Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 14:53   #41
Golds
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelfranco Veneto
Io ho aperto un topic dove chiedevo un consiglio per l'acquisto di una scheda pci wireless. L'alternativa era fra DWL-G520 e Sitecom Wl 151 MIMO XR.
Visto che sono venuti fuori problemi anche per la d-link non so più dove buttarmi...quale cavolo compro?
Golds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:26   #42
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Attenzione.
520+ è ben diversa da 520.
Codice simile ma risultati diversi al puto che la 520+ è da considerarsi scadente mentre la 520 è buona.

Poi evita la tecnologia MIMO che non è standard.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 12:39   #43
Golds
Member

Dunque la situazione è un po' cambiata, le schede che ho trovato qui nella mia città sono:
-Linksys G normale 43 euro
-Asus G normale 26 euro
-Sitecom wl 151 MIMO XR 49,90 euro
-Atlantis MIMO 46 euro

Infine c'è la famosa d-link. Sul cartellino e sulla scheda c'è scritto G520 e non G520+, ma non ha l'antenna della schda esposta sul sito, cioè ha quella solita grigia. Questa costa 50,9, cioè più di tutte le precedenti. Intanto vi posto un'immagine della scheda:

Ditemi cosa comprare che stasera vado a fare shopping...
PS.:ho anche trovato un'antenna omnidirezionale esterna a 10 dBm della sitecom a 35 euro.
Old 13-06-2007, 13:02   #44
Golds
Member

Ho sbagliato, scusate. A me a volte non escono i post. Cancellate pure questo.

Ultima modifica di Golds : 13-06-2007 alle 13:05.
Old 13-06-2007, 15:21   #45
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Golds Guarda i messaggi
Dunque la situazione è un po' cambiata, le schede che ho trovato qui nella mia città sono:
-Linksys G normale 43 euro
-Asus G normale 26 euro
-Sitecom wl 151 MIMO XR 49,90 euro
-Atlantis MIMO 46 euro

Infine c'è la famosa d-link. Sul cartellino e sulla scheda c'è scritto G520 e non G520+, ma non ha l'antenna della schda esposta sul sito, cioè ha quella solita grigia. Questa costa 50,9, cioè più di tutte le precedenti. Intanto vi posto un'immagine della scheda:

Ditemi cosa comprare che stasera vado a fare shopping...
PS.:ho anche trovato un'antenna omnidirezionale esterna a 10 dBm della sitecom a 35 euro.
Mi pare che la diattriba stia sull'antenna.
Dall'immagine che hai postato non riesco a capire bene, la 520 ha un antenna a 2 sezione, la parte più vicina al connettore è più grossa.
Salendo di qualche centimetro c'è come uno scalino e l'antenna ha una sezione minore.

Interessante il przzo della ASUS.
Che scheda è?

Che te ne fai di un'antenna da esterno?
Ti serve connettività wireless all'aperto?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 13-06-2007, 15:43   #46
Golds
Member

Dunque quella di cui ho postato la foto è l'antenna vecchia non quella che hai descritto tu, da questo deduco che sia la G520+. In ogni caso non ho voglia di spendere soldi in più per una velocità che non potrò comunque utilizzare. A questo punto se la asus fosse buona, comprerei quella, risparmierei un bel po'. L'importante è che sia molto affidabile e che vada meglio della penna usb digicom.
Old 13-06-2007, 15:46   #47
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Per andare meglio di una USB Gigicom ci vuole poco.
Potresti dirmi qual'è la ASUS?

Ciao
NAS
Old 13-06-2007, 16:04   #48
Golds
Member

Non sò quale sia la asus ma dal prezzo deduco che sia il modello base WL-138g V2. Tuttavia non ne sono sicuro. Se fosse questa, mi consiglieresti di comprarla e di tralasciare sitecom MIMO e linksys?
Old 13-06-2007, 16:44   #49
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

ASUS è una amrca fortemente sottovalutata in ambito networking, fa dei prodotti validi ma poco diffusi.
Quello che mi attira è il prezzo, tieni presente che una scheda D-Link tradizionale PCI 10/100/1000 costa circa uguale.

Il MIMO lo scarto a priori, si tratta di una tecnologia proprietaria e non standard. Per sfruttarla a pieno devi avere tutti apparati MIMO compatibili tra loro pena il declassamento allo standard comune più alto disponibile in rete (in genere 802.11g a 54 mb/s) e la dilapidazione di un discreto capitale monetario.

Ciao
NAS
Old 13-06-2007, 16:47   #50
Golds
Member

Ok allora dopo la andrò a prendere, spero solo di non avere problemi con driver e menate varie. Comunque l'antenna da 35 euro mi interessava per via del collegamento con il mio vicino, unendo anche una "superficie parabolica artigianale" potrei ottenere i risultati sperati.
Old 13-06-2007, 16:56   #51
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

NOn ho capito bene cosa devi fare con il tuo vicino.
Ciao
NAS
Old 13-06-2007, 17:36   #52
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
http://cgi.ebay.it/Scheda-rete-PCI-w...QQcmdZViewItem

allora 16 euro 108 mbs e non se ne parla più.. tutta roba nuova, spedizione inclusa e assolutamente ultracompatibile..
No, non sono il cugino di quello che le vende...
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:48   #53
Golds
Member

Come ho scritto nell'altro topic oltre a collegarmi al mio router per internet, ho bisogno di collegarmi anche al router d-link G604T del mio vicino di casa per giocare in rete, ma questa è una necessità secondaria. Infatti a breve il suo router d-link sarà sostituito da quello della telecom e la distanza è di circa 100 metri in linea d'aria.(dal mio seminterrato al suo primo piano)
Old 14-06-2007, 01:32   #54
Golds
Member

Ho comprato la scheda Asus, ma c'è un problema: non riesce a connettersi alla rete. Ogni tanto su survey trova la rete wireless del router al 40%, ma cade immediatamente. Ciò non bastasse, ora non riesco neanche a connettere il portatile tramite la digicom USB, cosa che prima faceva tranquillamente. Dice che il segnale è eccellente ma continua a connettersi e a disconnettersi. Che faccio?
Old 19-06-2007, 11:36   #55
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Visto il prezzo, vorrei prendere una Dwl-g510, da accoppiare ad un Fritz Wlan 7050 per collegare un pc a circa 7/8 metri con una parete di mezzo.
Riesco o cerco qualcos'altro?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 20:36   #56

L'Avatar di skype

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo Mon Amour....
Ciao ragazzi,ho letto tutti i post,si sa niente di migliorìe per la DWL-520+?
ripeto DWL senza "G".
skype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 12:12   #57
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Come vanno queste schede con Vista?
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 01:50   #58
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Salve, sono un povero possessore di questo aborto della tecnologia, mi riferisco al DWL-G510 . Se avessi saputo in tempo l'avrei evitato come la peste (e diciamo che sono recidivo dei prodotti economici della D-Link, ma purtroppo nella mia zona sembra l'unico marchio noto ai venditori).

Il mio problema consiste nella quasi totale perdita della connessione ogni 30 secondi più o meno (praticamente la connessione diventa lentissima, anche se non cade). Ho cercato di effettuare il fix da te proposto ma con qualche affanno. Praticamente non riuscivo a selezionare il driver Ralink quando richiesto in quanto installava automaticamente il tutto. Così ho cancellato i file rt61.sys e rt61.cat dall'hard disk in modo che, appena cercasse di installare i driver automaticamente mi avrebbe chiesto i suddetti files. E infatti così è successo. Pensi che tale "scorciatoia" abbia risultati simili ai tuoi? Alla fine i file sono gli stessi

Per adesso non sembra dare molti problemi, ma non vorrei parlare prima del tempo.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 11:03   #59
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Volevo segnalare che per la DWL-G510 ci sono i driver specifici per Vista, malgrado sul sito dica che Vista li ha incorporati.

Tra l'altro con i driver della D-Link a me il sistema va che è un piacere (il router è un Netgear DG834G e la scheda è una C2 con firmware 5.00)

NB: Vista col ciufolo che riconosce la scheda di suo
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 11:18   #60
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Volevo segnalare che per la DWL-G510 ci sono i driver specifici per Vista, malgrado sul sito dica che Vista li ha incorporati.

Tra l'altro con i driver della D-Link a me il sistema va che è un piacere (il router è un Netgear DG834G e la scheda è una C2 con firmware 5.00)

NB: Vista col ciufolo che riconosce la scheda di suo
mi diresti cortesemente dove recuperare i driver del Dwl-g510 per vista ? sul sito e ftp della dlink non riesco a trovarli

grazie, ciauz.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian