Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 13:45   #121
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non chiudo gli occhi su nulla

semplicemente sono affezzionato alla democrazia

E se ogni portatore di istanze o verità si sente in diritto di scavalcare le regole democratiche, la democrazia va a puttane

In democrazia nessuno è piu autorevole

Se naomi klein vuole si candidi, faccia la sua battaglia politica

Se preferisce scrivere libri, non vedo in base a cosa dovrebbe aver diritto a sedere al g8
tu consideri sicuro e garantito il meccanismo elettorale, io lo considero una trappola con cui da un lato ti fanno vedere che sei libero perchè voti, dall'altro te lo mettono nel facendo i propri interessi. finchè il meccanismo elettorale sarà influenzabile dal ricatto allora la democrazia sarà solo di facciata. questo perchè le persone non sono libere ma dipendono sempre dal potere per poter vivere una vita decente.
Old 05-06-2007, 13:48   #122
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ti rispondo,NO!
e se la risposta non ti piace è un problema tuo non mio,quando ve ne farete una ragione impararete perche non contate nulla!
la risposta mi è sufficiente, e apprezzo almeno la sincerità.

il commento te lo potevi risparmiare perchè potrei dirti benissimo che se un giorno chi muore di fame si scazza e si incammina verso i paesi industrializzati con il preciso intento di distruggere tutto allora chi la piangerà? tutti, ma almeno io me l'aspettavo.
e tu resterai così:

P.S. e loro sono tanti, circa 5 volte quelli che siamo noi...
Old 05-06-2007, 13:51   #123
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
tu consideri sicuro e garantito il meccanismo elettorale, io lo considero una trappola con cui da un lato ti fanno vedere che sei libero perchè voti, dall'altro te lo mettono nel facendo i propri interessi. finchè il meccanismo elettorale sarà influenzabile dal ricatto allora la democrazia sarà solo di facciata. questo perchè le persone non sono libere ma dipendono sempre dal potere per poter vivere una vita decente.
Io non considero sicuro e garantito il meccanismo elettorale

Lo trovo semplicemente molto migliore di tutte le alternative sul tavolo, in cui qualcuno pretende di avere la luce e di avere il diritto di imporla agli altri.

E se considero ridicola la tobin tax è in primis per l'opinione che mi son fatto studiando questioni di politica monetaria, non certo perchè sono ricattatao dalle lobby finanziarie

Ognuno è libero di difendere le proprie idee, ma non riesco a sopportare quelli che vogliono venire a salvarmi dal ricatto del potere... cosiccome non sopporto quelli che vogliono venire a salvarmi l'anima
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:03   #124
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
la risposta mi è sufficiente, e apprezzo almeno la sincerità.

il commento te lo potevi risparmiare perchè potrei dirti benissimo che se un giorno chi muore di fame si scazza e si incammina verso i paesi industrializzati con il preciso intento di distruggere tutto allora chi la piangerà? tutti, ma almeno io me l'aspettavo.
e tu resterai così:

P.S. e loro sono tanti, circa 5 volte quelli che siamo noi...
se bastasse il numero per fare la forza allora le formiche dominerebbero il mondo.Ci vogliono anche i mezzi.
Io volevo solo farti capire che l'essere umano puo essere un fottuto egoista motivo per cui anche se quello che hai da dire puo essere giusto se ne puo fregare.I sogni di amore e fratellanza sono sogni,la realta è un altra.
fluke81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:06   #125
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Io non considero sicuro e garantito il meccanismo elettorale

Lo trovo semplicemente molto migliore di tutte le alternative sul tavolo, in cui qualcuno pretende di avere la luce e di avere il diritto di imporla agli altri.

E se considero ridicola la tobin tax è in primis per l'opinione che mi son fatto studiando questioni di politica monetaria, non certo perchè sono ricattatao dalle lobby finanziarie

Ognuno è libero di difendere le proprie idee, ma non riesco a sopportare quelli che vogliono venire a salvarmi dal ricatto del potere... cosiccome non sopporto quelli che vogliono venire a salvarmi l'anima
spero che tu non sia convinto che sti manifestanti vogliano conquistare il palazzo del potere...
come ci convinciamo noi dell'esistenza di certi problemi, se ne potrebbero convincere anche coloro i quali governano. i manifestanti servono a mettere in evidenza un malessere. ma se non si vuole vedere questo malessere che si fa? si rinuncia? molti rinunciano, ma molti non ci vogliono stare e gridano sempre più forte.
non sarebbe meglio ascoltare cosa hanno da dire e magari se si sbagliano spiegarglielo con i fatti che si sbagliano?

la tobin tax non è la panacea, ma rappresenta il livello al quale dovrebbe esserci l'approccio ai problemi. e cioè a livello del commercio mondiale. la globalizzazione va bene, è inevitabile, ma la si potrebbe fare in maniera meno traumatica per la maggior parte della popolazione mondiale. la cina ha un tasso di crescita impressionante e una economia esplosiva, ma i cinesi muoiono di fame. sono solo io che vedo ste incongruenze? sono solo io che vedo nell'economia mondiale una delle principali fonti (se non la principale) di ingiustizia in questo mondo?

io non voglio ammazzare nessuno o cacciarlo o chissà cosa. io volgio semplicemente che certa macelleria cessi. possibilmente con la politica.
Old 05-06-2007, 14:10   #126
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
se bastasse il numero per fare la forza allora le formiche dominerebbero il mondo.Ci vogliono anche i mezzi.
Io volevo solo farti capire che l'essere umano puo essere un fottuto egoista motivo per cui anche se quello che hai da dire puo essere giusto se ne puo fregare.I sogni di amore e fratellanza sono sogni,la realta è un altra.
lo so che la realtà è un'altra, ma c'è qualcosa che mi vieta di pensare a soluzioni per i problemi che affliggono questa realtà? oppure devo accollarmi tutto senza fiatare tanto non c'è nulla da fare? ne tantomeno potrei abusare di tutto ciò senza sentirmi neanche un tantino in colpa...40 anni fa magari si poteva fare, ma oggi, con il livello di informazione che c'è mi risulta praticamente impossibile.
Old 05-06-2007, 14:12   #127
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Attenzione: l'informazione è un'arma a doppio taglio!!!
e che non lo so...sarò idealista, ma mica niubbo
Old 05-06-2007, 14:20   #128
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
esatto!

ma tanto ormai "manifestare" significa presentarsi col casco in testa, spranghe, molotov in mano e via...

poi se un "manifestante" si rompe un braccio si parla di nazismo

qualche testa rotta, tra quei cosiddetti "manifestanti", non può che togliere di mezzo per qualche settimana un vandalo...
Ma che stai dicendo....
Vogliamo tornare indietro di 70 anni
Old 05-06-2007, 14:45   #129
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
(1/5 della popolazione mondiale consuma la maggior parte delle risorse del pianeta, mentre il resto della popolazione muore di fame)
e chi difende la gente che muore di fame è un teppista o "si squalifica da solo avendo queste utopie".
bella la vita nell'occidente col sedere al caldo
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:56   #130
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
e chi difende la gente che muore di fame è un teppista o "si squalifica da solo avendo queste utopie".
bella la vita nell'occidente col sedere al caldo
com'è che si diceva? Di buone intenzioni è lastricata.....

La politica senza progettualità, concretezza, struttura, competenza si riduce a vuota demagogia...

Dire "voglio salvare il mondo" non fa di te un supereroe...

Fin quando il "movimento no global" saraà una accozzaglia indistinta, che elegge Casarini come portavoce, che unisce la comunità di stan'egidio e i balcbloc, che dice di volere difendere i poveri, e poi mostra un josé bové che difende gli autarchici egoismi degli agricoltori dei paesi ricchi,... finchè non trova nienete di meglio che prendersela con i mcdonald, o uno sfigato benzinaio della esso....

Beh fino ad allora il movimento, avrà il peso politico di un colibrì... un colibrì particolarmente fastidioso aggiungerei
Old 05-06-2007, 14:58   #131
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
com'è che si diceva? Di buone intenzioni è lastricata.....

La politica senza progettualità, concretezza, struttura, competenza si riduce a vuota demagogia...

Dire "voglio salvare il mondo" non fa di te un supereroe...

Fin quando il "movimento no global" saraà una accozzaglia indistinta, che elegge Casarini come portavoce, che unisce la comunità di stan'egidio e i balcbloc, che dice di volere difendere i poveri, e poi mostra un josé bové che difende gli autarchici egoismi degli agricoltori dei paesi ricchi,... finchè non trova nienete di meglio che prendersela con i mcdonald, o uno sfigato benzinaio della esso....

Beh fino ad allora il movimento, avrà il peso politico di un colibrì... un colibrì particolarmente fastidioso aggiungerei
darà fastidio a te, a me proprio no.
e non dà fastidio neanche alla cugina di mia madre che è in sudan e fa la suora missionaria. Immagino che per molti qui sia considerata un'imbecille, visto che ha donato la sua vita al prossimo.
opinioni, ognuno ha le sue
Old 05-06-2007, 14:59   #132
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Io volevo solo farti capire che 1) l'essere umano puo essere un fottuto egoista motivo per cui anche se quello che hai da dire puo essere giusto se ne puo fregare.2) I sogni di amore e fratellanza sono sogni,la realta è un altra.
Il punto 1 lo condivido appieno , sicuramente la vita è quella che è e sappiamo fin troppo bene che l'essere umano è EGOISTA !
ma forse è proprio x questo EGOISMO che ad alcune persone dà fastidio , che si manifesta cercando di far sentire ai potenti la propria voce!
punto 2 , i sogni sono sogni e credo che neanche pochi delle migliaia di manifestanti è convinto che il mondo riesca a cambiare , è verissimo che la realtà è un'altra , ma io lascierei cmq ai "sognatori" il diritto di sognare , ed a vorte è l'essere sognatore che distingue un grande uomo da un uomo mediocre
PS : Io faccio parte della categoria "mediocre"

Ultima modifica di Marco83_an : 05-06-2007 alle 15:01.
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:13   #133
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
darà fastidio a te, a me proprio no.
e non dà fastidio neanche alla cugina di mia madre che è in sudan e fa la suora missionaria. Immagino che per molti qui sia considerata un'imbecille, visto che ha donato la sua vita al prossimo.
opinioni, ognuno ha le sue
questa è retorica che ti potevi risparmiare

davvero credi che il mondo si divida in due: i no global che amano il prossimo. E i si global che invece godono delle sofferenze altrui... beh il limite è tutto nella capacità di analisi

Io voglio salvare il mondo = io voglio la tobin tax = chi non vuola la tobin tax è un profittatore imperialista ecc...

finchè questa sarà la capacità di analisi politica del "movimento" rassegnatevi ad essere marginali
Old 05-06-2007, 15:17   #134
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
questa è retorica che ti potevi risparmiare

davvero credi che il mondo si divida in due: i no global che amano il prossimo. E i si global che invece godono delle sofferenze altrui... beh il limite è tutto nella capacità di analisi

Io voglio salvare il mondo = io voglio la tobin tax = chi non vuola la tobin tax è un profittatore imperialista ecc...

finchè questa sarà la capacità di analisi politica del "movimento" rassegnatevi ad essere marginali
non è retorica, sono esempi reali. in sudan quella persona che ci fa? e non è mica l'unica. I quattro quinti del mondo che fa la fame è difeso/rappresentato da "questa gente" che tu disprezzi. Beh, amen se la pensi così.. il fatto è che ora questo insieme di persone di varie estrazioni, dai missionari cattolici agli estremisti di sinistra, è quanto il terzo mondo può mettere in campo. Certo i rappresentati del g8 si vestono meglio e appaiono meglio in tv.
Old 05-06-2007, 15:24   #135
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
non è retorica, sono esempi reali. in sudan quella persona che ci fa? e non è mica l'unica. I quattro quinti del mondo che fa la fame è difeso/rappresentato da "questa gente" che tu disprezzi. Beh, amen se la pensi così.. il fatto è che ora questo insieme di persone di varie estrazioni, dai missionari cattolici agli estremisti di sinistra, è quanto il terzo mondo può mettere in campo.
questa gente non esiste

le richieste di riforma al commercio agricolo portate avanti dai paesi poveri (Lula in testa) sono il contrario di quanto chiede bovè

Il premio nobel per l'economia uhammad Yunus e la sua Grameen Bank in bangladesh, sostengono cose opposte a quelle di un agnoletto o di un diliberto.

La rappresentazione manichea che ne fai è ingenua e senza nessun approccio reale...
Old 05-06-2007, 15:36   #136
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
questa gente non esiste

le richieste di riforma al commercio agricolo portate avanti dai paesi poveri (Lula in testa) sono il contrario di quanto chiede bovè

Il premio nobel per l'economia uhammad Yunus e la sua Grameen Bank in bangladesh, sostengono cose opposte a quelle di un agnoletto o di un diliberto.

La rappresentazione manichea che ne fai è ingenua e senza nessun approccio reale...
rappresentazione manichea dillo a qualche tuo parente
se vuoi discutere con civiltà ok, se no chiudiamo qui e tanti saluti.
Old 05-06-2007, 15:37   #137
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

ma se state ancora a dire casarini qua casarini là, credete di fare un favore alla verità?
A bhe, non è che il termine "No Global" sia più corretto di una notizia del TG4, il termine "No Global" non vuol dire assolutamente niente di significativo, se per "No Global" si intende il senso letterale della parola alloa anche "Fiamma Tricolore" e "Forza Nuova" sono No Global!

Se si Volesse fare un pò di luce sulla questione si inizierebbe a chiamare il movimento che combatte per una globalizzazione che non sia di sfruttamento e a favore delle disuguaglianze come quella attuale, bisognerebbe chiamarlo "New Global", perchè ormai e evidente a tutti come solo un pazzo penserebbe di poterla fermare la Globalizzazione

Queste sono le stesse piccole imprecisioni che creano confusione nella testa della gente, come chiamare i Black Block "Anarchici" quando in realtà di anarchico non hanno un bel niente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:49   #138
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
rappresentazione manichea dillo a qualche tuo parente
se vuoi discutere con civiltà ok, se no chiudiamo qui e tanti saluti.
guarda che manicheo non è un insulto....

vuoi parlarne concretatamente?

bene allora dimmi il "movimento" cosa dice su queste questioni:

L'agricoltura biologica: alcuni la osannano, altri sostengono che è solo una moda da ricchi e che è dannosa per il pianeta perchè diminuisce la resa per ettaro incentiva la distruzione delle foreste per avere piu suolo agricolo

OGM, vietati in europa, sono invece molto diffusi in paesi poveri e alcuni premi nobel sostengono che questa tecnica è l'unica trada per combattere la fame nel mondo

Accordi commerciali agricoli. Stai con lula o con josé bové? Lula fa parte di quelli che vogliono che i mercati occidentali siano aperti ai produttori del terzo mondo, Bové vuole difendere i prodotti tipici europei dalla globalizzazione mettendo norme severe alle importazioni alimentari...

Commercio equosolidale... Sei di quelli che pensano che sia la soluzione? O sei di quelli che pensano che il suo effetto non sia la distribuzione di maggiore ricchezza dai paesi ricchi a quelli poveri, ma causi invece un drenaggio di salari verso i piccoli proprietari terrieri a discapito dei lavoratori salariati nelle grande tenute (sempre nel terzo mondo)... Sei di quelli che lo ritengono dannoso perchè induce a un frazionamento e una mancanza di innovazione tecnologica o ancora sei della stessa opinione del forum alimentare (altro grupo alteromondialista, si è riunito a roma qualche mese fa) che sostiene che il commercio equosolidale sia una nuova forma di imperialismo che impone ai produttori del terzo mondo di produrre per i paesi ricchi, mentre invece la strada da seguire è quella della "indipendenza alimentare" ovvero sostanzialmente l'autarchia agricola.

E mi sono limitato all'agricoltura... perchè sennò si potrebbe scrivere un romanzo

Perchè la verità è che il "movimento" non esiste... non ha nessuna consistenza politica, non è minimamente propositivo... E la sua unica esistenza è data da atti di protesta generalizzata contro tutto e tuti
Old 05-06-2007, 15:49   #139
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Da Genovese, mi auguro che tutto si svolga in modo pacifico... certo che se i manifestanti sono i primi a minacciare disordini, mi sembra che manchino le premesse per un clima disteso...

In più, mi chiedo come sia possibile che ci siano ancora persone disposte a seguire un personaggio come Casarini... Un pò come quelli che seguivano Caruso come fosse un profeta, e ora è bello comodo sulla sua poltroncina...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:52   #140
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
A bhe, non è che il termine "No Global" sia più corretto di una notizia del TG4, il termine "No Global" non vuol dire assolutamente niente di significativo, se per "No Global" si intende il senso letterale della parola alloa anche "Fiamma Tricolore" e "Forza Nuova" sono No Global!

Se si Volesse fare un pò di luce sulla questione si inizierebbe a chiamare il movimento che combatte per una globalizzazione che non sia di sfruttamento e a favore delle disuguaglianze come quella attuale, bisognerebbe chiamarlo "New Global", perchè ormai e evidente a tutti come solo un pazzo penserebbe di poterla fermare la Globalizzazione

Queste sono le stesse piccole imprecisioni che creano confusione nella testa della gente, come chiamare i Black Block "Anarchici" quando in realtà di anarchico non hanno un bel niente
in numerosi altri miei post sull'argomento ho fatto la precisazione che hai ora fatto tu. un no global è un idiota ignorante...il movimento è new global, ma se ne parlò già a firenze di questa rettifica.
se i media vanno avanti a colpi di noglobal a me non può che farmi incazzare.

@Fritz!: ce la fai a staccare il concetto di noglobal/newglobal dal semplice contesto italiano? oppure tutti gli intellettuali mondiali vicini al movimento devono essere confrontati con agnoletto e diliberto?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian