|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
|
Blocchi improvvisi di Windows XP
Ciao a tutti, mi serve aiuto per un vecchio Pc Olidata che mi hanno chiesto di sistemare (ci sono di mezzo i parenti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Provato con Everest a controllare la temperatura del procio???
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta, Everest 2.20 l'avevo già installato, ma non ho trovato nessuna voce che mi segnali la temperatura del procio (ho controllato adesso, mentre scrivo questa roba). Sul bios c'è una voce Health Status che riporta una temperatura, sempre sul procio, che varia dai 55 ai 60 gradi (è acceso da un'oretta circa). Proverò qualche versione trial più completa di everest, magari avrò più fortuna.... Intanto, sempre da bios, ho attivato i valori Fail Safe, non so se basterà, ma vale la pena provarci... eventualmente, ti vengono in mente altri programmini, anche in versione trial, che mi permettano di monitorare dal sistema operativo la temperatura della CPU?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Strano, nel menù "computer" alla voce "sensore" ti mostra tutte le temperature (sempre che ci siano tutti i sensori...) di CPU, scheda madre, hard disk e VGA...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ricontrollerò meglio stasera, ma non mi pare di aver visto voci con queste denominazioni nel Bios
. Vabbé, alla peggio c'è sempre CPU-Z (programma che mi è venuto in mente mentre ero in palestra, sotto allenamento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.

. Vabbé, alla peggio c'è sempre CPU-Z (programma che mi è venuto in mente mentre ero in palestra, sotto allenamento