Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2007, 19:10   #2321
silso
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
risoluzione problema firmware zen micro

Ciao a tutti.
Ho deciso di inviare questo messaggio per aiutare quelli che hanno il mio problema.(mi ha fatto romper la testa per giorni).
Dopo aver aggiornato il firmware del mio Zen Micro alla versione 2.20.05 ho avuto l'esigenza di sostituire l'hd che si e' rotto dopo che il lettore mi era caduto.
Sono andato sulle utility(staccare la batteria e reinserirla con il tasto accensione premuto) ho formattato l'hd nuovo ed ho fatto il reload del firmware, solo che il programma di aggiornamento firmware non ne voleva sapere di collegarsi con il lettore, il pc lo riconosceva, ma il programma no.
Altra stranezza ho un' altro Zen con il firmware 1.11.01 e quello veniva riconosciuto senza problemi, ho fatto varie prove per vedere se lo zen non si fosse rotto, era funzionante.
Per farla breve, dopo tanto penare ho scoperto leggendo su altri forum che il problema era da imputare a Windows Media Player 11. Per risolvere il problema bisogna disinstallarlo: dal pannello di controllo installa applicazioni- cambia /rimuovi programmi(spuntare mostra aggiornamenti) poi disinstallare
Microsoft User-Mode Driver Framework Feature Pack 1.0.0 e Windows Media Format 11 Runtime e installare Windows Media Format 9.5 Runtime.
Dopo di che lo Zen viene riconosciuto.
Spero di essere stato di aiuto
S.
silso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 10:24   #2322
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho un problemone...
Ho acquistato un Zen Micro da 5gb su ebay ma mi sta dando problemi.

Stavo aggiornando il firmware ma al primo riavvio ho visto che s'è bloccato, il computer stava lì fermo ad aspettare che si riavviasse ed il lettore rimaneva fisso con il logo Creative. L'ho lasciato per mezz'ora o più e poi l'ho staccato.
Ora (chissà come mai...) all'accensione rimane il logo Creative, da lì non si muove e l'unico modo per spegnere è togliere la batteria.

Come devo fare?

Premetto che non ho ancora avuto il piacere di usarlo...
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:49   #2323
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Ho comprato oggi questo lettore e mi arriverà a giorni, vorrei chiedervi se sono meglio le cuffie incluse o le sony mdr-e828 che ho da un pò.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 21:32   #2324
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Ho un problemone...
Ho acquistato un Zen Micro da 5gb su ebay ma mi sta dando problemi.

Stavo aggiornando il firmware ma al primo riavvio ho visto che s'è bloccato, il computer stava lì fermo ad aspettare che si riavviasse ed il lettore rimaneva fisso con il logo Creative. L'ho lasciato per mezz'ora o più e poi l'ho staccato.
Ora (chissà come mai...) all'accensione rimane il logo Creative, da lì non si muove e l'unico modo per spegnere è togliere la batteria.

Come devo fare?

Premetto che non ho ancora avuto il piacere di usarlo...
ma cavolo l hai acqusistato e senza neanche provarlo gli hai subito fatto un operazione del genere?? mi spieghi cosa te l ha fatto fare!!
nn ho idea se è recuperabile
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 23:19   #2325
XSonic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
ma cavolo l hai acqusistato e senza neanche provarlo gli hai subito fatto un operazione del genere?? mi spieghi cosa te l ha fatto fare!!
nn ho idea se è recuperabile
Perchè me l'ha chiesto lui... "Firmware error" o una cosa simile
All'avvio (dopo il messaggio di errore) mi faceva solo fare Format e Clean Up
Old 04-06-2007, 23:22   #2326
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
pure per te stesso discorso, metti windows media player 10 (nè 9 nè 11!!) e reinstalla il firmware.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 23:38   #2327
XSonic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
pure per te stesso discorso, metti windows media player 10 (nè 9 nè 11!!) e reinstalla il firmware.
Per questa settimana non posso più provare visto che il lettore è di mia sorella che è all'uni ed io sono con Mac OS, mi sa che WMP10 c'è già... ora il problema è: dato che il lettore non si ferma più all'avvio, il computer lo rileva lo stesso?
Spero di sì...
Old 05-06-2007, 09:13   #2328
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Sostituzione con un disco solid state.

Ciao ragazzi, è molto che non scrivo. Ho letto questa notizia stamani Sandisk, Solid State Disk da 64GB per la fine dell'anno
Pensavo che il più piccolo della foto in prima pagina, fosse un 1,8" compatibile con lo Zen (magari!). Ho letto che silso ha appena sostituito l'hdd, volevo sapere qualcosa di più a livello sw, poichè a livello hw già ho disassemblato lo zen un paio di volte: sull'hdd effettivamente non ci sono files relativi al firmware? c'è bisogno del sw creative o basta WMP?
Grazie, buona giornata.
Old 05-06-2007, 11:02   #2329
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Io sul pc ho wmp11 crea problemi lo stesso ad aggiornare dal firmware base al firmware 1.11.01? Così in caso lo downgrado subito.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
Old 05-06-2007, 14:00   #2330
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Io sul pc ho wmp11 crea problemi lo stesso ad aggiornare dal firmware base al firmware 1.11.01? Così in caso lo downgrado subito.
si, crea problemi
Old 05-06-2007, 14:38   #2331
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Quote:
si, crea problemi
Ok grazie allora lo tolgo.
Old 08-06-2007, 12:08   #2332
andrealol
Member

Iscritto dal: Jul 2006
problemone

ragazzi ho un problemone..ho un creative zen micro che all'improvviso non si e' piu' avviato correttamente..infatti se provo ad accenderlo , il lettore si ferma sulla schermata creative , dopo qualche secondo si spegne la retroilluminazione e non si accende piu' ,pur restando sulla schermata fissa creative , e non posso neanche spegnerlo.inoltre ho notato che emette strani rumori penso provenienti dal'lhard disk..ho provato sia a formattarlo completamente , che il clean up , ma dopo che compare la scritta formatting o erasing firmware si blocca e resta fermo per ore senza cancellare alcunche'..se provo a collegarlo al pc tramite usb e provo a cambiare firmware , vedo che il pc lo riconosce e il programmino mi fa cliccare su aggiorna , ma quando parte l'aggiornamento la barra di progressione resta ferma a zero o al massimo con l'altro firmware arriva a 2 tacche e poi si blocca...cosa posso fare?
andrealol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 23:22   #2333
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Città: Macerata
Ragazzi un'informazione...

Sapete dove acquistare una fascia da braccio per il crative zen micro?
Ormai non trovo piu niente in giro, stessa cosa per la rete....

Ve ne sarei infinitamente grato!!!

Grazie!!!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 08:21   #2334
XSonic
Senior Member

Quote:
Ieri l'ho collegato al computer, l'ho acceso ed è andato oltre la schermata iniziale
Anche se mediasource non voleva riconoscerlo e diceva che non era collegato.
L'ho connesso ad un Mac, con il programma XNJB ci ho caricato un album e poi il pc l'ha riconosciuto
Che culo!
Ho pagato 38€ un 5GB
Old 12-06-2007, 11:47   #2335
silbiasan
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
si può alimentare lo zen da rete elettrica senza batteria?

ciao a tutti,
quando uso il lettore in casa vorrei poterlo attaccare alla rete elettrica senza però lasciarci dentro la batteria al litio.
avevo pensato ad una "finta" batteria cioè ad un qualcosa da inserire nel vano batteria che porti nel lettore la corrente tramite usb o rete elettrica opportunamente trasformata.
vaneggio o è elettricamente possibile creare qualcosa si simile?
datemi speranze per il mio bricolage confido nei cervelloni
silbiasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 12:07   #2336
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da silbiasan Guarda i messaggi
ciao a tutti,
quando uso il lettore in casa vorrei poterlo attaccare alla rete elettrica senza però lasciarci dentro la batteria al litio.
avevo pensato ad una "finta" batteria cioè ad un qualcosa da inserire nel vano batteria che porti nel lettore la corrente tramite usb o rete elettrica opportunamente trasformata.
vaneggio o è elettricamente possibile creare qualcosa si simile?
datemi speranze per il mio bricolage confido nei cervelloni
ci pensavo pure io, sarebbe comodo!
Old 14-06-2007, 19:56   #2337
Teus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
leggevo in giro per la rete la possibilità di sostituire l'hrd disk interno con una compact flash (l'attacco di collegamento è lo stesso), in modo da rendere il lettore più capiente e più veloce...

tipo questo... http://www.dapreview.net/news.php?item.3957.5 (l'immagine è di un rio karma, mail disco è esattamente lo stesso)

per caso qualcuno l'ha fatto???

Ultima modifica di Teus : 14-06-2007 alle 20:46.
Teus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 19:57   #2338
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da Teus Guarda i messaggi
leggevo in giro per la rete la possibilità di sostituire l'hrd disk interno con una compact flash (l'attacco di collegamento è lo stesso), in modo da rendere il lettore più capiente e più veloce...

per caso qualcuno l'ha fatto???
figata
Old 15-06-2007, 17:39   #2339
paich
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Novara
Quote:
figata
usti...
paich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:45   #2340
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi posto di nuovo visto che nessuno l'altra volta mi ha risposto, vi pregherei stavolta di rispondere se sapete aiutarmi.

Il mio Zen Micro 5GB che mi hanno regalato 3 anni e qualche mese fa, non vede + la batteria! O meglio la vede ma sempre scarica! O provato anche con quella di riserva ma niente! Se lo attacco alla corrente col caricatore funziona ma con la batteria niente, è come se fosse sempre scarica, e avendone provate due sono sicuro che il problema non siano le batterie, ma lo Zen che è come se non riuscisse a prendere energia da loro. Non so bene da cosa posso essere provocato questo problema, fatto sta che mi spiacerebbe buttarlo visto che funziona ancora!

Sapete darmi qualche consiglio?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
GitHub: entro il 2030 l'India superer&ag...
OnePlus 15 arriva il 13 novembre in Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian