Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 15:44   #101
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
sti gates
da una parte dovrebbe ridurre e dall'altra aumentare, però va detto (almeno da quello che ho studiato) che il PIL va conteggiato sui servizi e beni prodotti in italia e una porsche non è prodotta in italia, quindi c'è qualcosa che mi sfugge.
Probabilmente è sfuggita a me. Ricorda che ho detto che questo non è il mio "campo". Ora sarà meglio che vada in ufficio

L'IVA comunque se la prende lo Stato italiano che dovrebbe, il parte, reinvestirlo.
Old 20-06-2007, 15:49   #102
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ora sarà meglio che vada in ufficio
ricordati di me....quando esci dall'ufficio: per l'articolo da inviarmi.
Old 20-06-2007, 15:53   #103
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
io prima di uscire:[ il capocondominio/ragioniere mi aspetta in maniera bramosa ]

vorrei proporre qualche link, a qualche articolo, visto che per oggi non posso postarli, metto i link

Quelle tasse occulte che favoriscono l'evasione
http://www.lavoce.info/news/view.php...590&from=index

Aritmetica della finanza pubblica
http://www.lavoce.info/news/view.php...776&from=index

La pressione fiscale a carico degli “onesti”
http://www.lavoce.info/news/view.php...591&from=index

Cosa succede agli studi di settore
http://www.lavoce.info/news/view.php...763&from=index
http://www.lavoce.info/news/view.php...439&from=index
Old 20-06-2007, 16:56   #104
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Io sogno di vivere in un Paese dove la gente che produce non viene demonizzata e quindi tartassata con tasse che vanno a coprire i buchi di mancanza di entrare, dovute a quella parte di Paese in cui si toccano punte del 90% di evasione
il solito discorso... e ma prima ci sono altri che lavorano in nero, e ma prima ci sono altre categorie che evadono di più, e ma prima si devono eliminare gli sprechi, e ma prima ci sono quelli che hanno il doppio/triplo lavoro...ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Giusto Demetrius, peccato che ti dimentichi che oltre che pagare le tasse per i delinquenti che non le pagano, il lavoratore che paga interamente le tasse, dipendente o autonomo che sia, le deve pagare anche per un apparato statale elefantiaco fatto da qualcuno che lavora e dalla maggior parte che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera, nei costi dell'apparato pubblico specifichiamo un po di voci significative: tutta la classe politica che costa più di quella di molti altri paesi più avanzati del nostro e da i risultati di un paese del terzo mondo, tutti quei funzionari dirigenti strapagati che sono dove sono non di certo per meritocrazia e fanno sì che i pochi che lavorano nell'apparato pubblico siano altamente inefficienti, mettiamoci anche le migliaia di guardie forestali che ci sono in alcune regioni, sussidi veri e propri mascherati da posti di lavoro, poi, oltre all'apparato pubblico, mettiamoci tutte quelle maxi-imprese (vedi FIAT, Alitalia e compagnia bella) che anzichè essere un guadagno per se stesse e per lo stato sono da sempre state solo e unicamente una perdita per lo stato che le ha sempre sostenute con i nostri soldi, mettiamo tutti i falsi invalidi, fenomeno tipico del nostro paese, mettiamoci tutte le regioni a statuto speciale, mettiamoci i baby-pensionamenti, mettiamoci i tanti che, specialmente al sud, spesso e volentieri prendono il sussidio di disoccupazione e contemporaneamente lavorano in nero, mettiamoci anche coloro che lavorano regolarmente ma hanno uno o due lavori in nero, di questi alcuni lo fanno per campare, ma conosco di persona altri che lo fanno per la pura e semplice ingordigia, ne più e ne meno del lavoratore autonomo che non si limita ad evadere quanto gli serve per far sopravvivere la propria attività, ma va ben oltre, può bastare o allunghiamo ancora la lista? Perchè volendo ce ne sono ancora di motivi per cui paghiamo troppe tasse nella nostra cara itaGLietta...
hai perfettamente ragione, ma mi pare che in questo thread si parlasse di evasione, non è che gli sprechi hanno o debbano avere una precedenza nei confronti dell'evasione, entrambi i problemi vanno combattuti... non si può dire, e ma prima ci sono gli sprechi da combattere, anche perché gli sprechi non rappresentano il 25% del PIL!!!
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 17:35   #105
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
La situazione è il classico cane che si morde la coda: evasione, tasse, + evasione, + tasse... Se introducessimo un segno "-" non vedo perchè le cose non dovrebbero cambiare.
Certo, va detto che noi italiani, pur essendo una squadra fortissimi, siamo (o pensiamo di essere) dei gran furbi.
Perchè 3monti diminuì le tasse (dice lui) e aumentò l'evasione.
Il problema è che in Italia l'evasione è uno status culturale, e costoro si lamenterebbero anche di 10 euro all'anno.
Comincino a lamentarsi, come ho scritto in un post precedente, dei costi dovuti alle inefficienze della burocrazia. Allora troverebbero una sponda anche in chi le tasse le paga. Così vogliono solo perpetuare il loro "modus evadendi"
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 17:37   #106
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non toglierei nemmeno un cent di tasse, niente, finche il 99% dell'evasione, non fosse rientrato...[naturalmente in tempi umani..6/8 mesi al massimo, dopo , almeno altri 6 mesi, potrei iniziare a pensare a tagliare qualche punto di pressione fiscale...
Straquoto.
Old 20-06-2007, 17:39   #107
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Fortunatamente questo oggi non più accadere. La "riforma" degli studi di settore contenuta nella finanziaria 2007 ha reso il contraddittorio obbligatorio prima di inviare qualsiasi avviso di accertamento o cartella.
Poi, vabbé, li hanno stravolti in altre cose...

Che scadenza? Non mi risulta niente di tutto questo

Mi pare che wolf abbia parlato di studi di settore e non di Visco e compagnia bella.

Poi sapete quando la pressione fiscale arriva a variare dal 50% al 200% (si avete letto bene) dell'utile prima delle imposte diventa un tantinello difficile sopravvivere nel mercato libero (europeo o internazionale).
Spiegami come fa a essere il 200% dell'utile ante-imposte.
Sonbo curioso.
Old 20-06-2007, 17:45   #108
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Io non ho mai visto qui postare, ne ho mai sentito dichiarazioni di lavoratori disonesti.
Un autonomo dice che i disonesti sono quelli che hanno il doppio e triplo lavoro a nero, un dipendente/pensionato dice che i disonesti sono gli autonomi...
Ed esistono entrambe le realtà. L'evasione, l'arte dell'arrangiarsi è insita nel nostro animo. Siamo fregaroli, tutti, nessuno escluso.
Allora, tieni presente che forse chi posta in forum come questo ha un interesse per la politica, per ciò che succede e forse, proprio per questo, ha una coscienza civica che però non corrisponde alla media del resto del paese, poi ognuno può scrivere quello che gli pare e fare altro, ma se qualcuno mi vuole dare del bugiardo me lo dica chiaro e tondo! (mi riferisco a tutti e non solo a chi ho quotato)

Esaurita questa premessa, hai comunque toccato un punto dolente della realtà italiana, nel senso che non è che coloro che lavorano per conto proprio vengono da Marte e chi lavora come dipendente è terrestre e italiano, sono, anzi, siamo tutti italiani, e purtroppo spessissimo il risentimento di molti dipendenti per l'evasione fiscale di una parte degli autonomi non è motivata da senso civico, ma da pura e semplice invidia e dal perchè si sentono come i "fessi che non possono fare i furbi", questo è il lato più tragico della faccenda...

C'è un altro fatto su cui riflettere e che mi fece notare mio padre oramai molti anni fa, e cioè che spesso gli italiani che vanno all'estero e aprono delle attività sono tra i primi pagatori a livello fiscale come sollecitudine, molti stranieri che aprono attività da noi, gente che spesso proviene da paesi dove l'evasione fiscale è bassissima, si "adeguano" al malcostume locale e diventano degli evasori, mi sapete spiegare il perchè di questo fenomeno?

Io ci provo, allora, abbiamo un fisco che parte dal presupposto che un lavoratore autonomo evade a priori (e cioè che è colpevole sino a prova contraria) e che perciò produce una pressione fiscale talmente alta da rendere quasi vitale per alcune imprese l'evasione, poi purtroppo, vedendo che la si fa franca su quella parte che servirebbe alla semplice sopravvivenza, molti aumentano la percentuale di evasione sul proprio fatturato e si innesca un circolo vizioso.

Altro motivo è il concetto "del furbetto" che inquina questo paese come un cancro, poco tempo fa un mio conoscente originario del sud si vantava del fatto che lui da anni fa periodi alterni a lavorare e a prendere la disoccupazione mentre contemporaneamente lavora in nero, personalmente questo lo classifico ne più e ne meno come ad esempio un altro conoscente che lavora per conto proprio e evade una percentuale altissima del proprio fatturato, al di là dei motivi che dire... sono due ladri, sarete d'accordo su questo, o no?
Spesso sembra che se tu ti comporti onestamente non sei dalla parte del giusto, devi, come dire... quasi giustificarti!
Lo vedi da molte cose, ad esempio, io uso Linux e molti programmi open source che sono anche gratuiti (attenzione che le due cose non sono per forza di cose collegate! ), con questo riesco a lavorare con i miei due PC senza avere software copiato, craccato, ecc, tanto che quel poco software che è a pagamento per principio io voglio pagarlo, mi dite perchè spesso se dico questo in compagnia devo sentirmi io come se fossi il diverso?
Spiegatemi questa cosa, per favore, e non ditemi che sto andando OT perchè se una persona ha il senso dell'onestà lo applica in molte cose della sua vita, lavoro compreso!

Un terzo motivo potrebbe essere il fatto che spesso il cittadino vede delle cifre esorbitanti di tasse che paga o che dovrebbe pagare e in cambio ha servizi pessimi, cioè ragazzi, le tasse non sono un dogma, le tasse dovrebbero essere un puro e semplice acquisto, io do soldi allo stato, lui mi restituisce determinati beni e determinati servizi, se pago tanto e ho servizi scadenti vivo le stesse tasse come la peggiore delle vessazioni, e come posso cerco di fregare chi penso mi stia fregando, questo poi innesca un circolo vizioso, perchè così facendo tolgo risorse economiche agli stessi servizi di cui avrei bisogno, gli stessi servizi peggiorano ancora di più e io sarò ancora più portato a non pagare le tasse, e così via...

Con tutto questo io da una vita sostengo che in questa repubblica delle banane bisognerebbe prima migliorare i servizi, e questo lo ottieni anche rendendo più efficiente l'apparato pubblico e tagliando i rami secchi (ma chi va ad attaccare la PA con il bacino di voti che rappresenta nel nostro paese! ), abbassi la pressione fiscale in conseguenza a questo, in questo modo renderesti le tasse più "pagabili" dai lavoratori autonomi e diminuiresti la fetta di contributi che sono costretti a pagare i lavoratori dipendenti, muovendo così anche il volano dell'economia in quanto la gente avrebbe più soldi in tasca, dopodichè fatte prima queste cose, e non dopo, fai controlli seri sulle imprese, mirati non all'errore formale giusto per tirare su soldi per lo stato, come spesso viene fatto attualmente, ma mirati alla verifica della vera evasione, e quando trovi qualcuno che evade lo tartassi sbattendolo anche in galera, vi sembra una cosa tanto sbagliata?

Questo è il solo modo, dire che se paghiamo le tasse tutti ne pagheremmo meno sarebbe più che giusto in uno stato con politici che fanno il loro lavoro, nel nostro come prima cosa si alzerebbero i loro stipendi, rinnoverebbero le loro flotte di auto blu, aerei personali, ecc, ecc, aumenterebbero gli stipendi agli statali, darebbero altri sussidi nel sud per raccogliere voti (senza però sviluppare una vera volontà di combattere quello che è il cancro principale del sud, la criminalità organizzata), e poi, questo è il lato tragicomico della facenda, di quanto gli rimane non saprebbero che farne, come del resto sta succedendo con il tesoretto, pensate che se non sanno come impiegare la cifra che tutti conosciamo saprebbero cosa fare di una cifra ben maggiore?
Suvvia, non raccontiamoci le barzellette, dopotutto, al contrario dei nostri politici, noi siamo persone serie...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 17:56   #109
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
tutti puliti vero?
sulla presunta evasione dei dipendenti, mi faccio risate grasse.

secondo voi dove sta la maggior parte dei 270mld di evasione fiscale di questo scellerato paese?
Guarda che nessuno dice che i lavoratori autonomi sono tutti puliti, ma mi sembra che per te o sono tutti puliti o sono tutti disonesti, il fatto che alcuni possono essere onesti e altri no non riesci proprio a comprenderlo, vero?

Poi, se vogliamo analizzare a fondo il problema allora questa discussione ha senso, tenere toni da tifo calcistico o forcaioli come stai facendo te assieme a qualcun'altro porta solo a delle flame e non porta a niente se non ad un muro contro muro tra autonomi e dipendenti!

A proposito, tu cosa sei? (anche se la domanda mi sembra ovvia...)

Old 20-06-2007, 18:02   #110
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
si infatti. ce ne vuole tanta... mi trovi perfettamente d'accordo.

chi aderisce agli studi di settore, non si trova congruo e ha sempre dichiarato tutto non deve temere niente.

a me sa tanto che chi strilla ha qualcosa da nascondere... non so ho questa sensazione.
Ma sai leggere o bisogna spiegarti le cose a gesti?!

Sai cosa si dice dalle mie parti? "Pensa ladar che tut a roban", ovvero "il ladro pensa che tutti rubano!

Old 20-06-2007, 18:10   #111
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
allora magari se cerchiamo di discutere con calma è meglio.

Però è giusto puntualizzare una cosa:

1. se la costituzione ha uno spirito garantista per cui un cittadino non è da considerarsi colpevole fino alla condanna definitiva, non si vede perchè il sistema tributario debba invece concepire i termini di colpevolezza presunta obbligando il cittadino a scagionarsi e non viceversa.
In particolare t3d e athena, non si può a priori cominciare a dubitare di tutti e ritenere che siano tutti colpevoli senza averlo provato, questo è contrario ai principi della nostra repubblica, è fare discorsi del genere è puro qualunquismo: il fine non può giustificare i mezzi.

2. roverello ha fatto indiscutibilmente una uscita sbagliata, secondo il suo ragionamento il governo poichè sa che fra 5 anni non lo vota più nessuno (sue parole) dovrebbe non avere remore a fare quello che vuole, questo è un presupposto pericoloso, perchè l'attenzione deve essere posta sulle conseguenze di ciò che si va a realizzare, anche perchè un governo non può essere tale solo per i suoi elettori ma per tutti i cittadini, altrimenti resta sempre un governo clientelare.

Poniamo l'attenzione sulla privacy, qualcuno ha visto il fantascientifico nemico pubblico ?
Ebbene se ne ricava che una legge fatta con buoni propositi rischiava di diventare un potente strumento di ricatto da parte di coloro che controllavano la gente.
Si dice, non a torto, che la via che conduce all'inferno è lastricata di buone intenzioni.
Spesso sono decisamente d'accordo con quanto scrivi, specialmente in questo thread!

Ti dirò che una cosa allucinante che fa riferimento al punto uno del tuo post è quanto mi ricordo riguardo a quello che mi disse il primo funzionario con cui dovevo discutere di uno dei due anni che mi contestavano:

"...e sì signor *******, mi rendo conto che lei mi sta dicendo la verità, che lei non ha evaso, ma sa... qualcosa dovrà comunque pagare..."

Come dire che se tu sei accusato di un reato, mettiamo che ti accusino di un omicidio, anche se le prove dimostrano la tua innocenza tu comunque un po di galera devi fartela, anche solo per il fatto che sono state fatte delle indagini, mentre mi sembrerebbe logico dire che se sono colpevole mi tartassi a più non posso mentre se sono innocente non mi fai fare nemmeno un giorno di galera, o no?

Allucinante, vero?

Old 20-06-2007, 18:28   #112
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Nel 2003 non c'erano Prodi e Visco, com'è che il governo delle libertà e il ministro delle libertà non hanno pensato bene di abolire gli studi di settore, se erano così iniqui?
...e com'è che dal 2003 il sottoscritto non ha più votato nessun partito, in quanto nonostante mi possa definire di cdx, anche se apprezzo molte idee della sinistra, specialmente sul sociale e specialmente.... quando non sono a senso unico e col paraocchi come dimostrano tanti utenti di questo forum , non vedo un solo rappresentante della classe politica attuale in questo paese che sia in grado di fare il bene del paese stesso?

Forse hai sbagliato target nel tuo attacco, o almeno, per quanto mi riguarda...

Quote:
A leggere questo thread mi sono quasi commosso per le sofferenze dei nostri poveri commercianti. Poi mi sono ricordato del ragazzo, figlio di un commerciante, che al mio primo anno di università mi raccontava della Golf nuova superaccessoriata che il padre gli aveva comprato visto che due macchine (una BMW e una Mercedes) erano poche per una famiglia di tre persone, e che, grazie allo stato di povertà in cui versava la sua famiglia, pagava un quarto delle tasse universitarie che pagavo io, figlio di due impiegati. Chissà come mai mi è passata la commozione.
L'unico motivo per cui ho scritto delle mie disavventure è per far capire come funziona realmente il nostro fisco, di commuovere uno come te che sul caso di una famiglia di un commerciante classifica tutti in quel modo, anche agenti di commercio che spesso sono poco più che dei dipendenti con la partita IVA e che nella maggior parte dei casi non possono evadere nemmeno di una virgola, beh, guarda, me ne può fregare di meno, vorrà dire che se mai dovessi sapere di qualche guaio che capiterà a te in futuro ci farò sopra una bella dormita!

Old 20-06-2007, 19:11   #113
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
veramente nei paesi ocse, l'italia e' 5 o 6° COME pressione fiscale... e nel paese con la piu' alta pressione[o svezia o norvergia] fiscale, non esiste evasione.. detto questo, o si fa rientrare il 99.9999999% dell'evasione o nada..tutto il resto E' aria fritta
Ma chi l'ha detto che in Svezia non esiste l'evasione fiscale?
Gli evasori esistono ogni dove, i Paesi dove ce ne sono di meno sono Svizzera, USA e Giappone dove comunque si va dal 8 al 10% di PIL sommerso, mica poi tanto poco. In Svezia al contrario l'evasione è più alta che nei altri Paesi europei più simili al nostro come Francia o UK. Questo conferma che le tasse alte favoriscono l'evasione fiscale altro che storie. Se fosse vero il dato di 270 miliardi (19,2 % del PIL, se non sbaglio) in realtà in Italia si evaderebbe solo poco di più che nella tanto citata Svezia...

http://www.lavoce.info/news/view.php...590&from=index

EDIT: Far rientrare il 100% dell'evasione è demagogia, al massimo da noi si può arrivare a un 12/13% di sommerso.

Ultima modifica di Pancho Villa : 20-06-2007 alle 19:14.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 19:18   #114
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Spesso sono decisamente d'accordo con quanto scrivi, specialmente in questo thread!
forse perchè come ho già detto, non sono un forcaiolo, di solito rifletto sempre prima di scrivere e non ho preconcetti: sono uno con cui si può tranquillamente discutere senza mai rischiare di essere offesi

E questo vale anche quando incontro persone di cui non condivido le idee, penso comunque le divergenze non debbano mai farci dimenticare che siamo persone.

Quote:
Allucinante, vero?
abbastanza.....di cose tragiche ne ho sentite da mio suocero.
Old 20-06-2007, 19:22   #115
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
quando non sono a senso unico e col paraocchi come dimostrano tanti utenti di questo forum

molti pensano che per essere socialisti o comunisti basti portare a spasso una bandiera rossa o farsi una tessera: magari domani me ne faccio una di forza nuova

Essere socialisti o comunisti significa comprendere il senso di stato sociale, uno stato che mira ad eliminare le ingiustizie sociali.

Ed io considero dei lavoratori giudicati a priori evasori e condannati a pagare se sbagliano una virgola, un'ingiustizia sociale.
Non vedo in questo comportamento uno stato che protegge i suoi cittadini.

Ultima modifica di giannola : 20-06-2007 alle 19:28.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 20:06   #116
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
molti pensano che per essere socialisti o comunisti basti portare a spasso una bandiera rossa o farsi una tessera: magari domani me ne faccio una di forza nuova

Essere socialisti o comunisti significa comprendere il senso di stato sociale, uno stato che mira ad eliminare le ingiustizie sociali.

Ed io considero dei lavoratori giudicati a priori evasori e condannati a pagare se sbagliano una virgola, un'ingiustizia sociale.
Non posso che sottoscrivere il tuo post!

Old 20-06-2007, 20:11   #117
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

tu sei un democristiano altroché
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 20:36   #118
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Non è che si è arrivati a questo punto perche gran parte degli appartenenti alle categorie "incriminate" ci ha marciato parecchio in questi anni mettendo in molti casi da parte anche discrete fortune?
Chi sbaglia (o meglio, se ne approfitta ai danni degli onesti) deve essere giustamente punito, questa si chiama giustizia sociale.

Ciao
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 20:50   #119
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
Non è che si è arrivati a questo punto perche gran parte degli appartenenti alle categorie "incriminate" ci ha marciato parecchio in questi anni mettendo in molti casi da parte anche discrete fortune?
Chi sbaglia (o meglio, se ne approfitta ai danni degli onesti) deve essere giustamente punito, questa si chiama giustizia sociale.

Ciao
Si, ma in questo thread (e non solo ovviamente!) ci sono alcuni che danno per scontato che se appartieni a certe categorie alla fine evadi comunque anche se dici il contrario, in più dimostrano una buona ignoranza non sapendo nemmeno di quello che parlano, perchè se ad esempio sei un agente di commercio, come ero io, sei sotto la categoria dei commercianti ma, anche volendo, le possibilità di evadere nella maggior parte dei casi sono poche o nulle!

Anch'io dico che è giustissimo punire chi sbaglia, ma prima bisogna dimostrarlo con prove concrete e non punirlo a priori solo perchè appartiene ad una determinata categoria dove ci sono degli evasori, altrimenti non è più giustizia sociale, ma è giustizia sommaria, e se a te questo sembra giusto...

Old 20-06-2007, 21:10   #120
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
con sto scirocco...non ti immagini nemmeno quanto..
non riderei tanto,puo sempre cominciare a piovere

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian