|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
forse è il caso che qualcuno gli spieghi che io voglio lavorare come si deve e quando la mattina mi alzo devo poter dire "sto andando a lavoro" e non "sto andando al progetto" oppure "sto andando alla collaborazione occasionale (tutti i giorni come me)". |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Solo che 3 anni secondo me sono TROPPI, i contratti a tempo determinato massimo devono durare 1 anno e poi o assumi il lavoratore o non puoi fare altri contratti a tempo determinato per qualche tempo, non dovrebbe essere possibile utilizzare i contratti a tempo determinato in sostituzione di quelli a tempo indeterminato. Quote:
Le cooperative sono una delle più grosse fregature per i lavoratori che poi alla fine figurano come soci, ma soci non sono, lavorano come schiavi e non hanno garanzie, ma questo va bene....
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
sara´ un caso che 3 anni + quasi 2 dell´attuale governo + il tempo per fare la legge facciano 5 anni ? la durata di un parlamento ?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
sfoghi a parte, ma avete visto in Francia cosa è successo per il CPE! quello che proponeva il CPE è niente in confronto alla nostra situazione e nonostante ciò rimaniamo in casa come dei lobotomizzati |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
io sono nella situazione in cui, con un contratto a tempo indeterminato e insoddisfatto del mio lavoro, sono incatenato dove sto.. non ho mezza possibilità di cambiare perchè tutti mi offrono solo contratti a termine. L'unica alternativa mi sembra l'estero.. certo che è una bella avventura andarsene. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ma forse era meglio eliminare del tutto la legge e rifarla. Quella attuale è uno schifo che non difende il diritto al lavoro, fa lavorare il doppio la gente allo stesso prezzo (quando non inferiore per non essere cacciati), e cosa più preoccupante, e criminale, non tutela ne la salute (malattia, riposo settimanale) ne al futuro (previdenza).
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Penso sgravi fiscali per tot anni, che cmq non bastano. SEmmai dovrebbero mettere dei svantaggi per contratti di questo tipo tipo un cuneo fiscale molto alto in modo da far si che solo in caso di necessità si arrivi a contratti simili.
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Magari un bel referendum........ .....ormai sembra l'unico modo per poter far sentire la nostra voce !
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la vedo grigia.. la sinistra vuole fare modifiche minime che sostanzialmente non cambieranno niente, la destra si oppone pure a queste.
fanno entrambe il solito giochino delle parti all'italiana per non cambiare le cose, si chiacchera per non cambiare nulla e dare il contentino a tutte le parti (in questo caso lavoratori e imprese). |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Da precario cronico quale sono, è inutile aggiungere altro a quello che avete già detto voi...
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Link alla versione gratuita del libro di B. Grillo sul Precariato: http://grillorama.beppegrillo.it/schiavimoderni/ Ecco l'introduzione: La legge Biagi ha introdotto in Italia il precariato. Una moderna peste bubbonica che colpisce i lavoratori, specie in giovane età. Prima non c’era, adesso c’è. Ha trasformato il lavoro in progetti a tempo. La paga in elemosina. I diritti in pretese irragionevoli. Tutto è diventato progetto per poter applicare la legge Biagi e creare i nuovi schiavi moderni. Dal pulire i cessi al rispondere al telefono. Lavoratori dipendenti si sono trasformati in imprenditori con partita Iva, senza soldi e senza sicurezze. Lavoratori transbiagici. Una sottospecie di schiavi. Meno tutelati degli schiavi sudisti. La legge Biagi è una legge di sinistra per una politica del lavoro di ultra destra. Copiata dai faraoni. Call center al posto di piramidi. Usata per lo sfruttamento del lavoratore. Senza sicurezze. Senza niente. Neppure la dignità. Neppure la speranza degli operai degli anni ’50. Che vivevano di sacrifici, ma sapevano che i loro figli avrebbero avuto una vita migliore. Questo libro è la storia collettiva di una generazione che sta pagando tutti i debiti delle generazioni precedenti. Tutti gli errori. Tutte le mafie, tutti gli scandali, tutte le distruzioni di aziende da parte di finanzieri farabutti. Una generazione che non andrà mai in pensione. Che sta pagando la pensione ai vecchi. Che si sta incazzando. Che non ha rappresentanza politica. Una generazione senza soldi, senza tfr, senza speranze professionali. Una generazione di schiavi moderni. La legge Biagi doveva inserire nel mondo del lavoro i giovani. Ha invece trasformato i giovani in merce a basso costo. In questo gorgo sono finiti anche i lavoratori di quaranta, cinquant’anni che per non morire di fame insieme alle loro famiglie si sono adattati. Hanno aperto una partita Iva e si sono uniti al popolo dei precari. Decine di migliaia di persone mi hanno scritto. Ho scelto alcune centinaia di testimonianze e le ho raggruppate per tema. Ci sono gli schiavi telefonici outbound e inbound, gli schiavi pubblici e quelli no profit, gli schiavi imprenditori. Call center organizzati come istituti di pena. Kapòcapufficio. Persino schiavi gratis. Un universo infernale e allo stesso tempo surreale, comico. In cui tutto è permesso, tutto è rovesciato. Un luogo non luogo dove il rischio imprenditoriale è del precario e il profitto del datore di lavoro. Assomiglia a ‘Alice nel Paese delle Meraviglie. E’ ‘Il Precario nell’Italia delle Meraviglie’. L’Italia è diventata la patria del lavoro a basso costo. Surclassiamo la Cina. Peccato che manchi il lavoro. Rimane allora solo il lavoratore a basso costo. Un primato tutto italiano. Blog: http://www.beppegrillo.it/2007/06/pr....html#comments
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma di cosa state discutendo?
la modifica non c'è ancora stata... è tutto ancora da definire è già parlate di fallimento? il fallimento è stata la legge biagi così com'è. la via è quella... disincentivare i contratti a tempo determinato alzando di parecchio i contributi allo stato. il resto sono chiacchere da bar, fumo negli occhi di qua, fallimento di là... o vi rode che finalmente si stia affrontando il problema? bah |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pare proprio che i politici non abbiano idea di cosa sia il mondo reale, magari pensano ai LORO STIPENDI e 3 anni possono essere già un bel gruzzolo, ma 3 anni di contratto da "popolo" ti permettono a malapena di sopravvivere per quei 3 anni.......
|
|
|
|
#39 | |
|
|
Quote: