|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
mah, secondo me è stato un provvedimento esagerato, io l'avrei osservata in modo particolare e se faceva qualcosa di strano avrei controllato in modo più approfondito. comunque non mi pare che chiedere ad uno studente di spogliarsi (anche in parte) sia tra i compiti e nelle facoltà di un commissario d'esame.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo però che abbiano tirato a caso chi controllare, può darsi che la stessero tenendo d'occhio e avessero notato qualcosa che sembrava strano.
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Mi quoto perchè evidentemente non mi leggi, o se mi leggi non mi pensi
[ed io non ho voglia di riscrivere la stessa cosa 22 volte Quote:
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
i docenti non possono perquisire nessuno.
|
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
|
Se così è, così sia.
Mi pare però un controsenso: se uno studente con - invento - un coltello in tasca dice di non aver niente addosso loro non possono far niente anche se *sanno* che il coltello ce l'ha, giusto? A questo punto, per rifarmi a quanto espresso prima da qualche utente, l'insegnante potrebbe perquisire lo studente perchè la norma è, secondo lui, assurda... come la mettiamo? Mi rivolgo a quelli che sostengono che la maturità la si dimostra anche non rispettando regole ritenute (soggettivamente, s'intende) assurde. O lo studente può mentre l'insegnante no?
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
e loro avrebbero l'autorita' di perquisire lo studente... Ckpla;p,z
|
|
|
|
|
#329 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
(successo sulla mia corriera
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
Adesso cominceranno...ma se ce l'avesse avuto.... ma se... ma se.... Ecco cosa combinano ste norme del piffero......... Se sei un commissario capace (e se vuoi vedere quello che succede in una classe, parliamoci chiaro) sorvegli i tuoi studenti e sgami quelli che copiano....al 100% Non sono necessarie ste normette e circolari..... La maturità....ahhh che rito importante....si è maturi...ma quando? ma dove?
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi piacerebbe più che altro una risposta alla seconda parte dell'intervento: se uno studente può ignorare una norma perchè la ritiene assurda, altrettanto può fare l'insegnante, no? Non mi rivolgo a te in particolare ovviamente
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non l'hai ancora capito che non stiamo discutendo del copiare o non copiare?
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui torniamo al discorso di prima: presunzione di colpevolezza, voci che bisbigliavano che avesse un cellulare con l'auricolare che avesse fatto un intero compito..........ma i commissari dormono? o vanno al bar durante gli esami?
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E tu ti attacchi allle Leggi.............. Mi togli una curiosità? Sto cellulare a scuola non si può portare perchè? qual è il fine ultimo? Ti faccio un esempio sul buon senso nell'applicare le leggi: anni fa 2 finanzieri multarono un negoziante perchè aveva regalato un dolcetto a un bambino di 7 anni: niente scontrino.........sti 2 fermano il bambino (immagina la strizza del bambino) e dopo vanno dal negoziante....ecco: hanno risolto il problema dell'evasione fiscale in Italia.... Capisci il buon senso dove sta? o ti appelli alle Leggi.........le Leggi.........le Leggi.................
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq chiaro mica tanto... tu sei l'insegnante e vedi me, studente, infilarmi in tasca un coltello. Me lo chiedi ma io nego di averlo: tu non puoi fare niente... o puoi contravvenire a una norma come sembra possa fare lo studente?
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tua mentalità è, purtroppo, molto diffusa nell'italietta di oggi: ritieni una legge ingiusta e ti senti in diritto di ignorarla. Per analogia io potrei ritenere assurda la legge che mi vieta di rubare (a proposito: uno scontrino non fatto è, in ultima analisi, un furto) e venire a casa tua a ciularti il televisore. Che ne pensi? Ah, le leggi... che cose inutili. :sisi: Si abbia almeno l'onestà di ammettere che le leggi vanno bene se fanno comodo ma sono assurde se comportano un sacrificio...
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
qualcuno me lo incolla che non posso accedere a repubblica?
|
|
|
|
#340 |
|
Bannato
|
Giulianova, studentessa accusa. La scuola: "Pensavamo avesse un cellulare"
Dai controlli non è emerso niente. Tornata in classe voleva consegnare in bianco "Perquisita e spogliata all'esame di maturità" TERAMO - Perquisita e spogliata in bagno da due insegnanti. Il presidente della quarta commissione d'esame del liceo scientifico Marie Curie di Giulianova, era convinto che una studentessa stesse nascondendo un telefonino ed un auricolare per comunicare con l'esterno, copiare, e superare così, la prova scritta. "L'hanno costretta a sollevarsi la maglietta e perfino il reggiseno" racconta il padre sdegnato. Ma quando poi, nel bagno, quei sospetti si sono rivelati infondati, con grande imbarazzo, è stato chiesto alla ragazza, di tornare in classe. Ma quel punto, racconta ancora il padre, "lei non voleva più riprendere a sostenere il compito: sono stati i compagni di classe a convincerla a rimanere nonostante, l'umiliazione subita". La terza prova all'esame di Stato, per una studentessa teramana si è trasformata un incubo. Altro che risolvere i quesiti delle cinque materie, la parte più difficile è avvenuta intorno alle dieci di mattina di lunedì, quando il presidente di commissione, Sergio Centinaro, ha interrotto il compito che la ragazza stava svolgendo, e le ha chiesto di uscire dall'aula e andare in bagno assieme a due professoresse. Il presidente, ora, motiva la sua scelta così. "Alcuni insegnanti presenti con me in commissione, avevano raccolto informazioni secondo le quali pareva che la ragazza avesse sostenuto la prova di matematica, il giorno precedente, utilizzando un telefonino o un microfono. Alla luce di queste informazioni, ho ritenuto opportuno quantomeno verificare, che la studentessa non nascondesse nulla...". E sul motivo per il quale, la ragazza, è stata accompagnata proprio in bagno, aggiunge: "La verifica, non potevo certo farla io, o qualche altro docente di sesso maschile... Ho ritenuto opportuno poi, che il tutto si svolgesse in bagno, per non turbare la classe. Quando si è scoperto che non nascondeva nulla, tutto è rientrato. Non capisco perché tanto clamore...". Il padre della ragazza ha denunciato l'episodio all'associazione nazionale dei comitati di base degli insegnanti, Gilda, che ha provveduto ad inviare un esposto al ministero della pubblica istruzione. "Un episodio del genere in trent'anni di professione, non mi era mai capitato - commenta Angelo Scebba, delegato del Gilda - per questo ho ritenuto doveroso informare l'opinione pubblica. Solo le forze dell'ordine possono procedere, sulla base di motivate ragioni, a delle perquisizioni. Certo, non possono farlo dei docenti in una scuola...". Ora, il padre della ragazza, teme ripercussioni. "Ho inviato la denuncia all'associazione Gilda, perché, io stesso, sono un insegnante, e davanti ad una vicenda del genere, mi sono sentito mortificato due volte. Da padre e da docente. Spero che mia figlia, non abbia ripercussioni, soprattutto nel corretto svolgimento del suo esame". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.

,il nOUS che invoglia
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
(successo sulla mia corriera