Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2007, 18:56   #1321
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Lo so lo so, un credente di solito abbocca a tutto quello che gli dicono
Dai, non volevo insinuare ciò.
Ti sarai già accorto che ho molta più stima di te (e della tua fede sincera) piuttosto che di certi clericali sostenitori del vaticano..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 19:00   #1322
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Dai, non volevo insinuare ciò.
Ti sarai già accorto che ho molta più stima di te (e della tua fede sincera) piuttosto che di certi clericali sostenitori del vaticano..
Ma io mica mi offendo, lo pensavo pure io che un credente fosse un tordo
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 21:09   #1323
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Secondo questo ragionamento finisce anche una terza volta

Giovanni 19:35 Colui che lo ha visto, ne ha reso testimonianza, e la sua testimonianza è vera; ed egli sa che dice il vero, affinché anche voi crediate.

Giovanni 20:30-31 Or Gesù fece in presenza dei discepoli molti altri segni miracolosi, che non sono scritti in questo libro; ma questi sono stati scritti, affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e, affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome.

Giovanni 21:25 Or vi sono ancora molte altre cose che Gesù ha fatte; se si scrivessero a una a una, penso che il mondo stesso non potrebbe contenere i libri che se ne scriverebbero.

Non credo che se volessero alterare il libro avrebbero lasciato 3 finali
La prima però non mi sembra una "formulazione di chiusura", come appare più evidente nella seconda e nella terza.

Se però la consideriamo di chiusura, secondo me non farebbe che rafforzare la tesi delle manipolazioni.
Anche perché esistono studi esegetici che dimostrano che Giovanni non è scritto da una sola mano, ma da diverse (come tanti altri testi sacri).

Comunque le tesi che sono state presentate affermano che i frammenti del nuovo testamento, e in particolare dei vangeli, che sono arrivati fino a noi (per via diretta o tramite citazioni), non permettono di ricostruire un "unico testo".
Per verificarle o confutarle bisognebbe studiarsi la bibliografia riportata, oppure recuperare copia di tutti i frammenti e confrontarli col canone accettato.
Un lavoro decisamente immane che è fuori dalla mia portata.

P.S. Appena trovo abbastanza tempo rispondo al PVT. Intanto in ufficio mi ascolto quei link gospel che mi hai gentilmente segnalato (e di cui ti ringrazio ).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 21:56   #1324
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
La prima però non mi sembra una "formulazione di chiusura", come appare più evidente nella seconda e nella terza.

Se però la consideriamo di chiusura, secondo me non farebbe che rafforzare la tesi delle manipolazioni.
Anche perché esistono studi esegetici che dimostrano che Giovanni non è scritto da una sola mano, ma da diverse (come tanti altri testi sacri).

Comunque le tesi che sono state presentate affermano che i frammenti del nuovo testamento, e in particolare dei vangeli, che sono arrivati fino a noi (per via diretta o tramite citazioni), non permettono di ricostruire un "unico testo".
Per verificarle o confutarle bisognebbe studiarsi la bibliografia riportata, oppure recuperare copia di tutti i frammenti e confrontarli col canone accettato.
Un lavoro decisamente immane che è fuori dalla mia portata.
Decisamente fuori anche dalla mia portata, restiamo quindi che l'unica prova che abbiamo è quella di Qumran, ovvero che un testo scritto 2200 anni fa è identico alle copie moderne, se nel frattempo appaiono altre prove ne riparliamo

Quote:
P.S. Appena trovo abbastanza tempo rispondo al PVT. Intanto in ufficio mi ascolto quei link gospel che mi hai gentilmente segnalato (e di cui ti ringrazio ).

Ok, sentiti nel frattempo un pò di buona musica gospel brasileira che fa sempre bene
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 23:27   #1325
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
il problema è che sti cattolici non rispondono mai alle nostre domande...
un sacco di paroloni ma nessuna risposta...
siamo tutti battezzati in teoria tutti dovremmo avere gli stessi diritti e gli stessi doveri
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 00:07   #1326
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
siamo tutti battezzati in teoria tutti dovremmo avere gli stessi diritti e gli stessi doveri
gia battezzati senza volerlo....
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 08:13   #1327
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
gia battezzati senza volerlo....
ecco, questa è un'altra cosa che proprio non riesco a capire...
Old 19-06-2007, 08:58   #1328
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Decisamente fuori anche dalla mia portata, restiamo quindi che l'unica prova che abbiamo è quella di Qumran, ovvero che un testo scritto 2200 anni fa è identico alle copie moderne, se nel frattempo appaiono altre prove ne riparliamo
OK, comunque i rotoli di Qumran riportano copie dell'antico testamento, più altri testi che non sono propriamente cristiani, ma che presentano delle analogie (infatti è opinione di alcuni studiosi che Gesù e Giovanni Battista fossero membri della comunità essena).

Ma questi sono altri discorsi (e rischiamo di non finire più di andare OT ).
Quote:
Ok, sentiti nel frattempo un pò di buona musica gospel brasileira che fa sempre bene
Tra poco partono i canti...
Old 19-06-2007, 08:59   #1329
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
ecco, questa è un'altra cosa che proprio non riesco a capire...
Semplice: proselitismo.
Old 19-06-2007, 10:33   #1330
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Semplice: proselitismo.
dipende se uno lo vede come un dono o come un peso...
Old 19-06-2007, 10:46   #1331
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
dipende se uno lo vede come un dono o come un peso...
A prescindere la vedo come un'imposizione fatta verso chi non è ancora in grado di capire se la cosa faccia per lui o meno.
Ovvio che poi uno non è obbligato a nulla, ma aspettare per chiedere sarebbe opportuno imho.
Old 19-06-2007, 13:17   #1332
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
A prescindere la vedo come un'imposizione fatta verso chi non è ancora in grado di capire se la cosa faccia per lui o meno.
Ovvio che poi uno non è obbligato a nulla, ma aspettare per chiedere sarebbe opportuno imho.
bè i genitori cercano di dare ai figli quello che sentono essere bene per loro quando loro non sono capaci di provvedere..se uno pensa che il battesimo possa aiutare il figlio a crescere (spiritualmente) non aspetta così tanti anni...vedo che c'è tanta ostilità e penso sia nei confronti di questa Chiesa perchè non penso che la maggior parte delle persone critica lo sia verso Dio o sbagio?
Old 19-06-2007, 13:23   #1333
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
bè i genitori cercano di dare ai figli quello che sentono essere bene per loro quando loro non sono capaci di provvedere..se uno pensa che il battesimo possa aiutare il figlio a crescere (spiritualmente) non aspetta così tanti anni...vedo che c'è tanta ostilità e penso sia nei confronti di questa Chiesa perchè non penso che la maggior parte delle persone critica lo sia verso Dio o sbagio?
Un discorso simile non ha senso il battesimo non da alcun vantaggio concreto è semplicemente un rito che come tale ha senso solo interiormente e farlo fare ad un bimbo incapace di intendere e volere è una cosa insensata anzi quasi una violenza.
Old 19-06-2007, 13:29   #1334
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Evvai, attacchiamo il discorso del battesimo...

W la libertà di scegliere quello che è il bene per il proprio figlio.
Il relativismo lo si utilizza quando fa comodo... battezzare il proprio figlio, scelta religiosa e personale per la propria famiglia, non rientra nelle libertà concesse, a quanto pare.
Old 19-06-2007, 13:32   #1335
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Un discorso simile non ha senso il battesimo non da alcun vantaggio concreto è semplicemente un rito che come tale ha senso solo interiormente e farlo fare ad un bimbo incapace di intendere e volere è una cosa insensata anzi quasi una violenza.
perchè non credi nell'esistenza dell'anima,nella vita eterna e riduci tutto al dare e avere che regna quaggiù...crescita spirituale significa crescere negli insegnamenti o consigli di Gesù e farli propri lentamente
Old 19-06-2007, 13:39   #1336
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Evvai, attacchiamo il discorso del battesimo...

W la libertà di scegliere quello che è il bene per il proprio figlio.
Il relativismo lo si utilizza quando fa comodo... battezzare il proprio figlio, scelta religiosa e personale per la propria famiglia, non rientra nelle libertà concesse, a quanto pare.
Proprio perchè io vorrei il bene per mio figlio non lo trovo giusto battezzarlo, vedi me per dire io sono incazzato perchè pur non credendo vengo considerato tale in pratica e ho dovuto fare battesimo, cresima e comunione nonostante io non credessi in nulla di quello che questi riti comportano.

E' mancanza di rispetto anche per chi crede IMHO.
Old 19-06-2007, 13:43   #1337
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
perchè non credi nell'esistenza dell'anima,nella vita eterna e riduci tutto al dare e avere che regna quaggiù...crescita spirituale significa crescere negli insegnamenti o consigli di Gesù e farli propri lentamente
In cosa credo o meno non ha rilevanza. Ma sopratutto in cosa può credere un bimbo in fasce? Che crescita spirituale vuoi che abbia un bimbo battezzato? Lui manco sa di essere al mondo in pratica e tu parli di crescita spirituale, mis embra un attimino un azzardo.

Se mai mio figlio un giorno mi dirà voglio battezzarmi sarò ben lieto di accontentarlo fosse anche a 5-10-15-20anni, l'importante è che sia lui a volerlo non che sia io ad imporglielo quando lui non ha alcuna capacità di decisione.

Battezzare un bimbo in fasce è egoismo.
Old 19-06-2007, 13:48   #1338
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
In cosa credo o meno non ha rilevanza. Ma sopratutto in cosa può credere un bimbo in fasce? Che crescita spirituale vuoi che abbia un bimbo battezzato? Lui manco sa di essere al mondo in pratica e tu parli di crescita spirituale, mis embra un attimino un azzardo.

Se mai mio figlio un giorno mi dirà voglio battezzarmi sarò ben lieto di accontentarlo fosse anche a 5-10-15-20anni, l'importante è che sia lui a volerlo non che sia io ad imporglielo quando lui non ha alcuna capacità di decisione.

Battezzare un bimbo in fasce è egoismo.
e no è rilevante.Se io credo negli insegnamenti di Gesù la mia vita cambia o dovrebbe e penso che siano bene per me e che lo siano anche per mio figlio...comunque lungi da me nel costringere le persone a fare o pensare qualcosa..le cose belle nascono quando una persona è libera non costretta
Old 19-06-2007, 13:56   #1339
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
e no è rilevante.Se io credo negli insegnamenti di Gesù la mia vita cambia o dovrebbe e penso che siano bene per me e che lo siano anche per mio figlio.....a
No non è ovvio per nulla, se tu credi dovresti sapere che ha valore solo se si è sinceramente convinti, quindi non è possibile che un credente voglia imporre il suo credo ad una persona che non ha modo alcuno di ribellarsi.

Il fatto è che è una pratica talmente consolidata che oramai la si fa solo perchè è normale farlo, e la cosa è triste IMHO un rito relegato ad una consuetudine. Poi vedo un sacco di gente pure non credente che battezza cmq il figlio "perchè bisogna" perfino la mia ragazza, che non è certo credente, preferirebbe battezzarlo per non farlo sembrare diverso ma secondo voi i bambini emarginano i loro coetanei perchè non battezzati? a me par na stronzata in sincerità.
Old 19-06-2007, 14:02   #1340
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
e no è rilevante.Se io credo negli insegnamenti di Gesù la mia vita cambia o dovrebbe e penso che siano bene per me e che lo siano anche per mio figlio...comunque lungi da me nel costringere le persone a fare o pensare qualcosa..le cose belle nascono quando una persona è libera non costretta
Allora perchè non iscriverlo direttamente all'università che più ti aggrada?
Il concetto è lo stesso...

Resto della mia idea, se il mio eventuale figlio dovesse desiderarlo sarò ben lieto di accompagnarlo al battesimo, ma dovrà essere una scelta sua, non mia.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP