasse sono secondo lui troppo alte.

Se dico male, edito con le scuse, ma se dico bene, bhe, io penso che i veri problemi siano riconducibili agli elementi come te: se tutti pagassero quel che dovrebbero, mi pare di aver sentito in giro che non staremmo con le chiappe nell'acqua.
quotatura obbligatoria.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 09:27   #39
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi

Gradirei che mi sottolineassi dove ho detto queste cose ... grazie ...
io non sono Silvio Berlusconi ... ti stai sbagliando di grosso !
Old 02-07-2007, 09:29   #40
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco Guarda i messaggi
Poi cmq il Governo in campagna elettorale aveva centrato soprattutto su alcune promesse che sta mantenendo.

-Aveva promesso di riavviare i conti del paese al risanamento e lo sta facendo.

-Aveva promesso il ritiro dall'Iraq e l'ha fatto.
http://www.repubblica.it/2006/11/sez...nassiriya.html

-Aveva promesso una dura lotta all'evasione e l'ha fatto.
Visco tra decreti Finaziaria e leggi varie ha già approvato ben 55 nuove norme contro l'Evasione fiscale.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

-Aveva promesso il taglio dei 5 punti del cuneo fiscale che prima delle elezioni dicevano tutti che era un'impresa impossibile e l'ha fatto.
Lo stesso Montezemolo ha dichiarato:
"Devo dare atto a Prodi, che dal primo giorno si era espresso in tal senso, di avere rispettato gli impegni".
http://www.repubblica.it/2007/05/sez...curazioni.html

-Aveva promesso di liberalizzare e l'ha fatto tant'è che ha già approvato 2 pacchetti Bersani di liberalizzazioni e altri disegni di legge sono in Parlamento:
http://www.repubblica.it/2006/06/sez...izzazioni.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../decreto.shtml

Per altro questo è solo il primo anno di legislatura.
azz ... ripeto ... che strano quindi che tutti gli danno contro e che alla fine dei conti l'italiano medio ha comunque le "pezze al culo" ...
forse solo qui sul forum si trovano gli eletti che possono comprendere questo governo dalle facili parole e dagli inutili numeri ...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP