Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 19:02   #281
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Come si dice, e non solo dalle mie parti: "non c'è peggior sordo di chi non vuole intendere..."
Se la disposizione punisce la sola detenzione (giusta o meno che sia) non c'è nulla da eccepire: disposizione violata, sanzione assicurata. Io mi scandalizzo per tutte le volte che le regole non vengono fatte rispettare, tu per una delle poche volte in cui c'è una sanzione per il mancato rispetto di una regola. Dovrebbe sempre essere così.
Sull'italiano hai ragione; ma i professori che insegnano sanno l'italiano?
Certo che mi scandalizzo perché la norma è priva di ogni logica. Un ragazzo all'esame di stato è stato segato perché non ha inserito nella busta anche i fogli protocollo bianchi. Secondo il tuo ragionamento hanno fatto benissimo (disposizione violata sanzione applicata) secondo il mio è la dimostrazione che la burocrazia fa perdere il lume della ragione: con tutti i modi che ho per far capire all'esaminatore la mia identità devo usarne uno così stupido come quello di togliere i fogli protocollo? Ridicolo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 19:06   #282
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Ragazzi non so in che pianeta vivete voi ma dalle mie parti la maturità non si vede dall'essersi ricordati o meno il cellulare acceso. Il "c'è una regola" qua non mi interessa minimamente, non me ne può importare di meno che qualche genio del ministero abbia avuto questa brillante pensata, quello che conta qua è vedere se ha senso o se è completamente ridicola. Segare una ragazza perché si è dimenticata di spegnere il cellulare all'ingresso (perché così stanno i fatti, a meno che qualcuno davvero non mi voglia sostenere che ai temi c'è bisogno di copiare) è da presa per il culo. Promuovono gente che non sa scrivere in italiano e andiamo a bocciare una che non ha spento il cellulare...
Dalle mie parti invece si vede anche nel comportamentoche si tiene quando sei in determinate situazioni.
E suvvia, GIA' avrebbe dovuto consegnarlo prima di iniziare la prova, e lo aveva in tasca (poi qualcuno mi viene a dire che in tasca non si sente, o è 150kg, oppure, suvvia ). In più lo aveva pure acceso!!!!
Oh, che poi, se vogliamo pure parargli il culo a prescindere perchè, povera anima candida e illibata, è vittima di una commissione che finalmente ha applicato un regolamento, facciamolo pure.
Ma poi non voglio sentire lamenti se c'è il malcostume del furbetto in Italia.
Anche perchè si, si copia anche nel tema, te lo assicuro.
Se avessi avuto l'occasione di copiare nel tema, l'anno scorso, probabilmente lo avrei fatto. Ma non è l'italiano quello che copi nel tema. E' l'idea. Spesso è quella che ti frega (come è successo a me ), se manca, manca. E' come non saper fare un passaggio di matematica.
Cioè, per me è molto più facile un doppio integrale di un tema

Il discorso della preparazione non sta in piedi. O meglio, si potrebbe aprire un topic a parte e discuterne lì, perchè non sta in piedi il discorso: lei anche se ha infranto le regole dovevano lasciarla passare perchè c'è chi sicuramente ha copiato sapendone meno di lei.
Altrimenti lasciamo andare il ladro perchè sicuramente c'è un assassino a piede libero.
E un omicidio è sicuramente più grave di un furto
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 19:08   #283
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Certo che mi scandalizzo perché la norma è priva di ogni logica. Un ragazzo all'esame di stato è stato segato perché non ha inserito nella busta anche i fogli protocollo bianchi. Secondo il tuo ragionamento hanno fatto benissimo (disposizione violata sanzione applicata) secondo il mio è la dimostrazione che la burocrazia fa perdere il lume della ragione: con tutti i modi che ho per far capire all'esaminatore la mia identità devo usarne uno così stupido come quello di togliere i fogli protocollo? Ridicolo.
La maturità di una persona si vede anche nel saper rispettare regole, anche se ritenute assurde.

E scusa, perchè, di grazia, sarebbe assurda la regola del telefonino?
Già che ci siamo, facciamo sostenere l'esame con la treccani sotto, tanto
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 19:12   #284
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Facciamo un passo indietro allora: chi pensa - e approva - queste cose?
Intendiamoci: per me gli studenti il cellulare se lo possono mettere là dove non batte il sole, quantomeno per educazione nei confronti di chi sta lavorando accanto a loro.
Old 26-06-2007, 15:02   #285
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Beh, anche in aereo ti dicono di spegnere il cellulare, eppure qualcuno se ne dimentica, o forse ne ha più di uno...
Infatti non sarebbe il primo caso di denuncia per attentato alla sicurezza dei trasporti
Old 26-06-2007, 15:03   #286
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
La maturità di una persona si vede anche nel saper rispettare regole, anche se ritenute assurde
*
Old 26-06-2007, 15:09   #287
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
un anno di scuola in piu equivale ad un anno di stipendio in meno e un anno in piu che deve essere mantenuta dai genitori, tasse scolastiche ecc... non sono bruscolini.
bene, allora non arrestiamo gli assassini perchè se no mantenerli in
carcere costa troppo.

Per favore evitiamo questi discorsi che non c'entrano con la faccenda.

Le cose funzionano così

regolamento ----> infrazione di quest ultimo ---> punizione

Ed è andata così

Se le cose vanno bene in un paese, lo si vede anche (e forse
sopratutto) da queste cose, di cui magari sottovalutiamo
ampiamente l'importanza.
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 15:18   #288
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
La maturità di una persona si vede anche nel saper rispettare regole, anche se ritenute assurde.

E scusa, perchè, di grazia, sarebbe assurda la regola del telefonino?
Già che ci siamo, facciamo sostenere l'esame con la treccani sotto, tanto
No, una persona matura non rispetta regole assurde o forse dici che ai tempi di Hitler una persona matura faceva bene a ammazzar ebrei? Era la legge...
Old 26-06-2007, 15:22   #289
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
No, una persona matura non rispetta regole assurde o forse dici che ai tempi di Hitler una persona matura faceva bene a ammazzar ebrei? Era la legge...
Ma come fai a paragonare una cosa così orribile al fatto di portarsi un cazzo di cellulare a scuola? Se c'è una legge, va rispettata. Se la infrangi, devi essere sanzionato in modo adeguato.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 15:37   #290
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Posso solo dirti: spero che non diventerai mai presidente del consiglio....
Quindi loro furbi e giustificati ai tuoi occhi, dato che c'è la presunzione di non colpevolezza, non essendo stati beccati.....
per lei, che è stata beccata, la presunzione di non colpevolezza non vale...

Ha violato il regolamento!! puniamola!!! è colpevole!! colpevole!! colpevole!!!
Voleva fare la furba....anzi no.. è pure poco furba perchè ha lasciato la suoneria....

io ancora aspetto che uno di voi mi dica che se avesse fatto il tema da solo, ricevuto uno squillo a 10 minuti dalla fine, fosse stato segato, avrebbe accettato il verdetto serenamente perchè questa è la LEGGE (con la maiuscola)

io aspetto, ma non dispero...su fatevi avanti...non siate timidi....
Penso che tutti quelli ke sono qui non siano così IDIOTI da non consegnare il cell all'entrata in classe.
Se qualcuno si crede tanto furbo da non farlo ne deve accettare le conseguenze.
PUNTO.
L'unica cosa che mi fa paura è che probabilmente la ragazza vincerà pure il ricorso visto quanto fa skifo la giustizia italiana
Old 26-06-2007, 16:06   #291
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ma come fai a paragonare una cosa così orribile al fatto di portarsi un cazzo di cellulare a scuola? Se c'è una legge, va rispettata. Se la infrangi, devi essere sanzionato in modo adeguato.
Ciò che ho quotato parlava di telefonini? No...
Old 26-06-2007, 16:25   #292
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Ciò che ho quotato parlava di telefonini? No...
Divieto di portare telefonini a scuola = regola assurda, così si legge più indietro.
Tu hai fatto l'esempio di hitler e degli ebrei, di fatto paragonandolo al portare il cellulare a scuola dato che entrambi gli esempi sarebbero "regole assurde".

Quindi sì, quello che hai quotato parlava di telefonini.
Old 26-06-2007, 16:28   #293
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Divieto di portare telefonini a scuola = regola assurda, così si legge più indietro.
Tu hai fatto l'esempio di hitler e degli ebrei, di fatto paragonandolo al portare il cellulare a scuola dato che entrambi gli esempi sarebbero "regole assurde".

Ma si parlava anche che la maturità deve appunto veder se una persona è matura e se uno è veramente maturo non deve per forza seguire leggi assurde
Old 26-06-2007, 16:31   #294
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Ma si parlava anche che la maturità deve appunto veder se una persona è matura e se uno è veramente maturo non deve per forza seguire leggi assurde
A parte che non ci vedo nulla di assurdo, se tu sei perfettamente in grado di ripsettare una legge che non comporta sacrificio per te ne danno a nessuno e sai perfettamente che se trasgredisci questa legge rischi una punizione, se la trasgredisci e poi piangi sei solo un pirla IMHO e non meriti attenuanti.

Si sta parlando di una legge semplicissima a prova di idiota mica di un martirio e che cazzo!!!.
Old 26-06-2007, 16:32   #295
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Sì esatto, è un'opinione

Altrettanto posso dirti che se uno è maturo segue anche le leggi assurde... controvoglia, borbottando e insultando chi le ha fatte... ma le segue perchè non sta a lui cambiarle. Farà notare a chi di dovere.
Sai che risate se un bel giorno decido che le sigarette costano troppo e per un pacchetto di marlboro decido di dare solo 2 euro al tabaccaio?
"eh ma per me è assurdo, sono maturo e non devo per forza seguire la legge"
Old 26-06-2007, 16:41   #296
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Sì esatto, è un'opinione

Altrettanto posso dirti che se uno è maturo segue anche le leggi assurde... controvoglia, borbottando e insultando chi le ha fatte... ma le segue perchè non sta a lui cambiarle. Farà notare a chi di dovere.
Sai che risate se un bel giorno decido che le sigarette costano troppo e per un pacchetto di marlboro decido di dare solo 2 euro al tabaccaio?
"eh ma per me è assurdo, sono maturo e non devo per forza seguire la legge"
Farò notare a chi di dovere? MUHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Ma la vedi la situazione in Italia?

Qua se si vuol cambiar qualcosa ci vuol la rivoluzione, non il 'far notare'
Old 26-06-2007, 16:42   #297
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Cosa mi tocca leggere... ai tempi di Hitler (che sono poco più di 60 anni fa, mica l'età della pietra) c'era un regime dittatoriale che imponeva una legge amorale (tant'è che la Arendt nel suo bellissimo "La banalità del male" rimarca decine di volte che gli imputati del processo di Norimberga erano per questo colpevoli, perchè ad una legge che offende la morale si può e si deve ribellarsi).
Nota : non ci si ribella ad una legge assurda, ma ad una legge immorale.
La differenza è talmente grossa che neanche mi sembra il caso di stare a spiegarla.

Qui siamo in una situazione in cui un'immatura ha voluto sostenere un esame, e quindi avrebbe dovuto attenersi alle regole dello stesso. Nulla di amorale, nulla di immorale, nessun obbligo di sostenere l'esame. Ma se lo fa, deve farlo con le regole che sono in vigore in quel momento. Altrimenti non è matura.
Old 26-06-2007, 16:46   #298
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Cosa mi tocca leggere... ai tempi di Hitler (che sono poco più di 60 anni fa, mica l'età della pietra) c'era un regime dittatoriale che imponeva una legge amorale (tant'è che la Arendt nel suo bellissimo "La banalità del male" rimarca decine di volte che gli imputati del processo di Norimberga erano per questo colpevoli, perchè ad una legge che offende la morale si può e si deve ribellarsi).
Nota : non ci si ribella ad una legge assurda, ma ad una legge immorale.
La differenza è talmente grossa che neanche mi sembra il caso di stare a spiegarla.

Qui siamo in una situazione in cui un'immatura ha voluto sostenere un esame, e quindi avrebbe dovuto attenersi alle regole dello stesso. Nulla di amorale, nulla di immorale, nessun obbligo di sostenere l'esame. Ma se lo fa, deve farlo con le regole che sono in vigore in quel momento. Altrimenti non è matura.
Sono d'accordo. Ma perchè non si dovrebbe punire qualcuno che non ha rispettato il regolamento.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Old 26-06-2007, 16:52   #299
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Allora, ho scoperto che maverick e stigmata sono in accordo fra loro, che ci sia un'alleanza sotto? Bisogna stare attenti.

E cmq imho ci si deve ribellare pure a una regola assurda, proprio perchè assurda e senza senso.
Old 26-06-2007, 16:54   #300
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Allora, ho scoperto che maverick e stigmata sono in accordo fra loro, che ci sia un'alleanza sotto? Bisogna stare attenti.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP