|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
galan !!!
e dopo le autoblu superlusso 8v 3200 ora pure questa!!! pensa a fare la pedemontana va!! Cpa[p[pza
|
|
|
|
#62 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Al massimo il Vaticano avrebbe potuto devoluire l'eventuale dono a favore della propria caritas, se esso fosse stato devoluibile. torno a ripetere : siamo sicuri che il vaticano avesse la possibilita' di bloccare tali finanziamenti tempestivamente? Quote:
Con un milione di santini? Quote:
Mi pare che la regione Veneto si sia mossa in tale direzione, favorento gli extracomunitari (in particolar modo la comunita mussulmana, vista la maggioranza di questi ultimi) : Su commissione di CCIAA di Verona IL FABBISOGNO DI ALLOGGI PER LAVORATORI EXTRACOMUNITARI NELLA PROVINCIA DI VERONA Con particolare riferimento alle imprese marmifere e alle aziende agricole ortofrutticole A cura di Raffaello Zonin Aprile 2003 http://www.cestim.it/argomenti/01cas...troduzione.doc Non mi pare quindi che ingiustizia si sia compiuta.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 11-06-2007 alle 23:53. |
|||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare affatto che la regione Veneto si muova con sollecitudine solo per i Cristiani. In altre parole, se si vuole utilizzare la parola ingiustizia, mi sembra che in Veneto non vi sia una totale applicazione della stessa
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
infatti...
io dico: il capo degli imam italiani ha avuto quei soldi per la sua vacanza (dal lavoro di operaio) a rimini?? il capo spirituale dei buddhisti ha avuto un soggiorno a tal livello pagato in... che ne so?' toscana?? così come è stato fatto è solo e semplicemente un puro atto di servilismo e una smaccata discriminazione nei confronti delle altre religioni oltre che uno sperpero di soldi, ma con tutti quelli che galan ha fatto fuori, onestamente questi sono i meno. il vaticano avrebbe tranquillamente potuto e può ancora farlo rifiutare o rimborsare non già in santini ma in soldoni ... faccio un esempio?? molto semplicemente una donazione alla croce rossa, comperare qualche ambulanza all'ospedale di Belluno, che fra l'altro serve una marea di turisti in ferie e d è sempre più lasciato senza fondi dalla regione veneto del caro galan ... hi, ce n'è di idee ... altro che pagare in santini ...
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
a parte che la proporzione proprio non c'è ... sovvenzioni agli istituti religiosi cristiani 10.000 sovvenzione a tutte le altre istituzioni religiose 1. qua il punto non è sui fedeli... galan i soldi mica li ha dati ai cristiani veneti :muro: li ha dati al Papa, per farsi le ferie!!! non me lo puoi paragonare con nulla, perchè nessun altro capo religioso (e non i suoi fedeli) ha avuto regalìe così. se poi non lo vuoi capire, amen...
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Lungi da me l'esserne invidioso (meglio cosi, una soluzione che almeno dovrebbe risolvere a detta degli ideatori molti problemi). Quote:
E stiamo parlando di opere che alla regione veneto costerebbero una vera fortuna, in fatto di assistenza e ospitalita alle categorie sopra citate.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 12-06-2007 alle 00:32. |
||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No ma poi non capisco: SE quel link parla, come mi pare di intuire dal titolo, del bisogno di case dei lavoratori extracomunitari questo cosa c'entra con la VACANZA del Pontefice? Cosa c'entra il bisogno di molti con il lusso del singolo quando questi è già di per se potente e privilegiato? Visto che costruiamo le case popolari possiamo anche costruire la vacanza al Papa? Non capisco il sillogismo e il concetto di STato che sottindende (eufemisticamente parlando).
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 12-06-2007 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco esempi di discorsi dei cattolici che non capisco...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 12-06-2007 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ben piu cospicui sono i fondi dedicati al 3 mondo, ai missionari, alle opere di carita', organizzati nelle diocesi sparse in tutto il globo che inglobano servizi identici a quelli che la Caritas Italiana offre Non a caso, esiste l'organizzazione delle Caritas Internazionali che raggruppa sotto di se 146 nazioni diverse, e ad esse il Vaticano, tramite le proprie diocesi, da appoggio. In ogni caso, la caritas e' formata in buona parte di volontari, che prestano gratuitamente la propria opera all'interno di settori denominate aree di intervento quali : Ascolto e Accoglienza Mensa Sociale Giovani e Minori Immigrati Sanitari Malati di Aids Carcerati ed Ex Carcerati
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 12-06-2007 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So benissimo chi lavora per la Caritas che sono volontari ( quindi non in maggioranza da cittadini del Vaticano -altro autogoal-) e cosa fanno. Come spende il Vaticano l' ottoxmille è scritto (manco tanto chiaramente) sul sito della Cei (che ho già postato una volta che è pesante e non mi va di rilinkare ) e le cose stanno un po diversamente da come dici tu. Ma tutto ciò, ovvero la Caritas, cosa c'entra col le vacanze del Papa considerato che non si ripaga proprio niente? E anche se si "ripagasse" non ti sembra una tantino meschina come cosa? Il Vaticano ci da le mense, cura i malati di aids ecc ecc e noi paghiamo le vacanza al Papa e gli facciamo piallare l'inginocchiatoio a 20.000 euro... Andiamo su...
|
|
|
|
#72 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non diventano automaticamente di cittadinanza Vaticana, se la cosa ancora ti e' sfuggita. Cosi come i cittadini ruandesi ordinati sacerdoti rimangono cittadini ruandesi. Visto che il vaticano si compone al quasi 100% di persone con nazionalita' diverse, il tuo ragionamento non ha logica. Quote:
Visto che l'8x1000 rappresenta solo una minima parte dei fondi liquidi che il Vaticano redistribuisce alle proprie opere. La realta dei fatti e' che tu non potrai mai dimostrare che il Vaticano dedica una parte irrisoria dei propri fondi alle opere di assistenza, poiche' tale dato ti sfugge. Quote:
Quindi le azioni da te descritte sono completamente scorrelate tra di loro : cio che io ho espresso e' una mera considerazione in merito ai servizi posti dalla Caritas. La relazione sussiste piuttosto laddove la regione veneto (soggetto) ha deciso spontaneamente di donare tali opere al Papa (complemento oggetto) Ergo non esiste alcuna correlazione - tra il vaticano e la regione veneto - tale per cui la regione Veneto abbia dei ritorni di guadagno, visto che non vi e' alcuna relazione commerciale tra questi ultimi due enti.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 12-06-2007 alle 01:18. |
|||
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
I miei soldi non li prendono di certo.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i dati ti ho già detto che basta che vai su www.8xmille.it alla caritas sono andati 30 milioni al terzo mondo 80 nel 2004 a fonte di un gettito di 897 milioni. Nello stesso anno l' 8xmille ha costituito il 56% del sostentamento del clero quindi direi che non è un parte irrisoria. Cmq fosse cosi si potrebbe pure abolire, vediamo come la prendono i "cittadini" del Vaticano. Tutto ciò l'hai tirato in ballo tu nel tentativo di bilanciare la cosa quindi inutile che mi vieni a dire che le cose sono scorrelate: allora perchè ne hai parlato?
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 12-06-2007 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
L'8x1000 italiano non e' che una parte frazionaria delle entrate del Vaticano. Dovresti postare il quadro completo delle entrate del vaticano, solo cosi si puo valutare quanti fondi vengono devoluti al 3 mondo e alle opere di carita. Si scoprirebbe cosi che i fondi dedicati al 3 mondo e alle opere di carita sarebbero molti di piu di quanto ci si aspetti. Citando l'8x1000 come esempio chiave delle entrate uscite del Vaticano, non fai altro che dare un quadro nebuloso e mancante di molte parti. Quote:
il vaticano gia opera in tali ambienti, con propri mezzi o assistendo a tali infrastrutture. Quote:
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 12-06-2007 alle 02:09. |
|||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nebulose sono supposizioni infodate come quella di sopra. Peraltro ripetto se si considera che il solo 8Xmille costituisce il 56% del sostentamento del clero (il restante sono fonti proprie- ad esempio insegnamento- o rendite patrimoniali) si può a ragione pensare che l'8xmille non sia una parte frazionaria delle entrate del vaticano. Ma, ripeto visto che giova, proproniamo di abolirlo tanto è una frazione non se ne avranno a male. Considerando cmq la sproporzione delle risorse rispetto ai bisogni, anche queste di Galan andrebbero, al limite, meglio spese se dedicate ad altro piuttosto che a levare qualche nodosità dai pavimenti delle dimore estive papali.
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io non mi sono arroccato sull'8x1000 ma ho citato le mie fonti (i dati relativi all'organizzazione della Caritas sono trovabili sul sito della caritas stessa). Facendo parte un gruppo di persone legate ai missionari, riesco a farmi un quadro di un campione delle entrate di una comunita legata alle opere di carita/3 mondo, e di come queste opere (sempre legate ai poveri e al terzo mondo) riescano ad essere sovvenzionate da enti statali, da enti pubblici e privati, nonche dai singoli citttadini. Questo chiaramente non e' il quadro generale delle entrate e delle uscite del Vaticano, ne ha la pretesa di esserlo. La mia osservazione tende peraltro a sottolineare che il vaticano nelle sue opere legate alla caritas nel terzo mondo riceve altri sovvenzionamenti oltre all'8x1000, pertanto risulta difficile affermare che il vaticano dedichi una percentuale minima delle sue entrate alle opere di carita/missionari soltanto dando una scorsa all'8x1000.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 12-06-2007 alle 02:43. |
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Ma quale ritiro e quali dati hai postato? Io sono stato corretto, ti chiederei perciò di non utilizzare espediente retorici del genere.
Io ho parlato del gettito 8xmille perche è un'esempio certo di redistribuzione delle risorse da parte del vaticano (peraltro preso da un sito ufficiale della Cei). Tuoi dati in controtendenza rispetto a questo non ne ho visto. Fanno le pubblicità per 8xmille pubblicizino pure questi tuoi dati. Non ho capito poi il fatto che il Vaticano riceve altre sovvenzioni. Si e allora? Ci sono pure le offerte deducibili per il sostentamento del clero per esempio. Ancora altri soldi in più che riceve. Ma ripeto questo cosa c'entra?
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che stai proponendo e' assurdo da qualsiasi punto di vista contabile (e qualsiasi studente di ragioneria ti potra' dire la stessa cosa). E' come voler fare il Conto Economico di un azienda facendo capo solo ad un budget di trimestre, poiche si possiede solo questa voce, e poi avere l'assurda pretesa di spacciare tale Conto economico come rispecchiante la verita'. Non ne esce nulla e non se ne viene a capo. Quote:
Avere un solo dato da fonte sicura non ti garantiscec in alcun modo che questo sia un campione attendibile per fare una stima valida D'altronde la stima non e' un concetto che rientra nei bilanci (anche quelli vaticani).
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 12-06-2007 alle 03:21. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!