Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 18:28   #101
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
anche se guadagnassero 1300euro al mese stà gente fa una vita di merda, non so proprio a chi dare contro
C'è molta gente, anche qui sul forum, che lavora lontano, che torna a casa poche volte all'anno e non pretende di avere i biglietti pagati (anche se parzialmente)... Questi vogliono tornare tutte le settimane a casa e vogliono anche essere pagati il biglietto? Ma te l'ha prescritto il medico che devi tornare OGNI settimana a casa?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 18:45   #102
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Io sono Campano (grazie per tutti gli insulti nel fare di tutta un'erba un fascio)
Gli insulti nn erano rivolti a te in quanto campano,ma a tutti quei parassiti che pretendono,pretendono e pretendono.

Quote:
ma non conosco persone che vanno a lavorare al nord per 500 euro (a meno che non si parli di lavoro in nero).
Se lavori in nero ti danno anche di +...
Cmq il fatto è che anch'io posso dire di lavorare x 50 euri al mese,tanto...

Quote:
Comunque a me rompono le balle manifestazioni di questo tipo perchè creano ENORMI disagi ad un sacco di gente che non ha colpe e che magari dovrà pagare a caro prezzo i ritardi. (e io ci passa spesso in queste situazioni dato per raggiungere la mia ragazza nel profondo nord-est mi faccio l'Italia su e giù almeno una volta al mese e tra ritardi fissi, aria condizionata mancante, scioperi ecc.ecc. è un vero spasso ve lo posso assicurare).
Si,ma qua non hanno protestato x il disservizio,qua han protestato x avere una riduzione. Solo x loro.

Comunque come qualcuno ha fatto notare il problema come al solito è lo Stato/Politica. Per quale motivo I PENDOLARI della Campania (e solo loro) hanno dei diritti (?) che, a conti fatti, potrebbero richiedere i pendolari di tutte le regioni? Sarebbe interessante sapere chi decide e pattuisce queste cose. Ma c'è di peggio. Ovviamente essendo in Itaglia se a qualcuno dai la possibilità di fare il furbo lui ovviamente ti "calzerà" e infatti guardate come hanno stipulato questa sorta di contratto nel 2005:

Da Repubblica: ( http://www.repubblica.it/2007/06/sez...biglietto.html )

E fin qua non si capisce perchè le FS hanno stipulato questo patto solo con la Campania. La ciliegina però è questa:

Con la sola autocertificazione? [/quote]
Capisci xchè la gente ce l'ha coi campani?
In alcune delle vostre città avete problemi di rifiuti,dando la colpa agli enti + disparati (stato,mafia (),ecc),salvo evitare di guardarvi intorno e vedere che Puglia,Calabria,Sicilia ecc non hanno di sti problemi,o cmq non in maniera così grave.
O i mass media stanno cercando di screditarvi (a che pro mi chiedo) o forse molti dei campani stan tirando un po' troppo la corda...

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Perchè è lo stato che DEVE garantirti un lavoro? Ma da quando?
Beh,in teoria dovrebbe essere così...nel senso che lo stato dovrebbe cmq garantirti una forma di sostentamento. Essendo l'Italia una repubblica basata sul lavoro,affermare che dev'esser lo stato a garantirti un lavoro non è poi neanche così sbagliato. Solo un po' forzato forse.

Quote:
Comunque la cosa veramente shcifosa è che i campani avevano questo sconto, e gli altri no. Cos'hanno da lamentarsi chi lo sa!
Gliel'hanno tolto. Ecco xchè si lamentano.
Mica si preoccupano a far estendere il privilegio alle altre persone...

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Beh, hanno imparato la lezione da chi, bloccando intere stazioni, riesce poi a viaggiare o gratis o a prezzo ridotto, in particolari giornate
Io l'ho detto, la prossima volta che devo andare in vacanza in treno, chiamo un centinaio di amici e blocco la stazione, così magari viaggio gratis
Beh,anche se non condivido le riduzioni x le manifestazioni (vai a manifestare x cose quantomeno discutibili come il family day? PAGA allora),la manifestazione avviene 1 tantum.
Qua si parla di 1 alla SETTIMANA...

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
C'è molta gente, anche qui sul forum, che lavora lontano, che torna a casa poche volte all'anno e non pretende di avere i biglietti pagati (anche se parzialmente)... Questi vogliono tornare tutte le settimane a casa e vogliono anche essere pagati il biglietto? Ma te l'ha prescritto il medico che devi tornare OGNI settimana a casa?
Gliel'ha prescritto Lino Banfi...il medico delle vongole vereci!
Cmq ripeto,estendiamo il diritto anche agli extracomunitari regolari...facciamo una convenzione con Alitalia in modo che possano andare a trovare i loro cari ogni settimana...
Old 25-06-2007, 18:46   #103
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
chi decide sulla dignità o meno della manifestazione e se la causa è risibile o meno?se perdo un aereo per la protesta del latte non è un disagio?se ritardo al lavoro per una manifestazione No-Tav chi mi ripaga?se per uno sciopero di infermieri perdo una visita dopo 3 mesi di attesa?!

qualcuno può rispondere!?
Anche nel caso dei blocchi stradali fatti dai produttori di latte secondo me bisognava manganellare... in nessun caso una protesta deve bloccare le vie di comunicazione. Lo trovo un atto di arroganza e di inciviltà inaudita!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 18:56   #104
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
:

Beh,anche se non condivido le riduzioni x le manifestazioni (vai a manifestare x cose quantomeno discutibili come il family day? PAGA allora),la manifestazione avviene 1 tantum.
Qua si parla di 1 alla SETTIMANA...

.
Per le manifestazioni organizzate, per i grandi gruppi è normale che facciano gli sconti.
E' anche marketing, voglio dire
Se sai che in quella gironata si sposteranno migliaia e migliaia di persone, è ovvio che tu faccia in modo di incentivare l'uso dei tuoi mezzi, abbassando di quello che basta il costo del biglietto cosìcchè alla fine arrivi a guadagnarci.
Sono come gli sconti al supermercato sul necessario per la scuola 1/2 settimane prima che le scuole aprano i battenti .

No, qui si stava parlando di guppi non organizzati (o meglio organizzati ma non in maniera tale da riuscir a ottenere un certo tipo di sconti) che bloccano intere stazioni (anche con l'uso della violenza) per poter viaggiare, se ci riescono, gratis

E anche le mie vacanze sono una tantum. Talmente tanto una tantum che sono anni che non ci vado.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 19:09   #105
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi

Finché i rimborsi vengono pagati con i soldi del Nord è facile parlare e pretendere cmq...
ma lol...

i soldi del nord....

ma che vor di'? no spiegamelo ti prego...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 19:24   #106
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma lol...

i soldi del nord....

Cassa per il mezzogiorno...cos'è già...mmm...se il mezzogiorno è così bisognoso di risorse,tanto da avere una cassa fatta apposta (con i soldi del nord,mica del sud,che non avendone,ne ha bisogno),come pensi che vengano pagati eventualmente aiuti (se i soldi son tuoi nn li butti nel cesso,se te li regalano allora magari li usi anche x cose abbastanza inutili).
Old 25-06-2007, 19:30   #107
drakend
Senior Member

Quote:
ma lol...

i soldi del nord....

Ti avevo già risposto in un altro thread alla stessa identica domanda, mi sa che qua abbiamo la memoria corta. Ad ogni modo te lo ripeto di nuovo, anche per chiarezza verso chi legge: tempo fa è stata postata una tabella sulla quale veniva evidenziato quanti soldi una regione dava allo Stato in tasse e quanto riceveva. Bene tutte le regioni del Nord erano in negativo, mentre tutte le regioni del Sud in positivo, in particolare spiccavano Sicilia e Campania. Conclusione? Che il Nord dà una botta di soldi al Sud: questo sarebbe anche in qualche modo tollerabile in un contesto di solidarietà nazionale, anche se in misura molto minore, ma comunque ciò che è davvero inaccettabile è che questi soldi vengano puntualmente buttati in sprechi vari, dalle opere incompiute, alle consulenze d'oro passando per le montagne di rifiuti che ci stanno a Napoli e dintorni.

@ fracarro:
spero che tu non ti stavi riferendo a me quando ringraziavi per le offese ricevute. Non mi riferirei mai direttamente a te perché mi sei parso una persona intelligente e competente nel thread sulla spazzatura napoletana. Mi riferivo ovviamente ai nullafacenti che hanno bloccato la stazione per OTTO ore: ed il discorso vale per tutti, anche per i famosi produttori di latte che bloccavano le autostrade nel Nord. Se al governo ci fosse un politico che la pensa anche solo un po' come me queste porcherie non succederebbero.
Old 25-06-2007, 20:04   #108
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
Io sono Campano (grazie per tutti gli insulti nel fare di tutta un'erba un fascio) ma non conosco persone che vanno a lavorare al nord per 500 euro (a meno che non si parli di lavoro in nero). Comunque a me rompono le balle manifestazioni di questo tipo perchè creano ENORMI disagi ad un sacco di gente che non ha colpe e che magari dovrà pagare a caro prezzo i ritardi. (e io ci passa spesso in queste situazioni dato per raggiungere la mia ragazza nel profondo nord-est mi faccio l'Italia su e giù almeno una volta al mese e tra ritardi fissi, aria condizionata mancante, scioperi ecc.ecc. è un vero spasso ve lo posso assicurare).

Comunque come qualcuno ha fatto notare il problema come al solito è lo Stato/Politica. Per quale motivo I PENDOLARI della Campania (e solo loro) hanno dei diritti (?) che, a conti fatti, potrebbero richiedere i pendolari di tutte le regioni? Sarebbe interessante sapere chi decide e pattuisce queste cose. Ma c'è di peggio. Ovviamente essendo in Itaglia se a qualcuno dai la possibilità di fare il furbo lui ovviamente ti "calzerà" e infatti guardate come hanno stipulato questa sorta di contratto nel 2005:

Da Repubblica: ( http://www.repubblica.it/2007/06/sez...biglietto.html )

E fin qua non si capisce perchè le FS hanno stipulato questo patto solo con la Campania. La ciliegina però è questa:

Con la sola autocertificazione?

Lette queste parole altro che manganellate avrei piu civilmente buttato in ogni carrozza un paio di lacrimogeni e sgombrato l'aria....
Ma dai AUTOCERTIFICAZIONE!?!?!?! Il sud è veramente il paese del bengodi se si sanno tutti i sotterfugi come questo......
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 20:11   #109
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi

Lette queste parole altro che manganellate avrei piu civilmente buttato in ogni carrozza un paio di lacrimogeni e sgombrato l'aria....
Ma dai AUTOCERTIFICAZIONE!?!?!?! Il sud è veramente il paese del bengodi se si sanno tutti i sotterfugi come questo......
Beh,guarda che anche al nord ne succedono di porcate.
Solo che si ha il buon gusto di non piangere e di continuare ad avere un diritto quando si viene pinzati.
Old 25-06-2007, 20:42   #110
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
I soliti furbi. Gentaglia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 21:41   #111
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Si,ma qua non hanno protestato x il disservizio,qua han protestato x avere una riduzione. Solo x loro.
Onestamente non ho capito la risposta. Io mi sono espresso chiaramente contro la manifestazione.

Quote:
Capisci xchè la gente ce l'ha coi campani?
In alcune delle vostre città avete problemi di rifiuti,dando la colpa agli enti + disparati (stato,mafia (),ecc),salvo evitare di guardarvi intorno e vedere che Puglia,Calabria,Sicilia ecc non hanno di sti problemi,o cmq non in maniera così grave.
O i mass media stanno cercando di screditarvi (a che pro mi chiedo) o forse molti dei campani stan tirando un po' troppo la corda...
Be nell'altro post sulla spazzatura ho postato un po la situazione in varie regioni dell'Italia in particolare il Nord. Diciamo pure che Napoli è la punta dell'iceberg e che rispetto a tutti gli altri è in uno stato superavanzato. Se poi la vogliamo dire tutta a me sembra che in generale se la si prende con tutto il sud, infondo quando si parla di soldi del nord e cassa del mezzogiorno teoricamente sti soldi vanno a tutto il sud o no?

Quote:
Gliel'hanno tolto. Ecco xchè si lamentano.
Mica si preoccupano a far estendere il privilegio alle altre persone...
Quello che invece non capisco è CHI GLIE LO HA DATO questo diritto (meglio privilegio). Se crei dei precedenti ti ritrovi con questi risultati. Se a qualcuno concedi qualcosa è normale che poi questo si lamenta se glie lo sottrai ma soprattutto è normale che si lamentino tutti gli altri che non hanno avuto niente. Chi ha deciso questa cosa? Come mai nessuno ne sapeva niente? (mi sembra che nel forum un po tutti siamo stati colti di sorpresa su questa agevolazione).
Old 25-06-2007, 22:03   #112
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Onestamente non ho capito la risposta. Io mi sono espresso chiaramente contro la manifestazione.
Era solo riferito alla tua parte che descriveva le pessime condizioni dei treni,che pur essendo condivisibile,non centrava (a mio avviso) molto col resto.

Quote:
Be nell'altro post sulla spazzatura ho postato un po la situazione in varie regioni dell'Italia in particolare il Nord. Diciamo pure che Napoli è la punta dell'iceberg e che rispetto a tutti gli altri è in uno stato superavanzato. Se poi la vogliamo dire tutta a me sembra che in generale se la si prende con tutto il sud, infondo quando si parla di soldi del nord e cassa del mezzogiorno teoricamente sti soldi vanno a tutto il sud o no?
Il problema è che le altre regioni,pur sprecando e abusando delle politiche assistenzialiste (vedi l'esempio della Fiat...Arese (fabbrica storica dell'Alfa) è stata chiusa,ma in compenso a Pomigliano D'arco continuano a produrre...non ha senso creare posti di lavoro al sud togliendoli dal nord) non creano tutti sti disagi,o quantomeno ne creano in misura minore. Magari ci sono anche altre regioni al sud che stanno x esser sommerse dall'immondizia,ma quello che è stato mostrato è la situazione in Campania. Se poi come scuse vengono accampate cose tipo la malavita (che,purtroppo,non esiste solo in Campania) e che sono le persone del nord a spedire i rifiuti tossici in Campania,cominciano un po' a girare.

Quote:
Quello che invece non capisco è CHI GLIE LO HA DATO questo diritto (meglio privilegio). Se crei dei precedenti ti ritrovi con questi risultati. Se a qualcuno concedi qualcosa è normale che poi questo si lamenta se glie lo sottrai ma soprattutto è normale che si lamentino tutti gli altri che non hanno avuto niente.
Se ti va di una volta,non è detto che debba andarti sempre così.
Se fanno un indulto,non è una buona motivazione x farsi riarrestare confidando in un secondo indulto.
Se con qualche condono ti abbonano tasse o abusi edilizi,non è una buona motivazione x continuare a farne.
Hai avuto la fortuna di pagare una miseria il biglietto? Ringrazi x quello che hai avuto e STAI ZITTO se non ti rinnovano UN PRIVILEGIO. Credo che in Campania il buon senso non manchi,no? O sono tutti così stupidi da non capire che la ruota della fortuna (e delle tangenti) gira...

Quote:
Chi ha deciso questa cosa? Come mai nessuno ne sapeva niente? (mi sembra che nel forum un po tutti siamo stati colti di sorpresa su questa agevolazione).
Xchè non se ne parla...in fondo,ci son tante cose a livello regionale che non vengono "sbandierate" a destra e a manca. Il Tg3 regione esiste proprio x parlare delle cose a interesse regionale.
Old 25-06-2007, 22:06   #113
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi

scusate ma perche' non ci venite ad abitare nel paese del bengodi?
Quote:
infondo quando si parla di soldi del nord e cassa del mezzogiorno teoricamente sti soldi vanno a tutto il sud o no?.
ovviamente i soldi del nord (che poi e' sempre italia) non e' che vengono sparsi dagli aerei sulle teste degli abitanti delle regioni del sud....

sappiamo bene in quali tasche si fermano...no?

bene

prima di spalare merda su onesti cittadini...riflettere...

edit: mi scuso con fracarro se uso il suo post per rispondere ad "altri"

Ultima modifica di gigio2005 : 25-06-2007 alle 22:09.
Old 25-06-2007, 22:15   #114
gigio2005
Senior Member

Quote:
Se poi come scuse vengono accampate cose tipo la malavita (che,purtroppo,non esiste solo in Campania) e che sono le persone del nord a spedire i rifiuti tossici in Campania,cominciano un po' a girare.
fammi capire una cosa

ma secondo te di chi e' la colpa se in campania non esiste la raccolta differenziata? del cittadino?
di chi e' la colpa se non esistono impianti di trattamento di rifiuti? del cittadino?
di chi e' la colpa se il 90% delle discariche campane sono state chiuse dalla magistratura perche' illegali? dei cittadini?
Old 25-06-2007, 22:21   #115
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
fammi capire una cosa

ma secondo te di chi e' la colpa se in campania non esiste la raccolta differenziata? del cittadino?
Al nord nn c'è il 100% di raccolta differenziata.
Al nord xò sulle colline fanno gli stadi (San Siro),ci sono gli inceneritori...
Al sud protestate x l'apertura delle discariche ma NON protestate x la cattiva gestione,protestate x la NON apertura d'inceneritori salvo poi bruciare l'immondizia x la strada.
Ti sembra un comportamento furbo?

Quote:
di chi e' la colpa se non esistono impianti di trattamento di rifiuti? del cittadino?
A rai3 qualche tempo fa vidi uno speciale...c'erano degli "ausiliari" (non saprei come chiamarli) campani dell'immondizia. Il servizio diceva che a Napoli,c'erano 10 volte tanto gli spazzini di Roma. E questi "ausiliari precari" erano in piazza a protestate x il loro rinnovo contrattuale. Alle telecamere dicevano senza remore di esser stati assunti grazie agli aiuti dei politici locali e di non aver mai preso effettivamente servizio,nel senso che nessuno di loro puliva.
Quindi,protestano x mantenere uno stipendio rubato (concedimi il termine) ma non protestate x la costruzione di impianti a norma? E soprattutto,finiamola con la storia che tutti i rifiuti tossici d'Italia finiscono in Campania. La non ne producono di rifiuti tossici?

Quote:
di chi e' la colpa se il 90% delle discariche campane sono state chiuse dalla magistratura perche' illegali? dei cittadini?
Protestare contro la mafia è pericoloso,protestare contro lo stato no. C'è questa piccola differenza...
Old 25-06-2007, 22:24   #116
drakend
Senior Member

Quote:
fammi capire una cosa

Il 99,9% della colpa ce l'hanno Bassolino e la Iervolino... ma invece di dimettersi sempre là stanno. Certo che non c'è proprio limite alla loro faccia di bronzo.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP