Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2007, 17:06   #81
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Scusate ma se, ad esempio, vedeste una star pubblicizzare un'associazione che combatte contro l'uccisione di animali da pelliccia, e una settimana dopo in TV si mostra con una stupenda pelliccia di visone appena comprata, vi sembrerebbe tutto normale? E accettereste un "Si indosso una pelliccia, ma questo non toglie il fatto che sono contro l'uccisione di animali" come giustificazione? Boh, a me tanto normale non sembrerebbe... mi è venuto in mente perché, proprio l'altro ieri, stavo vedendo la biografia di Naomi Campbell alla quale è successa la medesima cosa e, ovviamente (per il mio punto di vista), l'associazione in questione ha tolto il suo nome dalla lista degli aderenti dopo averla vista sfilare in pelliccia. La chiesa non dovrebbe fare la stessa cosa?
imho hai centrato perfettamente il problema.

ps la chiesa non " licenziera'" mai un testimonial come fini

coapzpa
Old 16-06-2007, 17:16   #82
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
ti rode che possa fare la Comunione?
mi rode che vengno fatte distinzioni tra cristiani, mio padre va pure lui tranquillamente a fare la comunione(e i preti lo sanno che è risposato), poi sento Benedetto XVI che la mena col relativismo.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ah la coerenza...

Coapzpa
appunto.

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Questo è un altro discorso che ci fa entrare nella questione della coerenza della chiesa e dei suoi ministri.
Ma non ci cozza nulla col resto
sei un credente cattolico ?
Il matrimonio è unico e indissolubile, costi quel che costi: è una questione di fedeltà.
Mia madre ad esempio, nonostante sia stata lasciata, ha scelto di restare sola perchè convinta che davanti a Dio esista uno e un solo matrimonio.

Eh sti Gates!
Old 16-06-2007, 17:16   #83
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
imho hai centrato perfettamente il problema.

ps la chiesa non " licenziera'" mai un testimonial come fini

coapzpa
Appunto, non condanno le scelte di Fini o quelle dei suoi colleghi, ma credo che, da una parte, doveva essere "dovere" della chiesa non farsi rappresentare da simili esponenti che non sono di buon esempio alla manifestazione del Family Day, dall'altra parte il buonsenso dei singoli di non parteciparci se non si è convinti di perseguire determinati valori.
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 17:17   #84
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Invece secondo me proprio no.
Una pelliccia scegli di indossarla.
Un divorzio o una separazione ti possono capitare tra capo e collo (come puoi causarli tu), puoi non avere altra scelta che accettare e cercare di salvare il salvabile.
Magari dopo un periodo devastantissimo di tentativi non riusciti di salvare la baracca.
Un divorzio/una separazione non sono minimamente paragonabili a una pelliccia.
Il paragone proprio non regge.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 17:19   #85
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

sei un credente cattolico ?
Il matrimonio è unico e indissolubile, costi quel che costi: è una questione di fedeltà.
Mia madre ad esempio, nonostante sia stata lasciata, ha scelto di restare sola perchè convinta che davanti a Dio esista uno e un solo matrimonio.

Eh sti Gates!
Hai ragione tu, e ammiro anche tua madre, seriamente. Una forza come quella non è comune a tutti.

Però per ora Fini è solamente separato, in più non vi sono notizie certe di infedeltà.
E quando sarà divorziato (se) non è detto che se ne trovi una nuova.
Stiamo facendo supposizioni.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 16-06-2007, 17:20   #86
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Un divorzio o una separazione ti possono capitare tra capo e collo (come puoi causarli tu), puoi non avere altra scelta che accettare e cercare di salvare il salvabile..
puro relativismo
Old 16-06-2007, 17:21   #87
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Quote:
Invece secondo me proprio no.
Una pelliccia scegli di indossarla.
Un divorzio o una separazione ti possono capitare tra capo e collo (come puoi causarli tu), puoi non avere altra scelta che accettare e cercare di salvare il salvabile.
Magari dopo un periodo devastantissimo di tentativi non riusciti di salvare la baracca.
Un divorzio/una separazione non sono minimamente paragonabili a una pelliccia.
Il paragone proprio non regge.
Si, ma se io ho solo un lontanissimo dubbio che il mio matrimonio non possa essere "eterno" , NON vado in piazza a manifestare. Nel dubbio, negare sempre.
Old 16-06-2007, 17:21   #88
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
puro relativismo
No.
Il non essere relativisti nonimplica farselo mettere in quel posto a prescindere.
Old 16-06-2007, 17:24   #89
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Si, ma se io ho solo un lontanissimo dubbio che il mio matrimonio non possa essere "eterno" , NON vado in piazza a manifestare. Nel dubbio, negare sempre.
Su questo potrei concordare se pensassi che un divorziato non possa avere il diritto di manifestare in difesa della famiglia.
Visto e considerato che tutto ciò io non lo penso, perchè sarebbe come dire che chiunque non si trovi in determinate situazioni (elencate prima) non possa manifestare per determinate cose (elencate prima), per me non ha valore tutto ciò.
Old 16-06-2007, 17:24   #90
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
No.
Il non essere relativisti nonimplica farselo mettere in quel posto a prescindere.
Poco da fare, la versione della chiesa se mantenuta ha una sua coerenza interna, sia sia daccordo oppure no ma è un visione coerente.. Le altre no, le vie di mezzo non esistono o per lo meno esistono ma sono intrinsecamente incoerenti.
Old 16-06-2007, 17:27   #91
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Ecco, io non vedo cosa possa voler dire essere o meno in favore dei diritti della famiglia, essere difensori del valore della famiglia, pur essendo divorziati, separati, single incalliti etc.
Anche perchè non credo che divorzi e separazioni, per una persona che ha determinati valori (ma credo un pochino per tutti) siano poi situazioni facilissime, anzi.
E l'essere divorziati/separati/single incalliti non mina in alcun modo il poter credere e portare avanti un certo tipo di valori.
Le disavventure (chiamiamole così) nella vita possono accadere a chinque, e credo che precindano dall'idea (anche perchè essere pro-famiglia non vuol dire essere anti-divorzio).

E' come dire che una persona sposata, etero, con figli naturali non possa portare avanti valori come i diritti delle coppie omosessuali, e l'adozione. Suvvia.
bingo?
finalmente ci sei arrivata...ora basta solo convincere tutti i teoneocon

Quote:
Credi che ogni testa che partecipa a una protesta no-global sia sulla stessa identica linea di pensiero?
Cioè, non possono esistere infinite sfumature d'opinione?
O tutti i manifestanti no-global sono asismilabili agli spaccavetrine? Cioè, spero di no.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio,o forse si?
Quote:
Ha, direi, perfettamente ragione.
E' quantomeno imbarazzante.
Sei un parlamentare? Vai in parlamento a protestare per la visita di Bush.
Altrimenti ti dimetti e vai a spaccare qualche vetrina in piazza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...74&postcount=7

ileana...se non ci fosse bisognerebbe inventarla
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 17:31   #92
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
bingo?
finalmente ci sei arrivata...ora basta solo convincere tutti i teoneocon
Arrivata a che?
Quando mai ho sostenuto iol contrario.
Se la tua esistenza non fosse già certa bisognerebbe trovare il modo di inventarsela

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...74&postcount=7

ileana...se non ci fosse bisognerebbe inventarla
Se la tua esistenza non fosse già certa bisognerebbe trovare il modo di inventarsela
Decontestualizzare ocmpletamente un discorso.
Si parla di ministri che perlopiù hanno parole di "ma in fondo son solo ragazzi" per tutti quelli che manifestano al livello civile di un teppistello da stadio.
Che prove a sostegno di un aloro partecipazione pacifica potevo avere?
A pensar male si fa peccato (sempre in tema di peccati) ma spesso ci si prende.
Old 16-06-2007, 17:32   #93
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
puro relativismo
no, consentimi non è relativismo.

Mio padre ha detto a mia madre che la lasciava la notte di capodanno 1989, cosa credi che avrebbe dovuto fare ?
Alle volte le cose capitano, sta poi a te decidere se di fronte a queste vuoi comportarti da cristiano oppure no perchè è troppo pesante.

Mia madre perlomeno può andare a farsi la comunione a testa alta.
Old 16-06-2007, 17:33   #94
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Scusate ma se, ad esempio, vedeste una star pubblicizzare un'associazione che combatte contro l'uccisione di animali da pelliccia, e una settimana dopo in TV si mostra con una stupenda pelliccia di visone appena comprata, vi sembrerebbe tutto normale? E accettereste un "Si indosso una pelliccia, ma questo non toglie il fatto che sono contro l'uccisione di animali" come giustificazione? Boh, a me tanto normale non sembrerebbe... mi è venuto in mente perché, proprio l'altro ieri, stavo vedendo la biografia di Naomi Campbell alla quale è successa la medesima cosa e, ovviamente (per il mio punto di vista), l'associazione in questione ha tolto il suo nome dalla lista degli aderenti dopo averla vista sfilare in pelliccia. La chiesa non dovrebbe fare la stessa cosa?
Tu stai parlando di un oggetto(la pelliccia)non di rapporti umani tra marito e moglie che possono incrinarsi per un motivo,più motivi o anche nessun motivo
Old 16-06-2007, 17:37   #95
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Arrivata a che?
Quando mai ho sostenuto iol contrario.
meglio cosi' (credevo il contrario viste le tue opinioni)...ripeto pero' che bisogna convincere destri, parte dei sinistri, teodem e neocon... insomma un lavoraccio...
Quote:
Decontestualizzare ocmpletamente un discorso.
Si parla di ministri che perlopiù hanno parole di "ma in fondo son solo ragazzi" per tutti quelli che manifestano al livello civile di un teppistello da stadio.
Che prove a sostegno di un aloro partecipazione pacifica potevo avere?
A pensar male si fa peccato (sempre in tema di peccati) ma spesso ci si prende.
eh? dove? cosa? quando? chi?

cmq complimenti
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 17:39   #96
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
no, consentimi non è relativismo.

Mio padre ha detto a mia madre che la lasciava la notte di capodanno 1989, cosa credi che avrebbe dovuto fare ?
niente, infatti la sua azione o (non azione) è stata relativa alla circostanza più che ai suoi valori che la inspirano.
Old 16-06-2007, 17:43   #97
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
niente, infatti la sua azione o (non azione) è stata relativa alla circostanza più che ai suoi valori che la inspirano.
si ma avrebbe potuto anche lei sposarsi come mio padre (a maggior ragione avrebbe avuto tutto il diritto di rifarsi una vita), ma ha detto il matrimonio è unico, non ne voglio un altro.
Old 16-06-2007, 17:43   #98
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Tanto per la cronaca: Fini non è sposato in Chiesa, lei si era messa con lui che già aveva un marito (che poco dopo si è sparato) e per sovrammercato lui al referundum sulla legge 40 aveva fatto pubbliche dichiarazioni contrarie alla posizione di Ruini. Se volevate marcare le distanza nella vita personale di Fini dai riferimenti cattolici bastava questo anche senza la separazione (ribadisco all'interno di un matrimonio solo civile celebrato tra l'altro dopo qualche anno di convivenza) ed eventuali divorzi prossimi venturi. Dopodiché come al solito sulla morale cattolica avete detto troppe inesattezze per potervi correre appresso. Però va detto che è più che giusto quel che ha scritto Maxmel: se ci credi persegui l'obiettivo anche al costo di autocrocifiggerti. E sempre per la cronaca di omosessuali cattolici ne esistono parecchi e alcuni a mio parere sono anche dei santi a mio parere. Uno conosciuto, ad esempio anche se non è santo, è il presidente della regione Puglia.
Old 16-06-2007, 17:46   #99
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
si ma avrebbe potuto anche lei sposarsi come mio padre (a maggior ragione avrebbe avuto tutto il diritto di rifarsi una vita), ma ha detto il matrimonio è unico, non ne voglio un altro.
E infatti tua madre ha mostrato una coerenza che gli fa onore, si vede che al contrario di altri non è solo chiacchere e distintivo. Dille che anche se non la conosco ha tutta la mia stima e la mia ammirazione per quel niente che contano.
Old 16-06-2007, 17:48   #100
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Tu stai parlando di un oggetto(la pelliccia)non di rapporti umani tra marito e moglie che possono incrinarsi per un motivo,più motivi o anche nessun motivo
Se ti fossi soffermato ad analizzare meglio la situazione, e non i soggetti, forse capiresti che si parlava del gesto di indossare come sbagliato, metaforico a quello di divorziare. La pelliccia non c'entrava quasi niente, visto che se ne possono fare una miriade di esempi simili. Il punto è che è sempre facile predicare bene, ma non è altrettanto facile razzolare.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP