|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ps la chiesa non " licenziera'" mai un testimonial come fini coapzpa
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
mi rode che vengno fatte distinzioni tra cristiani, mio padre va pure lui tranquillamente a fare la comunione(e i preti lo sanno che è risposato), poi sento Benedetto XVI che la mena col relativismo.
appunto. Quote:
Il matrimonio è unico e indissolubile, costi quel che costi: è una questione di fedeltà. Mia madre ad esempio, nonostante sia stata lasciata, ha scelto di restare sola perchè convinta che davanti a Dio esista uno e un solo matrimonio. Eh sti Gates!
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Appunto, non condanno le scelte di Fini o quelle dei suoi colleghi, ma credo che, da una parte, doveva essere "dovere" della chiesa non farsi rappresentare da simili esponenti che non sono di buon esempio alla manifestazione del Family Day, dall'altra parte il buonsenso dei singoli di non parteciparci se non si è convinti di perseguire determinati valori.
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Invece secondo me proprio no.
Una pelliccia scegli di indossarla. Un divorzio o una separazione ti possono capitare tra capo e collo (come puoi causarli tu), puoi non avere altra scelta che accettare e cercare di salvare il salvabile. Magari dopo un periodo devastantissimo di tentativi non riusciti di salvare la baracca. Un divorzio/una separazione non sono minimamente paragonabili a una pelliccia. Il paragone proprio non regge.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
|
Quote:
Però per ora Fini è solamente separato, in più non vi sono notizie certe di infedeltà. E quando sarà divorziato (se) non è detto che se ne trovi una nuova. Stiamo facendo supposizioni.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
puro relativismo
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
|
No.
Il non essere relativisti nonimplica farselo mettere in quel posto a prescindere.
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
Visto e considerato che tutto ciò io non lo penso, perchè sarebbe come dire che chiunque non si trovi in determinate situazioni (elencate prima) non possa manifestare per determinate cose (elencate prima), per me non ha valore tutto ciò.
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Poco da fare, la versione della chiesa se mantenuta ha una sua coerenza interna, sia sia daccordo oppure no ma è un visione coerente.. Le altre no, le vie di mezzo non esistono o per lo meno esistono ma sono intrinsecamente incoerenti.
|
|
|
#91 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
finalmente ci sei arrivata...ora basta solo convincere tutti i teoneocon Quote:
Quote:
ileana...se non ci fosse bisognerebbe inventarla |
|||
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Member
|
Quote:
Quando mai ho sostenuto iol contrario. Se la tua esistenza non fosse già certa bisognerebbe trovare il modo di inventarsela Quote:
Decontestualizzare ocmpletamente un discorso. Se la tua esistenza non fosse già certa bisognerebbe trovare il modo di inventarsela Si parla di ministri che perlopiù hanno parole di "ma in fondo son solo ragazzi" per tutti quelli che manifestano al livello civile di un teppistello da stadio. Che prove a sostegno di un aloro partecipazione pacifica potevo avere? A pensar male si fa peccato (sempre in tema di peccati) ma spesso ci si prende. Se la tua esistenza non fosse già certa bisognerebbe trovare il modo di inventarsela
||
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
no, consentimi non è relativismo.
Mio padre ha detto a mia madre che la lasciava la notte di capodanno 1989, cosa credi che avrebbe dovuto fare ? Alle volte le cose capitano, sta poi a te decidere se di fronte a queste vuoi comportarti da cristiano oppure no perchè è troppo pesante. Mia madre perlomeno può andare a farsi la comunione a testa alta.
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
cmq complimenti |
||
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
niente, infatti la sua azione o (non azione) è stata relativa alla circostanza più che ai suoi valori che la inspirano.
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Tanto per la cronaca: Fini non è sposato in Chiesa, lei si era messa con lui che già aveva un marito (che poco dopo si è sparato) e per sovrammercato lui al referundum sulla legge 40 aveva fatto pubbliche dichiarazioni contrarie alla posizione di Ruini. Se volevate marcare le distanza nella vita personale di Fini dai riferimenti cattolici bastava questo anche senza la separazione (ribadisco all'interno di un matrimonio solo civile celebrato tra l'altro dopo qualche anno di convivenza) ed eventuali divorzi prossimi venturi. Dopodiché come al solito sulla morale cattolica avete detto troppe inesattezze per potervi correre appresso. Però va detto che è più che giusto quel che ha scritto Maxmel: se ci credi persegui l'obiettivo anche al costo di autocrocifiggerti. E sempre per la cronaca di omosessuali cattolici ne esistono parecchi e alcuni a mio parere sono anche dei santi a mio parere. Uno conosciuto, ad esempio anche se non è santo, è il presidente della regione Puglia.
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
E infatti tua madre ha mostrato una coerenza che gli fa onore, si vede che al contrario di altri non è solo chiacchere e distintivo. Dille che anche se non la conosco ha tutta la mia stima e la mia ammirazione per quel niente che contano.
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Se ti fossi soffermato ad analizzare meglio la situazione, e non i soggetti, forse capiresti che si parlava del gesto di indossare come sbagliato, metaforico a quello di divorziare. La pelliccia non c'entrava quasi niente, visto che se ne possono fare una miriade di esempi simili. Il punto è che è sempre facile predicare bene, ma non è altrettanto facile razzolare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!