Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 14:46   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Se poi ci mandiamo i noglobal allora fanno bene a non cagarci, eh...
no beh noi ci mandiamo iva zanicchi

Coapzpa
Old 23-06-2007, 14:49   #42
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
no beh noi ci mandiamo iva zanicchi
Almeno lei fa intrattenimento
Old 23-06-2007, 14:54   #43
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non mi pare di essermi mai presentato come esperto di composizione del governo UE. Proprio per questo chiedevo conferme a quella che erano le mie impressioni.

non mi sembravi esattamente alla ricerca di conferme...ma giocavi al solito sparomerdasullitalia
Quote:
P.s. Comunque se tu, da informato quale io non sono, mi dici che la rappresentanza italiana in europa è folta ed ha grosso peso, naturalmente mi fido.
devo anche dirti di imparare a leggere?

Quote:
Ma capisco la tua ossessione per Prodi...
se vuoi ci nascondiamo dietro ad un dito e facciamo finta che nn sia stato presidente della commissione, cosi sei contento...
Old 23-06-2007, 15:30   #44
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
La maggioranza dei pasi (18 su 26) ha proceduto o intendeva procedere a rattifica parlamentare, dato che la Convenzione sulla Costituzione Europea aveva sancito che ciascuno poteva fare come vuole (da noi la legge delega questo potere al Parlamento).
Ma in quei paesi c'è il proporzionale, quindi il governo rappresenta almeno il 50% della popolazione. Nei paesi in cui c'è il maggioritario o ci sono premi di maggioranza la maggioranza di governo può avere anche rappresentare il 20% della popolazione (ad esempio Blair in Regno Unito) o comunque meno della maggioranza della popolazione.

Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco Guarda i messaggi
Tutta colpa di quei cazzo di gemelli Kaczyński e dell'Inghilterra.

Se l'inghilterra non fosse mai entrata nell'Unione Euorpea e i Kaczyński non fossero mai stati eletti in Polonia adesso avremmo un Europa come si deve.

Tanto America,Inghilterra e Australia fanno mondo a parte,hanno una mentalità diversa da noi europei.
Su questo concordo.

Quote:
Certo, e se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola.
E' tutta colpa dei somari che hanno voluto fare un allargamento senza capo nè coda solo per far vedere chi ce l'aveva più lungo.
I motivi ci sono: fare gl'interessi delle grandi banche, delle industrie che potevano delocalizzare senza dover pagare piú dazi doganali, etc. Ricordo che Prodi era (è?) un dipendente della Goldman Sachs.
Old 23-06-2007, 15:40   #45
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Certo, e se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola.
E' tutta colpa dei somari che hanno voluto fare un allargamento senza capo nè coda solo per far vedere chi ce l'aveva più lungo.
Beh piano... col senno di poi è facile dirlo... tra i nuovi entrati ci sono anche paesi assolutamente filo-europei anzi tra i più europeisti come Slovenia ed Ungheria, inoltre bisogna ricordare che la Polonia che ha fortemente voluto l'ingresso nell'UE (non sono certo stati costretti!) era molto diversa da quella di oggi, non aveva nulla a che vedere con i folli reazionari populisti del partito "Legge e Libertà"...

L'Europa non poteva permettersi di lasciare indietro i paesi dell'Est... ma concordo che forse è stato fatto tutto troppo in fretta e che prima di un allargamento cosi massiccio ma visto in precedenza (10 paesi in una volta) andava fatto con più progressione e soprattutto dopo aver deciso con i 15 la nuova struttura dell'UE, non dopo l'allargamento.

Certo, vai poi tu a dire "entri prima te, e dopo te, e dopo ancora te..."
Old 23-06-2007, 15:42   #46
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Beh piano... col senno di poi è facile dirlo... tra i nuovi entrati ci sono anche paesi assolutamente filo-europei anzi tra i più europeisti come Slovenia ed Ungheria, inoltre bisogna ricordare che la Polonia che ha fortemente voluto l'ingresso nell'UE (non sono certo stati costretti!) era molto diversa da quella di oggi, non aveva nulla a che vedere con i folli reazionari populisti del partito "Legge e Libertà"...

L'Europa non poteva permettersi di lasciare indietro i paesi dell'Est... ma concordo che forse è stato fatto tutto troppo in fretta e che prima di un allargamento cosi massiccio ma visto in precedenza (10 paesi in una volta) andava fatto con più progressione e soprattutto dopo aver deciso con i 15 la nuova struttura dell'UE, non dopo l'allargamento.

Certo, vai poi tu a dire "entri prima te, e dopo te, e dopo ancora te..."
l'unione europea è finita.
Old 23-06-2007, 15:42   #47
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
La Polonia antieuropeista? Sarà, ma allora anche i paesi che non hanno ratificato la costituzione. O forse è questa Europa che non funziona?
Permettimi di sottolineare che c'è una leggere differenza tra chi ha fatto fallire referendum popolari come in Francia ed Olanda su precise questioni di merito e sulle quali cmq sebbene siano stati accontentati almeno in parte (perchè loro i compromessi li accettano!) sono convinto cmq sarebbero stati capaci di gettare la spugna ed accontentarsi poi) e un paese come la Polonia guidato da un governo dichiaratamente anti-europeista.

Perfino la Gran Bretagna ha poco a che vedere con l'antieuropeismo dei fretelli fascio... Almeno per loro è comprensibile date le profonde differenze storiche su questioni economiche o giuridiche tra Gran Bretagna (paesi anglosassoni in generale) e gli altri europei.

Ultima modifica di GioFX : 23-06-2007 alle 15:45.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:46   #48
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Permettimi di sottolineare che c'è una leggere differenza tra chi ha fatto fallire referndum popolari come in Francia ed Olanda su precise questioni di merito e sulle quali cmq sebbene siano stati accontentati almeno in parte (perchè loro i compromessi li accettano!) sono convinto cmq sarebbero stati capaci di gettare la spugna ed accontentarsi cmq
Mah, io ritengo che, dove il popolo si sia potuto esprimere, sia emerso come l'UE che è venuta fuori in questi anni sia qualcosa di prettamente politico e molto poco popolare, sia negli argomenti che affronta, sia nel modo in cui opera.
Non per niente i governi hanno approvato tutto, le rogne sono saltate fuori dove i cittadini hanno potuto parlare.
Ma quello che volevo far capire ad Ominobianco, è che se io voto "no" alla costituzione europea non è solo perchè, come pensa lui, io sia un ignorante antieuropeista, ma perchè la costituzione che è stata tirata fuori è un triste compromesso che di sostanza ha molto poco, e quindi è qualcosa da rifiutare proprio perchè si vuole avere un'Europa vera.
Old 23-06-2007, 15:49   #49
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Mah, io ritengo che, dove il popolo si sia potuto esprimere, sia emerso come l'UE che è venuta fuori in questi anni sia qualcosa di prettamente politico e molto poco popolare, sia negli argomenti che affronta, sia nel modo in cui opera.
Non per niente i governi hanno approvato tutto, le rogne sono saltate fuori dove i cittadini hanno potuto parlare.
Ma quello che volevo far capire ad Ominobianco, è che se io voto "no" alla costituzione europea non è solo perchè, come pensa lui, io sia un ignorante antieuropeista, ma perchè la costituzione che è stata tirata fuori è un triste compromesso che di sostanza ha molto poco, e quindi è qualcosa da rifiutare proprio perchè si vuole avere un'Europa vera.
gp, il post non era finito... mi è partito il tasto della risposta...

cmq posso concordare, ma non tutti i referendum sono falliti, anche in passato... e cmq i cittadini Europei votano i loro rappresentati per un motivo, sia in Italia che in Europa... un'approvazione parlamentare non ha diverso valore da una per via "popolare", altrimenti sai quante ne sarebbero da annullare...
Old 23-06-2007, 15:51   #50
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

cmq posso concordare, ma non tutti i referendum sono falliti, anche in passato... e cmq i cittadini Europei votano i loro rappresentati per un motivo, sia in Italia che in Europa... un'approvazione parlamentare non ha diverso valore da una per via "popolare", altrimenti sai quante ne sarebbero da annullare...
Sì, sulla carta...
Old 23-06-2007, 15:55   #51
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:

Per delle scelte cosí importanti dovrebbe esserci il referendum.
Per esempio se questo governo approvasse un trattato con l'Unione Europea non significherebbe che il popolo sia d'accordo.
Intanto perché il governo lo ha votato il 49,8% quindi meno della maggioranza dei votanti, mentre ha piú seggi della metà in parlamento (quindi potrebbe approvarlo anche contro l'opposizione), in secondo luogo perché molti hanno votato scheda bianca o nulla alle elezioni ma vorrebbero esprimere la propria opinione su una cosa cosí importante... Secondo me è piú trasparente fare un referendum, bisognerebbe modificare la costituzione però!
Old 23-06-2007, 15:55   #52
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Sì, sulla carta...
se un leader populista o cmq qualcuno convince la maggioranza su basi non veritiere sarebbe interessante capire quanto la considereresti valida... non sempre il voto popolare è espressione più giusta... dipende dai punti di vista, forse piu democratica ma difficilmente più rispondente al reale pensiero della maggioranza, se dovessimo considera come questo pensiero è stato "formato"...

Old 23-06-2007, 15:56   #53
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Per esempio se questo governo approvasse un trattato con l'Unione Europea non significherebbe che il popolo sia d'accordo.
Intanto perché il governo lo ha votato il 49,8% quindi meno della maggioranza dei votanti, mentre ha piú seggi della metà in parlamento (quindi potrebbe approvarlo anche contro l'opposizione), in secondo luogo perché molti hanno votato scheda bianca o nulla alle elezioni ma vorrebbero esprimere la propria opinione su una cosa cosí importante... Secondo me è piú trasparente fare un referendum, bisognerebbe modificare la costituzione però!
Guarda che funziona cosi in tutto il mondo dove esiste l'elezione diretta del parlamento... mica solo in Italia, altrimenti bisognerebbe ridiscutere le basi della democrazia rappresentativa.

Ultima modifica di GioFX : 23-06-2007 alle 15:59.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 16:00   #54
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Guarda che funziona cosi in tutto il mondo dove esiste l'elezione diretta del parlamento... mica solo in Italia, altrimenti bisognerebbe ridiscutere i concetti della democrazia rappresentativa.

Io li ridiscuterei pure, visto che secondo me potrebbero essere quantomeno perfezionati, ma non è attinente con questa discussione.
Io comunque dico che se l'approvazione avviene in Germania, dove c'è il proporzionale, se SPD e CDU votano a favore vuol dire che c'è un'effettiva maggioranza della popolazione che vuole il trattato (36%+36%=72%), mentre se lo fa Blair (o Brown quando lo seguirà) no, perché il Labour ha il 20% circa dei voti .
Old 23-06-2007, 16:02   #55
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
cmq non è detto che non si opti per un referendum stavolta
Old 23-06-2007, 16:03   #56
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
cmq non è detto che non si opti per un referendum stavolta
La costituzione vieta l'uso del referendum per ratificare i trattati internazionali.
Old 23-06-2007, 16:04   #57
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
La costituzione vieta l'uso del referendum per ratificare i trattati internazionali.
ah è vero

mò sono scordato

vabbè cmq non è scontato che stavolta il parlamento voti si.
Old 23-06-2007, 16:06   #58
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ah è vero

mò sono scordato

vabbè cmq non è scontato che stavolta il parlamento voti si.

Io sono a favore dell'europa, però vorrei un'Europa ben diversa da quella che vogliono fare e faranno.
Old 23-06-2007, 16:12   #59
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

Io sono a favore dell'europa, però vorrei un'Europa ben diversa da quella che vogliono fare e faranno.
io voglio:
una sola bandiera
un solo parlamento
una sola moneta
un solo esercito
un solo mercato
una sola costituzione

se unita dev'essere che lo sia per davvero.
Old 23-06-2007, 20:14   #60
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

Su decisioni come queste che impegnano un paese per decenni il referendum dovrebbe essere d'obbligo. Purtroppo però la costituzione sancisce che i trattati internazionali non possono essere soggetti a referendum.

Questa è un'ingiustizia totale perchè il parlamento quasi mai rappresenta esattamente l'opinione della maggioranza. Alle votazioni molti votano per colui che ritengono il meno peggio, altri votano per un partito che non raggiunge il quorum per entrare in parlamento, inoltre quasi tutte le leggi elettorali hanno qualche lacuna per cui può succedere che la coalizione con meno voti abbia più seggi in parlamento. Per situazioni normali tutti questi compromessi sono accettabili, ma non davvero per decisioni di simile portata durata.
In questi casi il referendum sarebbe l'unico modo per essere certi che la maggioranza sia veramente daccordo.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian