|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#44461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() Mi sono addirittura quotato ?????????????
|
|
|
#44462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
#44463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
)Juventus Clan : Se c'è campo non c'è scampo
|
|
|
#44464 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
|
|
|
|
#44465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#44466 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
#44467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#44468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Giorno Clan
Quote:
|
|
|
#44469 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
E io aggiungo questa mia Juventus Clan : ca*@o che tariffe di M però!!
|
|
|
#44470 |
|
Senior Member
Città:
|
E Bellucci (o la Bellucci come meglio credete
|
|
#44471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
"guido rossi...vuoi una sim????"
|
|
|
#44472 |
|
Senior Member
Città:
|
E che se ne fa se c'ha il cellulare tarocco!!
|
|
#44473 |
|
Senior Member
Città:
|
Michelle help meee, quando torniiiiiiiiii!!
![]() Vogliamo le tue spammate inebrianti!!
|
|
#44474 |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
PARLA IL TALENTO PESCATO NEL PAÇOS FERREIRA
Antunes: «Io bianconero. E’ un sogno» ![]() GRONINGEN. Faccia da bambino imperlata di lentiggini, occhi grandi, espressivi, velati forse da un pizzico di malinconia, voce bassa, bassissima, un fisico non troppo aitante (175 cm per 69 kg), un mancino di tutto rispetto: questo è l’identikit di AntunesVictorino Gabriél Pacheco, 20 anni, terzino sinistro del Portogallo Under 21 e del Paços Ferreira, nuovo acquisto della Juve che, verosimilmente, lo manderà a maturare a Vicenza, pervalutarne i mezzi e le potenzialità. Incontriamo il lusitano nella mixed zone dello stadio di Groningen dopo il trionfo della squadra di José Couçeiro contro Israele che ha regalato ai portoghesi la sicurezza del playoff olimpico: è financo sorpreso e divertito che dei giornalisti italiani si siano spinti sin lì sotto un diluvio biblico anche solo per rubargli due battute, anche solo per capire che cosa si provi a passare dal Paços Ferreira alla Juvetus: «Siete italiani? Cercate me per davvero?». Certo, caro Antunes: nel nostro Paese si dice che lei abbia già firmato un contratto con i bianconeri e che il prossimo anno giocherà in Italia: «Io per ora sono qui in Olanda con la mia Nazionale, riguardo al mio futuro non so nulla di preciso, o meglio non lo so ancora con chiarezza. Certo, da casa mi hanno accennato che qualcosa sta bollendo in pentola, ma per avere la situazione ben chiara dorò prima tornare in Portogallo, poi saprò dirvi con maggior precisione». Insistiamo, caro Antunes: lei è già della Juventus, si fidi. «Guardate, se così fosse - sorride di gusto - sarebbe un sogno, un sogno incredibilmente bello. Ci pensate? Io l’anno scorso giocavo in Serie C, nel Freamunde e solo quest’anno ho conosciuto la ribalta della BWinLiga portoghese (la serie A lusitana, ndi) con il Paços Ferreira. Per questo dico che l’Italia mi sembra un sogno ed essere stato comprato dalla Juve è magnifico. Scusate, mi ripeto ma è quello che mi dice il cuore: è un sogno, troppo bello. Sì, so che la Juventus arriva da un anno difficile in Serie B, ma credo che la prossima stagione sarà tutta un’altra cosa. Mi mette i brividi pensare che, forse, avrò l’opportunità di allenarmi a fianco di grandissimi campioni come Pavel Nedved, Alex Del Piero e Gigi Buffon. Davvero, non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova avventura, anche se adesso sono qui, con la mia Nazionale e ho la possibilità di centrare la qualificazione alle Olimpiadi, un signor traguardo per un giovane calciatore come me. Se ce la farò, allora avrà una piccolissima chance in più di far bene anche da voi». Insomma, dopo aver guidato il Paços Ferreira a una storica qualificazione alla Coppa Uefa nel campionato vinto dal Porto in volata su Sporting Lisbona e Benfica (il terzino ha disputato 23 gare di cui 18 da titolare, raggranellando una media di 72’ a partita e segnando pure tre gol), Antunes si è imposto all’attenzione del ct lusitano Couçeiro che lo ha convocato in Under per la prima volta lo scorso 8 febbraio contro la Repubblica Ceca. In due gare all’Europeo (contro Olanda e Israele) il neo bianconero ha dimostrato tutto il suo valore ed è dunque pronto per il grande salto in Italia. Sabato nel match che ha visto il Portogallo travolegere proprio Israele, il terzino ha disputato una gara davvero accorta, riuscendo talvolta a portarsi sul fondo e ad effettura cross pericolosi che però non sono stati sfruttati a dovere né da Nani né da Vaz Te. Insomma Antunes è un giocatore che potrebbe essere, in prospettiva futura, un valido rincalzo sulla sinistra, la prima alternativa a uno tra Chiellini e Molinaro, tanto per intenderci. E, quando arriverà in bianconero dopo l’esperienza al Vicenza, il baby portoghese potrà essere curato da un tecnico come Claudio Ranieri, un vero maestro per i giovani, uno che ha valorizzato talenti del calcio italiano come Giuseppe Rossi, Daniele Dessena e Luca Cigarini. Prima di scappare sul pullman e tornare alla volta del ritiro di Zeegse, Antunes lancia un messaggio ai dirigenti bianconeri che lo hanno notato (qui in Olanda è presente l’osservatore Mauro Sandreani, apprezzatissimo scopritore di giovani talenti):« Muito obrigado, Vecchia Signora». Firmato Antunes Victorino Gabriél Pacheco. «Il solo pensare di potermi allenare con campioni come Buffon, Del Piero e Nedved mi mette i brividi, non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova avventura. Solo un anno fa giocavo ancora nella serie C portoghese, ora improvvisamente posso centrare la qualificazione alle Olimpiadi e trasferirmi nel vostro calcio» Non lo conosco. Forse lo vedremo in ITA-Portogallo spareggio per le Olimpiadi... |
|
|
|
|
#44475 |
|
Bannato
|
CAPITOLO CESSIONI
Zalayeta tra Spagna, Samp e Livorno L’attaccante ha molti estimatori in Italia, ma lui guarda al campionato iberico. Dalla Capitale: Boumsong piace alla Lazio. E Birindelli può andare da Trapattoni
|
|
|
|
|
#44476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#44477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
tanto lo daremo in prestito,in serie B....al Vicenza mi pare
Sul corriere dicono che è bravino in fase offensiva,ma lascia troppo scoperta la fascia e in difesa lo mazzuollano!
|
|
|
#44478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che non c'è al Roi (per i bresciani ) Hodgson a gestirlo...
|
|
|
#44479 | |
|
Bannato
|
Quote:
«A Balzaretti un contratto di 4 stagioni» TORINO. Non è stata ancora ufficializzata la cessione di Federico Balzaretti alla Fiorentina, ma il suo procuratore assicura che l’operazione è ormai conclusa. Il difensore, che sta trascorrendo le vacanze in barca con la moglie Jessica e la figlia Lucrezia, lascerà la Juventus per approdare nella squadra viola. A conferma del passaggio del giocatore agli ordini di Cesare Prandelli, il manager Marcello Bonetto chiarisce i termini dell’accordo con la Fiorentina: « Balzaretti firmerà un contratto di quattro anni, sarà questa la base sulla quale si troverà l’intesa » . Bonetto nei giorni scorsi si era incontrato a Firenze con il direttore sportivo viola, Pantaleo Corvino: « Ormai è tutto definito, non c’è nessun problema. Si tratta soltanto di tempi tecnici per ufficializzare il trasferimento » . Dopo due stagioni di Juventus ( e tre precedenti con il Toro), Balzaretti lascia così Torino. Per la sua cessione la Juventus incasserà 3,5 milioni di euro. Ed è la seconda operazione nell’arco di un anno che il club bianconero conduce con quello viola: l’anno scorso è stato Adrian Mutu ad approdare a Firenze. Chiellini + Molinaro + Antunes (??) per la fascia sinistra... e quindi il Balza viene ceduto. A me spiace una cifra |
|
|
|
|
|
#44480 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

- iPhone 3GS 32 Gb White

E Birindelli può andare da Trapattoni