Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 17:11   #261
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
A me è stata ritirata la patente per 1 mese per una cazzata.....ho forse cercato scuse? ho forse elemosinato grazia? o forse fatto ricorso sperando che qualche cavillo mi parasse il culo? NO perchè io so assumermi le mie responsabilità. Se sbaglio pago. Ma qui in italia la disciplina non esiste e neppure la dignità.
piuttosto se per la stessa cazzata ti avessero ritirato la patente per un anno, mentre in 5 anni non è mai stato fatto a nessuno (ossia fossi stato l'unico sfigato d'Italia), non avresti detto niente? Il punto secondo me è la proporzionalità della punizione.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 17:15   #262
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Un caso tipicamente italiano. C'è una regola rigida che viene applicata in modo stupido, ne fa le spese il malcapitato di turno e qua tutti ad applaudire. Ho visto gente promossa all'esame di maturità scientifica senza sapere calcolare una derivata. Le percentuali di promozione sono quasi bulgare... insomma la selezione agli esami è nulla, la qualità dei programmi ridicola le bocciature ormai assenti. Qua abbiamo una ragazza che si è dimenticata di consegnare un cellulare e c'è gente che la prenderebbe a sberle per questo. Io non so come siete abituati voi ma io ai temi non ho mai visto nessuno copiare... mai durante 5 anni di liceo, dove potevi tranquillamente parlare durante il compito in classe, fare addirittura l'intervallo mai nemmeno alla maturità dove mi ricordo benissimo nessuno si scandalizzava se facevi due chiacchere con quello di fianco (e ci mancherebbe altro in una prova di 6 ore per scrivere una paginetta hai tempo anche per annoiarti. E qua pensate di far recuperare serietà ad un'istituzione sfasciata come la scuola italiana con provvedimenti tanto esemplari quanto ridicoli? Già andare a scuola è una perdita di tempo, vogliamo fare perdere un altro anno ad una persona per una vaccata simile? Concordo in pieno con l'avvocato la norma è vessatoria e ci sono tutti gli estremi per un reclamo. Se non si vogliono i cellulari in aula si perquisisca la gente all'ingresso.
PS: all'università mi è persino capitato di fare un esame con il cellulare acceso sul banco. Mi ero dimenticato l'orologio e non avevo altro modo per guardare il tempo, è bastato dirlo al professore che non ha avuto obiezioni al riguardo. Con tutto che gli esami universitari sono qualcosa di più serio che non quelli di maturità mai visto ritirare i cellulari, e se ci sono dubbi sull'autenticità di una prova si ripete un esame, certo non tutto un anno. Vediamo di non far perdere del tempo inutilmente, che di gente che perde il tempo scaldando le sedie ne abbiamo anche troppa
Quando ci sono delle regole, le stesse vanno rispettate.
Non si chiama esame di maturità forse?
E la maturità si evince anche da questo.
Partendo dal concetto che non può averlo dimenticato acceso in qaunto lo sanno anche i muri che va lasciato a casa o in alternativa consegnato, è chiaro che ha voluto fare la furba aggirando le regole.
Quindi fuori a calci nel sedere e spero caldamente che la magistratura dia ragione (probabile) alla commissione. Anche perchè la regola è talmente chiara che non so su quali specchi cerchi di attaccarsi un ricorso.
A parte ciò questa è capace che andrà ad un colloquio di assunzione tenedo il cell. acceso e rispondendo pure.
Se capita a me la sbatto fuori come non idonea, e in quel caso a chi ricorre?
Che le serva da lezione e da maturazione.
Ah: il caso tipicamente italiano lo diventerà se il giudice le darà ragione.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 17:15   #263
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
A me è stata ritirata la patente per 1 mese per una cazzata.....ho forse cercato scuse? ho forse elemosinato grazia? o forse fatto ricorso sperando che qualche cavillo mi parasse il culo? NO perchè io so assumermi le mie responsabilità. Se sbaglio pago. Ma qui in italia la disciplina non esiste e neppure la dignità.
Facile dirlo quando la sanzione è sopportabile. Estremizziamo il concetto, supponiamo che tu venga beccato a bere una birra in un paese dove l'uso di alcolici è punito con 10 anni di galera. Cercheresti qualche cavillo per pararti il culo o ti assumeresti le tue "responsabilità"?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 17:17   #264
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
piuttosto se per la stessa cazzata ti avessero ritirato la patente per un anno, mentre in 5 anni non è mai stato fatto a nessuno (ossia fossi stato l'unico sfigato d'Italia), non avresti detto niente? Il punto secondo me è la proporzionalità della punizione.
10 punti e ritiro patente sono una cosa decisamente enorme per quello che ho fatto (aprii anche un 3d 2 anni fa ).
Old 25-06-2007, 17:20   #265
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Facile dirlo quando la sanzione è sopportabile. Estremizziamo il concetto, supponiamo che tu venga beccato a bere una birra in un paese dove l'uso di alcolici è punito con 10 anni di galera. Cercheresti qualche cavillo per pararti il culo o ti assumeresti le tue "responsabilità"?
SE io sapevo che esiste tale legge e lo faccio lo stesso sono pirla io se permetti, come in questo caso. Inoltre un anno di studio non vale certo 10 di galera per cortesia.
Old 25-06-2007, 17:21   #266
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
In questo caso (intendo la ragazza) la sanzione è sopportabilissima... non mi pare sia mai morto nessuno per una bocciatura

Se entrando nel paese che tu ipotizzi io venissi informato chiaramente di questo divieto e, nonstante questo, bevessi alcolici lo stesso sarei un bel coglione, ti pare?
Old 25-06-2007, 17:24   #267
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Mi pare che qualche anno fa per alcuni turisti alle Maldive che ebbero la brillante idea di fumarsi qualche canna e farsi pure beccare, intervenì anche l'ambasciata Italiana perchè là la pena per uso di stupefacenti è di qualche anno di galera.....

Ma se sono per primi quelli che ci governano e quindi dovrebbero dare il buon esempio a cercare le scappatoie per le loro magagne, come è possibile chiedere che i cittadini siano ligi e rispettosi delle regole?????
Old 25-06-2007, 17:24   #268
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Quando ci sono delle regole, le stesse vanno rispettate.
Non si chiama esame di maturità forse?
E la maturità si evince anche da questo.
Partendo dal concetto che non può averlo dimenticato acceso in qaunto lo sanno anche i muri che va lasciato a casa o in alternativa consegnato, è chiaro che ha voluto fare la furba aggirando le regole.
Quindi fuori a calci nel sedere e spero caldamente che la magistratura dia ragione (probabile) alla commissione. Anche perchè la regola è talmente chiara che non so su quali specchi cerchi di attaccarsi un ricorso.
A parte ciò questa è capace che andrà ad un colloquio di assunzione tenedo il cell. acceso e rispondendo pure.
Se capita a me la sbatto fuori come non idonea, e in quel caso a chi ricorre?
Che le serva da lezione e da maturazione.
Ah: il caso tipicamente italiano lo diventerà se il giudice le darà ragione.
E' "chiaro" una cippa. Se ti porti il cellulare all'esame per imbrogliare la prima cosa che togli è la suoneria, questo per togliere ogni dubbio sulla questione "ha voluto far la furba". Senza contare che copiare in uno scritto di italiano è semplicemente ridicolo. Giusto per togliere di mezzo il presunto dolo. Quanto alla questione del rispetto delle regole, la norma può essere anche scritta nel linguaggio più chiaro possibile, ma se è ritenuta vessatoria o peggio ancora incostituzionale si annulla. La legge prevede dei meccanismi di tutela anche nei confronti della stessa legge, senza contare ovvio che una circolare ministeriale NON E' un decreto legislativo. Rispettare le regole non implica spegnere il cervello, altrimenti dovremmo pensare che chi nel 38 si oppose alle leggi razziali era un pericoloso sovversivo e non una persona di solidi principi. Rovinare la vita ad una ragazza perché te lo dice una circolare ministeriale non è agire con buon senso.
Old 25-06-2007, 17:25   #269
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi pare che qualche anno fa per alcuni turisti alle Maldive che ebbero la brillante idea di fumarsi qualche canna e farsi pure beccare, intervenì anche l'ambasciata Italiana perchè là la pena per uso di stupefacenti è di qualche anno di galera.....

Ma se sono per primi quelli che ci governano e quindi dovrebbero dare il buon esempio a cercare le scappatoie per le loro magagne, come è possibile chiedere che i cittadini siano ligi e rispettosi delle regole?????
credo fosse la pena di morte. Vorrei vedere cosa direbbero i giustizialisti di questo thread in un caso del genere...
Old 25-06-2007, 17:26   #270
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
SE io sapevo che esiste tale legge e lo faccio lo stesso sono pirla io se permetti, come in questo caso. Inoltre un anno di studio non vale certo 10 di galera per cortesia.
se per questo nemmeno un mese di patente sospesa vale un anno di studio Sei tu che hai messo la questione come principio, io vorrei sapere se vale a prescindere oppure c'è un costo oltre il quale non sei disposto a pagare per una norma assurda che hai violato.
Old 25-06-2007, 17:31   #271
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
un anno di scuola in piu equivale ad un anno di stipendio in meno e un anno in piu che deve essere mantenuta dai genitori, tasse scolastiche ecc... non sono bruscolini.
Old 25-06-2007, 17:31   #272
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
credo fosse la pena di morte. Vorrei vedere cosa direbbero i giustizialisti di questo thread in un caso del genere...
A parte che una bocciatura non è una pena di morte... se fossi stato lo stato italiano avrei richiesto una diminuzione della pena, da scontare in italia.
Fermo restando che se ti fai una canna in un posto dove c'è la pena di morte per chi fuma canne sei un pirla fatto e finito, scusa la finezza
Old 25-06-2007, 17:36   #273
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
se per questo nemmeno un mese di patente sospesa vale un anno di studio Sei tu che hai messo la questione come principio, io vorrei sapere se vale a prescindere oppure c'è un costo oltre il quale non sei disposto a pagare per una norma assurda che hai violato.
Dipende se uno con l'auto ci lavora è peggio probabilmente.

Non deve importarmi quanto stupida è la legge, se la legge è stupida ed io sapendolo la infrango sono io il pirla. Se la legge è stupida allora si cambia e si sancisce che i ragazzi possono tenere il cell senza problemi anche a scuola e durante gli esami.

Altrimenti tenere una regola severa e non applicarla è una stupidaggine.
Old 25-06-2007, 17:37   #274
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
un anno di scuola in piu equivale ad un anno di stipendio in meno e un anno in piu che deve essere mantenuta dai genitori, tasse scolastiche ecc... non sono bruscolini.
Chissà quanti ricorsi allora perchè "mio figlio è stato bocciato dalla prof di chimica che l'ha preso di mira"
Old 25-06-2007, 17:56   #275
roverello
Senior Member

Quote:
E' "chiaro" una cippa. Se ti porti il cellulare all'esame per imbrogliare la prima cosa che togli è la suoneria, questo per togliere ogni dubbio sulla questione "ha voluto far la furba". Senza contare che copiare in uno scritto di italiano è semplicemente ridicolo. Giusto per togliere di mezzo il presunto dolo. Quanto alla questione del rispetto delle regole, la norma può essere anche scritta nel linguaggio più chiaro possibile, ma se è ritenuta vessatoria o peggio ancora incostituzionale si annulla. La legge prevede dei meccanismi di tutela anche nei confronti della stessa legge, senza contare ovvio che una circolare ministeriale NON E' un decreto legislativo. Rispettare le regole non implica spegnere il cervello, altrimenti dovremmo pensare che chi nel 38 si oppose alle leggi razziali era un pericoloso sovversivo e non una persona di solidi principi. Rovinare la vita ad una ragazza perché te lo dice una circolare ministeriale non è agire con buon senso.
Io credo che rovinare la vita alla ragazza sia cercare di fargliela passare liscia.
Una salutare lezione invece le ferà bene per sempre. Il fatto è che di queste salutari lezioni a chi sgarra ce ne vorrebbero di più.
Se la regola è stupida non significa nulla. Loro hanno l'autorità e il dovere di appolicarla e sono automaticamente dalla parte della ragione, e chi non la rispetta da quella del torto.
Non tirare in ballo le leggi razziali: a parte che chi la ha promulgate ci ha messo (gli eredi pilitici) almeno 60 anni a chiedere scusa, le suddette leggi rivestiva la sfera morale e della libertà. Cosa che un telefonino accesso di sicuro non rientra in questa tipologia.
Comunque, e mi ripeto visto che l'ho già scritto in un msg precedente, siamo un paese dove un estorsore professionista è visto come un eroe da una platea di ragazzotti senza altro valore che il fancazzismo e le furbate (al cui confronto Ricucci è un genio da Nobel).
Old 25-06-2007, 18:02   #276
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Io credo che rovinare la vita alla ragazza sia cercare di fargliela passare liscia.
Una salutare lezione invece le ferà bene per sempre. Il fatto è che di queste salutari lezioni a chi sgarra ce ne vorrebbero di più.
Se la regola è stupida non significa nulla. Loro hanno l'autorità e il dovere di appolicarla e sono automaticamente dalla parte della ragione, e chi non la rispetta da quella del torto.
Non tirare in ballo le leggi razziali: a parte che chi la ha promulgate ci ha messo (gli eredi pilitici) almeno 60 anni a chiedere scusa, le suddette leggi rivestiva la sfera morale e della libertà. Cosa che un telefonino accesso di sicuro non rientra in questa tipologia.
Comunque, e mi ripeto visto che l'ho già scritto in un msg precedente, siamo un paese dove un estorsore professionista è visto come un eroe da una platea di ragazzotti senza altro valore che il fancazzismo e le furbate (al cui confronto Ricucci è un genio da Nobel).
Lezione di cosa? Ragazzi se l'è dimenticato acceso in tasca, non c'è alcuna lezione morale in questa storia. Siete tutti partiti con un processo alle intenzioni, chi dicendo che voleva imbrogliare (cosa assurda) chi dicendo che è stato un gesto di maleducazione. E' stata una svista punto, come può succedere a chiunque. Non ci sarebbe niente di "educativo" a farle ripetere un anno scolastico per una vaccata di questo tipo. Di più, aggiungo, in un paese come questo dove all'ordine del giorno si vedono ragazzotti che si fanno le canne per i corridoi, che trombano nei bagni, che pestano compagni di classe e professori bocciare una per una cretinata simile è una presa in giro. Iniziate a bocciare la gente perché non sa nemmeno scrivere in italiano, tanto per cominciare...
Old 25-06-2007, 18:09   #277
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Lezione di cosa? Ragazzi se l'è dimenticato acceso in tasca, non c'è alcuna lezione morale in questa storia. Siete tutti partiti con un processo alle intenzioni, chi dicendo che voleva imbrogliare (cosa assurda) chi dicendo che è stato un gesto di maleducazione. E' stata una svista punto, come può succedere a chiunque. Non ci sarebbe niente di "educativo" a farle ripetere un anno scolastico per una vaccata di questo tipo. Di più, aggiungo, in un paese come questo dove all'ordine del giorno si vedono ragazzotti che si fanno le canne per i corridoi, che trombano nei bagni, che pestano compagni di classe e professori bocciare una per una cretinata simile è una presa in giro. Iniziate a bocciare la gente perché non sa nemmeno scrivere in italiano, tanto per cominciare...
C'è una regola: nn si possono tenere i cellulari addosso durante la maturità.
Tantomeno accesi.
Un segno di Maturità è anche quello di controllare se si ha o meno il cellulare (nel caso non lo si voglia tenere appositamente per poter copiare) per evitare casini.
SE se lo è dimenticato, non ha fatto ciò, già segno di scarsa maturità.
Non stiamo parlando di un giorno qualunque, di un esame qualunque all'uni che puoi ridare agevolmente magari due settimane dopo. Stiamo parlando dell'ESAME DI MATURITA'. Se non sei iperaccorto in quel giorno, quando lo sei, quando cucini la torta margherita?

In ogni caso che avesso o meno la suoneria non è indice delle intenzioni.
Se solo ha un modello come il mio a conchiglia, con un tastino laterale per cambiare il profilo dei toni che appena si sfiora cambia impostazione, può averlo fatto accidentalmente.
La sottoscritta spesso si è trovata col cellulare in un altro profilo quando lo aveva impostato diversamente.
Basta solo avere i jeans un pochino più stretti di quelli da rapper.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 18:45   #278
roverello
Senior Member

Quote:
Come si dice, e non solo dalle mie parti: "non c'è peggior sordo di chi non vuole intendere..."
Se la disposizione punisce la sola detenzione (giusta o meno che sia) non c'è nulla da eccepire: disposizione violata, sanzione assicurata. Io mi scandalizzo per tutte le volte che le regole non vengono fatte rispettare, tu per una delle poche volte in cui c'è una sanzione per il mancato rispetto di una regola. Dovrebbe sempre essere così.
Sull'italiano hai ragione; ma i professori che insegnano sanno l'italiano?
Old 25-06-2007, 18:56   #279
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
C'è una regola: nn si possono tenere i cellulari addosso durante la maturità.
Tantomeno accesi.
Un segno di Maturità è anche quello di controllare se si ha o meno il cellulare (nel caso non lo si voglia tenere appositamente per poter copiare) per evitare casini.
SE se lo è dimenticato, non ha fatto ciò, già segno di scarsa maturità.
Non stiamo parlando di un giorno qualunque, di un esame qualunque all'uni che puoi ridare agevolmente magari due settimane dopo. Stiamo parlando dell'ESAME DI MATURITA'. Se non sei iperaccorto in quel giorno, quando lo sei, quando cucini la torta margherita?
Ragazzi non so in che pianeta vivete voi ma dalle mie parti la maturità non si vede dall'essersi ricordati o meno il cellulare acceso. Il "c'è una regola" qua non mi interessa minimamente, non me ne può importare di meno che qualche genio del ministero abbia avuto questa brillante pensata, quello che conta qua è vedere se ha senso o se è completamente ridicola. Segare una ragazza perché si è dimenticata di spegnere il cellulare all'ingresso (perché così stanno i fatti, a meno che qualcuno davvero non mi voglia sostenere che ai temi c'è bisogno di copiare) è da presa per il culo. Promuovono gente che non sa scrivere in italiano e andiamo a bocciare una che non ha spento il cellulare...
Old 25-06-2007, 18:59   #280
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Ragazzi non so in che pianeta vivete voi ma dalle mie parti la maturità non si vede dall'essersi ricordati o meno il cellulare acceso. Il "c'è una regola" qua non mi interessa minimamente, non me ne può importare di meno che qualche genio del ministero abbia avuto questa brillante pensata, quello che conta qua è vedere se ha senso o se è completamente ridicola. Segare una ragazza perché si è dimenticata di spegnere il cellulare all'ingresso (perché così stanno i fatti, a meno che qualcuno davvero non mi voglia sostenere che ai temi c'è bisogno di copiare) è da presa per il culo. Promuovono gente che non sa scrivere in italiano e andiamo a bocciare una che non ha spento il cellulare...
Si vede *anche* da quello... è indice di rispetto verso le regole - anche se vengono considerate sbagliate - e verso l'autorità.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian