|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Vabbè che ci son mutui a 40-50 anni (ma per ovvie ragioni non conviene andare oltre i 25-30 anni perchè l'importo della rata non diminuisce in modo apprezzabile mentre invece cresce notevolmente il montante).
E' veramente un azzardo comprare casa a questi prezzi... |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sì, ok, ma non è che gli affitti siano molto più convenienti eh. anzi, a volte sono come una rata di mutuo...
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Io guadagno circa 1500 € al mese e francamente a Roma non ho possibilità di comprarmi casa ci ho provato ma il mutuo me lo hanno rifiutato per 125000 € dato che avevo giù una rata di 300 €
Stò seriamente pensando di trasferirmi in un'altra regione, ovviamente cambiando lavoro e tutto, anche perchè ho l'esempio di mio fratello che in una frazione di Todi in Umbria paga 350 € di affitto incluse le spese condominiali per 90 mq compreso posto auto |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
e mi è andata anke bene xkè è nuovo (3 anni fa) ammobiliato e con garage ![]() Se penso al costo odierno delle case mi viene da piangere
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
La bolla nelle grandi città è chiaramente alimentata da immigrati e studenti unversitari, i quali accettando convivenze anche molto affollate, permettono di aumentare in maniera spropositata gli affitti e di conseguenza anche il valore delle case. Per gli studenti ci vorrebbe una politica di edilizia residenziale studentesca, come negli altri paesi (buonanotte
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) Ultima modifica di gourmet : 15-06-2007 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Come dimenticarlo? ti risulta che ci sia qualche politico che si sta occupando della cosa? figuriamoci.. loro c'hanno gli uffici affittati a 35 milioni di euro all'anno
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Saranno 20 o 30 anni che la "situazione-casa" sta crescendo, più o meno incontrollata. Era inevitabile per le politiche imposte e dalla domanda che ha portato allo sfruttamento sistematico di qualsiasi luogo con qualcosa simile ad un tetto.
Non penso che se quasta bolla scoppi si avrebbe un immediato riscontro sui prezzi. Potrebbe essere una cosa lunga, lo sgonfiarsi, attenzione. Incomincia a cercare, magari trovi qualcosa che ti piacci ad un prezzo ragionevole. Poi se ti stufi o non ce la fai vendi tutto e torni a casetta dai tuoi. Intanto vedi quanto effettivamente costa una casa e soprattutto prova a farti i conti riguardo la gestione del tuo budget. Tornando alla fantomatica bolla... Case se ne trovano, ma poche. Fatta eccezione per monolocali o appartamenti augusti e oltremodo scomodi. Tutto perchè i vecchi proprietari (quelli che hanno comperato a prezzi bassi) tendono a dividere. Da un appartamento di 50 mq ne fai 2 da 25, con i benefici, in termini di affitto ricevuto, che ne conseguono. Il mio consiglio: cerca qualcosa di non nuovo, anzi. Gli appartamenti nuovi sono fatti male e i materiali sono mediocri. Spesso le finiture sono deprecabili. Qualcosa da sistemare con buona volontà e un po' alla volta sarebbe la soluzione migliore. Soprattutto ti permetterebbe di ottimizzare i consumi (luce, gas, acqua). E comunque qualsiasi cosa con garage o posto macchina (megli ose entrambi) riscaldamento autonomo e contatore enel all'interno. Ciao
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
siamo in un paese di merda, un affitto può arrivare a roma comprese le spese per un monolocale max 60mq a 1100€ al mese, in più di chiedono anche delle assicurazioni per pararsi le chiappe.
Io dico,ma chi cacchio ce lo fa fare. Ogni volta che leggo ste cose mi piglia un nervoso della madonna.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Con 18.000€ netti annui riesci a mettere da parte 5000€ l'anno? Ma come diavolo fai!?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
parole sante
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
il contatore ENEL all'interno per quale motivo è meglio?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
per prelievi di fortuna
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
tu non calcoli le spese a cui vai incontro quando sei proprietario dell' appartamento e le rotture di balle che ti devi sorbire fra condomini, con l' affitto non c' hai rotture di nessun genere e se i condomini ti stanno sulle balle, prendi e te ne vai. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.