|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Per me, una relazione amorosa è un rapporto esclusivamente a due, è un rapporto mutuamemte esclusivo fra due persone.
Voglio dire che non credo nelle "coppie aperte", e che non accetterei mai di vivere una relazione laddove il mio compagno pretendesse di introdurre terzi nella relazione. Non credo nelle "coppie aperte", perchè ritengo che si possa amare una sola persona per volta, e che nella persona con cui si condivide la propria vita si debba sapere trovare tutto quello di cui si sente il desiderio. Quando leggo di coppie che hanno "codificato il tradimento sotto la forma di scambi di coppia", penso che in realtà si tratti di coppie esauste, logore, coppie oramai giunte al capolinea, nelle quali l'amore non esiste più da molto tempo, ed i cui componenti incapaci di bastare l'uno all'altra, trovano nella trasgressione l'ultima spiaggia e l'illusione di tenere insieme qualcosa di oramai inesistente. L'amore presuppone il rispetto, e se c'è infedeltà cioè tradimento, allora è venuto meno quel valore imprescindibile che è il rispetto dell'altro. Se si ama, si ama solo ed unicamente una persona, e tutti gli altri non esistono. Se si ama, non si può nemmeno pensare di tradire il proprio compagno. L'amore è impegno, se ci si trova a desiderare di venire meno alle promesse ed agli impegni ritenuti naturali ed imprescindibili all'inizio della relazione, come la promessa della fedeltà, allora in quella relazione c'è un problema assai serio, un problema che va tempestivamente affrontato e risolto, ma la soluzione di certo non è il tradimento. Amare e tradire sono "due stati" incompatibili ed inconciliabili, o è l'una o è l'altra, è un "aut aut". Se si ama, non si tradisce. Se si tradisce, allora significa che si è smesso di amare. Può di certo accadere che l' amore -soprattutto se non alimentato- si esaurisca, si logori e svanisca, quello che trovo inaccettabile è che, una volta presa coscienza di non provare più il medesimo sentimento, si decida di tradire, e poi, di porre eventualmente fine alla relazione che si stava vivendo. Non credo che sarei in grado di perdonare un tradimento, perchè se si viene traditi, allora viene a crollare la fiducia riposta nell'altro, e ricostruirla diviene un'impresa davvero titanica nella quale non credo riuscirei ad impegnarmi. Comunque, se si viene traditi, se davvero si riuscisse a perdonare, bisognerebbe riuscire a ricostruire la fiducia fino a riportarla al 100%. Cosa davvero difficilissima Il problema è quello di riuscire a ricostruire una fiducia piena e completa, ma come si fà ? Come si fà a ricostruire qualcosa che già una volta è crollato ? E' un pò come pensare di riedificare la stessa casa su di un terreno a fortissimo rischio di eventi sismici, se già c'è stato un terremoto che mi ha fatto crollare la casa, come posso pensare di riedificare la mia casa esattamente nello stesso punto ? E' questo il punto sul quale mi interrogherei, puoi amare infinitamente, ma se non ti fidi più del tuo compagno, non si va da nessuna parte, non c'è storia, nè futuro. Ah, se venissi tradita, non penserei mai e poi mai ad una "vendetta", nemmeno per un solo istante, e questo perchè non riconosco nessun valore, nè senso, nè significato alla "vendetta". Non esiste che se subisco un tradimento, allora , "mi vendico con pari comportamento e cioè tradendo", perchè se la persona amata ha smesso di amarmi e mi ha tradita, non per questo, io smetto di avere rispetto e stima di me, e "vendicarsi" vorrebbe solo dire rinnegare il rispetto di sè e la stima di sè. Quindi questa è la ragione per cui io non mi vendicherei mai e poi mai, perchè il rispetto e la stima di me sono due fra i valori più importanti, assoluti, ed imprescindibili nella mia vita. Inoltre, la vendetta non ha nessun senso anche per altre ragioni, irrilevanti, ma che pure ha senso menzionare per una "questione di logica". Se il mio compagno mi ha tradita, di me non gliene frega più nulla, dunque, che senso ha "vendicarsi" ? Cosa gliene può fregare di essere a sua volta tradito da me, visto che tanto non mi ama più ? Quote:
Quanto ai discorsi sull'estate, le vacanze, gli amici, il mare, i corpi più scoperti, l'abbronzatura, il caldo, la lontananza da casa, la voglia di libertà e di divertimento, bhè, a mio parere queste sono solo tutte banali e stupide scuse, tutti alibi infantili, sciocchi e superficiali tentativi di giustificare qualcosa di assolutamente inammissibile. Se si ama non si tradisce nè in estate, nè nelle altre stagioni. Quandi si ama davvero "si ama l'anima dell 'altro ed anche il suo corpo, ma si ama il corpo dell'altro in quanto il corpo è il luogo della sua anima", ma non si può essere interessati ad altri corpi, ecco perchè trovo irrilevanti i discorsi sull'estate ed i corpi più o meno abbronzati o più o meno coperti. Non è il corpo dell'altro in quanto corpo che si ama, ma il corpo che appartiene alla persona amata, i corpi degli altri non esistono. "Amare è un impegno a tempo pieno, non c'è il part time, nè la libera uscita", nè un periodo in cui si possa pensare di derogare e/o contravvenire alle promesse ed agli impegni del rispetto reciproco, e della fedeltà. Quando si ama, si ama sempre, 24 ore al giorno, sette giorni su sette, ogni giorno dell'anno, la sfida più grande è riuscire a fare vivere un amore "per sempre". Ania Ultima modifica di ania : 30-06-2007 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. se venissi tradito fanculizzerei all'istante il mio ragazzo, altro che perdono.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
sempre fatto tradire....ossia ruolo di "amante"..
divertente fino a quaando nn vieni scoperto..
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ci vorrebbe il mio amico avvocato qui. Nemorino chissà che fine ha fatto.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Odio i tradimenti e anche se so che la carne è debole, non mi sognerei mai di tradire qualcuno, va contro ai miei principi (purtroppo però in quei momenti non comanda il cervello ma qualcos'altro) e infatti non ho mai tradito in vita mia, spero di arrivare al record di 0 tradimenti in una vita.
![]() E' per questo che io e la mia ragazza siamo una coppia aperta, proprio per evitare simili problemi, ma allo stesso tempo non togliersi certi divertimenti Sono avanti io, non c'è nulla che non abbia già calcolato e sistemato
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tradimento in se, secondo il mio parere non significa per forza mancanza d'amore, ma può essere soltanto il frutto dell'egoismo (qualora questo provochi malessere nel partner).
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Perdonami ma nella vostra coppia c'è qualcosa che mi sfugge.
Dunque tu non hai mai tradito, e lo odi fortemente. La tua donna invece oltre che con te, va con donne (non so se anche con uomini).
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Il sangue sale al cervello e in altre zone. In teoria, in vacanza è come se non vi fossero legami sentimentali e si cerca di massimizzare il divertimento con il tempo. Quindi si cerca di concetrare tutto in due -tre settimane. Un pò come fanno i bimbi che a capodanno tornano dalla discoteca alle 6 di mattina. Aspettano capodanno per farlo,che tristezza. Per come la vedo io, ste cose sono cazzate, io se ho voglia chiamo una del mio portafoglio fiighe e si esce, non attendo l'estate, idem per discoteche ed altro. Solite cazzate da ragazzini.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Non è la tua una visione un pò idealizzata e un pò troppo esclusivista dell'amore? Tu per lui e lui per te, sempre e dovunque, senza mai cedimenti, senza mai guardare un culo o un pacco esterni alla coppia, senza mai la tentazione di provare un sapore diverso... Se riesci ad avere verso una persona un amore del genere, e a fartelo ricambiare, complimenti vivissimi... hai fatto centro Permettimi però di dire che la vedo moooooooooooooolto difficile Detto questo, il tradimento mi fa schifo. Nulla contro le coppie aperte, anzi, mi sembra un atteggiamento molto intelligente da tenere, ma farsela con un altro o un'altra all'insaputa no, quello mai... atteggiamento infimo e vigliacco...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Prov. MI
|
fiducia ne do a pacchi (in rapporti che durano come questo di adesso - 5 anni) se poi la becco o lo vengo a sapere le dico di rimanere con lui perchè io sparisco. penso sia la cosa + sobria e logica da fare, imho.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quelle facili non mi hanno mai dato nessuna soddisfazione. Ma poi, se non lotti per quello in cui più profondamente credi, nella vita per che cos'altro potrebbe valere la pena di lottare ??? Ania Ultima modifica di ania : 01-07-2007 alle 23:48. |
|||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
In questo modo, non si tradisce e ci si diverte ugualmente. Ci vuole però di base una grandissima forza di coppia perchè il tutto riesca, altrimenti si sfalda con poco. Attualmente ci stiamo ancora lavorando su per limare alcuni piccoli problemi, ma siamo attivi già da parecchi mesi (con pause più o meno lunghe).
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questa cosa, in altre parole sembrerebbe significare "La mia donna se ne va con chi vuole ed a me la cosa non dispiace". Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
No non perdonerei il tradimento.
dei due solo io posso mettere le corna. copapza
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Presupponiamo che parliamo di tradimento sessuale.Fisico o Mentale
Tutto dipende dalle persone. Se ce complicità, anche se vai con un altra persona non è tradimento. Se impari a dividere il lato sessuale, dall'amore non esiste tradimento Esempi banalissimi: La tua lei è andata a letto con un altro:è tradimento? Parlando con la tua ragazza scopri che un tuo desiderio erotico combacia con il suo.Sesso a 3.La sera lo fai.è Tradimento? Una delle risposte sarebbe: No perchè è una cosa che viene condivisa da entrambi e voluta da entrambi. Quindi cosa fa diventare un atto sessuale con terzi lecito? il volere?cioè la consapevolezza? Cmq questi sono dilemmi che sottopongo ai miei amici quando mi chiedono perchè ho un rapporto aperto con la mia ragazza. Io ho imparato a dividere l'amore dal sesso i pregiudizi cristiani non sono mai stati il mio forte Con questo non dico affatto che il tradimento non esiste. Esiste tra due persone che mischiano istinti,con sentimenti cose fisiche, con stati d'animo
|
|
|
#40 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
così come quello invernale: una perfidia bella e buona.
Quote:
![]() Quote:
ho tradito 2 volte durante 2 storie diverse. la prima volta ho tradito per poi lasciarlo, ho avuto un colpo di fulmine e mi sono messa con quest'ultimo, tradendo il primo la seconda volta, ho tradito perchè ero ubriaca ad una festa ... cmq dopo 2 mesi l'ho lasciato cmq, mi stavo già allontanando alla fine
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

, era solo un tentativo di scherzare un poco.

... Che schifo di tempi verbali che ho usato. Anzi, che usai
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!