Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2007, 18:45   #1
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Guida installazione driver Dwl-g520+ & Dwl-g510 -NON PER VISTA-

QUESTE ISTRUZIONI NON SI APPLICANO A VISTA! VISTA E' UNA SCHIFEZZA!
Se avete vista/win7, la dlink ha recentissimamente fatto dei nuovi driver per la dwl-g510 e li trovate qui! ftp://ftp.dlink.it/Products/DWL/DWL-...s0038_WIN7.zip
per la stessa scheda, aggiornati per xp, qui ftp://ftp.dlink.it/Products/DWL/DWL-...-S0034(18).zip
per la dwl-g520+ invece provate questi ftp://ftp.dlink.it/Products/DWL/@archive/DWL-520+/ mi sembrano gli ultimi!
Ciao,
avete avuto la sfortunata idea di acquistare una scheda D-Link??
Costava di meno e vi sembrava uguale alle altre, ma si disconnette ogni 10 minuti ed è di una lentezza impressionante???
Seguite questa mini guida che ho deciso di scrivere, dopo essere completamente impazzito nel tentativo (riuscito) di fare funzionare a dovere le suddette schede.

Dwl-g510 Rev C.
Si applica alla sola Rev C.
Per sapere quale scheda avete, guardate in gestione risorse, Schede di rete, oppure direttamente sulla carta pci.
Questa scheda usa (come quasi tutte le D-Link) un chip Ralink.
Per farla andare bisogna usare il driver ralink corrispondente.
Scaricate dal sito www.ralinktech.com gli ultimi driver della PCI/mPCI/CB (RT256x/RT266x).
Dopo aver disinstallato i precedenti driver installate questi.
La vostra scheda non sarà rilevata.
Copiate la cartella (del driver ralink)c:\programmi\ralink sul desktop.
Disinstallate i driver ralink.
Reinstallate i driver D-link (dal cd se ce lo avete).
Non riavviate il pc, la scheda non dovrebbe essere stata reinstallata, se lo è stata, disinstallatela facendo clic in gestione periferiche col tasto destro -->disinstalla.
Copiate la cartella (del driver dlink), (percorso nel caso del cd) d:\drivers\drivers\win2kxp sul desktop
copiate dentro quest'ultima due files che dovrete trovare nella cartella ralink che avete sul desktop: rt61.cat e rt61.sys , vi chiederà di sostituirli, dite di si.
Ora, da installazione nuovo hw fate installare a win i driver che sono dentro la cartella win2kxp, nella quale avete sostituito i files.
N.B. Windows cercherà di installare i driver che ha dentro la cartella WinNt\inf quelli non vanno bene.
Riavviate.
Riconfigurate l'utility d-link
Fatto!

P.s.
questo è possibile perchè i driver che spaccia la d-link sono veri e propri driver ralink, solo che più vecchi.
Attenzione bisogna usare l'utility d-link perchè quella ralink dà problemi (se volete un esempio leggetevi la testimonianza di questo povero cristo americano) http://www.neowin.net/forum/lofivers...p/t459042.html

Dwl-g520+
c'è molta confusione attorno ai problemi di questa scheda, perchè
1- usa un chip TI assolutamente mai visto che si chiama ACX111
2- La versione americana della scheda si chiama allo stesso modo ma ha un chip diverso.
I driver Ralink o Atheros che di solito si usano per rimpiazzare quelli più vecchi e meno buoni D-Link in questo caso non vanno (anche gli ASUS).
Vanno solo gli US Roborics, che inoltre la trasformano in una 125 mb.
Tra l'altro bisogna scaricare i driver di una scheda wireless PCMCIA, non PCI.
La 5410, il driver migliore è il 6.15, l'ultimo.
Questo driver
1- sotto win 2000 non va con le connessioni criptate, perchè win 2000 non ha il supporto nativo per il criptaggio (mentre per esempio i driver d-link installano odissey e altra roba che lo fa andare)

2- sia per win xp che per il 2000 per riconoscere la scheda bisogna modificare un file inf del driver che si trova nella cartella inf e si chiama USR11G.inf: sostituite tutte le occorrenze di questa stringa 16EC010D con 3B041186&REV_00 mi raccomando le maiuscole.
Poi riavviate e il driver windows lo trova da solo, non è da forzare.
Cioè: installate il driver usrobotics, lui cercherà inutilmente la scheda, modificate l'inf poi riavviate e funzia.
Ocio che l'utility non è un granchè... cioè ha impostato di default il canale 11, anche se lo modificate (vale pure per l' SSID dell' AP) l'utility non salva e continua col valore di default. Per cambiarlo: andare su gestione periferiche proprietà della scheda e modificate da lì. Di nuovo, sotto SSID l'opzione di default è "Any" che non significa che gli vanno bene tutti, ma che cerca un AP che si chiami "Any"!!!!!!!!!
Del resto ora la scheda non mi si sconnette mai e non impalla il pc quando si riconnette.
Infine attenzione a seguire troppi post nei vari forum che c'è molta confusione dato che la g520+ spesso viene scambiata con la 520+ o con la g520.
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 25-12-2009 alle 22:27.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:05   #2
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
d-link

ho provato la dwl-520+ ed è una delle peggiori che abbia mai provato,non perchè non funzia bene,ma si disconnette in continuazione.questa scheda non ha il chip texas instrument acx111 e non puo andare a 125,ma a 22mbs.forse ti sbagli con la dwl-g520+ che monta l'acx111,come lo monta anche netgear ecc.non è un chip sconosciuto.la ho anche io e con i driver trendnet non ha problemi.effettivamente all'inizio ho avuto dei problemi,ma li ho risolti in due modi:1.ho capito che ha problemi con sk video agp,ma non con le pciexp.2.se vuoi che funzioni a dovere devi togliere la protezione metallica e vedrai che ti comincera a funzionare a dovere.ciao
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:16   #3
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Devo a questo punto dire anche come è andata a me con una G520 rev.B: esperienza totalmente positiva.

E’ installata nel PC1 che ho in firma, e, connessa ad un access point 2100AP, connette in rete wireless il pc1 stesso.

La uso attualmente con i driver Atheros 5.0.0.107 e la relativa utilità di configurazione: connessione stabile e sicura a 108 Mbps:

Sino a qualche settimana fa ha funzionato bene anche con il pacchetto D-Link 4.40D, driver rev. 4.1.2.147 e utilità di configurazione ver. 4.40D:

In entrambi i casi ho misurato una velocità di trasferimento (file zip da 1580 Mbyte) da un hd del PC1 ad un uguale hd del PC2 pari a 4,5 Mbyte/sec.

Questa è la mia esperienza con G520 rev B.
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:19   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
attenzione

lui parlava della g520+ (col +)

che è una g 54 mbps

codice prodotto simile, ma schede MOLTO diverse....

al punto che una è triste e l'altra va molto bene
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:26   #5
patrik_in
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
attenzione

lui parlava della g520+ (col +)

che è una g 54 mbps

codice prodotto simile, ma schede MOLTO diverse....

al punto che una è triste e l'altra va molto bene
Si infatti, anche a me aveva incuriosito questo fatto al momento dell'acquisto: volevo quella compatibile con 802.11g e inoltre capace del 108 Mbps, e sembrava la G520+ quella più performante (il+).

Poi vidi che era più recente la G520, quella in rev hw.B, e quindi annullai la visione del "+" !!.
Old 28-01-2007, 20:27   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
non è difficile sbagliarsi

c'e' gente ad esempio che ha comprato una per l'altra

potevano almeno differnziare i codici prodotto
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:51   #7
bernabei2688
Senior Member

d-link

non è certamente di una ottima d-link air extreme g520+ che parlavo.probabilmente va bene solo per sbaglio,oppure le altre le hanno fatte per macintosh visto che si chiamano airport.
Old 28-01-2007, 22:17   #8
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688
ho provato la dwl-520+ ed è una delle peggiori che abbia mai provato,non perchè non funzia bene,ma si disconnette in continuazione.questa scheda non ha il chip texas instrument acx111 e non puo andare a 125,ma a 22mbs.forse ti sbagli con la dwl-g520+ che monta l'acx111,come lo monta anche netgear ecc.non è un chip sconosciuto.la ho anche io e con i driver trendnet non ha problemi.effettivamente all'inizio ho avuto dei problemi,ma li ho risolti in due modi:1.ho capito che ha problemi con sk video agp,ma non con le pciexp.2.se vuoi che funzioni a dovere devi togliere la protezione metallica e vedrai che ti comincera a funzionare a dovere.ciao
quando dicevo che c'è confusione attorno a questa scheda...
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 01:23   #9
bernabei2688
Senior Member

g520+

se poi vuoi farla andare in maniera decente,togli la copertura metallica e vedrai che dopo va bene,sempre tenendo presente che viene disturbata dal bus agp.
Old 29-01-2007, 01:34   #10
bernabei2688
Senior Member

g520+

per essere esatti con acx111 e driver trendnet in turbo mode puo arrivare a 125mbs e quindi in effetti sarebbe superiore alla air extreme.
Old 29-01-2007, 10:34   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Confermo quanto detto dal grande Stev-O.
Quel "+" fa la differenza.
Io ho spesso consigliato la 520 e lo faccio tuttora.
Ma non la 520+.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 19:35   #12
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman
Dwl-g520+
c'è molta confusione attorno ai problemi di questa scheda, perchè
1- usa un chip TI assolutamente mai visto che si chiama ACX111
2- La versione americana della scheda si chiama allo stesso modo ma ha un chip diverso.
I driver Ralink o Atheros che di solito si usano per rimpiazzare quelli più vecchi e meno buoni D-Link in questo caso non vanno (anche gli ASUS).
Vanno solo gli US Roborics, che inoltre la trasformano in una 125 mb.
Tra l'altro bisogna scaricare i driver di una scheda wireless PCMCIA, non PCI.
La 5410, il driver migliore è il 6.15, l'ultimo.
Questo driver
1- sotto win 2000 non va con le connessioni criptate, perchè win 2000 non ha il supporto nativo per il criptaggio (mentre per esempio i driver d-link installano odissey e altra roba che lo fa andare)

2- sia per win xp che per il 2000 per riconoscere la scheda bisogna modificare un file inf del driver che si trova nella cartella inf e si chiama USR11G:
ehm... sarò spastico, ma sto file proprio non lo trovo... dove si dovrebbe trovare la cartella inf?

EDIT: Ok, trovato...

Però non va... mi chiede un file chiamato GPlus.sys

Ultima modifica di PaxNoctis : 29-01-2007 alle 21:45.
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:57   #13
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Ok... come non detto... funziona... scusate il disturbo...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 17:14   #14
sbiricuda
Member

L'Avatar di sbiricuda

Problema dwl-g510 con Vista

ciao,
io ho una d-link dwl-g510 ma con xp va perfettamente, sempre veloce e senza disconnessioni o altri problemi.

adesso ho installato vista, ma ho un problema. quando avvio il pc occorre diverso tempo e diversi tentativi di connessione prima che si colleghi correttamente al router wireless ed acceda ad Internet. al'improvviso si collega e va alla grande come prima con xp. cioè superati i primi minuti di problemi poi va normale! sarà qualche incompatibilità dei drivers che ho messo (quelli del cd) con vista?

adesso mi chiedo, che devo fare dato che sul sito d-link non trovo drivers per la mia scheda che vadano bene ufficialmente per Vista, ma soprattutto per la versione H/W della mia che è C2 (ho trovato al massimo per la C1)?

vanno bene per caso quelli che si prendono dal sito http://www.ralinktech.com/ralink/Hom...t/Windows.html ? esattamente "RT61 PCI/mPCI/CB"? se si, come vanno installati? normalmente o devo fare la procedura indicata da gnappoman nel primo post?

grazie e buon sabato!
DESKTOP HOME -> MIDI TOWER CENTURION 534 COOLERMASTER BLACK | ALI 450W ALLIED PPFC SILENT FAN PRESCOTT | MB ASUS P5B-E | CPU INTEL CORE 2 DUO E6400 | RAM 2x1GB DDR2 CORSAIR PC2-5300 667MHZ DUAL CHANNEL | SK. VIDEO ATI SAPPHIRE X1650PRO 512MB DDR2 PCI-E | HD SEAGATE BARRACUDA 7200.10 320GB SATA2 | MONITOR SAMSUNG LCD 19'' 931C | CASSE LOGITECH X-530 5.1
NOTEBOOKS -> TOSHIBA SATELLITE M70-166 | COMPAQ R3455EA
sbiricuda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 20:26   #15
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbiricuda
ciao,
io ho una d-link dwl-g510 ma con xp va perfettamente, sempre veloce e senza disconnessioni o altri problemi.

adesso ho installato vista, ma ho un problema. quando avvio il pc occorre diverso tempo e diversi tentativi di connessione prima che si colleghi correttamente al router wireless ed acceda ad Internet. al'improvviso si collega e va alla grande come prima con xp. cioè superati i primi minuti di problemi poi va normale! sarà qualche incompatibilità dei drivers che ho messo (quelli del cd) con vista?

adesso mi chiedo, che devo fare dato che sul sito d-link non trovo drivers per la mia scheda che vadano bene ufficialmente per Vista, ma soprattutto per la versione H/W della mia che è C2 (ho trovato al massimo per la C1)?

vanno bene per caso quelli che si prendono dal sito http://www.ralinktech.com/ralink/Hom...t/Windows.html ? esattamente "RT61 PCI/mPCI/CB"? se si, come vanno installati? normalmente o devo fare la procedura indicata da gnappoman nel primo post?

grazie e buon sabato!
Per i driver ralink non saprei dirti nulla, ma per i driver d-link hai provato a chiedere o scrivere alla d-link?
Potrebbero avere dei driver beta non ancora resi pubblici che potrebbero spedirti.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 22:11   #16
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
G520 rev.B

Sino a qualche settimana fa ha funzionato bene anche con il pacchetto D-Link 4.40D, driver rev. 4.1.2.147 e utilità di configurazione ver. 4.40D:
Perdonatemi ma sapete dirmi dove posso trovare questi driver sopra citati?

io son rimasto fermo a 4.1.2.134 e utility 4.31beta sempre su G520 rev.B4 e firm 4.30....

nn riesco a farla andare a 108 con un Netgear 834GT
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 08:24   #17
patrik_in
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delpi
Perdonatemi ma sapete dirmi dove posso trovare questi driver sopra citati?

io son rimasto fermo a 4.1.2.134 e utility 4.31beta sempre su G520 rev.B4 e firm 4.30....

nn riesco a farla andare a 108 con un Netgear 834GT

ftp://ftp.lizzi555.dyndns.org/Downlo...-G520/Treiber/
Old 11-02-2007, 09:32   #18
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Thanks! :-)
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 19:20   #19
skitto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve,
io ho una d-link dwl-g510, come per sbiricuda con xp va bene, ho installato il vista e nn riuscivo ad installare i driver del cd della d-link, cercando su internet ho trovato i driver per vista, io ho la ver c2 di dwl-g510, ora la scheda la riconosce e riesco a vedere pure la rete wifi di casa, ma nn riesco a connettermi con la rete, mi da sempre causa errore sconosciuto.
Qualcuno che è riuscito a connettersi con dwl-g510 sul vista mi potrebbe spiegare come ha fatto e dove ha trovato i driver e la utility?
Grazie mille
skitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:21   #20
bernabei2688
Senior Member

dwl-g520+

ho provato i drivers della usrobotic ed effettivamente non hanno problemi come i d.link.la sua utility è identica alla d-link.io non ho modificato niente e li ho installati direttamente.ovviamente non mi vede piu una d-link na una usrobotic.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian