Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2007, 12:02   #1261
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
dove sbaglio scusa ? ho detto che è strano che due aziende su due analizzate abbiano abbassato di 600mhz le specifiche assolute riportate da Mordicchio83 e che quindi dovevano essere già in modalità *2 i valori riportati per la serie mobile.. Non capisco dove vuoi parare.
quello che intendo io è che acer non ha abbassato le frequenze di 600MHz, perchè dichiara subito di montare le ddr2 e quindi si sà in partenza che partenza che + di tot non, vanno.
tieni conto poi che c'è qualcuno addirittura che si trova ad avere un Gemstone e nei tool so trova la scheda da 512Mb, il che mi pare mooolto improbabile(acer che fa una simile gentilezza??? naaaaaaa )
le specifiche che ha riportato mordicchio83 si riferiscono alla 8600mobile gt che monta ddr3, come quella del g1s
Quote:
Originariamente inviato da Hazred Guarda i messaggi
Altro che intromissione! con il punteggio di 3dmark che hai ottenuto sei la persona più indicata a darci una mano!
Qualcuno che possiede il nb ha già provato a chiedere a santech qualcosa riguardo alle frequenze di lavoro della sv?
ragazzi perchè qualcuno non prova a vedere a quanto arrivano le memorie?
usate atitool no?
io dopo 2 giorni che l'avevo ho addirittura smontato la scheda video x capire che cosa montava!!!
comunque se volete io ho preparato l'installer dei driver 160.04x vista 32bit, se vi servono vi passo il link, li ho presi dal sito ufficiale e ci ho modificato il file.inf, quindi vanno bene x tutte le 8600m gt.
gianluca_1986 è offline  
Old 20-06-2007, 12:12   #1262
gianluca_1986
Bannato

ragazzi.. giusto come prova...ho installato anche io rivatuner...e guardate che mi dice:

che il mio gemstone monta ddr3.
quindi vi posso dire una cosa?
se qualcuno non averclocka la s.v. e vede a quanto arriva vi posso dire che santech vi ha montato ddr2, purtroppo x voi.
non vi fidate troppo dei tool, anche il mio disco secondo everest e compagnia varia dovrebbe essere a 5400giri, ma in realtà è un toshiba da 4200!(confermato direttamente da toshiba)
perchè io di una cosa sono sicuro:la mia NON monta ddr3, sia xchè non vanno a più di 465MHz(*2) sia xchè l'ho smontata e ho visto che chip monta
gianluca_1986 è offline  
Old 20-06-2007, 12:19   #1263
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
ragazzi.. giusto come prova...ho installato anche io rivatuner...e guardate che mi dice:

che il mio gemstone monta ddr3.
quindi vi posso dire una cosa?
se qualcuno non averclocka la s.v. e vede a quanto arriva vi posso dire che santech vi ha montato ddr2, purtroppo x voi.
non vi fidate troppo dei tool, anche il mio disco secondo everest e compagnia varia dovrebbe essere a 5400giri, ma in realtà è un toshiba da 4200!(confermato direttamente da toshiba)
perchè io di una cosa sono sicuro:la mia NON monta ddr3, sia xchè non vanno a più di 465MHz(*2) sia xchè l'ho smontata e ho visto che chip monta
porca pupazza, non ci può neanche più fidare di RivaTuner

A questo punto.. se fai due più due (prima sul sito erano DDR2).. poi qualcuno qui sul forum ha scritto che leggeva ddr3 da rivetuner.. e puff sul sito è apparso ddr3
Old 20-06-2007, 12:29   #1264
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
porca pupazza, non ci può neanche più fidare di RivaTuner

A questo punto.. se fai due più due (prima sul sito erano DDR2).. poi qualcuno qui sul forum ha scritto che leggeva ddr3 da rivetuner.. e puff sul sito è apparso ddr3
eh gia mi spiace ragazzi ma penso che la vostra scheda sia tale e quale come la mia.
però sarei felicissimo (x voi) se qualcuno che ha il santech mi possa smentire, magari facendomi vedere che la vga arriva a 700MHz, certo a quel punto l'odierò perchè avra una schedozza + veloce della mia

dai non c'è nessuno che ha voglia di mettere su atitool e provare?
ah io vi consiglio atitool xchè è l'unico che ti permette di far salire la vga in overclock senza rischiare, xchè appena vede che sei al limite si ferma subito,
provate gente.

ah comunque i driver aggiornati x la scheda video se volete li trovate qui:
http://rapidshare.com/files/37976328...0M_GT.exe.html
ho fatto io personalmente l'installer con winzip

ragazzi una domanda:
ma anche il vostro note scalda un macello?
io dopo un pò che gioco supero tranquillamente i 90° per la gpu e gli 80 x la cpu!!!

Ultima modifica di gianluca_1986 : 20-06-2007 alle 12:32.
gianluca_1986 è offline  
Old 20-06-2007, 12:50   #1265
mmm82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
ragazzi ditemi i settaggi del core e della ram della vga che sta sera provo a metterli.
poi con cosa testo la stabilità?
mmm82 è offline  
Old 20-06-2007, 13:00   #1266
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
ragazzi una domanda:
ma anche il vostro note scalda un macello?
io dopo un pò che gioco supero tranquillamente i 90° per la gpu e gli 80 x la cpu!!!
No, la lega di magnesio fa fungere il case da dissipatore, quindi senti un po' di calore dove appoggi le mani, nel punto in cui sotto è montata la scheda video, ma quanto a temperature sembrano avere valori bassi molto stabili e quindi silenziosi.

P.S.

Gianluca, certo che avere un 4200 giri contro un 5400 è davvero seccante!
NoX83 è offline  
Old 20-06-2007, 13:00   #1267
Koroner
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Certo è fastidioso che programmi di diagnostica riportino informazioni errate sull'hardware.

Evidentemente per certe info si fanno dei test di prestazioni perché non c'è alcun ID che le identifichi univocamente.
Infatti mi sa che l'hard disk del Gemstone è riconosciuto come 5400 rpm attraverso "induzione", cioè perché "prestante" come un 5400 (ma lo è solo per via di certe migliorie e tecnologie inglobate di cui si parlava nell'altro thread). E così la memoria video della sg.
Koroner è offline  
Old 20-06-2007, 13:32   #1268
Mr G
Member

Iscritto dal: Feb 2003
se avete voglia provate SiSoft Sandra Pro XI SP3 in genere l'ho sempre trovato molto dettagliato nell'identificare le caratteristiche di sistema, forse ci togliamo qulche dubbio.
Fallo anche tu gianluca_1986

lo trovate qua

Grazie
Mr G è offline  
Old 20-06-2007, 13:42   #1269
ILCAMPIONE
Member

Quote:
Originariamente inviato da mmm82 Guarda i messaggi
questa sera provo ad overclokkare la scheda video
Grande dicci fino a dove arrivi con le frequenze delle memorie
Old 20-06-2007, 13:55   #1270
Mitridas
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
Allora, per il problema dell'unita' ottica il tecnico ha detto che me ne spediscono un'altra slot in e anche a cassetto, cosi' mi tengo quella che piu' mi aggrada
Nel frattempo sto lottando per fare un'installazione decente di Xp, appena ho il portatile che funziona al cento per cento faccio un altro po' di controlli...
Qualcuno ha chiesto come andavano le altre periferiche, io ho provato il lettore di schede sd e funziona senza problemi, la webcam ancora non l'ho toccata.
Anche il lettore di impronte va molto bene, e l'audio e' ottimo.
Mitridas è offline  
Old 20-06-2007, 14:02   #1271
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Koroner Guarda i messaggi
Certo è fastidioso che programmi di diagnostica riportino informazioni errate sull'hardware.

Evidentemente per certe info si fanno dei test di prestazioni perché non c'è alcun ID che le identifichi univocamente.
Infatti mi sa che l'hard disk del Gemstone è riconosciuto come 5400 rpm attraverso "induzione", cioè perché "prestante" come un 5400 (ma lo è solo per via di certe migliorie e tecnologie inglobate di cui si parlava nell'altro thread). E così la memoria video della sg.
di solito questi tool funzionano in base all'id dell'hardware, ma se x caso trovano un id sconosciuto o magari più recente della versione del tool usano dei dati "inventati", anche se non è la parola + giusta, oppure lo classificano in base alle performance
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
No, la lega di magnesio fa fungere il case da dissipatore, quindi senti un po' di calore dove appoggi le mani, nel punto in cui sotto è montata la scheda video, ma quanto a temperature sembrano avere valori bassi molto stabili e quindi silenziosi.

P.S.

Gianluca, certo che avere un 4200 giri contro un 5400 è davvero seccante!
beh ti dirò sicuramente rispetto a un 7200 giri la velocità di trasferimento a + bassa(x caso sai dirmi qual'è quella del vostro 7k2?), però ci sono molti 4200 rpm che vanno di gran lunga meno del mio
Quote:
Originariamente inviato da mmm82 Guarda i messaggi
ragazzi ditemi i settaggi del core e della ram della vga che sta sera provo a metterli.
poi con cosa testo la stabilità?
prova con atitool 0.27, c'e il suo famoso cubo che permette di mettere sotto stress la vga x vedere come risponde,inoltre puoi fare in modo che ti trovi automaticamente le frequenze max raggiungibili dalla tua scheda

non ci sono settaggi precisi, devi provare ad alzare tutti e due piano piano e vedere se la vga li regge, cosi' non rischi di fare danni

Ultima modifica di gianluca_1986 : 20-06-2007 alle 14:05.
gianluca_1986 è offline  
Old 20-06-2007, 14:03   #1272
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr G Guarda i messaggi
se avete voglia provate SiSoft Sandra Pro XI SP3 in genere l'ho sempre trovato molto dettagliato nell'identificare le caratteristiche di sistema, forse ci togliamo qulche dubbio.
Fallo anche tu gianluca_1986

lo trovate qua

Grazie
io sono anni che uso sia sandra che everest, e personalmente preferisco il secondo, però sandra permette anche di fare dei benchmark
gianluca_1986 è offline  
Old 20-06-2007, 14:04   #1273
mmm82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
ragazzi non è che mi si brucia la scheda video a fare ste prove?
mmm82 è offline  
Old 20-06-2007, 14:08   #1274
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
beh ti dirò sicuramente rispetto a un 7200 giri la velocità di trasferimento a + bassa(x caso sai dirmi qual'è quella del vostro 7k2?), però ci sono molti 4200 rpm che vanno di gran lunga meno del mio
Vero, ma è sempre un'informazione pressochè errata e volutamente dichiarata da acer...in ogni caso il 7k100 faceva sia in lettura che in scrittura circa 41MB di media e 52 di picco.
NoX83 è offline  
Old 20-06-2007, 14:23   #1275
Mr G
Member

girando in rete e guardando un po' il riva turner identifica l'8600Gt dell'asus esattamente come le nostre DD3 e anche A2,32sp, per cui non sappiamo ancora nulla.

l'unica cosa che il G1s overcloccando la scheda video la porta con la memoria tranquillamente a 729.

in+ dice che conl'hd da 7200 il valore raggiunto e' di 3800 a1280

Articolo
http://www.notebookreview.com/defaul...eview=Asus+G1S

Overclokkata
Mr G è offline  
Old 20-06-2007, 14:35   #1276
dadomobile
Member

Iscritto dal: Dec 2006
mi sorge una domanda come mai l'acer di gianluca cloccato arriva a 4400 punti seppure monti le ddr2 a 465mhz ed invece l'asus arriva solo a 4240 punti seppure monta le ddr3 a 720mhh?
dadomobile è offline  
Old 20-06-2007, 14:45   #1277
Koroner
Member

Quote:
Originariamente inviato da dadomobile Guarda i messaggi
mi sorge una domanda come mai l'acer di gianluca cloccato arriva a 4400 punti seppure monti le ddr2 a 465mhz ed invece l'asus arriva solo a 4240 punti seppure monta le ddr3 a 720mhh?
Quoto.

Ancora non ho visto dei test comparativi chiari e definitivi.
Per non parlare dei giochi... Quando qualcuno dice di fare max a 10 fps in tal gioco arriva puntualmente un altro che, con la stessa configurazione pari-pari, dice di giocare F-L-U-I-D-O..
Koroner è offline  
Old 20-06-2007, 15:23   #1278
Hazred
Member

L'Avatar di Hazred

Quote:
Originariamente inviato da Koroner Guarda i messaggi
Quoto.

Ancora non ho visto dei test comparativi chiari e definitivi.
Per non parlare dei giochi... Quando qualcuno dice di fare max a 10 fps in tal gioco arriva puntualmente un altro che, con la stessa configurazione pari-pari, dice di giocare F-L-U-I-D-O..
Giusto... quindi per favore quando postate le informazioni su cosa avete fatto girare, fateci sapere a quanti fps vanno (usando FRAPS ad esempio)... oltre alle impostazioni utilizzate: risoluzione ecc... poi per giochi tipo Oblivion, per favore tenete presente il livello di complessità dell'ambiente (che diventa enormemente maggiore quando ad esempio si deve calcolare il moto dell'erba o degli alberi,e molto più basso al chiuso)... ovviamente se vi è possibile!

io personalmente purtroppo non posso contribuire, dovendo aspettare a dopo il 2 luglio anche se lo prendessi adesso...
Hazred è offline  
Old 20-06-2007, 15:40   #1279
Koroner
Member

Per quelli cui è arrivato l'X3620 e hanno tenuto Windows Vista... Che indice di prestazioni vi dà?
Koroner è offline  
Old 20-06-2007, 16:08   #1280
Mr G
Member

Quote:
Originariamente inviato da dadomobile Guarda i messaggi
sicuramente c'e' da non sottvalutare il fatto che un test di 1 mese fa ha dei driver sicuramente + vecchi.

il test postato sopra:

GPU a 595
ram 729

mentre gianluca ha settato
612 GPU
465 ram

E come e' ben noto la gpu ha molta + influenza nei risultati dei bench

ciao
Mr G è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian