|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: In coppia... pago sempre io, metà e metà, paga lei? | |||
| Pago sempre io |
|
49 | 27.22% |
| Paga sempre lei |
|
6 | 3.33% |
| Metà e metà |
|
93 | 51.67% |
| Altro... |
|
32 | 17.78% |
| Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
Quote:
Una sola volta mi offrì il biglietto dell inter-city per andare a Roma( quasi 20 euro) e apprezzai molto e non cercai di fermarla. Aggiungo, però, che andammo per accompagnare una sua amica. quando si parla di pub, cinema, benzina non si fa mai sentire Non dico di smezzare sempre ma ogni tanto se mi ofrisse la benzina quando ci fermiamo al self, sarebbe un gesto che mi farebbe piacere
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
E allora per quale motivo non farlo presente? a meno che lei non sia una stra-stra-figa superspaziale non vedo il senso di sentirsi in dovere di offrire tutto....
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Sempre io: non ho molti soldi per farle dei bei regali, ma almeno questo...
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me lo si fa non tanto per la belleza della ragazza/ragazzo in questione, ma semplicemente perchè si sente la voglia di farlo. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
C'è chi come te o come me (quando capita di offrire) offre per il gusto di farlo...c'è anche chi (vedi l'utente a cui è riferito il mio post sopra) offre sistematicamente senza esserne troppo convinto. Mi son chiesta quali potessero essere i motivi...il primo che mi è venuto in mente è che la ragazza in questione potesse essere una superstrafiga per cui lui per tenersela stretta, pur scontento, continua a metter mano al borsino. Aspetto conferme/smentite dal diretto interessato però perchè la mia è giusto un'ipotesi...
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto del sud era una battuta perchè dipende da persona a persona: la ragazza di mio fratello, per esempio, studiava e lavorava anche per non sentirsi a disagio con lui. Eppure mio fratello è molto più altruista di me e inoltre lavora e guadagna bene. Non è il fatto di farglielo presente, alcune cose si possono capire se uno ha un minimo di cervello e sopratutto le vuole intendere.... e poi indirettamente glielo faccio capire: tipo ma peché metti questi boxer orribili? e io rispondo: perché quelli di intimissimi costano un botto e preferisco offrirti la pizza il sabato sera; oppure perché non mi chiami mai? perché devo mettere la benzina nella macchina e non li butto per quattro messaggini Non mi piace essere troppo diretto e freddo. E' una bella ragazza, alta 1.75 3a di seno magra dolce romantica sensibile e quello che vuoi ma di certo non le pago sempre tutto per quelle quattro labbra che ha lì sotto...ho sbagliato solo all' inizio quando mi rifiutai di farmi offrire il cinema da lei, forse le cose sarebbero andate in modo diverso.
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io all' inizio non ero nemmeno interessato a lei, fu lei a cercarmi, a chiedere il numero ai miei amici e mandare messaggi. Chiarisco un' altra cosa: a me non dà fastidio offrire. se io lavorassi e lei no non ci sarebbe nessun problema, il fatto è che lei sa che non lavoro e gravo sui miei genitori.
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se soldi non ne ho più, glielo faccio presente, ma fino ad allora spendo tutto lo spendibile. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Si ma poi però non bisogna andarsi a lamentare se lo si fa.
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
imho andrebbero separate le questioni coppia stabile con primi appuntamenti e nel secondo caso un'ulteriore separazione a secondo del grado di conoscenza reciproca.
personalmente se invito personalmente una ragazza che conosco poto a mangiare fuori mi sento in dovere di offrire dato che ho preso io l'iniziativa. caso diverso nel caso di amicizie da lungo tempo, si smezza tranquillamente tanto poi auto,parcheggio,mancia e autolavaggio vengono pagate sempre dall'uomo se si ha un rapporto stabile influisce anche la situazione economica dei due, magari uno dei due non lavora e per amore chi guadagna di più è portato ad aprire il borsello più volte dell'altro (non tutte le volte) e si apre un'altra divagazione sul rapporto di coppia, a mio parere spesso poco facile con persone dalla diversa estrazione sociale e economica. personalmente con la mia ex SERIA non si erano mai posti problemi del genere, chi si trovava più vicino alla cassa e/o magari con più contante al momento pagava per l'altro senza problemi (senmpre se non c'erano stati inviti, c'era una complicità che sembrava finta.
|
|
|
#114 |
|
|
Avendo il conto in comune è come se facessimo metà e metà ... ma credo sia normale, siamo sposati
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
sono al sud pure io ma col cavolo che pago sempre....... si smezza, pago io, paga lei ma comunque sempre con un equilibrio...... e lo stesso sarebbe anche se fossi solo io a lavorare.... mica lavoro per campare le uscite
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Sinceramente cerco sempre di pfare a metà.
Ma per un motivo o per l'altro -ovvero loro che han sempre voluto pagare- non pagavo mai. Non ci sono mai riuscita, anche perchè mi han sempre fatto notare che mentre loro un lavoro -anche se non stabile- lo avevano (in quanto più grandi di me), io invece -per ovvie ragioni- sto sulle spalle dei miei (meno quello che riesco a fare con gli spiccioli che guadagno con le ripetizioni). Cioè, alla fine non che mi dispiaccia Però è sicuro che quando lavorerò anche io, sarò la prima a impuntarmi seriamente per un 50%.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
(visto che il tutto si è concluso in maniere pessime per colpa loro ç__ç -per loro ammissione stessa-) Quindi no
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.