|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Per cercare di migliorare ancora la situazione ho pensato di sostituire il filtro adsl e collegarmi direttamente al router via LAN (circa 15mt di cavo) Volevo chiedervi come posso identificare problemi relativi al router stesso ? esiste qualche test ? Grazie ![]() P.S. i valori di rumore e attenuazione sono nella norma, anzi direi buoni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se cade la linea e hai appurato che l'mtu va bene, che non è colpa del margine di rumore che si abbassa troppo e hai appurato che la linea interna va bene (niente condensatori sulle prese ecc) e hai provato entrambi i firmware a disposizione hai fatto tutto quello che potevi fare per cui sta a tiscali risolvere
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Fastweb...sigh!
Ragazzi, ho un problema e chiedo disperatamente il vostro aiuto.
Premetto che ho già letto diverse discussioni, dove si diceva che se ho fastwebfull non è possibile usare il Netgear, ma io ho sottoscritto il contratto "Easy" che mi da voce e dati. Il problema è che mi è stato ricapitato anche un modem e se provo a collegare il router tramite il cavo che va alla presa tradizionale non riesco a collegarmi. Quello che vorrei capire(sono ignorante, lo so)è se anche in questo caso non è possibile sfruttare il router come tale, ma solo come access point oppure se devo semplicemente fare una configurazione manuale del Netgear. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e scusate per l'ignoranza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
raga anchio ho questo router collegato al mio pc.funziona bene.col firmware recommended
se lo stesso cavo che collega il router al pc lo stacco e lo metto su un portatile senza cambiare alcuna impostazione quando cerco di accedere a internet tramite IE6 mi da errore.qualcosa tipo 400 BAD REQUEST ho provato outlook express x scaricare la posta e andava...solo la navigazione non va... come posso risolvere? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti!! (ho visto ora che avrei dovuto postarlo qui, scusate)
Scusate la lunghezza del post ma vi devo chiedere un aiuto. Premetto che sono un principiantissimo...mi sono deciso ad effettuare il passaggio dal mio mitico modem 56k all'adsl..come offerta ho scelto Tiscali adsl 4 mb flat a 19.95 al mese. Siccome ho due pc in casa sono tentato da prendere un modem + router wifi in modo da poterli connettere entrambi contemporaneamente ad internet. Da Mediaworld ho trovato in offerta a 109€ questo modem-router wifi: Netgear DG834GT con compresa un penna Usb che penso serva per collegare in wireless un altro pc permettendo di condividere la connessione. (e il nome sulla scatola è proprio DG834GT e non DGB111PN-100 che è quello che dovrebbe contenere la pennina usb nel catalogo netgear del loro sito...) Il pc principale a cui collegherei il modem-router wifi è il mio notebook che presenta queste caratteristiche: Acer Aspire 5512 Intel Centrino M 740 (1.73 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB) HD 80 GB RAM 1024 MB Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite Scheda video: ATI Radeon X 700, 256 MB Dedicata. Ethernet Porta (Rj-45) effettua il collegamento a una rete con Ethernet 10/100/1000 poi vorrei collegare in wireless, utilizzando la pennina usb che è compresa col netgear, un pc desktop un pò vecchiotto (ma che fa ancora il suo dovere) che ho nell'altra stanza e che presenta queste caratteristiche: Fujitsu siemens Amd Athlon(tm) XP 2100+ 1,73 Ghz 256 Mb di ram - Il pc non possiede il collegamento Ethernet (per questo farei il collegamento principale al mio notebook che poi uso nella mia camera come fosse un pc dektop alla fine). - Il pc non possiede il collegamento wireless Possiede però diversi attacchi USB, per questo avevo intenzione di collegarlo mediante la chiavetta usb wireless presente col Netgear DG834GT Volevo domandarvi se la cosa è fattibile, se i due pc potrebbero farcela (soprattutto il pc desktop), se il modem-router Netgear DG834GT è buono e se la connessione wireless con la chiavetta usb inclusa sarebbe buona o creerebbe dei problemi?? Mi scuso di nuovo per la lunghezza del post ma mi serve davvero un aiuto per compiere questo passaggio da 56k ad adsl nel miglior modo possibile, cercando di non sprecare soldi perchè purtroppo per me non navigo nell'oro.... Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e mi daranno un aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
se sei già orientato sull'acquisto del GT le info ti sono state date e altre puoi leggerle tanto più che hai già aperto una discussione anche fuori: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1496607 e questo sarebbe crossposting
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Quote:
A presto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
5 pc + dreambox + ap client... ![]() ![]() e che mica stanno fermi ad ogni modo il GT ha l'hardware più performante tra quelli in circolazione il PN ha lo stesso processore del GT solo che imho l'hanno depotenziato per farlo scaldare di meno (forse è una fesseria, pero...) sto aspettando notizie sull'N (ho chiesto sul thread se qualcuno mi posta il cpuinfo) ma mi sa che è big endian anche lui... quindi direi dei 4 sicuramente, se non dei 5 a parimerito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
fate paragoni e avete solo il GT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
l'hai scritto solo per arrivare a 7000...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Member
|
Quote:
Richiamato l' 892 130 (serv tecnico tiscali a PAGAMENTO!!!) mi hanno declassato l'adsl da adsl2 a adsl pur mantenendo praticamente inalterati i valori di down (adesso è + alto) e up (adesso è + basso)....sinceramente non sapevo neppure che la mia adsl 4mb flat era adsl2...cmq ho cancellato il registro del router e vediamo se avrò ancora disconnessioni... Che cosa mi può comportare il declassamento in relazioni alle prestazioni ??? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
se eri cmq in adsl1 è meglio cosi'
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti,
sono da poco passato a questo router (ne arrivo da un atlantis land). Direi che mi funziona tutto anche se ho dovuto fare un downgrade del FW poiche i traferimenti via wifi erano veramente impossibili... Non che con la 1.0.28 sia molto meglio, pero'... devo dire che con quello precedente era tutta un'altra cosa (anche a livello di funzionalita', pero' ogni tanto mi si inchiodava e dovevo resettarlo). Cmq volevo cercare di utilizzare la funzione wake on lan. Ho cercato di leggere un po' di discussioni pero' ho alcuni dubbi. Vorrei accendere un PC sia dalla rete locale che attraverso internet. Cercando su questo forum ho letto che per farlo via Internet bisogna collegarsi al router (ok) ed andare nella sezione Wake on LAn (???), io questa sezione non riesco a trovarla nel router... Mentre via lan non ci dovrebbero essere problemi. Volevo anche sapere se devo aprire qualche porta particolare o fare qualche settaggio particolare sul router? Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
io .32 lo hai provato?
![]() WAN non WON.. ma poi non ho capito che ci dovresti fare li.. per accedere da remoto al PC esistono svariate applicazioni dipende da cosa vuoi fare.. sul vecchio thread se ne è parlato alla nausea.. fai una ricerca la >bYeZ<
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
si' ma se tanto hai in pratica una 1 tanto vale avere una linea da 1
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.