Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 23:19   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
galan !!!

e dopo le autoblu superlusso 8v 3200 ora pure questa!!!

pensa a fare la pedemontana va!!

Cpa[p[pza
Old 11-06-2007, 23:49   #62
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
come no, me l'immagino il vaticano che dice a galan: "NO se ci sistemate tutto a spese vostre noi PER PROTESTA andiamo in val d'aosta" .... INFATTI
Mi pare che tu stia oramai navigando fuori dalla realta.

Al massimo il Vaticano avrebbe potuto devoluire l'eventuale dono a favore della propria caritas, se esso fosse stato devoluibile.

torno a ripetere : siamo sicuri che il vaticano avesse la possibilita' di bloccare tali finanziamenti tempestivamente?

Quote:
sisiisii me lo vedo galan che a gratis così per puro spirito di fervente cristiano e sicuro di interpretare il volere dei veneti fa il gentile omaggio senza nulla aspettarsi, senza nulla chiedere

sisiisi me lo vedo il vaticano che non sa esser grato per il bel dono ....
e come avrebbe di grazia il Vaticano restituito il dono?

Con un milione di santini?

Quote:
ma per favore, che le cose non vanno in un certo modo solo al sud d'italia ...

comunque: qunati soldi ha devoluto galan per le vacanze del capo spirituale dei testimoni di geova, dei buddhisti, dei mussulmani???

Mi pare che la regione Veneto si sia mossa in tale direzione, favorento gli extracomunitari (in particolar modo la comunita mussulmana, vista la maggioranza di questi ultimi) :

Su commissione di CCIAA di Verona IL FABBISOGNO DI ALLOGGI PER LAVORATORI EXTRACOMUNITARI NELLA PROVINCIA DI VERONA Con particolare riferimento alle imprese marmifere e alle aziende agricole ortofrutticole A cura di Raffaello Zonin Aprile 2003

http://www.cestim.it/argomenti/01cas...troduzione.doc

Non mi pare quindi che ingiustizia si sia compiuta.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 11-06-2007 alle 23:53.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 00:11   #63
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi

Mi pare che la regione Veneto si sia mossa in tale direzione, favorento gli extracomunitari (in particolar modo la comunita mussulmana, vista la maggioranza di questi ultimi) :

Su commissione di CCIAA di Verona IL FABBISOGNO DI ALLOGGI PER LAVORATORI EXTRACOMUNITARI NELLA PROVINCIA DI VERONA Con particolare riferimento alle imprese marmifere e alle aziende agricole ortofrutticole A cura di Raffaello Zonin Aprile 2003

http://www.cestim.it/argomenti/01cas...troduzione.doc

Non mi pare quindi che ingiustizia si sia compiuta.
magari ho capito male (quel link non mi si apre) ma cosa c'entra "IL FABBISOGNO DI ALLOGGI PER LAVORATORI EXTRACOMUNITARI NELLA PROVINCIA DI VERONA" con la VACANZA del Papa?
Old 12-06-2007, 00:22   #64
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
magari ho capito male (quel link non mi si apre) ma cosa c'entra "IL FABBISOGNO DI ALLOGGI PER LAVORATORI EXTRACOMUNITARI NELLA PROVINCIA DI VERONA" con la VACANZA del Papa?

Non mi pare affatto che la regione Veneto si muova con sollecitudine solo per i Cristiani.

In altre parole, se si vuole utilizzare la parola ingiustizia, mi sembra che in Veneto non vi sia una totale applicazione della stessa

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 12-06-2007, 00:22   #65
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
infatti...

io dico:

il capo degli imam italiani ha avuto quei soldi per la sua vacanza (dal lavoro di operaio) a rimini??

il capo spirituale dei buddhisti ha avuto un soggiorno a tal livello pagato in... che ne so?' toscana??

così come è stato fatto è solo e semplicemente un puro atto di servilismo e una smaccata discriminazione nei confronti delle altre religioni oltre che uno sperpero di soldi, ma con tutti quelli che galan ha fatto fuori, onestamente questi sono i meno.

il vaticano avrebbe tranquillamente potuto e può ancora farlo rifiutare o rimborsare non già in santini ma in soldoni ...

faccio un esempio??
molto semplicemente una donazione alla croce rossa, comperare qualche ambulanza all'ospedale di Belluno, che fra l'altro serve una marea di turisti in ferie e d è sempre più lasciato senza fondi dalla regione veneto del caro galan ...

hi, ce n'è di idee ...

altro che pagare in santini ...
Old 12-06-2007, 00:26   #66
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Non mi pare affatto che la regione Veneto si muova con sollecitudine solo per i Cristiani.

a parte che la proporzione proprio non c'è ... sovvenzioni agli istituti religiosi cristiani 10.000 sovvenzione a tutte le altre istituzioni religiose 1.

qua il punto non è sui fedeli...

galan i soldi mica li ha dati ai cristiani veneti :
muro:

li ha dati al Papa, per farsi le ferie!!!

non me lo puoi paragonare con nulla, perchè nessun altro capo religioso (e non i suoi fedeli) ha avuto regalìe così.

se poi non lo vuoi capire, amen...
Old 12-06-2007, 00:29   #67
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
infatti...

io dico:

il capo degli imam italiani ha avuto quei soldi per la sua vacanza (dal lavoro di operaio) a rimini??
Mi pare proprio di si, visto che a rimini si e' inaugurata il primo stabilimento balneare in cui vigono ferree regole legate all'islamismo.
Lungi da me l'esserne invidioso (meglio cosi, una soluzione che almeno dovrebbe risolvere a detta degli ideatori molti problemi).

Quote:
faccio un esempio??
molto semplicemente una donazione alla croce rossa, comperare qualche ambulanza all'ospedale di Belluno, che fra l'altro serve una marea di turisti in ferie e d è sempre più lasciato senza fondi dalla regione veneto del caro galan ...

hi, ce n'è di idee ...

Io credo che il Vaticano gia ripaghi la regione Veneto grazie alla Caritas che da sola asserve a centinaia (se non migliaia) di mense per poveri, disadattati, emarginati, vecchi.

E stiamo parlando di opere che alla regione veneto costerebbero una vera fortuna, in fatto di assistenza e ospitalita alle categorie sopra citate.

Ultima modifica di Jo3 : 12-06-2007 alle 00:32.
Old 12-06-2007, 00:30   #68
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

In altre parole, se si vuole utilizzare la parola ingiustizia, mi sembra che in Veneto non vi sia una totale applicazione della stessa
Per i cristiani? Si parla della VACANZA del Papa, non è una questione di fede, al massimo per il cristiano o anche Cristiano se vuoi ma sempre uno e'...
No ma poi non capisco: SE quel link parla, come mi pare di intuire dal titolo, del bisogno di case dei lavoratori extracomunitari questo cosa c'entra con la VACANZA del Pontefice?
Cosa c'entra il bisogno di molti con il lusso del singolo quando questi è già di per se potente e privilegiato? Visto che costruiamo le case popolari possiamo anche costruire la vacanza al Papa? Non capisco il sillogismo e il concetto di STato che sottindende (eufemisticamente parlando).

Ultima modifica di Maxmel : 12-06-2007 alle 00:35.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 00:32   #69
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Io credo che il Vaticano gia ripaghi la regione Veneto grazie alla Caritas che da sola asserve a centinaia (se non migliaia) di mense per poveri, disadattati, emarginati, vecchi.
La Caritas è intereamente finanziata da una, peraltro minoritaria, parte dell' ottoxmille... Il discorso non regge neanche per scherzo, anzi è proprio un autogoal.

Ecco esempi di discorsi dei cattolici che non capisco...

Ultima modifica di Maxmel : 12-06-2007 alle 00:43.
Old 12-06-2007, 00:48   #70
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
La Caritas è intereamente finanziata da una, peraltro minoritaria, parte dell' ottoxmille... Il discorso non regge neanche per scherzo, anzi è proprio un autogoal.

Ecco esempi di discorsi dei cattolici che non capisco...
Forse perche la Caritas italiana e' solo una le opere che il Vaticano sostiene.

Ben piu cospicui sono i fondi dedicati al 3 mondo, ai missionari, alle opere di carita', organizzati nelle diocesi sparse in tutto il globo che inglobano servizi identici a quelli che la Caritas Italiana offre

Non a caso, esiste l'organizzazione delle Caritas Internazionali che raggruppa sotto di se 146 nazioni diverse, e ad esse il Vaticano, tramite le proprie diocesi, da appoggio.

In ogni caso, la caritas e' formata in buona parte di volontari, che prestano gratuitamente la propria opera all'interno di settori denominate aree di intervento quali :

Ascolto e Accoglienza
Mensa Sociale
Giovani e Minori
Immigrati
Sanitari
Malati di Aids
Carcerati ed Ex Carcerati

Ultima modifica di Jo3 : 12-06-2007 alle 00:51.
Old 12-06-2007, 01:00   #71
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Forse perche la Caritas italiana e' solo una le opere che il Vaticano sostiene.

Ben piu cospicui sono i fondi dedicati al 3 mondo, ai missionari, alle opere di carita' sparse in tutto il globo

in ogni caso, la caritas e' formata in buona parte di volontari, che prestano gratuitamente la propria opera all'interno di settori denominate aree di intervento quali :

Ascolto e Accoglienza
Mensa Sociale
Giovani e Minori
Immigrati
Sanitari
Malati di Aids
Carcerati ed Ex Carcerati

So benissimo chi lavora per la Caritas che sono volontari ( quindi non in maggioranza da cittadini del Vaticano -altro autogoal-) e cosa fanno.
Come spende il Vaticano l' ottoxmille è scritto (manco tanto chiaramente) sul sito della Cei (che ho già postato una volta che è pesante e non mi va di rilinkare ) e le cose stanno un po diversamente da come dici tu.
Ma tutto ciò, ovvero la Caritas, cosa c'entra col le vacanze del Papa considerato che non si ripaga proprio niente?
E anche se si "ripagasse" non ti sembra una tantino meschina come cosa? Il Vaticano ci da le mense, cura i malati di aids ecc ecc e noi paghiamo le vacanza al Papa e gli facciamo piallare l'inginocchiatoio a 20.000 euro...
Andiamo su...
Old 12-06-2007, 01:12   #72
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
So benissimo chi lavora per la Caritas che sono volontari ( quindi non in maggioranza da cittadini del Vaticano -altro autogoal-) e cosa fanno.
Guarda che i cittadini italiani ordinati sacerdoti rimangono cittadini italiani.
Non diventano automaticamente di cittadinanza Vaticana, se la cosa ancora ti e' sfuggita.
Cosi come i cittadini ruandesi ordinati sacerdoti rimangono cittadini ruandesi.

Visto che il vaticano si compone al quasi 100% di persone con nazionalita' diverse, il tuo ragionamento non ha logica.

Quote:
Come spende il Vaticano l' ottoxmille è scritto (manco tanto chiaramente) sul sito della Cei (che ho già postato una volta che è pesante e non mi va di rilinkare ) e le cose stanno un po diversamente da come dici tu.
Dovresti a questo punto linkare anche un qualche dato su come i finanziamenti del Vaticano (di cui l'8 x 1000 sono una minima parte) vengono redistribuiti all'interno dello stesso.
Visto che l'8x1000 rappresenta solo una minima parte dei fondi liquidi che il Vaticano redistribuisce alle proprie opere.

La realta dei fatti e' che tu non potrai mai dimostrare che il Vaticano dedica una parte irrisoria dei propri fondi alle opere di assistenza, poiche' tale dato ti sfugge.

Quote:
Ma tutto ciò, ovvero la Caritas, cosa c'entra col le vacanze del Papa considerato che non si ripaga proprio niente?
E anche se si "ripagasse" non ti sembra una tantino meschina come cosa? Il Vaticano ci da le mense, cura i malati di aids ecc ecc e noi paghiamo le vacanza al Papa e gli facciamo piallare l'inginocchiatoio a 20.000 euro...
Andiamo su...
Infatti la Caritas dall'anno di fondazione (1976) opera al di fuori di scopidi lucro o di ricompensa o guadagno. (e' scritto

Quindi le azioni da te descritte sono completamente scorrelate tra di loro : cio che io ho espresso e' una mera considerazione in merito ai servizi posti dalla Caritas.

La relazione sussiste piuttosto laddove la regione veneto (soggetto) ha deciso spontaneamente di donare tali opere al Papa (complemento oggetto)

Ergo non esiste alcuna correlazione - tra il vaticano e la regione veneto - tale per cui la regione Veneto abbia dei ritorni di guadagno, visto che non vi e' alcuna relazione commerciale tra questi ultimi due enti.

Ultima modifica di Jo3 : 12-06-2007 alle 01:18.
Old 12-06-2007, 01:16   #73
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
I miei soldi non li prendono di certo.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 01:19   #74
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
I miei soldi non li prendono di certo.
e ar popolo?

Old 12-06-2007, 01:42   #75
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

Dovresti a questo punto linkare anche un qualche dato su come i finanziamenti del Vaticano (di cui l'8 x 1000 sono una minima parte) vengono redistribuiti all'interno dello stesso.
Visto che l'8x1000 rappresenta solo una minima parte dei fondi liquidi che il Vaticano redistribuisce alle proprie opere.

La realta dei fatti e' che tu non potrai mai dimostrare che il Vaticano dedica una parte irrisoria dei propri fondi alle opere di assistenza, poiche' tale dato ti sfugge.

Infatti la Caritas dall'anno di fondazione (1976) opera al di fuori di scopidi lucro o di ricompensa o guadagno. (e' scritto

Quindi le azioni da te descritte sono completamente scorrelate tra di loro : cio che io ho espresso e' una mera considerazione in merito ai servizi posti dalla Caritas.

La relazione sussiste piuttosto laddove la regione veneto (soggetto) ha deciso spontaneamente di donare tali opere al Papa (complemento oggetto)

Ergo non esiste alcuna correlazione - tra il vaticano e la regione veneto - tale per cui la regione Veneto abbia dei ritorni di guadagno, visto che non vi e' alcuna relazione commerciale tra questi ultimi due enti.
La questione cittadinanza era ovviamente da intendersi in senso lato credevo fosse chiaro.
Per i dati ti ho già detto che basta che vai su www.8xmille.it alla caritas sono andati 30 milioni al terzo mondo 80 nel 2004 a fonte di un gettito di 897 milioni. Nello stesso anno l' 8xmille ha costituito il 56% del sostentamento del clero quindi direi che non è un parte irrisoria. Cmq fosse cosi si potrebbe pure abolire, vediamo come la prendono i "cittadini" del Vaticano.
Tutto ciò l'hai tirato in ballo tu nel tentativo di bilanciare la cosa quindi inutile che mi vieni a dire che le cose sono scorrelate: allora perchè ne hai parlato?

Ultima modifica di Maxmel : 12-06-2007 alle 01:44.
Old 12-06-2007, 01:59   #76
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
La questione cittadinanza era ovviamente da intendersi in senso lato credevo fosse chiaro.
Per i dati ti ho già detto che basta che vai su www.8xmille.it alla caritas sono andati 30 milioni al terzo mondo 80 nel 2004 a fonte di un gettito di 897 milioni. Nello stesso anno l' 8xmille ha costituito il 56% del sostentamento del clero quindi direi che non è un parte irrisoria. Cmq fosse cosi si potrebbe pure abolire, vediamo come la prendono i "cittadini" del Vaticano.
torno a ripetermi (repetita Juvant)

L'8x1000 italiano non e' che una parte frazionaria delle entrate del Vaticano.

Dovresti postare il quadro completo delle entrate del vaticano, solo cosi si puo valutare quanti fondi vengono devoluti al 3 mondo e alle opere di carita.

Si scoprirebbe cosi che i fondi dedicati al 3 mondo e alle opere di carita sarebbero molti di piu di quanto ci si aspetti.

Citando l'8x1000 come esempio chiave delle entrate uscite del Vaticano, non fai altro che dare un quadro nebuloso e mancante di molte parti.

Quote:
Tutto ciò l'hai tirato in ballo tu nel tentativo di bilanciare la cosa quindi inutile che mi vieni a dire che le cose sono scorrelate: allora perchè ne hai parlato?
Per rispondere a chi afferma che il vaticano dovrebbe donare tali soldi in opere quali croce rossa, Ospedali etc

il vaticano gia opera in tali ambienti, con propri mezzi o assistendo a tali infrastrutture.

Quote:
faccio un esempio??

hi, ce n'è di idee ...

Ultima modifica di Jo3 : 12-06-2007 alle 02:09.
Old 12-06-2007, 02:22   #77
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
torno a ripetermi (repetita Juvant)

L'8x1000 italiano non e' che una parte frazionaria delle entrate del Vaticano.

Dovresti postare il quadro completo delle entrate del vaticano, solo cosi si puo valutare quanti fondi vengono devoluti al 3 mondo e alle opere di carita.

Si scoprirebbe cosi che i fondi dedicati al 3 mondo e alle opere di carita sarebbero molti di piu di quanto ci si aspetti.

Questo è una supposizione tua priva di fondamento visto che dubito che tu sia a conoscenza dell'intero bilancio del vaticano più di quanto non lo sia io o chunque altro. Cadi nell'errore che mi rimproveri, io infatti mi sono limitato a parlare di cose note e di dati certi, quindi non cose nebulose.
Nebulose sono supposizioni infodate come quella di sopra. Peraltro ripetto se si considera che il solo 8Xmille costituisce il 56% del sostentamento del clero (il restante sono fonti proprie- ad esempio insegnamento- o rendite patrimoniali) si può a ragione pensare che l'8xmille non sia una parte frazionaria delle entrate del vaticano. Ma, ripeto visto che giova, proproniamo di abolirlo tanto è una frazione non se ne avranno a male.
Considerando cmq la sproporzione delle risorse rispetto ai bisogni, anche queste di Galan andrebbero, al limite, meglio spese se dedicate ad altro piuttosto che a levare qualche nodosità dai pavimenti delle dimore estive papali.
Old 12-06-2007, 02:32   #78
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Questo è una supposizione tua priva di fondamento visto che dubito che tu sia a conoscenza dell'intero bilancio del vaticano più di quanto non lo sia io o chunque altro. Cadi nell'errore che mi rimproveri, io infatti mi sono limitato a parlare di cose note e di dati certi, quindi non cose nebulose.
Nebulose sono supposizioni infodate come quella di sopra. Peraltro ripetto se si considera che il solo 8Xmille costituisce il 56% del sostentamento del clero (il restante sono fonti proprie- ad esempio insegnamento- o rendite patrimoniali) si può a ragione pensare che l'8xmille non sia una parte frazionaria delle entrate del vaticano. Ma, ripeto visto che giova, proproniamo di abolirlo tanto è una frazione non se ne avranno a male.
Considerando cmq la sproporzione delle risorse rispetto ai bisogni, anche queste di Galan andrebbero, al limite, meglio spese se dedicate ad altro piuttosto che a levare qualche nodosità dai pavimenti delle dimore estive papali.
tu hai citato nei tuoi scritti questo

Quote:
salvo poi ritirarti in tutta fretta a una mia richiesta di postare un quadro un po piu generale e obiettivo della situazione.

Io non mi sono arroccato sull'8x1000 ma ho citato le mie fonti (i dati relativi all'organizzazione della Caritas sono trovabili sul sito della caritas stessa).

Facendo parte un gruppo di persone legate ai missionari, riesco a farmi un quadro di un campione delle entrate di una comunita legata alle opere di carita/3 mondo, e di come queste opere (sempre legate ai poveri e al terzo mondo) riescano ad essere sovvenzionate da enti statali, da enti pubblici e privati, nonche dai singoli citttadini.

Questo chiaramente non e' il quadro generale delle entrate e delle uscite del Vaticano, ne ha la pretesa di esserlo.

La mia osservazione tende peraltro a sottolineare che il vaticano nelle sue opere legate alla caritas nel terzo mondo riceve altri sovvenzionamenti oltre all'8x1000, pertanto risulta difficile affermare che il vaticano dedichi una percentuale minima delle sue entrate alle opere di carita/missionari soltanto dando una scorsa all'8x1000.

Ultima modifica di Jo3 : 12-06-2007 alle 02:43.
Old 12-06-2007, 02:47   #79
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Ma quale ritiro e quali dati hai postato? Io sono stato corretto, ti chiederei perciò di non utilizzare espediente retorici del genere.
Io ho parlato del gettito 8xmille perche è un'esempio certo di redistribuzione delle risorse da parte del vaticano (peraltro preso da un sito ufficiale della Cei).
Tuoi dati in controtendenza rispetto a questo non ne ho visto. Fanno le pubblicità per 8xmille pubblicizino pure questi tuoi dati.
Non ho capito poi il fatto che il Vaticano riceve altre sovvenzioni. Si e allora? Ci sono pure le offerte deducibili per il sostentamento del clero per esempio. Ancora altri soldi in più che riceve. Ma ripeto questo cosa c'entra?
Old 12-06-2007, 03:17   #80
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Ma quale ritiro e quali dati hai postato? Io sono stato corretto, ti chiederei perciò di non utilizzare espediente retorici del genere.
Io ho parlato del gettito 8xmille perche è un'esempio certo di redistribuzione delle risorse da parte del vaticano (peraltro preso da un sito ufficiale della Cei).
l'8x1000 se e' vero che e' reso pubblico e' altrettanto vero che e' un dato che preso da solo e' inattendiblile se si vuole fare una valutazione oggettiva delle ripartizioni delle entrate verso le uscite.

Quello che stai proponendo e' assurdo da qualsiasi punto di vista contabile (e qualsiasi studente di ragioneria ti potra' dire la stessa cosa).

E' come voler fare il Conto Economico di un azienda facendo capo solo ad un budget di trimestre, poiche si possiede solo questa voce, e poi avere l'assurda pretesa di spacciare tale Conto economico come rispecchiante la verita'.

Non ne esce nulla e non se ne viene a capo.

Quote:
Non ho capito poi il fatto che il Vaticano riceve altre sovvenzioni. Si e allora? Ci sono pure le offerte deducibili per il sostentamento del clero per esempio. Ancora altri soldi in più che riceve. Ma ripeto questo cosa c'entra?
Qualsiasi contabile ti direbbe che se vuoi fare un analisi su un bilancio, la prima cosa da fare e' analizzare tutte le voci e non solamente la singola voce.

Avere un solo dato da fonte sicura non ti garantiscec in alcun modo che questo sia un campione attendibile per fare una stima valida

D'altronde la stima non e' un concetto che rientra nei bilanci (anche quelli vaticani).

Ultima modifica di Jo3 : 12-06-2007 alle 03:21.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian