|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ti sarai già accorto che ho molta più stima di te (e della tua fede sincera) piuttosto che di certi clericali sostenitori del vaticano..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#1322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
|
|
|
|
|
|
#1323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Se però la consideriamo di chiusura, secondo me non farebbe che rafforzare la tesi delle manipolazioni. Anche perché esistono studi esegetici che dimostrano che Giovanni non è scritto da una sola mano, ma da diverse (come tanti altri testi sacri). Comunque le tesi che sono state presentate affermano che i frammenti del nuovo testamento, e in particolare dei vangeli, che sono arrivati fino a noi (per via diretta o tramite citazioni), non permettono di ricostruire un "unico testo". Per verificarle o confutarle bisognebbe studiarsi la bibliografia riportata, oppure recuperare copia di tutti i frammenti e confrontarli col canone accettato. Un lavoro decisamente immane che è fuori dalla mia portata. P.S. Appena trovo abbastanza tempo rispondo al PVT. Intanto in ufficio mi ascolto quei link gospel che mi hai gentilmente segnalato (e di cui ti ringrazio
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#1324 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Quote:
Ok, sentiti nel frattempo un pò di buona musica gospel brasileira che fa sempre bene |
||
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#1327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ecco, questa è un'altra cosa che proprio non riesco a capire...
|
|
|
#1328 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questi sono altri discorsi (e rischiamo di non finire più di andare OT Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#1329 |
|
Senior Member
|
Semplice: proselitismo.
|
|
|
|
|
#1330 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1331 |
|
Senior Member
|
A prescindere la vedo come un'imposizione fatta verso chi non è ancora in grado di capire se la cosa faccia per lui o meno.
Ovvio che poi uno non è obbligato a nulla, ma aspettare per chiedere sarebbe opportuno imho.
|
|
|
#1332 |
|
Member
|
bè i genitori cercano di dare ai figli quello che sentono essere bene per loro quando loro non sono capaci di provvedere..se uno pensa che il battesimo possa aiutare il figlio a crescere (spiritualmente) non aspetta così tanti anni...vedo che c'è tanta ostilità e penso sia nei confronti di questa Chiesa perchè non penso che la maggior parte delle persone critica lo sia verso Dio o sbagio?
|
|
|
|
|
|
#1333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#1334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Evvai, attacchiamo il discorso del battesimo...
W la libertà di scegliere quello che è il bene per il proprio figlio. Il relativismo lo si utilizza quando fa comodo... battezzare il proprio figlio, scelta religiosa e personale per la propria famiglia, non rientra nelle libertà concesse, a quanto pare.
|
|
|
#1335 |
|
Member
|
perchè non credi nell'esistenza dell'anima,nella vita eterna e riduci tutto al dare e avere che regna quaggiù...crescita spirituale significa crescere negli insegnamenti o consigli di Gesù e farli propri lentamente
|
|
|
|
|
|
#1336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' mancanza di rispetto anche per chi crede IMHO.
|
|
|
|
#1337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mai mio figlio un giorno mi dirà voglio battezzarmi sarò ben lieto di accontentarlo fosse anche a 5-10-15-20anni, l'importante è che sia lui a volerlo non che sia io ad imporglielo quando lui non ha alcuna capacità di decisione. Battezzare un bimbo in fasce è egoismo.
|
|
|
|
#1338 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che è una pratica talmente consolidata che oramai la si fa solo perchè è normale farlo, e la cosa è triste IMHO un rito relegato ad una consuetudine. Poi vedo un sacco di gente pure non credente che battezza cmq il figlio "perchè bisogna" perfino la mia ragazza, che non è certo credente, preferirebbe battezzarlo per non farlo sembrare diverso ma secondo voi i bambini emarginano i loro coetanei perchè non battezzati? a me par na stronzata in sincerità.
|
|
|
|
#1340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il concetto è lo stesso... Resto della mia idea, se il mio eventuale figlio dovesse desiderarlo sarò ben lieto di accompagnarlo al battesimo, ma dovrà essere una scelta sua, non mia.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.

ma secondo voi i bambini emarginano i loro coetanei perchè non battezzati? a me par na stronzata in sincerità.