|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
|
Ok mi rispondo da solo, a quanto pare i modelli back ups di acp hanno tutti onda sinusoidale approssimata a scalini mentre i modelli smart ups (a quanto pare però non tutti) hanno onda sinusoidale. Il problema è che costano più di 400 euro!! Su ebay si trova qualcuno che li svende a poco più di 100 euro, mi chiedo come facciano, mah
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Vedo che ti sei già risposto, anche se gli Smart-UPS non costano tutti così tanto.
Questa storia del PFC attivo e l'UPS mi pare fosse saltata fuori da un manuale di un alimentatore enermax, che come requisito chiedeva che un suo ali venisse attaccato solo su UPS "sine wave" e non "simulated sine wave", questo forse perchè la sinusoide a scalino (suppongo) può ingannare il circuito ActivePFC e farlo funzionare in modo continuo, surriscaldando qualche componente. Su [H]ardOCP c'era un thread a riguardo, in cui si consigliavano gli APC smart-ups piuttosto che i Back-ups (meno costosi). Secondo me se l'alimentatore è fatto bene l'UPS non lo sente nemmeno, basta usare componenti buone.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.