|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
cmq la cosa orribile è che ci sono nazisti a tutt'oggi che non si sono affatto pentiti
|
|
#322 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Da noi mussolini te lo fanno passare come un dittatore "soft"... questo è il problema... |
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
mi pare invece che si sia pentito. da Repubblica: La tesi del difensore. Dal canto suo, l'avvocato Giachini ha rilasciato una dichiarazione tesa a spiegare quella che ha definito essere un'incomprensione diffusa: "Priebke è stato messo ai domiciliari non perché era malato ma perché l'articolo 27 della Costituzione prevede che la pena sia umana, quindi dopo un certo periodo di carcere, in buona condotta, ci sono dei benefici. Priebke ha 90 anni e gli sono stati concessi questi benefici". "Il rammarico per aver dovuto fare quello che ha fatto, Priebke lo ha sempre manifestato. Nel '95 ha letto un cordoglio per i parenti delle vittime, lui non e' assolutamente una persona rigida, era il pesce più piccolo che hanno messo lì e ha dovuto obbedire agli ordini". "Qualcuno - prosegue l'avvocato - ha mai chiesto a chi ha sganciato la bomba su Hiroshima se si fosse pentito? No, perché la guerra è fatta così". E il ragionamento continua: "In un paese democratico uno stato di diritto non si può piegare al problema del singolo. Qui c'è una legge e va rispettata". |
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
|
più che altro ci accaniamo sui pezzi piccoli.... eichmann, quello era un bastardo vero e proprio, praticamente non prendeva ordini da nessuno e organizzò lui l'olocausto. e infatti ha fatto la fine che si meritava.
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E cosa deve dire? Che era un fanatico nazista ancora intimamente convinto delle proprie idee o azioni? Comunque sia: http://it.wikipedia.org/wiki/Erich_Priebke
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io dico che doveva continuare a scontare la sua pena ma la cosa che non capisco è l'accanimento... l'accanimento di gente che sicuro come l'oro, quando si parlerà d'altro, saranno dall'altra parte della barricata... |
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a partire dalla questione dei 5 in più. e tutto questo era ottenibile senza darmi del nazista, dell'anti partigiano del satanico e del cannibale |
|
|
|
|
|
#330 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma ancora cosa??
ma cosa stai sparando?????????? mai lo sai che fine fanno in guerra quelli che disubbiscono agli ordini???
|
|
#331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
atterrito...è il giusto stato d'animo per un'affermazione del genere
|
|
#332 |
|
Senior Member
|
ognuno capisce quello che vuole.... mi pare ovvio che non ho scritto una cosa del genere, ho semplicemente elencato una serie di motivi che potevano spingere un ragazzo nel 1933 (in una germania devastata dalla crisi economica... vi siete mai chiesti perchè il nazismo è salito al potere via elezioni?) ad arruolarsi nelle SS
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In molti casi era prevista la fucilazione
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bhe effettivamente ciò che dice JacktheReaper è sensato, questo personaggio ha usufruito della classica legge all'"italiana", dove ti danno una pena e ne sconti un'altra.
Io stesso sono disgustato ma l'italia è l'italia. |
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ci vediamo fra tre giorni... non ho parole...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
questa discussione me la salvo a futura memoria... |
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Sospensione commutata in ammonizione in seguito ad amnistia generale, dato che credo che siano forse due o tre le persone che non meritano qualche giorno di sospensione per il modo in cui hanno partecipato a questa discussione. Complimenti a tutti
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.