Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 15:28   #41
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma nemmeno tu sei l'Italia, e siccome sostieni che se in famiglia non vi foste sempre ed esclusivamente rivolti a sanità privata sareste tutti morti...
certo che no , ma non e' un caso che il privato lavori tantissimo e non e' un caso che si parli di malasanita' ogni sera ...
Quindi se si posta solo per dare contro a qualcuno che esprime una opinione in modo da farlo passare come un raccontapalle la cosa cambia ... e fatalita' i soggetti son sempre quelli ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:34   #42
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
certo che no , ma non e' un caso che il privato lavori tantissimo e non e' un caso che si parli di malasanita' ogni sera ...
Quindi se si posta solo per dare contro a qualcuno che esprime una opinione in modo da farlo passare come un raccontapalle la cosa cambia ... e fatalita' i soggetti son sempre quelli ...
ultimamente ero un po' troppo d'accordo con te...

il privato guadagna (non lavora) moltissimo. ci sono regioni che pagano per la stessa prestazione il privato 3 volte più del pubblico. le cliniche private, tranne alcune lodevoli eccezioni, sono generalmente delle sanguisughe per la spesa sanitaria. ovviamente la causa di ciò sono gli assessori regionali, di destra o sinistra, la differenza è solo di facciata.

la stampa, come è ovvio, cavalca temi facili e di grande effetto... pensa all'aviaria, la sars, finite queste c'è la malasanità. che esiste davvero, ma non come vogliono farci credere gli pseudogiornalisti dei nostri TG. quando vedo i titoli "muore per un banale intervento di appendicite" mi vengono i brividi. ormai tutto è banale in medicina, però non se ne sono ancora accorti i chirurghi, che per fare un'appendicectomia devono studiare circa 12 anni...
Old 12-06-2007, 15:40   #43
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Da privato ho pagato una risonanza al ginocchio 250 euro.
La visita (sempre privata, avevo fretta dato che gioco a pallavolo) da un discreto ortopedico, non certo il top, 120 euro in amicizia (convezionato con la squadra)
LA visita successiva "solo" 80 sempre in amicizia.
Tenete conto che questi prezzi sono "in concorrenza" con la sanità pubblica, fossero tutti privati ci sarebbe il solito cartello ed innalzamento dei prezzi.
Insomma, va bene lamentarsi, ma non esageriamo.
Se pensiamo che un mio parente è stato curato con delle fiale che costavano 800 euro alla confezione, e le ha avute gratis......
certo Sider i casi limite ci sono ma posso anche portarti la mia esperienza per la quale per l'ultima biopsia di un neo particolare ho speso meno privatamente che tramite la mutua ... Questo per dire cosa che in ogni caso attualmente la sanita pubblica non e' per nulla gratuita e oltre a pagarla per ogni prestazione ci paghiamo sopra pure delle gran tasse ... Se fai i conti di quello che mediamente un italiano medio sborsa all'anno e' molto probabile che ti potresti pagare almeno 2 assicurazioni diverse.
Old 12-06-2007, 15:57   #44
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
c'è un po' di confusione: l'attività extraospedaliera si può fare in uno studio privato, non con la mutua
Infatti io ho detto che se lavori x il SSN nulla ti impedisce di lavorare ANCHE privatamente.
Io questo lo chiamo conflitto d'interesse.

Quote:
che si fa? licenziamo un medico perchè è scorbutico? chi decide, il paziente? e che competenze ha per giudicare? soprattutto, su quali basi giudica? dai, per questo problema purtoppo una soluzione efficace al momento non esiste
Se ricevi 50 reclami,non credo che ci saranno 50 persone che nn avevano nulla di meglio da fare che sporgere reclamo verso il medico X,non trovi? Puoi anche solo fargli una ramanzina,mandarlo a un corso di tatto,ce ne sono di misure che puoi adottare.

Quote:
è vietato uscire dalla struttura mentre si è in servizio. se fosse successo qualcosa all'interno del reparto, il medico sarebbe stato responsabile.
il problema, in questo caso, non è rappresentato dai medici, ma dalla legge
Cerca un medico in pausa oppure prendi momentaneamente pausa. Se l'ospedale è davanti al luogo dove si è sentita male una persona ci sono mille escamotage. Stiamo parlando di un ospedale,PIENO di medici e nn di trapezisti.
Voglio proprio vedere se al posto di un malato qualsiasi ci fosse stato un amico o famigliare di un qualsiasi medico cosa sarebb successo...

Quote:
"muore per un banale intervento di appendicite" mi vengono i brividi. ormai tutto è banale in medicina, però non se ne sono ancora accorti i chirurghi, che per fare un'appendicectomia devono studiare circa 12 anni...
E' banale xchè x un chirurgo qualsiasi operazione a basso coefficiente di difficoltà diventa routine. Il chiurgo opera,non gliene frega di aspettare. Dalla prima colica all'operazione (ne ho avuti solo 3 di attacchi) son passati 3 mesi (da agosto a novembre).Fosse stato x il primo chirurgo che mi ha visto (ma anche il secondo nn è che fosse d'idea diversa) mi avrebbe sezionato già la prima volta,senza neanche vedere se il problema si ripresentava

Ultima modifica di Burrocotto : 12-06-2007 alle 16:00.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:40   #45
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
e' molto probabile che ti potresti pagare almeno 2 assicurazioni diverse.
Assicurazioni private che, essendo a scopo di lucro, fanno mille storie quando e' il momento di rimborsare.
Sempre che decidano di assicurarti... Perche' e' tutto facile quando si hanno trent'anni e si paga per rimborsi minimi. Il bello capita quando gli anni iniziano a essere 60, 70 e oltre, in cui il ricorso alla sanita' si fa giocoforza piu' assiduo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:43   #46
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ci sono anche casi di malasanità che riguardano il privato. Diversamente l'eccellenza e le più alte specializzazioni e tecnologie/innovazioni riguardano praticamente solo il pubblico. Insomma bisognerebbe poter distinguere, visto che il grosso problema dell'Italia è che mancano standard e che vi sono oscillazioni paurose tra le diverse aree del paese, diversi periodi, i diversi operatori coinvolti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:47   #47
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Infatti io ho detto che se lavori x il SSN nulla ti impedisce di lavorare ANCHE privatamente.
Io questo lo chiamo conflitto d'interesse.
Il bello è che l'indennità per l'intra moenia però è stata mantenuta.
Old 12-06-2007, 17:10   #48
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Assicurazioni private che, essendo a scopo di lucro, fanno mille storie quando e' il momento di rimborsare.
Sempre che decidano di assicurarti... Perche' e' tutto facile quando si hanno trent'anni e si paga per rimborsi minimi. Il bello capita quando gli anni iniziano a essere 60, 70 e oltre, in cui il ricorso alla sanita' si fa giocoforza piu' assiduo.
Confermo: negli Stati Uniti il modus operandi è il seguente: se l'assicurato non ha parenti stretti lo si lascia morire (tanto dopo morto nessuno chiederà i soldi), se si tratta di una famiglia povera anche (visto che solitamente non possono permettersi buoni avvocati), il secondo caso è successo ad un mio conoscente, che però è riuscito a vincere la causa contro l'assicurazione (magra consolazione, direi).
Old 12-06-2007, 18:35   #49
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Nel tuo caso la nonna poteva anche lamentarsi o cmq procurarsi del cibo alle macchinette (se era andata al mercato un po' di luce nella brocca ce l'ha ancora). Senza giustificare i medici,xò a volte vedi vecchietti che nn ci stan + con la testa che si lamentano anche x niente.
Scusa la schiettezza: ma ci sei o ci fai?
Old 12-06-2007, 18:41   #50
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
in casa ne abbiamo 2 ... eppure non mi pare ci siano cosi' tanti problemi ... poi sta anche alla serieta' delle assicurazioni. Ma non vedo nemmeno grossi problemi in campo rca per rimborsi e quelle non sono assicurazioni as copo di lucro ?
Old 12-06-2007, 20:24   #51
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Scusa la schiettezza: ma ci sei o ci fai?
Scusa eh,ma tua nonna,come poteva va a far la spesa da sola al mercato,poteva anche alzarsi e andare a prendere qualcosa da mangiare alla macchinetta (tanto l'han tenuta seduta su una sedia no).
Non dico che fosse giusto (un minimo d'accoglienza ci vorrebbe),ma almeno fai buon viso a cattivo gioco,no?
Poi fai come vuoi,se preferisci che tua nonna stia tutto il giorno senza mangiare piuttosto che consigliargli di prendersi qualcosa da sola....

Quote:
in casa ne abbiamo 2 ... eppure non mi pare ci siano cosi' tanti problemi ... poi sta anche alla serieta' delle assicurazioni. Ma non vedo nemmeno grossi problemi in campo rca per rimborsi e quelle non sono assicurazioni as copo di lucro ?
Le assicurazioni sono società fatte x avere un guadagno,non x far beneficenza. Non a caso il ramo rcauto è quello che odiano di +... Preferiscono di gran lunga fare polizze a carattere finanziario,fondi d'investimento,tfr e cose simili. Dove tu gli dai i soldi subito e li prenderai tra tot anni con un interesse sicuramente minore rispetto al guadagno che loro avran realizzato.
Old 12-06-2007, 20:30   #52
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Certamente: 10 mesi per avere un rimborso per la mia auto, urtata mentre era regolarmente parcheggiata da un pullman in infrazione. Ah, e il tutto solo dopo l'intervento dell'avvocato e l'anticipo delle spese di tasca mia. QUESTO è il modus operandi delle assicurazioni.
Old 12-06-2007, 20:32   #53
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Le assicurazioni sono società fatte x avere un guadagno,non x far beneficenza. Non a caso il ramo rcauto è quello che odiano di +... Preferiscono di gran lunga fare polizze a carattere finanziario,fondi d'investimento,tfr e cose simili. Dove tu gli dai i soldi subito e li prenderai tra tot anni con un interesse sicuramente minore rispetto al guadagno che loro avran realizzato.
Peggio: in buona parte dei casi non recuperi nemmeno quello che hai versato. Cazzo che investimento!
Old 12-06-2007, 20:33   #54
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Peggio: in buona parte dei casi non recuperi nemmeno quello che hai versato. Cazzo che investimento!
Beh,no,la situazione nn è così tragica. Ci sono fondi a rendimento minimo garantito,ce ne son di mille tipi diversi. Il problema è che le assicurazioni sono diventate esattamente come le banche,preferiscono vendere prodotti che nn abbiano controindicazioni (x loro s'intende ).
Old 12-06-2007, 20:36   #55
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Beh,no,la situazione nn è così tragica. Ci sono fondi a rendimento minimo garantito,ce ne son di mille tipi diversi. Il problema è che le assicurazioni sono diventate esattamente come le banche,preferiscono vendere prodotti che nn abbiano controindicazioni (x loro s'intende ).
Si... e che mi dici delle millemila polizze vita spacciate dai soliti venditori di fumo come "investimento" o "salvadanaio" sicuro? La situazione è peggio che tragica: si tratta di truffa.
Old 12-06-2007, 20:38   #56
johannes
Member

mi dispiace moltissimo per quanto ti è capitato.
eh, la morale è che chi non ha soldi non si può curare, non può studiare, è incredibile.
tra un pò privatizzeranno anche l'acqua e chi non ha soldi non potrà neanche bere....
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:23   #57
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

A rendimento minimo garantito...

In media un 2%... (e con certi parametri di riferimento che decidono LORO si arriva ad un IPOTETICO 4%) quando di solito sul primo versamento si tengono come minimo proprio quella percentuale...

E se da 10000 togli il 2%...su quello che resta ci guadagni il 2% non ritorni al capitale iniziale
Poi ci sono le penali se disdici nei primi 3 anni (addirittura alcuni, per 5 anni...)
ed in ogni caso devi pagare, un tot quando dismetti o prelevi una percentuale.
Ah, poi ci sono le spese annue del fondo.
Quante grasse risate si fanno.

ps: un semplice B.o.t. ti rende il 4%, spese minime, nessuna penale e di anno in anno puoi decidere cosa farne dei tuoi soldi.

Ritornando in topic, è meglio che non dica niente a riguardo delle Aziende Sanitarie.
almeno finchè non avrò terminato con una questione che no in sospeso.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:36   #58
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi

A rendimento minimo garantito...

In media un 2%... (e con certi parametri di riferimento che decidono LORO si arriva ad un IPOTETICO 4%) quando di solito sul primo versamento si tengono come minimo proprio quella percentuale...

E se da 10000 togli il 2%...su quello che resta ci guadagni il 2% non ritorni al capitale iniziale
Poi ci sono le penali se disdici nei primi 3 anni (addirittura alcuni, per 5 anni...)
ed in ogni caso devi pagare, un tot quando dismetti o prelevi una percentuale.
Ah, poi ci sono le spese annue del fondo.
Quante grasse risate si fanno.
Su su,non fatemi sputare nel piatto dove mangio.

Quote:
ps: un semplice B.o.t. ti rende il 4%, spese minime, nessuna penale e di anno in anno puoi decidere cosa farne dei tuoi soldi.
I bot sono una forma d'investimento diverso da quelle offerte dalla assicurazioni. Anche le assicurazioni offrono investimenti a 1 anno,ma STRANAMENTE preferiscono vendere roba a scadenza + lunga.

Quello che intendevo dire,è che anche se si abolisse il SSN,non so quanto le assicurazioni nostrane sarebbero contente di gestire la sanità. X loro i rami d'infortunistica e danni rimangono sempre terreni rischiosi.
Tu paghi ad esempio 2k euri di rcauto,ma se tiri sotto una persona,l'assicurazione deve sborsare MOLTO + di quanto tu gli hai dato. Idem nel caso ti venisse (sgrat) una malattia cronica a vita.
Old 12-06-2007, 22:58   #59
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
E infatti anche le rca se vogliono fanno storie, e tu sei costretto ad accettare le loro condizioni
Per quanto riguarda le assicurazioni sanitarie anche io ne ho una, e conosco bene le lungaggini che utilizzano quando devono rimbirsare qualcosa. Quando presento una ricevuta tutto ok, quando ne presento una seconda iniziano, "Ma perche' ma perchi' ma percosa ma per quanto ma per quando" e sticazziiiiiii ci manca solo "Un FIORINO!" e stiamo a posto
Atteggiamento piu' che legittimo da una assicurazione privata che deve guadagnare; la sanita' pubblica italiana invece cura tutti a costi irrisori; magari non gratis, tra ticket e tasse eccetera, ma fa sempre il possibile per guarirti.
Prima di decantare i vantaggi delle assicurazioni private e denigrare la sanita' pubblica chiediti come faresti nel caso dovessi subire un'operazione importante del costo di svariate decine di migliaia di euro: se l'assicurazione non vuole pagare tutto che fai, non ti curi o vendi casa?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 00:52   #60
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Certamente: 10 mesi per avere un rimborso per la mia auto, urtata mentre era regolarmente parcheggiata da un pullman in infrazione. Ah, e il tutto solo dopo l'intervento dell'avvocato e l'anticipo delle spese di tasca mia. QUESTO è il modus operandi delle assicurazioni.

qualcosa non deve essere andato per il verso giusto perchè ti basta una brevissima ricerca per scoprire che la maggior parte dei danni ora viene liquidata entro un mese ... e addirittura l'utente con la ragione nemmeno deve tirar fuori soldi per aggiustare il mezzo in quanto le assicurazioni si recano direttamente dal carrozziere....
E' chiaro che se c'è qualche concorso di colpa o comunque una situazione particolare le cose cambiano.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP