|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
[SANITA'] - Per fortuna che in Italia ce l'abbiamo gratis! :)
Son letteralmente B A S I T O.
Antefatto: il 17 Ottobre scorso mi sono maciullato un ginocchio giocando a pallavolo. Ho fatto la nottata in ospedale (circa 4 ore, dato che erano letteralmente #"<oberati>"# di lavoro ed è gratis A Dicembre (23) faccio una risonanza: 2 mesi di attesa ma tanto NON è gratis (36,15 € ) e poi prenoto una visita ortopedica. 4 mesi di attesa e NON è gratis (30€ ). Il medico mi liquida dopo due minuti prescrivendomi riabilitazione (che non potrò fare nel pubblico perchè la lista d'attesa non finisce più) e una nuova risonanza (36,15 €) da fare a Settembre.Nel frattempo mi arrivano due solleciti di pagamento Morale, ad oggi: circa 150 € volati solo di bollettini, più giornate perse fra code in attesa e ore a telefono e il mio ginocchio è rotto tanto quanto prima. Ma almeno è gratis. Forse. Però è ben servito. Neanche. Ma vaff!
Ultima modifica di teogros : 11-06-2007 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
io l'anno scorso ho preso un colpo allo sterno,sono andato all'ospedale e mi hanno fatto rx e ecocardiogramma,il chirurgo mi voleva ricoverare in osservazione ma visto che era sabato gli ho risposto con un
non ho pagato niente e non mi è mai arrivato niente,forse perche mi volevano ricoverare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
e questo e' il minimo ... se cominciassi ad avere problemi di ipertensione (mi incazzo sempre troppo) , o comunque questioni serie e interventi dentali sarebbe ben peggio ... e' una vita che io conto le sfighe in famiglia e i soldi spesi nel privato in quanto se avessimo atteso il pubblico non avrei piu' ne madre ne padre da un pezzo ... e insisto sul fatto che se contassimo tutti i soldi che mediamente spendiamo nel privato ogni anno salterebbe fuori chissa' che assicurazione privata ... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
idem per gli esami che facevo ogni tot mesi. stessa cosa posso dire ora per il diabete. Coapzpa
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no in che senso ? poi mi son stufato di andarci tanto l'ipertensione me la tengo finche' schiatto Coapzpa
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
1) le risonanze costano ben più di 30 euro. 2)Se non hai ritirato il referto ti viene addebitata la spesa per le radiografie (che il medico guarda subito ma che referta ufficialmente dopo qualche ora a seconda delle urgenze). 3) addirittura 4 ore perchè ti sei fatto male ad un ginocchio? E che volevi che ti passassero per direttissima anche se magari c'era gente che aveva molta più urgenza di te?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. il referto l'ho ritirato, è qui con me. 3. non c'era nessuno in ospedale quella notte. Un senza tetto che cercava il suo giubbotto, una tedesca che era caduta a seguito di uno scippo e una vecchina con un blocco intestinale. 1 ora in attesa di un po' di ghiaccio, poi la lastra (era chiaro che non era rotto) e poi una fasciatura rigida (inutile). Sono il primo a dire che chi è urgente deve passare avanti, ma se non ci sono urgenze? Bel servizio!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Io l'ultima volta ho aspettato 6 ore, ma c'era il bordello (qui c'è sempre il bordello) ed ero un passato bianco come triage e mi hanno pure fatto la TAC.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Una risonanza al ginocchio in regime privato costa ben piu' di dieci volte tanto in regime privato. Per riferimento guarda qua, al ginocchio costa 440 euro
http://www.casacuratoniolo.it/serviz...prezzi_tac.asp Una visita privata costa come niente 100-150 euro se non di piu'. Gli esami prenotati e non disdetti, o i referti non ritirati vengono comunque addebitati, come ho avuto modo di leggere nelle ricevute che mi hanno rilasciato per gli esami che ho prenotato. "Gratis" e' una parola grossa; ma pagare una decima parte di quello che si sarebbe pagato a prezzo pieno non mi sembra comunque male
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
TU SEI TU ! Te l'ho gia detto ... se poi vuoi dire che va tutto bene ok ... forse e' la gente che racconta balle sulla malasanita' ... Cazz quando fai cosi' fai incazzare i santi ... Ultima modifica di tdi150cv : 12-06-2007 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Un decimo... ma anche meno! Fatti operare di appendicite... o di calcoli! Un intervento di rimozione di calcoli ti costa il ticket! Pensa a quanto ti costerebbe in regime privato
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
a parte questi episodi, la sanità in italia funziona bene e non ce ne si può lamentare!!!
io ho lavorato anche in spagna e ricordo strutture davvero notevoli, ma ebbi diversi problemi ad accedervi quando un'amica ne ebbe bisogno!!!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coapzpaza
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Da privato ho pagato una risonanza al ginocchio 250 euro.
La visita (sempre privata, avevo fretta dato che gioco a pallavolo) da un discreto ortopedico, non certo il top, 120 euro in amicizia (convezionato con la squadra) LA visita successiva "solo" 80 sempre in amicizia. Tenete conto che questi prezzi sono "in concorrenza" con la sanità pubblica, fossero tutti privati ci sarebbe il solito cartello ed innalzamento dei prezzi. Insomma, va bene lamentarsi, ma non esageriamo. Se pensiamo che un mio parente è stato curato con delle fiale che costavano 800 euro alla confezione, e le ha avute gratis...... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
tu mi parli di episodi ma ogni volta che ho avuto a che fare con gli ospedali ultimamente è sempre stato un macello. te ne racconto un paio: 1)due estati fa mia madre è caduta dalle scale rompendosi i polsi e prendendo una botta in testa. il tutto in provincia di rovigo dove eravamo in vacanza. è stata portata all'ospedale di rovigo dove gli sono stati ingessati i polsi, uno dei quali, una volta guarito, era leggermente sporgente per via dell'ingessatura eseguita male. l'unica soluzione era spaccare di nuovo il polso e ingessare di nuovo con conseguenti 2 mesi di convalescenza. per fortuna il polso funziona bene...però insomma.. la cosa brutta è sata la medicazione della ferita in testa, probabilmente eseguita con strumenti non sterilizzati che gli ha causato per due mesi disagi dovuti a continue infezioni che anche al maggiore di bologna han curato alla male in peggio. una notte aveva dolore in testa e la ferita era gonfia: l'ho portata al prontosoccorso dell'ospedale maggiore di bologna e la dottoressa oltre ad arrivare con ritardi pazzeschi era anche scocciata perchè la sua pausa era stata interrotta. ma dovevate vedere che modi di merda...dopo tutto, uno si deve anche veder trattato in certi modi. 2) mio zio (in realtà pro-zio), persona di 80 anni, si è rotto il braccio. portato al maggiore, dopo due giorni di degenza ha iniziato a dar di matto. ma per dar di matto intendo proprio dar di matto. perso la trebisonda completamente. con i dottori che ci parlavano con toni che lasciavano intendere che oramai era andato di testa e che probabilmente per la sua età non era più stato in grado di sopportare le operazioni di quel tipo (oltretutto un anno prima era stato operato di tumore al cervello). anche qui maggior parte dlele volte con toni sullo scocciato andante, dottori introvabili etc etc. va beh, decidiamo di portarlo al toniolo, clinica privata, in modo che lo possano trattare adeguatamente (era ingestibile ve lo giuro). morale della favola...il dottore decide semplicemente di interrompere la somministrazione di farmaci e guarda un po', torna completamente in se. e queste sono solo le ultime volte che ho avuto a che fare con la sanità italiana. qui non si tratta di pagare poco o tanto, si tratta del servizio scadente per di più eseguito molte volte da persone incompetenti e con una professionalità pari a zero. e non mi parlate di mestiere pesante etc etc perchè nessuno obbliga a studiare medicina e diventare dottori. senza parlare della solita burocrazia all'italiana. non fraintendete, non dico che tutto faccia schifo, ma la media mi pare un po' elevata.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.

) e poi prenoto una visita ortopedica. 4 mesi di attesa e NON è gratis (30€

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!