|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelfranco Veneto
|
Io ho aperto un topic dove chiedevo un consiglio per l'acquisto di una scheda pci wireless. L'alternativa era fra DWL-G520 e Sitecom Wl 151 MIMO XR.
Visto che sono venuti fuori problemi anche per la d-link non so più dove buttarmi...quale cavolo compro? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Attenzione.
520+ è ben diversa da 520. Codice simile ma risultati diversi al puto che la 520+ è da considerarsi scadente mentre la 520 è buona. Poi evita la tecnologia MIMO che non è standard. Ciao |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Dunque la situazione è un po' cambiata, le schede che ho trovato qui nella mia città sono:
-Linksys G normale 43 euro -Asus G normale 26 euro -Sitecom wl 151 MIMO XR 49,90 euro -Atlantis MIMO 46 euro Infine c'è la famosa d-link. Sul cartellino e sulla scheda c'è scritto G520 e non G520+, ma non ha l'antenna della schda esposta sul sito, cioè ha quella solita grigia. Questa costa 50,9, cioè più di tutte le precedenti. Intanto vi posto un'immagine della scheda: Ditemi cosa comprare che stasera vado a fare shopping... PS.:ho anche trovato un'antenna omnidirezionale esterna a 10 dBm della sitecom a 35 euro. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Ho sbagliato, scusate. A me a volte non escono i post. Cancellate pure questo.
Ultima modifica di Golds : 13-06-2007 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Dall'immagine che hai postato non riesco a capire bene, la 520 ha un antenna a 2 sezione, la parte più vicina al connettore è più grossa. Salendo di qualche centimetro c'è come uno scalino e l'antenna ha una sezione minore. Interessante il przzo della ASUS. Che scheda è? Che te ne fai di un'antenna da esterno? Ti serve connettività wireless all'aperto? Ciao |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Dunque quella di cui ho postato la foto è l'antenna vecchia non quella che hai descritto tu, da questo deduco che sia la G520+. In ogni caso non ho voglia di spendere soldi in più per una velocità che non potrò comunque utilizzare. A questo punto se la asus fosse buona, comprerei quella, risparmierei un bel po'. L'importante è che sia molto affidabile e che vada meglio della penna usb digicom.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Per andare meglio di una USB Gigicom ci vuole poco.
Potresti dirmi qual'è la ASUS? Ciao |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Non sò quale sia la asus ma dal prezzo deduco che sia il modello base WL-138g V2. Tuttavia non ne sono sicuro. Se fosse questa, mi consiglieresti di comprarla e di tralasciare sitecom MIMO e linksys?
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
ASUS è una amrca fortemente sottovalutata in ambito networking, fa dei prodotti validi ma poco diffusi.
Quello che mi attira è il prezzo, tieni presente che una scheda D-Link tradizionale PCI 10/100/1000 costa circa uguale. Il MIMO lo scarto a priori, si tratta di una tecnologia proprietaria e non standard. Per sfruttarla a pieno devi avere tutti apparati MIMO compatibili tra loro pena il declassamento allo standard comune più alto disponibile in rete (in genere 802.11g a 54 mb/s) e la dilapidazione di un discreto capitale monetario. Ciao |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Ok allora dopo la andrò a prendere, spero solo di non avere problemi con driver e menate varie. Comunque l'antenna da 35 euro mi interessava per via del collegamento con il mio vicino, unendo anche una "superficie parabolica artigianale" potrei ottenere i risultati sperati.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
NOn ho capito bene cosa devi fare con il tuo vicino.
Ciao |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
http://cgi.ebay.it/Scheda-rete-PCI-w...QQcmdZViewItem
allora 16 euro 108 mbs e non se ne parla più.. tutta roba nuova, spedizione inclusa e assolutamente ultracompatibile.. No, non sono il cugino di quello che le vende...
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
Come ho scritto nell'altro topic oltre a collegarmi al mio router per internet, ho bisogno di collegarmi anche al router d-link G604T del mio vicino di casa per giocare in rete, ma questa è una necessità secondaria. Infatti a breve il suo router d-link sarà sostituito da quello della telecom e la distanza è di circa 100 metri in linea d'aria.(dal mio seminterrato al suo primo piano)
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Ho comprato la scheda Asus, ma c'è un problema: non riesce a connettersi alla rete. Ogni tanto su survey trova la rete wireless del router al 40%, ma cade immediatamente. Ciò non bastasse, ora non riesco neanche a connettere il portatile tramite la digicom USB, cosa che prima faceva tranquillamente. Dice che il segnale è eccellente ma continua a connettersi e a disconnettersi. Che faccio?
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Visto il prezzo, vorrei prendere una Dwl-g510, da accoppiare ad un Fritz Wlan 7050 per collegare un pc a circa 7/8 metri con una parete di mezzo.
Riesco o cerco qualcos'altro?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo Mon Amour....
|
Ciao ragazzi,ho letto tutti i post,si sa niente di migliorìe per la DWL-520+?
ripeto DWL senza "G".
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Come vanno queste schede con Vista?
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Salve, sono un povero possessore di questo aborto della tecnologia, mi riferisco al DWL-G510 . Se avessi saputo in tempo l'avrei evitato come la peste (e diciamo che sono recidivo dei prodotti economici della D-Link, ma purtroppo nella mia zona sembra l'unico marchio noto ai venditori).
Il mio problema consiste nella quasi totale perdita della connessione ogni 30 secondi più o meno (praticamente la connessione diventa lentissima, anche se non cade). Ho cercato di effettuare il fix da te proposto ma con qualche affanno. Praticamente non riuscivo a selezionare il driver Ralink quando richiesto in quanto installava automaticamente il tutto. Così ho cancellato i file rt61.sys e rt61.cat dall'hard disk in modo che, appena cercasse di installare i driver automaticamente mi avrebbe chiesto i suddetti files. E infatti così è successo. Pensi che tale "scorciatoia" abbia risultati simili ai tuoi? Alla fine i file sono gli stessi Per adesso non sembra dare molti problemi, ma non vorrei parlare prima del tempo. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Volevo segnalare che per la DWL-G510 ci sono i driver specifici per Vista, malgrado sul sito dica che Vista li ha incorporati.
Tra l'altro con i driver della D-Link a me il sistema va che è un piacere (il router è un Netgear DG834G e la scheda è una C2 con firmware 5.00) ![]() NB: Vista col ciufolo che riconosce la scheda di suo
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
grazie, ciauz.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.