|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
Guida installazione driver Dwl-g520+ & Dwl-g510 -NON PER VISTA-
QUESTE ISTRUZIONI NON SI APPLICANO A VISTA! VISTA E' UNA SCHIFEZZA!
Se avete vista/win7, la dlink ha recentissimamente fatto dei nuovi driver per la dwl-g510 e li trovate qui! ftp://ftp.dlink.it/Products/DWL/DWL-...s0038_WIN7.zip per la stessa scheda, aggiornati per xp, qui ftp://ftp.dlink.it/Products/DWL/DWL-...-S0034(18).zip per la dwl-g520+ invece provate questi ftp://ftp.dlink.it/Products/DWL/@archive/DWL-520+/ mi sembrano gli ultimi! Ciao, avete avuto la sfortunata idea di acquistare una scheda D-Link?? Costava di meno e vi sembrava uguale alle altre, ma si disconnette ogni 10 minuti ed è di una lentezza impressionante??? Seguite questa mini guida che ho deciso di scrivere, dopo essere completamente impazzito nel tentativo (riuscito) di fare funzionare a dovere le suddette schede. Dwl-g510 Rev C. Si applica alla sola Rev C. Per sapere quale scheda avete, guardate in gestione risorse, Schede di rete, oppure direttamente sulla carta pci. Questa scheda usa (come quasi tutte le D-Link) un chip Ralink. Per farla andare bisogna usare il driver ralink corrispondente. Scaricate dal sito www.ralinktech.com gli ultimi driver della PCI/mPCI/CB (RT256x/RT266x). Dopo aver disinstallato i precedenti driver installate questi. La vostra scheda non sarà rilevata. Copiate la cartella (del driver ralink)c:\programmi\ralink sul desktop. Disinstallate i driver ralink. Reinstallate i driver D-link (dal cd se ce lo avete). Non riavviate il pc, la scheda non dovrebbe essere stata reinstallata, se lo è stata, disinstallatela facendo clic in gestione periferiche col tasto destro -->disinstalla. Copiate la cartella (del driver dlink), (percorso nel caso del cd) d:\drivers\drivers\win2kxp sul desktop copiate dentro quest'ultima due files che dovrete trovare nella cartella ralink che avete sul desktop: rt61.cat e rt61.sys , vi chiederà di sostituirli, dite di si. Ora, da installazione nuovo hw fate installare a win i driver che sono dentro la cartella win2kxp, nella quale avete sostituito i files. N.B. Windows cercherà di installare i driver che ha dentro la cartella WinNt\inf quelli non vanno bene. Riavviate. Riconfigurate l'utility d-link Fatto! P.s. questo è possibile perchè i driver che spaccia la d-link sono veri e propri driver ralink, solo che più vecchi. Attenzione bisogna usare l'utility d-link perchè quella ralink dà problemi (se volete un esempio leggetevi la testimonianza di questo povero cristo americano) http://www.neowin.net/forum/lofivers...p/t459042.html Dwl-g520+ c'è molta confusione attorno ai problemi di questa scheda, perchè 1- usa un chip TI assolutamente mai visto che si chiama ACX111 2- La versione americana della scheda si chiama allo stesso modo ma ha un chip diverso. I driver Ralink o Atheros che di solito si usano per rimpiazzare quelli più vecchi e meno buoni D-Link in questo caso non vanno (anche gli ASUS). Vanno solo gli US Roborics, che inoltre la trasformano in una 125 mb. Tra l'altro bisogna scaricare i driver di una scheda wireless PCMCIA, non PCI. La 5410, il driver migliore è il 6.15, l'ultimo. Questo driver 1- sotto win 2000 non va con le connessioni criptate, perchè win 2000 non ha il supporto nativo per il criptaggio (mentre per esempio i driver d-link installano odissey e altra roba che lo fa andare) 2- sia per win xp che per il 2000 per riconoscere la scheda bisogna modificare un file inf del driver che si trova nella cartella inf e si chiama USR11G.inf: sostituite tutte le occorrenze di questa stringa 16EC010D con 3B041186&REV_00 mi raccomando le maiuscole. Poi riavviate e il driver windows lo trova da solo, non è da forzare. Cioè: installate il driver usrobotics, lui cercherà inutilmente la scheda, modificate l'inf poi riavviate e funzia. Ocio che l'utility non è un granchè... cioè ha impostato di default il canale 11, anche se lo modificate (vale pure per l' SSID dell' AP) l'utility non salva e continua col valore di default. Per cambiarlo: andare su gestione periferiche proprietà della scheda e modificate da lì. Di nuovo, sotto SSID l'opzione di default è "Any" che non significa che gli vanno bene tutti, ma che cerca un AP che si chiami "Any"!!!!!!!!! Del resto ora la scheda non mi si sconnette mai e non impalla il pc quando si riconnette. Infine attenzione a seguire troppi post nei vari forum che c'è molta confusione dato che la g520+ spesso viene scambiata con la 520+ o con la g520.
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 25-12-2009 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
d-link
ho provato la dwl-520+ ed è una delle peggiori che abbia mai provato,non perchè non funzia bene,ma si disconnette in continuazione.questa scheda non ha il chip texas instrument acx111 e non puo andare a 125,ma a 22mbs.forse ti sbagli con la dwl-g520+ che monta l'acx111,come lo monta anche netgear ecc.non è un chip sconosciuto.la ho anche io e con i driver trendnet non ha problemi.effettivamente all'inizio ho avuto dei problemi,ma li ho risolti in due modi:1.ho capito che ha problemi con sk video agp,ma non con le pciexp.2.se vuoi che funzioni a dovere devi togliere la protezione metallica e vedrai che ti comincera a funzionare a dovere.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Devo a questo punto dire anche come è andata a me con una G520 rev.B: esperienza totalmente positiva.
E’ installata nel PC1 che ho in firma, e, connessa ad un access point 2100AP, connette in rete wireless il pc1 stesso. La uso attualmente con i driver Atheros 5.0.0.107 e la relativa utilità di configurazione: connessione stabile e sicura a 108 Mbps: ![]() Sino a qualche settimana fa ha funzionato bene anche con il pacchetto D-Link 4.40D, driver rev. 4.1.2.147 e utilità di configurazione ver. 4.40D: ![]() In entrambi i casi ho misurato una velocità di trasferimento (file zip da 1580 Mbyte) da un hd del PC1 ad un uguale hd del PC2 pari a 4,5 Mbyte/sec. Questa è la mia esperienza con G520 rev B. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
attenzione
lui parlava della g520+ (col +) che è una g 54 mbps codice prodotto simile, ma schede MOLTO diverse.... al punto che una è triste e l'altra va molto bene ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi vidi che era più recente la G520, quella in rev hw.B, e quindi annullai la visione del "+" !!. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non è difficile sbagliarsi
c'e' gente ad esempio che ha comprato una per l'altra potevano almeno differnziare i codici prodotto ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
d-link
non è certamente di una ottima d-link air extreme g520+ che parlavo.probabilmente va bene solo per sbaglio,oppure le altre le hanno fatte per macintosh visto che si chiamano airport.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
Quote:
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
g520+
se poi vuoi farla andare in maniera decente,togli la copertura metallica e vedrai che dopo va bene,sempre tenendo presente che viene disturbata dal bus agp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
g520+
per essere esatti con acx111 e driver trendnet in turbo mode puo arrivare a 125mbs e quindi in effetti sarebbe superiore alla air extreme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Confermo quanto detto dal grande Stev-O.
Quel "+" fa la differenza. Io ho spesso consigliato la 520 e lo faccio tuttora. Ma non la 520+. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
Quote:
![]() EDIT: Ok, trovato... ![]() Però non va... mi chiede un file chiamato GPlus.sys ![]() Ultima modifica di PaxNoctis : 29-01-2007 alle 21:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
Ok... come non detto... funziona... scusate il disturbo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Problema dwl-g510 con Vista
ciao,
io ho una d-link dwl-g510 ma con xp va perfettamente, sempre veloce e senza disconnessioni o altri problemi. adesso ho installato vista, ma ho un problema. quando avvio il pc occorre diverso tempo e diversi tentativi di connessione prima che si colleghi correttamente al router wireless ed acceda ad Internet. al'improvviso si collega e va alla grande come prima con xp. cioè superati i primi minuti di problemi poi va normale! sarà qualche incompatibilità dei drivers che ho messo (quelli del cd) con vista? ![]() adesso mi chiedo, che devo fare dato che sul sito d-link non trovo drivers per la mia scheda che vadano bene ufficialmente per Vista, ma soprattutto per la versione H/W della mia che è C2 (ho trovato al massimo per la C1)? vanno bene per caso quelli che si prendono dal sito http://www.ralinktech.com/ralink/Hom...t/Windows.html ? esattamente "RT61 PCI/mPCI/CB"? se si, come vanno installati? normalmente o devo fare la procedura indicata da gnappoman nel primo post? grazie e buon sabato!
DESKTOP HOME -> MIDI TOWER CENTURION 534 COOLERMASTER BLACK | ALI 450W ALLIED PPFC SILENT FAN PRESCOTT | MB ASUS P5B-E | CPU INTEL CORE 2 DUO E6400 | RAM 2x1GB DDR2 CORSAIR PC2-5300 667MHZ DUAL CHANNEL | SK. VIDEO ATI SAPPHIRE X1650PRO 512MB DDR2 PCI-E | HD SEAGATE BARRACUDA 7200.10 320GB SATA2 | MONITOR SAMSUNG LCD 19'' 931C | CASSE LOGITECH X-530 5.1 NOTEBOOKS -> TOSHIBA SATELLITE M70-166 | COMPAQ R3455EA |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Potrebbero avere dei driver beta non ancora resi pubblici che potrebbero spedirti. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
io son rimasto fermo a 4.1.2.134 e utility 4.31beta sempre su G520 rev.B4 e firm 4.30.... nn riesco a farla andare a 108 con un Netgear 834GT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ftp://ftp.lizzi555.dyndns.org/Downlo...-G520/Treiber/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Thanks! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve,
io ho una d-link dwl-g510, come per sbiricuda con xp va bene, ho installato il vista e nn riuscivo ad installare i driver del cd della d-link, cercando su internet ho trovato i driver per vista, io ho la ver c2 di dwl-g510, ora la scheda la riconosce e riesco a vedere pure la rete wifi di casa, ma nn riesco a connettermi con la rete, mi da sempre causa errore sconosciuto. Qualcuno che è riuscito a connettersi con dwl-g510 sul vista mi potrebbe spiegare come ha fatto e dove ha trovato i driver e la utility? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dwl-g520+
ho provato i drivers della usrobotic ed effettivamente non hanno problemi come i d.link.la sua utility è identica alla d-link.io non ho modificato niente e li ho installati direttamente.ovviamente non mi vede piu una d-link na una usrobotic.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.