|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Penso che se mi dovesse accadere di vivere una tragedia come quella di perdere il mio compagno e mio figlio, mi frantumerei in miliardi di infiniti frammenti. Penso che il dolore, la disperazione, il senso di vuoto e di annichilimento sarebbero così laceranti, profondi, acuti e strazianti, che il primo pensiero sarebbe quello di lasciarmi morire. Poi però, penserei ai miei genitori, penserei alle "mie radici", penserei a mio padre ed a mia madre che un giorno saranno vecchi, stanchi, forse malati e forse non più autosufficienti, e penso che impegnerei ogni singolo frammento di me per cercare nel loro sguardo e nelle loro vite, la ragione ed il motivo per sopravvivere. Credo che solo nei miei genitori riuscirei a trovare un appiglio cui cercare di aggangiare la volontà di sopravvivere. Credo che andrei avanti coltivando i ricordi, custodendoli gelosamente nel cuore, e tenendomi silenziosamente dentro il dolore, consapevole che nulla mai potrà placarlo o lenirlo, nè quietarlo. Credo che saprei sopravvivere al dolore solo facendo appello al mio dover vivere per "esserci per le mie radici", cioè i mei genitori, perchè "le mie radici" hanno bisogno di me "oggi" ed ancora di più "domani", inoltre, non vorrei mai far provare ai miei genitori il dolore infinito ed insopportabile, che penso provi un genitore se una figlia decide di abbandonare scientemente la vita. Penso che nella vita di un essere umano siano immensamente importanti "i rami e le foglie", cioè la famiglia che ci si crea, ma non di meno sono importanti "le proprie radici", cioè la famiglia che ci ha dato la vita, anche nei confronti delle "nostre radici" abbiamo dei doveri e delle responsabilità, il dovere di esserci e fare la nostra parte. Ania Ultima modifica di ania : 11-06-2007 alle 21:53. |
|||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
troppi credo nella tua analisi ania.
io penso fermamente che in simili tragedie prevedere le proprie reazioni sia un esercizio alquanto inutile. naturalmente a me sinceramente di quello che fa azouz della sua tragedia non mi interessa affatto. sicuramente non è indicativo del livello di affetto che lui provava per sua moglie e il figlio... |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
un disoccupato con la porsche che il giorno stesso del funerale dei suoi si fa accompagnare da un delle persone più tristi del momento facendogli pubblicità (domanda ma ce l'ha un anima?), ora lo ritroviamo col capo delle persone triste, mi sembra un persona molto piccola
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto...tutto ciò mi ricorda la vicenda di una mia amica, che perse il marito in un incidente stradale...dopo meno di un anno si fidanzò con un suo amico, e tutto il paese a darle della puttana, mentre io che la conosco so con certezza che ancora oggi piange ancora per quella tragedia...non è che accettare occasioni di lavoro mondane o rifarsi una vita sentimentale annulla il dolore che uno, nel privato, si porta sempre dentro, eh...
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 11-06-2007 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
neanche un anno è passato... anzi pensava agli affari già ai funerali poi pensatela come vi pare
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
La maggior parte delle persone venderebbe la madre per far soldi, lui sfrutta una disgrazia per farne....che dire di sicuro non aspira al nobel per la sensibilità ma di persone come lui è pieno il mondo. Alla fine ripeto lui non fa male a nessuno ne infanga la memoria dei suoi cari (se poi cari erano sul serio ma questo lo sa solo lui) semplicemente ha sfruttato una occasione "gorda".
Io non me la sento di chiamarlo bastardo. Anche perchè il dolore si manifesta in vari modi, quando morì mio padre non piansi una lacrima ... ciò nonostante ero sconvolto.
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Perche' rifiutare? Perche' devi vendere per farti ridicolizzare il tuo dolore? Quando uno inizia a veder come una cosa normale vendere l'anima,significa che e' completamente assorbito da quel meccanismo. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
* |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
In fatto di denaro, per te tutto ha un prezzo? Mai sentito parlare di rispetto?!!! Mai sentito il detto: "Piander al mort par ciavar al vio"? Perchè è quello che sta facendo... |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto fly down, non divagare attribuendomi cose da me mai dette, se leggi bene noterai che io, come altri, abbiamo soltanto sottolineato che, sia che accetti comparsate e lavori by mora, sia che vada a fare l'operaio edile, il dolore che ha dentro non glielo toglierà nessuno lo stesso, come del resto nessuno gli restutirà i propri familiari...ergo, imho è meglio essere triste ma almeno a poso economicamente, piuttosto che triste e pure economicamente a terra, per te può essere anche il contrario, per te può anche non essere così e non è per me un problema...posso avere un'opinione diversa dalla tua o devo allinearmi al tuo standard di pensiero?
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per me, ci son cose che stanno in una sfera privata che mai utilizzerei. Tanto meno per soldi. Io, i sentimenti, non li metterò mai sullo stesso piano del conto in banca. ps: è anche a causa di persone come te che danno una pseudo giustificazione al suo comportamento, che persone come lui sanno di poter approfittare della situazione. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. ti confesso un segreto: Azouz, prima di accettare di lavorare per Mora, mi ha chiamato chiedendo il mio parere; quindi, sentendosi non discriminato nè giudicato, ha accettato
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quoto.
M'ero perso la notizia, me l'ha detto mia moglie stasera. La mia faccia è andata dal bianco al viola, ho articolato qualche monosillabo, e poi ho lasciato perdere. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Ragazzi, volendo parlarne se ne trovanoper tutti..
Per lui, che in barba a quello che e' successo specula.. Mora che gli ha offerto la cosa.. e la gente, che ovviamente gli fara' da grancassa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

)