Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 16:33   #161
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
che ne so, chiedilo a lui
Bella risposta, me la segno!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 16:34   #162
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
manifestano quelli che mostrano solidarietà a burundi e bangladesh, a meno che qualcuno non gli paghi un biglietto aereo per visitare roma.
quindi credi di essere il legittimo rappresentante di questi paesi?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 16:36   #163
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
per la verità non ho chiesto come la pensi tu

ho chiesto qual è la posizione del movimento
la posizione del movimento è quella che porta ad uno stato di cose in cui si riduce drasticamente il divario.
vuoi la posizione del movimento? partecipa a un social forum. la soluzione non è ogm sì o ogm no...la soluzione è: ogm? perchè? cosa conviene? alternative? parliamone...studiosi si confrontano e si cerca di mettere in pratica qualcosa per vedere come va. ma studiosi che non abbiano interessi, possibilmente presi dalla massa che manifesta. possibilmente che non siano della Monsanto

devi capire che il movimento non è un partito che ti dice "cchiù pilu pi tutti!", ma è un insieme di persone che si fanno domande e magari si impegnerebbero anche a trovare risposte se non fossero esclusi dal ragionamento. e ci mettono la faccia per poter dire al mondo quali domande si sono fatti.

la panacea non esiste, come ho già detto, se ne può solo parlare liberamente e senza pregiudizi e cercare di arrivare a una soluzione che non danneggi qualcuno a discapito di qualcun altro.
Old 05-06-2007, 16:39   #164
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
quindi credi di essere il legittimo rappresentante di questi paesi?
scusami, ma davvero mi stanno cascando le palle.. io ti parlo di chevron e shell, esempio eclatante e riconosciuto di ingerenze di società nella politica di alcuni paesi e tu te ne freghi, mi fai battutine su agnoletto, cesarini, sul burundi, sui legittimi rappresentanti..
se non te ne frega una mazza di queste cose non è detto che tutti la pensano come te, se ti viene il fegato marcio perchè altri vogliono manifestare, non ne capisco assolutamente il motivo e non so che farci.
per rispondere alla tua domanda cmq, se ti interessa e ne dubito perchè mi pare il classico caso da forum per cui si quotano virgole e punti all'infinito per 200 pagine, no, non mi ritengo il legittimo rappresentante di questi paesi, ma dubito che i cosiddetti rappresentanti attuali facciano l'interesse delle loro popolazioni, quindi manifesto solidarietà verso i poveracci che aiuta la cugina di mia madre in sudan come missionaria.. e non verso il consiglio di amministrazione della chevron che assume mercenari in africa.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 16:43   #165
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
scusami, ma davvero mi stanno cascando le palle.. io ti parlo di chevron e shell, esempio eclatante e riconosciuto di ingerenze di società nella politica di alcuni paesi e tu te ne freghi, mi fai battutine su agnoletto, cesarini, sul burundi, sui legittimi rappresentanti..
Cesarini? Questo?

si fa per sdrammatizzare, eh?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 05-06-2007, 16:47   #166
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
se non te ne frega una mazza di queste cose non è detto che tutti la pensano come te, se ti viene il fegato marcio perchè altri vogliono manifestare, non ne capisco assolutamente il motivo e non so che farci.
per rispondere alla tua domanda cmq, se ti interessa e ne dubito perchè mi pare il classico caso da forum per cui si quotano virgole e punti all'infinito per 200 pagine, no, non mi ritengo il legittimo rappresentante di questi paesi, ma dubito che i cosiddetti rappresentanti attuali facciano l'interesse delle loro popolazioni, quindi manifesto solidarietà verso i poveracci che aiuta la cugina di mia madre in sudan come missionaria.. e non verso il consiglio di amministrazione della chevron che assume mercenari in africa.
Io non ho il fegato marcio

Semplicemente ritengo il "movimento" totalmente inutile, perchè incapace di qualunque azione politica propositiva, ma unicamente centrato sulla contestazione generalizzata

Se c'è l'hai con la shell, manifesta davanti alla shell, chiedi che la shell paghi i danni.... Se manifesti contro bush prodi e la merkel al g8 di Rostock, la shell è solo una scusa

Non ho fatto nessuna battutina, ho solo cercato di farvi dire COSA VOLETE

Ma oltre obiettivi generali (no alla povertà ecc...) non sapete neppure voi concretamente che volete

Protestate perchè non vi ascoltano, ma non mi pare di aver capito cosa avete di così urgente da raccontare al mondo

Il g8 non va bene, l'onu neppure, il WTO dio ne scampi, la banca mondiale è satana...

Va bene, ma che volete?
risposta: la pace nel mondo

boh
Old 05-06-2007, 16:47   #167
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Cesarini? Questo?

si fa per sdrammatizzare, eh?
grazie, ma abbandono il topic va..
tanto a che pro discutere se nessuno vuole farlo.
Old 05-06-2007, 16:48   #168
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:

Semplicemente ritengo il "movimento" totalmente inutile, perchè incapace di qualunque azione politica propositiva, ma unicamente centrato sulla contestazione generalizzata

Se c'è l'hai con la shell, manifesta davanti alla shell, chiedi che la shell paghi i danni.... Se manifesti contro bush prodi e la merkel al g8 di Rostock, la shell è solo una scusa

Ma oltre obiettivi generali (no alla povertà ecc...) non sapete neppure voi concretamente che volete

Protestate perchè non vi ascoltano, ma non mi pare di aver capito cosa avete di così urgente da raccontare al mondo

Il g8 non va bene, l'onu neppure, il WTO dio ne scampi, la banca mondiale è satana...

Va bene, ma che volete?

boh
se sei interessato alla questione, vai ad un social forum e discutine. Ascolta gli altri rappresentanti di varie organizzazioni e dì la tua. Sempre se interessa, ovvio
io lascio qui, magari in sede migliore se ne riparla.
Old 05-06-2007, 16:51   #169
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
la posizione del movimento è quella che porta ad uno stato di cose in cui si riduce drasticamente il divario.
come?
non è dato saperlo

Quote:
vuoi la posizione del movimento? partecipa a un social forum. la soluzione non è ogm sì o ogm no...la soluzione è: ogm? perchè? cosa conviene? alternative? parliamone...studiosi si confrontano e si cerca di mettere in pratica qualcosa per vedere come va. ma studiosi che non abbiano interessi, possibilmente presi dalla massa che manifesta. possibilmente che non siano della Monsanto
Quindi il problema è la monsanto?

Vedi che non se ne esce... L'unica cidentità che emerge è una identità in opposizione a qualcun altro.... L'identificazione di una serie di obiettivi, di nemici a volte ridicolamente simbolici (tipo mcdonald)....
Old 05-06-2007, 16:54   #170
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:

Va bene, ma che volete?

boh
io te l'ho detto cosa voglio, da privato cittadino. e qual'è il metodo di approccio ai problemi da parte del movimento.e allo stato attuale le persone che la pensano come me purtroppo possono solo manifestare, spesso strumentalizzati da alcuni figuri.
tu come penseresti di risolvere questo divario di ricchezza tra una minoranza ricca e una maggioranza moooooooooolto povera?
ti sta bene così?
ci penserà qualcun altro?
io il problema me lo pongo, e tu?

tra le cose che hai elencato (ed era solo l'agricoltura), tu quali scegli? riesci a fare una scelta consapevole tra bianco e nero? e secondo quali motivi?
Old 05-06-2007, 16:55   #171
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
come?
non è dato saperlo

Quindi il problema è la monsanto?

Vedi che non se ne esce... L'unica cidentità che emerge è una identità in opposizione a qualcun altro.... L'identificazione di una serie di obiettivi, di nemici a volte ridicolamente simbolici (tipo mcdonald)....
ti rifiuti di capire, e un pò secondo me mi stai prendendo in giro. o leggi bene quello che scrivo oppure non ha senso parlarne.
Old 05-06-2007, 16:57   #172
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ti rifiuti di capire, e un pò secondo me mi stai prendendo in giro. o leggi bene quello che scrivo oppure non ha senso parlarne.
Gurda che quello che tu non capisci è che non siete gli unici a voler salvare il mondo
Old 05-06-2007, 16:58   #173
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
grazie, ma abbandono il topic va..
tanto a che pro discutere se nessuno vuole farlo.
Ciao.
Old 05-06-2007, 16:58   #174
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Gurda che quello che tu non capisci è che non siete gli unici a voler salvare il mondo
e quindi tu cosa proponi? un forum è un luogo in cui si discute.

http://www.demauroparavia.it/45370

fò|rum
s.m.inv.
CO
1 dibattito pubblico per discutere argomenti di interesse collettivo | intervista spec. televisiva a un personaggio pubblico, condotta collettivamente da più giornalisti
2 struttura, gener. all’aperto, in cui si tengono manifestazioni pubbliche, concerti e sim.
Old 05-06-2007, 17:01   #175
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
e quindi tu cosa proponi? un forum è un luogo in cui si discute.

http://www.demauroparavia.it/45370

fò|rum
s.m.inv.
CO
1 dibattito pubblico per discutere argomenti di interesse collettivo | intervista spec. televisiva a un personaggio pubblico, condotta collettivamente da più giornalisti
2 struttura, gener. all’aperto, in cui si tengono manifestazioni pubbliche, concerti e sim.
questo per il forum qua online o il socialforum???

se è per il socialforum... beh, ripeto non siete gli unici sulla terra...

Anche ahmadinajad, a modo suo, vuole salvare il mondo
Old 05-06-2007, 17:05   #176
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
questo per il forum qua online o il socialforum???

se è per il socialforum... beh, ripeto non siete gli unici sulla terra...

Anche ahmadinajad, a modo suo, vuole salvare il mondo
e quindi tu cosa proponi?

te lo chiedo perchè ho letto i tuoi interventi e dato che oltre alla polemica sai anche dire bene le cose, anche se posso non essere d'accordo, vorrei leggere un tuo post in cui mi dici quali sono secondo te le soluzioni.
Old 05-06-2007, 17:25   #177
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
e quindi tu cosa proponi?

te lo chiedo perchè ho letto i tuoi interventi e dato che oltre alla polemica sai anche dire bene le cose, anche se posso non essere d'accordo, vorrei leggere un tuo post in cui mi dici quali sono secondo te le soluzioni.
Le mie soluzioni a cosa? al destino del mondo? oggi il mio ego non ha ancora raggiunto certe sublimi vette....

Piu seriamente....

Il problema è che nella galassia no global bazzicano una marea di gente che di economia non capisce un piffero... e saltano fuori proposte come la tobin tax che sono insensate, e possono nascere solo da chi non ha capito il meccanismo descritto da tobin

Non è assolutamente vero che l'accademia ufficiale, passami il termine, sia interessata a depredare il prossimo...

Al contrario il tema dello sviluppo e della sostenibilità è dibattuto da tempo. Se quelli della galassia no global, new global, 4 volte su 5 non ricevono attenzione nei luoghi del dibattito ufficiale è solo perchè non hanno nessuna competenza, è come se le mammane volessero essere trattate alla pari dall'oms...

Quando invece ci sono proposte alternative, fondate, queste ricevono attenzione, come ho detto citando il premio nobel del bangladesh per l'economia, che quest'anno ha partecipato al forum di davos....

Ora non ho tempo devo uscire.
Personalmente considero il movmento no (new) global l'orfanello del marxismo, che ha ereditato il lato contestatore, avendo però perso il lato propositivo e analitico...
Old 05-06-2007, 17:35   #178
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Le mie soluzioni a cosa? al destino del mondo? oggi il mio ego non ha ancora raggiunto certe sublimi vette....

Piu seriamente....

Il problema è che nella galassia no global bazzicano una marea di gente che di economia non capisce un piffero... e saltano fuori proposte come la tobin tax che sono insensate, e possono nascere solo da chi non ha capito il meccanismo descritto da tobin

Non è assolutamente vero che l'accademia ufficiale, passami il termine, sia interessata a depredare il prossimo...

Al contrario il tema dello sviluppo e della sostenibilità è dibattuto da tempo. Se quelli della galassia no global, new global, 4 volte su 5 non ricevono attenzione nei luoghi del dibattito ufficiale è solo perchè non hanno nessuna competenza, è come se le mammane volessero essere trattate alla pari dall'oms...

Quando invece ci sono proposte alternative, fondate, queste ricevono attenzione, come ho detto citando il premio nobel del bangladesh per l'economia, che quest'anno ha partecipato al forum di davos....

Ora non ho tempo devo uscire.
Personalmente considero il movmento no (new) global l'orfanello del marxismo, che ha ereditato il lato contestatore, avendo però perso il lato propositivo e analitico...
grazie, speravo in una risposta del genere

molto rapidamente, sono d'accordo sul fatto che ci possano essere scarse competenze in alcuni ambiti, ma non è sempre così.
mi piace questa:
Quote:
con la differenza che non sono assolutamente convinto che abbia perso il lato propositivo e analitico. il problema imho è che viene dato troppo risalto alla fase di contestazione che avviene poche volte all'anno e molto poco risalto al lavoro di inchiesta di informazione e di sensibilizzazione che viene fatto tutto l'anno dalle associazioni che aderiscono al Social Forum.
la chiave dell'azione del Social Forum è l'informazione, non l'invasione delle zone rosse. stesso terreno su cui ci si scontra con chi usa il sistema informativo per disinformare o meglio informare parzialmente la popolazione per nascondere qualcosa.
Old 05-06-2007, 17:38   #179
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
la chiave dell'azione del Social Forum è l'informazione, non l'invasione delle zone rosse. stesso terreno su cui ci si scontra con chi usa il sistema informativo per disinformare o meglio informare parzialmente la popolazione per nascondere qualcosa.
In base a questa affermazione, faccio una domanda da ignorante: se è davvero così, perchè Agnoletto non prende apertamente le distanze da Casarini, che invece ha sempre spinto i manifestanti (o almeno i suoi sostenitori) a forzare le zone di divieto?
Old 05-06-2007, 17:44   #180
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
In base a questa affermazione, faccio una domanda da ignorante: se è davvero così, perchè Agnoletto non prende apertamente le distanze da Casarini, che invece ha sempre spinto i manifestanti (o almeno i suoi sostenitori) a forzare le zone di divieto?
non ho detto che essendo quella la chiave allora non forzano le zone rosse.
ho detto che c'è molto lavoro nascosto dal risalto mediatico dato alle manifestazioni, però solo a quelle in cui ci sono scontri.
non mi interessano casarini o agnoletto, mi interessano naomi klein e noam chomsky...ora è più chiaro come la penso?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian