Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 10:35   #81
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ennò, l'oggettività di qualcosa non c'entra col viverla: anzi se la si vive è tutto tranne che oggettiva, dato il coinvolgimento emotivo. L'oggettività sta nell'analisi fredda, asciutta e distaccata, altrimenti ci sono troppi fattori perturbanti.

Ovviamente si spererebbe che gli esseri umani siano in grado di conciliare oggettività alla propria esperienza (quando una cosa va analizzata per terzi almeno), cioè essenzialmente esser sempre lucidi e non con lo sguardo puntato su se stessi, ma sembra un'impresa ben difficile.

Ultima modifica di lowenz : 01-06-2007 alle 10:39.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 10:37   #82
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
non sono pratico di questioni e termini legali, comunque adesso che mi viene in mente, si è sicuri che si sono fornite figure varie, di consulenza, anche religiose, prima di commettere l'aborto? sono sincero e non ironico ma mi pare che la legge non lo prevede o assicuri...

e la drammaticità dell'abortito che fine ha fatto? non se ne è posto neanche l'inizio, del problema...
ora io vorrei sapere, a parte che non sia: un problema di facciata, di giudizio sociale, di infami datori di lavoro come se ne è anche parlato... o quanti altri aspetti, qual è il problema a portare avanti una gravidanza e poi a lasciare il bimbo\a nati in un luogo apposito?

ti dovrei fare vivere al posto mio, tra le righe ho fatto capire di cosa si tratta, ma non so forse fate finta di non capire... e quanto a me, certamente, sono distinto da Dio.

allora perchè sto qui a rispondere? secondo te?
e per rientrare nell'oggettività della questione bisognerebbe averla vissuta

come sopra, le risposte che ho guadagnato sono chiare quanto a tutto l'ambito, ma quali opinioni...
Stiamo uscendo dal seminato.
Le tue opinioni sono rispettabilissime, nessuno lo nega.
E nessuno ti vieta di fare una campagna per modificare l'attuale legge sull'aborto, siamo in democrazia.
Ma fino a quando l'attuale legge è in vigore, il contrasto tra questa e la possibilità che un medico obiettore occupi un posto nel reparto ginecologia di una struttura pubblica è macroscopico, e va risolto.
Nessuno sostiene che i medici debbano essere costretti a praticare aborti se ciò è contrario alle loro convinzioni.
Ma è altrettanto assurdo che un medico con convinzioni di questo tipo scelga ginecologia come specializzazione; se poi gli affidano anche l'incarico in una struttura pubblica, di fatto rendendola claudicante e riducendo l'efficacia di un servizio che lo stato, in base alla legge vigente, deve offrire ai cittadini, per arrivare, in fine, al delirio di certi ospedali nel quali lavorano esclusivamente medici obiettori, beh, non ci siamo proprio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 01-06-2007 alle 10:39.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 11:11   #83
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
E' come la bigotta legge merlin....doveva eliminare la prostituzione, invece l'ha portata nelle strade, non più controllabile, senza controlli sanitari......
L'aborto si faceva anche prima della legge, ma di nascosto, in condizioni igieniche precarie, pericolose per la donna..
Possibile che non lo capite?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 11:31   #84
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E' come la bigotta legge merlin....doveva eliminare la prostituzione, invece l'ha portata nelle strade, non più controllabile, senza controlli sanitari......
L'aborto si faceva anche prima della legge, ma di nascosto, in condizioni igieniche precarie, pericolose per la donna..
Possibile che non lo capite?
la realtà è dura da digerire...
Old 01-06-2007, 11:34   #85
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
accolgo i dubbi, ma per ora non posso rispondere, sono al lavoro.
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 11:57   #86
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Questo non è l'ennesimo td aborto si, aborto no. In Italia l'aborto è previsto dalla legge 194/78 che parla di interruzione volontaria della gravidanza e che tra l'altro è abbastanza garantista della tutela della donna e del feto attraverso l'attività dei consultori. Ora, detto questo, se una donna decide cmq di abortire (sbagliando a mio avviso ma questo è il MIO pensiero) deve poterlo fare in un qualsiasi ospedale pubblico.
L'obbiezione di coscienza la vedo abbastanza tirata per i capelli (se sei un medico sei tenuto in primis a rispettare le leggi e il codice deontologico proffessionale, altrimenti un qualunque fedele di una delle tante confessioni americane, per dire, potrebbe chessò rifiutarmi un trasfusione o un trapianto e io dovrei prima di poter aver un'incidente informarmi sul credo dei medici che operano nei vicini ospedali) comunque nel caso di un obbiettore devono esserci altri medici disposti ad osservare quanto previsto dalla legge.
Rimane, fondamentale, che la cosa di cui si parla mi pare non sia partita dai medici.

Ultima modifica di Maxmel : 01-06-2007 alle 12:00.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 12:48   #87
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
è una cosa mooooolto fantasiosa il fatto che ancora ci sia gente che ragiona come se venisse da Marte : " Che problema c'è a portare avanti una gravidanza ? "
Parla con le ragazzine madri di 18 anni che si vedrebbero rovinata la loro vita e quella del FUTURO (nn so se si capisce) bambino !
E poi la legge dice che si può abortire ? allora un medico deve rispettare la legge in primis , i suoi pazienti e tenersi a casina tutti i finti perbenismi e religiosismi di facciata e fare il proprio dovere (cosa che tralaltro viene retribuita con i NOSTRI soldini!)
Old 01-06-2007, 17:24   #88
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Il punto è un altro ... un ospedale che prende soldi pubblici deve garantire un servizio pubblico e soprattutto laico ...... se no che diventi una clinica privata
Già
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian