|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
#22 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
litigata allucinante con i miei inerente l'argomento:
al tg si mettono a parlare di un videogioco che ritrae una chiesa di manchester in cui si combatte con gli alieni...scoppiano le polemiche e un prete vuole fare causa alla sony. Iniziano le solite frasi "non c'è più rispetto per nulla" e "internet è solo una piaga" (che azzo c'entra internet? ma vabbè)...gli dico che non c'è nulla di male, è un videogioco e anche mia sorella (che se ne frega dei videogames) dice lo stesso...mai l'avessimo fatto! iniziano discorsi assurdi, i videogiochi fanno male, non c'è rispetto, è una chiesa, è un luogo di culto e bla bla bla... faccio un esempio, sui nazisti, gli alleati e l'attuale guerra che profana tranquillamente chiese, moschee per trincerarsi, esplosioni, proiettili ecc ecc... reazioni: non è la stessa cosa quella è una guerra... io gli dico: si ma quello è reale, questo è un gioco. Mi danno più fastidio alcune cose che dice il papa se è per quello... e boh non capisci, i videogiochi ti esauriscono bla bla bla... mollati e andato via...ma come azzo si fa? un giochino stupido dove in una chiesa si sparava a dei cosi che sembrano ragni verdi (secondo la giornalista alieni, boh), si esprime l'opinione e subito alzare la voce...la chiesa, il culto...ma perfavore...mi pare che chi non capisce la differenza tra videogioco e realtà sia proprio chi non li usa, rispetto a chi ci passa ore... una veloce ricerca su google mi ha portato a queste 2 righe, tanto per far capire l'argomento http://www.lastampa.it/_web/_servizi...F-D86522BE6A4C
|
|
#24 |
|
|
L'importante è sempre l'equilibrio nell'uso dei videogiochi, a maggiore ragione per i bambini che dovrebbero essere sempre seguiti e limitati dai genitori.
Per il resto io ho sempre giocato tanto da bambino ed adolescente e a giochi non certo innocui come Street Figheters, Mortal Kombat ecc. Secondo il ragionamento di questi studiosi io ora dovrei essere in giro per strada a fare le fatality alla gente |
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Se la società fosse guidata da persone con un minimo di amore per la vita non ci sarebbe certo bisogno di sparare sui videogiochi o su quant'altro possa minimamente influenzare negativamente il comportamento di una persona. E' vero che come è stato detto siamo molto influenzabili ed è vero anche che il capitalismo in generale si attacca proprio a questo per andare avanti, dunque se ci vogliono così poi non possono lamentarsi se qualcuno oltrepassa il loro limite creando disordini. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata.. ma soprattutto forum errato.. se hai da muovere delle critiche su altro sito/forum fallo in queli lidi non qui.. anche per correttezza verso chi dovrebbe darti una risposta
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.