Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2007, 19:58   #621
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
NON ci crederete:
AMD ha effettivamente mostrato il "FASN8" al Computex 2007!!!
A quando pare, la notizia però NON E' stata riportata da nessuno tranne dal sito pc.watch.impress.co.jp!!!

cut
ma com' è possibile che una notiziona del genere non sia rimbalzata su tutti i siti di settore?? A me sembra....impossibile appunto

cmq ottimo, meglio così, per come la vedo io
Old 10-06-2007, 20:31   #622
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Infatti la ram è punto abbastanza cruciale. Ho appena letto che dopo l'estate rialzano i prezzi. Mi sa che faccio prima ad anticipare l'acquisto di 2 GB DDRII.
ora mi ucciderete...ma quale frequenza ddr II va bene per il fantomatico k10?? avevo sentito parlare di 1033mhz...se prendo delle 800 andranno bene?
cristch è offline  
Old 10-06-2007, 20:33   #623
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
cos'è il crossfire 2.0?
dove trovo i bench dei penryn?
Old 10-06-2007, 20:38   #624
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
ora mi ucciderete...ma quale frequenza ddr II va bene per il fantomatico k10?? avevo sentito parlare di 1033mhz...se prendo delle 800 andranno bene?
Saranno supportate tranquillamente le 800
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline  
Old 10-06-2007, 20:46   #625
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da XP2200 Guarda i messaggi
Saranno supportate tranquillamente le 800
ottimo quindi se compro le 800 a luglio andranno bene..ma le mamme am2+ non sono ancora uscite?
cristch è offline  
Old 10-06-2007, 20:47   #626
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Non ancora.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline  
Old 10-06-2007, 20:51   #627
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Era impossibile che dopo aver annunciato la presentazione sul suo sito, questo FASN8 nn fosse mostrato in funzione. La mancanza di bench significa che è tutto ancora sotto NDA (bisognerà vedere se questo NDA è dovuto a prestazioni nn ancora buone, mancanza di frequenze decenti da proporre o disponibilità scarsa di "silicio buono e funzionante"). Il logo "Phenom" mi piace!
Personalmente ritengo cmq ke oramai nn mancherà molto ad una presentazione ufficiale, vedi gli ulteriori ribassi previsti x gli Athlon64 X2 (e ultimi se nn vogliono vendere a prezzi + bassi dei costi di produzione e distribuzione), il logo e il nome presentato, i dettagli ben + specifici e ufficiali presentati per descrivere l'architettura k10.
Infine pongo l'accento sullo sforzo tecnologico compiuto da AMD negli ultimi tempi..nn sarà al top delle prestazioni, ma tra schede video(HD 2900, HD 2600 e HD 2400), chipset(AMD690 e i prossimi RD780 e 790 nelle varie versioni), processori (i nuovi BE a basso consumo, sempron da 9W e ovviamente e phenom), ricerche molto promettenti e futuristiche (Fusion e l'altro progetto cn coprocessori affiancati ai processori principali,di cui nn ricordo il nome), lo standard DTX e l'AMD Live! ed altro che ora nn ricordo, nn si può certo dire che sia un'azienda che nn si dà da fare e che si impegna al 110% nonostante le dimensioni ben monori rispetto ad intel..per questo penso sia solo da lodare, a prescindere che uno sia + o - simpatizzante di intel o AMD.

Quote:
Secondo me è solo una perdita di soldi. Ti conviene acquistare una volta sola ed a colpo sicuro. Anche perchè se rivendi per acquistare il nuovo in ogni caso ci perdi sempre un po'.
Se passo l'estate aumentano i prezzi delle memorie ed in + il mio vecchio pc l'ho praticamente già venduto ad un amico x agosto, quindi quando saranno disponibili i nuovi chipset. Cmq comprando un 3600+, alla successiva rivendita ci rimetterò molto poco visto quello che costeranno dopo gli ulteriori ribassi del 9 luglio.
Ciao..
..Andrea
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 10-06-2007, 20:52   #628
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Infatti la ram è punto abbastanza cruciale. Ho appena letto che dopo l'estate rialzano i prezzi. Mi sa che faccio prima ad anticipare l'acquisto di 2 GB DDRII.
Io comprerei le ram adesso comunque.
Non ho mai visto prezzi cosi' bassi come adesso.
Avevo comprato 2GB di ram ECC per il mio nuovo computer ma visto come vanno i prezzi ne prende a giorni altri 2GB.
96 € per 2GB niente male eh ?

Cosi' almeno quando prendero' Vista Business SP1 non avro' problemi dal lato ram.
Old 10-06-2007, 20:54   #629
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
---
Altra notizia sfuggita alla stampa!

AMD ha dichiarato che il primo che acquisterà una coppia di Phenom X4 riceverà altre 8-CORE(ane) a completa disposizione, come in foto:

astroimager è offline  
Old 10-06-2007, 21:05   #630
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

cavolo io max settembre mi devo rifare il pc e venendo dal P4 mi devo rifare tutto...un buona am2 che sia compatibile col k10 qual'è?
cristch è offline  
Old 10-06-2007, 21:07   #631
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
cut

Personalmente ritengo cmq ke oramai nn mancherà molto ad una presentazione ufficiale, vedi gli ulteriori ribassi previsti x gli Athlon64 X2 (e ultimi se nn vogliono vendere a prezzi + bassi dei costi di produzione e distribuzione), il logo e il nome presentato, i dettagli ben + specifici e ufficiali presentati per descrivere l'architettura k10.

cut
aggiungo le ultime mobo presentate (la lanparty poi non ne parliamo, se il lancio non fosse imminente non credo che Dfi avrebbe presentato la sua prox top in veste definitiva)

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
---
Altra notizia sfuggita alla stampa!

AMD ha dichiarato che il primo che acquisterà una coppia di Phenom X4 riceverà altre 8-CORE(ane) a completa disposizione, come in foto:

Old 10-06-2007, 21:08   #632
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
cavolo io max settembre mi devo rifare il pc e venendo dal P4 mi devo rifare tutto...un buona am2 che sia compatibile col k10 qual'è?
Io lascerei perdere: meglio mettersi da parte i soldi e prendere una mamma con i contro e stare a posto per un bel pò (anche e sopratutto in ottica oc) che prendere un ripiego adesso: così si spendono più soldi, poi chiaramente è il mio parere
Old 10-06-2007, 21:18   #633
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

nel senso che mi dici di aspettare il k10??anche io volevo..ma mi sa che prima di novembre non se ne parla:-(
cristch è offline  
Old 10-06-2007, 21:28   #634
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
nel senso che mi dici di aspettare il k10??anche io volevo..ma mi sa che prima di novembre non se ne parla:-(
E allora? Meglio, cos' puoi in caso mettere da parte più soldi e farti una configurazione migliore al momento di cambiare...

inoltre (aspetto più importante) prima di muovermi sarebbe meglio per me aspettare dati definitivi sui nuovi k10 (cosa che io faccio in effetti) altrimenti rischieresti di mangiarti le mani...
Old 10-06-2007, 21:30   #635
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Io comprerei le ram adesso comunque.
Non ho mai visto prezzi cosi' bassi come adesso.
Avevo comprato 2GB di ram ECC per il mio nuovo computer ma visto come vanno i prezzi ne prende a giorni altri 2GB.
96 € per 2GB niente male eh ?

Cosi' almeno quando prendero' Vista Business SP1 non avro' problemi dal lato ram.

La cosa assurda è che in una news di ieri leggevo che nell'ultimo periodo c'è stata poca richiesta di ram. Quando invece sono tantissimi anni che non rivedevo una situazione simile. Praticamente tutti quelli che conosco o amici di amici, conoscenti e chi più ne ha più ne metta... son passati a 2 Gb o si son cambiati pc passando da sistemi DDR1 a DDR2.

L'unico che non ha fatto una cosa simile sono io.

Il problema principale è che non mi piacciono le schede video attuali, non mi convincono moltissimo, ed io dovrei ricambiare anche vga. Quindi rifarmi un sistema adesso, ma con le vga che non mi gustano mi sembra inutile.

Solo che mi sa che per le ram mi tocca anticipare per forza a questo punto. Mi sa che aspetto Agosto. E' il periodo in cui i negozi chiudono per le vacanze e cercano di svendere tutto quello che possiedono.
Old 10-06-2007, 21:31   #636
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ma com' è possibile che una notiziona del genere non sia rimbalzata su tutti i siti di settore??
Evidentemente fa + notizia il solito die shrink di intel con qualche bench che la nuova architettura AMD. e non si sta parlando di una notizia tra le 1000 che AMD ha dato al Computex sul K10, ma dell'unica! Strano
Old 10-06-2007, 21:38   #637
goldorak
Senior Member

Quote:

[cut]

Solo che mi sa che per le ram mi tocca anticipare per forza a questo punto. Mi sa che aspetto Agosto. E' il periodo in cui i negozi chiudono per le vacanze e cercano di svendere tutto quello che possiedono.
Infatti, nel tuo caso conviene comunque comprare d'anticipo anche se poi cambierai il pc tra qualche mese.
Considera inoltre che le DDR3 hanno dei prezzi "improponibili" rispetto alle DDR2 e sara' cosi' secondo me anche per almeno 1 anno e vedi che se uno vuole spendere poco lato ram deve comprare un sistema a base di DDR2.
Old 10-06-2007, 21:38   #638
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Evidentemente fa + notizia il solito die shrink di intel con qualche bench che la nuova architettura AMD. e non si sta parlando di una notizia tra le 1000 che AMD ha dato al Computex sul K10, ma dell'unica! Strano
no no, è troppo strana questa cosa...ai tempi di R600 (sempre lui, è normale) i rumors anche più idioti venivano rimbalzati in tutto il mondo, e adesso? Mah
Old 10-06-2007, 21:41   #639
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Infatti, nel tuo caso conviene comunque comprare d'anticipo anche se poi cambierai il pc tra qualche mese.
Considera inoltre che le DDR3 hanno dei prezzi "improponibili" rispetto alle DDR2 e sara' cosi' secondo me anche per almeno 1 anno e vedi che se uno vuole spendere poco lato ram deve comprare un sistema a base di DDR2.
e se poi vuoi cambiare procio e chipset Amd devi cambiare mamma dopo pochi mesi?

è quello che mi fà un pò pensare, per il resto sono d'accordissimo con le vostre valutazioni, io adesso non ho soldi da spendere (a parte che prenderò 2x2 giga) ma avendoli farei come voi solo che la compatibilità ddr3....belli i tempi dell'unico standard...
Old 10-06-2007, 21:47   #640
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
e se poi vuoi cambiare procio e chipset Amd devi cambiare mamma dopo pochi mesi?

è quello che mi fà un pò pensare, per il resto sono d'accordissimo con le vostre valutazioni, io adesso non ho soldi da spendere (a parte che prenderò 2x2 giga) ma avendoli farei come voi solo che la compatibilità ddr3....belli i tempi dell'unico standard...

Guarda, io ragiono in modo diverso rispetto a molti qui dentro.
Prima di tutto non faccio upgrade ogni anno per cui mi ritrovo con problemi di standard non ancora standard.
Quando faccio un pc e' per farlo durare 4 anni minimo.
Se il mio vecchio pc non si fosse rotto starei ancora con un p4 2.8GHz e 1.5 GB pc3200.
Il nuovo computer l'ho fatto adesso, e in questo momento la scelta migliore sono le DDR2 come prezzo.
Certo se uno cambia ogni anno, capisco come prendere della DDR2 sia un po' piu' problematico, ma alla fine occorre fare una scelta.
Ce' chi rincorre la tecnologia e perde sempre e chi invece si accontenta di quello che passa il convento in questo momento.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian