|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
http://www.autoscout24.it/List.aspx?...t=price&zipc=I gran lusso
|
|
|
|
|
#243 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sai quante polveri sottili in più emette un'auto euro0 rispetto ad una euro4? Conosci il problema del PM10 nelle città? Conosci i costi indotti e i disagi di questo fenomeno? E allora non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi se un governo incentiva la dismissione di auto che inquinano come 30/40 auto nuove euro4, sopratutto se, come ho invano cercato di dimostrarvi, da delle forti agevolazioni economiche a chi fa il passaggio, che compensano in larghissima misura anche quelli come gpc che per qualche altro anno pagheranno un bollo da BEN 2 euro in più al mese... Capisco che voi siate di destra, contro il governo, e che vogliate sempre e a tutti i costi screditarlo, ma qui avete pisciato fuori dal vasino. . |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Facciamo un esempio: Fiat G.Punto 1.2 3P modello base. Costo 10k Euro. Bollo annuale 140/150 Euro (adesso non ricordo di preciso quanti KWh ha il 1.2 Fiat) Consumo misto: 17 KM/l Ipotizziamo percorrenza di 20000 KM/anno Prezzo benzina: 1.35 €/litro Costo annuale G.Punto: 1600 Euro di benzina + 140 Euro di bollo= 1740 Euro Mercedes 200E: bollo attuale 261 Euro Consumo misto: 13 KM/l Costo annuale Mercedes: 2075 Euro di benzina + 261 Euro= 2336 Euro Risparmo annuale=2336-1740=596 Euro / anno Per ammortizzare 10k Euro ci vogliono circa 15 anni. Tra l'altro, se ha 10k Euro subito disponibili, gli conviene investirli in titoli di stato, almeno gli fruttano 300 Euro annui. Che utilizzerà per coprire parte del costo in più della Mercedes. Quindi gli conviene tirare avanti fin quando dura l'attuale auto, che rimane pur sempre una comoda e piacevole vettura con cui viaggiare. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 31-05-2007 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Si pensasse a PERMETTERE alla gente di poter fare a meno dell'auto, con un sistema di trasporti pubblici efficente. La dismissione di auto inquinanti va benissimo, quello che va meno bene e che si penalizzi più chi è meno abbiente rispetto a chi invece si può permettere l'auto nuova. Il pisciare fuori dal vasino tiettelo per te, perchè da come parli sembri il tipo che evidentemente non ha problemi economici per comprarsi l'auto ultimo modello, non tutti son fortunati come te...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 31-05-2007 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per tutto il resto, c'è mastercard. |
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ridicolo. Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 31-05-2007 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
allora inizia a girare con lo spingardino per milano a vedere un pò i riscaldamenti al posto di rispondere come un bot esternando la tua avversione incondizionata alle auto
|
|
|
|
#251 |
|
Registered User
|
ne riparliamo quando non riuscirai (o non ci riesci già ora?) a fare due piani di scale.
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#253 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di coldd : 31-05-2007 alle 16:20. |
||
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
D'ogni modo, con 1000€ te ne compri una oggi di quelle macchine... so' vecchie, c'è poco da fare. Io nemmeno la panda di mia mamma mi potrei permettere, ed è una categoria infima rispetto alla mia. Quindi non è questione di fare il disoccupato e volere la mercedes, è questione che questa c'è e questa si tiene, altrimenti a piedi.
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#256 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Non so quanto beva il tuo cammello, ma conosco auto più piccole che consumano di più, e parlo di consumi reali, non quelli delle pubblicità.
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non hai tenuto conto dei 3 anni di bollo gratis e sui bolli avresti dovuto calcolare solo le differenza rispetto a prima...
Comunque facciamo finta di niente e prendiamo per buono 12 Comunque, c'è la differenza che: - per questi 5/10/12 anni giri con un'auto nuova invece di un carrozzone di 16 anni fa che ti costa pure di più come manutenzione. - tra molto meno di 12anni la tua merdeces non funzionerà più o sarà più costoso tenerla in vita che non cambiarla - in qualsiasi momento tu andrai a vendere la tua auto nuova avrà un valore superiore (a meno che non sia tra 30anni) E non hai ancora considerato i vantaggi derivanti dal risparmio di inquinamento (economico e in termini di salute), che è un indotto non da poco. . |
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
e 30 euro all'anno si sembrano tanti..
chissa se si lamentasse se aumentassero i biglietti degli aerei
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Più consumo -> Più inquino -> Più pago Più equo di così... Invece così anche chi non usa mai l'auto (e quindi non inquina) deve pagare... Si, si... Il bollo auto maggiorato è proprio per inquinare di meno...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.