Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 13:03   #101
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Furbi loro a non farsi beccare.
poco furba lei a violare un regolamento se non ne aveva bisogno.
Per cortesia o non per cortesia.
Guarda, poco importa essere cortesi. Degli altri si possono avere sospetti (più o meno fondati) che abbiano violato un regolamento.
Di lei se ne ha la prova certa.

Smettiamo di punire chi si ha la prova certa abbia commesso reato perchè c'è il sospetto fondato che tutti almeno una volta nella loro vita lo abbiano fatto, ma non si possono condannare?

Posso solo dirti: spero che non diventerai mai presidente del consiglio....
Quindi loro furbi e giustificati ai tuoi occhi, dato che c'è la presunzione di non colpevolezza, non essendo stati beccati.....
per lei, che è stata beccata, la presunzione di non colpevolezza non vale...

Ha violato il regolamento!! puniamola!!! è colpevole!! colpevole!! colpevole!!!
Voleva fare la furba....anzi no.. è pure poco furba perchè ha lasciato la suoneria....

io ancora aspetto che uno di voi mi dica che se avesse fatto il tema da solo, ricevuto uno squillo a 10 minuti dalla fine, fosse stato segato, avrebbe accettato il verdetto serenamente perchè questa è la LEGGE (con la maiuscola)

io aspetto, ma non dispero...su fatevi avanti...non siate timidi....
Old 24-06-2007, 13:04   #102
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Se la legge è uguale per tutti deve valere per tutti, no che è più furbi che han interi formulari nelle mutande se la scampano...
Old 24-06-2007, 13:04   #103
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
Quello che più mi lascia perplesso è come la presunta non volontarietà della ragazza sia una scusante sufficiente per passare sopra errori che nella vita nessuno mai condonerà. O si è convinti che quando si sbaglia basta la buona fede e finisce tutto a tarallucci e vino?

La ragazza in questione HA lasciato il cellulare acceso nonostante sia vietato (e risaputo).
Una dimenticanza di una studentessa modello? Se io alla guida non vedo uno stop, lo brucio e causo un danno, il fatto che non abbia mai preso una multa è una giustificazione plausibile?
La ragazza ha fatto un errore veniale e la conseguenza può sembrare esagerata nei confronti di un mucchio di studenti che non hanno la minima idea del programma che dovrebbero portare, ma qui c'è alla base di tutto una sua azione, consapevole o meno davanti alla legge o alla scuola poco cambia, e lei se ne deve assumere la responsabilità. Gli asini che le stanno intorno non c'entrano con la sua situazione, l'incapacità della scuola italiana di fare una selezione come si deve è un discorso a parte.
Può essere durissima come situazione, sicuramente beffarda, ma la vita fuori da quell'aula e da quell'esame è così, tu paghi per i tuoi errori.
Ineccepibile
Old 24-06-2007, 13:10   #104
IntJOE
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
Quote:
La pena è l'annullamento del compito, ovvero la bocciatura all'esame.
La pena è quella. L'esame l'ho sostenuto l'anno scorso, e queste regole non sono cambiate di una virgola (mi concederai che essendo uscita l'anno scorso di amici ne ho che hanno sostenuto l'esame ora?)
Il fatto che esista una regola non implica che essa sia accettabile per ipotesi. E' il concetto di "vessazione", tra l'altro proprio citato dall'avvocato della studendessa in questione quando ha annunciato che presenterà ricorso.
Il divieto di detenzione dei cellulari non è fine a sè stesso, ma a prevenire la copia. Se uno è in grado di dimostrare, magari tabulati alla mano, di non aver copiato allora non vedo perchè dovrebbe essere punito come se avesse EFFETTIVAMENTE copiato.

Inoltre sottolineo per l'ennesima volta che senza avere la circolare ministeriale sottomano si sta discutendo di aria fritta. E sottolineo per l'ennesima volta che se davvero il testo parlava di "SORPRENDERE" il reo nell'utilizzo del cellulare, l'illecito non parrebbe essere tale.

Quote:
no, non hai dato la colpa a qualcun altro. Ma è il solito patetico, visto e rivisto, e pure malriuscito tentativo di sviare un discorso ben delineato.
Ed è anche strano, perchè non ci sono proprietari di barche e tifosi di banchieri da difendere in questo topic. ma evidentemente la tentazione di metterlo in mezzo è sempre troppo forte per poter resostere.
Ah, dubito che il quarto degli italiani che vota Forza Italia sia formato da banchieri ed armatori, senza contare che l'appartenenza alle succitate categorie di per sè non è sintomo di disonestà.
Non si tratta inoltre di sviare il discorso (non ne avrei l'interesse) ma di sottolineare come verosimilmente ci sia gente che accusa gli altri di avere le pagliuzze negli occhi senza preoccuparsi delle travi che si ritrovano loro.
Old 24-06-2007, 13:12   #105
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Posso solo dirti: spero che non diventerai mai presidente del consiglio....
Quindi loro furbi e giustificati ai tuoi occhi, dato che c'è la presunzione di non colpevolezza, non essendo stati beccati.....
per lei, che è stata beccata, la presunzione di non colpevolezza non vale...

Ha violato il regolamento!! puniamola!!! è colpevole!! colpevole!! colpevole!!!
Voleva fare la furba....anzi no.. è pure poco furba perchè ha lasciato la suoneria....

io ancora aspetto che uno di voi mi dica che se avesse fatto il tema da solo, ricevuto uno squillo a 10 minuti dalla fine, fosse stato segato, avrebbe accettato il verdetto serenamente perchè questa è la LEGGE (con la maiuscola)

Io non sarei mai cosi' pirla da tenermi il cellulare in tasca quando esplicitamente vietato. Non dico di essere uno stinco di santo, mi e' anche capitato che mi sbattessero fuori da un esame perche' stavo copiando, ma in quel caso invece di frignare come un'aragosta mi sono metaforicamente preso a schiaffi e ho imparato che il rischio va calcolato.
Poi come fai a dire con certezza che la tipa non ha copiato? Perche' lo dice lei? Io ne vedo tanta di gente che fa gli esami a messaggini, e scommetto che se venissero beccati si difenderebbero con scuse futili.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 13:19   #106
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
siamo alla follia. comunque mi sembra strano che non abbiano ritirato i cellulari prima dell'inizio della prova...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 13:19   #107
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Ma in un'ipotesi più realistica di 1 punto nel tema, 10 in seconda prova e 10 interza, sarebbe arrivata a 21.
Con un 15 punti di crediti a 35.
Doveva prendere 15 all'orale, che è parecchio dura.
Volendo l'avrebbero bocciata comunque, sono solo stati gentili a farle iniziare le vacanze prima
ma se all'orale ci sono 35 punti...... 20 è praticamente il minimo a cui arrivi......

comunque, tornando in topic: lei ha sbagliato (cellulare in tasca, acceso e per di più con i toni alti) per cui è giusto che paghi.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 13:23   #108
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi

Non l'avrei presa serenamente, mi sarei dato del coglione! Ma siccome non sono coglione il cellulare l'ho consegnato.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 13:25   #109
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
tutti qui a farsi seghe mentali, ma non ci si pone la domanda più rilevante

ok, sono andati dall'avvocato, E ADESSO?

dato che la hanno beccata alla prima prova sarà stata esclusa dalle altre, quindi ANCHE se dessero ragione all'avvocato mica possono farle sostenere le altre prove DA SOLA... l'esame è COMUNQUE bruciato ormai

vi siete chiesti a cosa serva questa sceneggiata?

per spillare SOLDI A MANETTA

e indovinate a chi li SPILLANO se vincono la causa
Old 24-06-2007, 13:28   #110
IntJOE
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

dato che la hanno beccata alla prima prova sarà stata esclusa dalle altre, quindi ANCHE se dessero ragione all'avvocato mica possono farle sostenere le altre prove DA SOLA... l'esame è COMUNQUE bruciato ormai

Errato. Non credo ci siano particolari ostacoli nel far risostenere la prova in un secondo momento, visto che è lo stesso procedimento seguito in caso di malattia o comunque motivazioni valide, gravi e documentate.
Old 24-06-2007, 13:29   #111
IntJOE
Member

E aggiungo: dare la stessa pena per il possesso di cellulare e per l'effettivo uso a fini truffaldini è come equiparare detenzione abusiva di armi ed omicidio.
Magari messa così vi suona un po' peggio.
Old 24-06-2007, 13:36   #112
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

Se la ragazza vince, passa l'esame d'ufficio. Basta anche solo un vizio di forma, una firma mancante in qualche verbale ecc...

In ogni caso volendo, è prevista una sessione straordinaria d'esame, il giusto compromesso imho, sarebbe stato annullare la prima prova da recuperare nella sezione straordinaria.

Hi
Old 24-06-2007, 13:37   #113
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
(e non mi si dica che l'annullamento totale di una prova non equivale alla bocciatura, è quantomeno impensabile riuscire ad arrivare al 60 con uno 0 in una delle tre prove)
ma scusa, tutti quelli che han preso almeno 74 sarebbero passati con l'annullamento di una prova.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 13:38   #114
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Io mi chiedo perchè in Italia si debba protestare sull'equità o meno di una regola solo quando qualcuno ci si brucia... questa regola è in vigore dal 2002 se non erro, dove sono stati in questi anni tutti quelli che ora difendono la ragazza?

Il problema in Italia è che accettiamo le leggi più stupide e ingiuste senza fare una piega (vedi legge urbani... non ricordo proteste di piazza o moti popolari quando è passata), salvo poi strapparci i capelli quando qualcuno viene finalmente punito per averle infrante... bello
Old 24-06-2007, 13:52   #115
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child Guarda i messaggi
la regola che vieta il telefonino previene che venga usato per copiare... far rispettare questa regola senza eccezioni previene che l'anno prossimo 500 furbastri usino il cellulare per copiare e qualora sorpresi in possesso del cell si appellino al caso della ragazza graziata l'anno prima...
Facendo risapettare le regole e punendo TUTTI quelli che non le rispettano senza eccezioni se non altro si evita di creare pericolosi precendenti.
tu vuoi che il caso faccia giurisprudenza? bene: se 500 ragazzi si troveranno nella stessa identica situazione sono da assolvere per non aver commesso il fatto.

Quote:

Sarà fuori luogo per te, io invece lo trovo calzantissimo.
contento tu........

Quote:
Tra l'altro a chiamarmi forcaiolo non ci avete proprio preso per niente... per me son meglio 10 colpevoli fuori che un innocente in prigione, ma in ambito scuola il discorso cambia... la scuola deve prima di tutto formare l'individuo, l'istruzione viene in secondo piano... è inutile avere generazioni di maturati geni della matematica o del latino ma incapaci di attenersi alla benchè minima regola e senza un briciolo di rispetto per l'autorità...
Pensiamo piuttosto a formare individui capaci di pensare con la loro testa, onesti e rispettosi delle regole, se poi non sanno il gerundivo o le equazioni di 4to grado chi se ne frega... non sarenno certo quelle cose a renderli buoni cittadini...
In questa cosa la scuola sta fallendo, e alla grande... vedo (personalmente) ragazzini che fanno il liceo che rispondono malamente a professori e genitori, pensano di essere i più furbi del mondo, spadroneggiano sui compagni più deboli... che razza di persone pensate che saranno da adulti? Francamente il fatto che non sappiano cos'è una derivata è la cosa che mi preoccupa meno...
ti do ragione sul ruolo della scuola....basta vedere gli esempi.......
Old 24-06-2007, 13:57   #116
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Break:

Valentino Rossi rulez..........
Old 24-06-2007, 14:04   #117
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da IntJOE Guarda i messaggi
E aggiungo: dare la stessa pena per il possesso di cellulare e per l'effettivo uso a fini truffaldini è come equiparare detenzione abusiva di armi ed omicidio.
Magari messa così vi suona un po' peggio.
errato, dato che sono DUE regole

1. copiare
2. avere il cellulare (e non per fini truffaldini)

quindi la seconda regola è violata IN PIENO
Old 24-06-2007, 14:07   #118
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Certi studenti mi sembra cadano giù dalle nuvole, a volte. Non si può tenere acceso durante la lezione, figuriamoci alll'esame. Certo è che, all'interno di questo caso ci sono delle considerazioni, a mio parere, da fare. Innanzitutto, credo che la legge appena uscita sui telefoni sia solo un modo per girare attorno ad un problema ben più complesso: la crisi dell'istruzione in generale e della figura educatrice della scuola (figura dalla quale spesso la scuola vuole prendere le distanze e, in altri casi, di cui si vuole invece fare fautrice). Ciò non toglie comunque che resta una legge e, come tale, va rispettata (cosa che i professori non fanno quasi mai, se non quelli che un telefono neppure lo sanno usare). Detto questo, credo che un po' di sana disciplina non faccia male, a patto che non sia, come hanno già detto, il colpire uno per educarne cento (in questo caso è colpa loro che non fanno i dovuti controlli, anche se la maturità è, a mio avviso, il luogo migliore per dimostrare la suddetta). Trovo infine che bocciare per questo sia assolutamente eccessivo, io al massimo avrei dato il punteggio più basso o non avrei contato tale prova (che è comunque una bella e gravosa punizione).
Old 24-06-2007, 14:32   #119
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Roba da matti.
Ma che razza di generazione sta crescendo?

C'è una regola - viene violata - per questa violazione c'è una punizione - la punizione viene comminata.

Cosa c'è di strano?
Cosa c'è da discutere?
Solo in Italia ci si mette a far sceneggiate se si vien colti con le mani nella marmellata, altrimenti se la si fa franca ce ne si bulla pure con gli amici.

Non ha usato il cellulare per copiare?
Se l'era dimenticato?
Boh, potrebbe anche essere ma la legge è legge e recita chiaro.
C'è una violazione per cui c'è una pena. Finito.

Se condoniamo pure questa cosa, l'anno prossimo mi immagino le aule piene di cellulari tanto non verranno usati per copiare ...
E immagino anche tutti quelli che si son fatti o si faranno il culetto senza aiuti per passare l'esame sentirsi degli imbecilli.

Bello, andiamo avanti così ... tutto permesso, una pacca sulla spalla e via.
Ah, ad esempio io son stato beccato dall'autovelox a 78km/h anzichè a 70.
Ma non avevo visto il cartello dei 70!!! non volevo superare i limiti, stavo dentro gli 80 ... Perdoniamo tutti quelli che non si son accorti del cartello del limite che cambia.
vabbè tanto è una causa persa ormai.

ps
non ho votato berlusconi
Old 24-06-2007, 14:38   #120
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate ma non capisco quale regola sia stata violata?
chiedo agli esperti di diritto, ma in questo caso la ragazza non ha risposto al cellulare per cui non ha commesso nessun oltraggio.
in quanto all'incidente, purtroppo capita a tutti. io mi arrabbio molto ma può capitare di dimenticarlo acceso.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian