|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Quote:
qui da noi non è proprio usanza spedirli... anzi è da cafoni.... invece da voi il contrario.... come da noi non si usa molto mettere dentro il bigliettino da visita di dove si fa la lista nozze.... invece in certi luoghi (vedi Torino dove ho abitato 30 anni) è usanza fare proprio cosi!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Una marea.
Ma non a me ma ai miei genitori. Hanno quasi tutti i parenti che abitano a 800km da qui. Ultima modifica di paditora : 03-06-2007 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi scusa ma la risposta mica devi darla subito seduta stante. Un po' di mesi fa si è cresimato il figlio di mio cugino. Ci hanno portato l'invito per la cresima e il rinfresco. Noi la risposta gliel'abbiamo data qualche settimana dopo e non seduta stante. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Chieti
|
Spesso gli inviti mi sono stati inviati per posta,spesso sono stati dati personalmente dagli sposi venuti a casa a invitare,ma mai un mese prima
Se qualche parente o amica/o si sposa,lo si sa comunque prima,e gli inviti per correttezza vanno dati almeno due mesi prima...
I gatti ti lasciano le impronte della loro zampa sul cuore. "Non è detto che chi ha la bocca cucita sopra ce l'abbia anche sotto" Fidarsi è bene..Non fidarsi è meglio.Peccato perchè mi sei anche simpatico! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
francamente... consegnerei tutto in 15 minuti scarsi...
non meritano molto i miei amici...
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) non ho nessuna intenzione di sposarmi 2) anche se mi dovessi sposare (cosa per ora impossibile dato che manca la materia prima) non faccio nessuna cerimonia e nessun pranzo. Al massimo farei un rinfresco con gli amici tutto qui. Dei parenti non inviterei nessuno. Ultima modifica di paditora : 03-06-2007 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
da che mondo è mondo gli inviti matrimoniali vengono inviati per posta,salvo i casi in cui i diretti interessati non si trovino a troppa distanza dalle abitazioni dei due sposini.
ma vabbeh,qua siamo su un forum d'informatica...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
Poi, con varie pressioni da parte di mia madre e della suocera ne è uscito un super matrimonio in chiesa con pranzo, millemila invitati e cazzi e mazzi
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
a mano, o di persona o per interposta persona, mai via posta.
Qui si costuma cosi.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ah, a proposito di matrimonio, qui da me si fa solo di sabato ma so che in altre parti della settimana va bene ogni giorno .
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Anche qui si fanno di sabato.
Generalmente che scusa inventate quando non andate ai matrimoni
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Quote:
perche da noi... per posta non si spediscono proprio!... e non l'ha fatto nessuna persona che conosco... o che conosco lontanamente.... ma è anche proprio lontano dai miei pensieri pensare una cosa del genere...
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
inviti?
![]() se mai dovessi sposarmi giusto i parenti inviterei, altro che inviti scritti
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Città: prov.Vicenza
|
Anche qua nel mio paese vengono sempre fatti di sabato, ad eccezione di qualche coppia che invece lo fa di domenica. Durante la settimana so che li fanno in certi comuni della zona, rito civile solo però.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Città: prov.Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Primo perchè per me la Chiesa è come la criptonite per Superman e secondo perchè mia madre è testimone di Geova per cui almeno da parte di lei non avrei nessuna pressione. Io non faccio una cosa a cui non credo. Anche quando si sposano parenti o amici io in Chiesa ci rimango giusto 10-15 minuti poi esco fuori a cazzeggiare fuori dalla Chiesa. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Io so che dalle mie parti le partecipazioni gli sposi le portano a casa, di persona, agli invitati. Eccezion fatta per chi abita lontano, a cui tranquillamente vengono spediti. Dico però che se qualcuno me lo spedisse per posta e abita vicino a me, non mi offendo comunque, ho visto mia sorella che fatica ha fatto a consegnarli a mano e non ci vedo quindi nulla di strano.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
MA ci prendi in giro è normale prassi farlo via posta
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
come vedi , non c'è una normalità., dipende da zona a zona .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.

Since Nov-2003