|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma non hanno alzato le tasse!
Incazzatura del giorno: bollo auto.
Facciamo un piccolo profilo dell'"utente": giovane laureato, disoccupato, auto del '90 euro1. Praticamente, se non fosse per la laurea, l'incarnazione del "debole da proteggere" secondo la sinistra. Bollo precedente: 232.20. Bollo attuale: 261.00. Aumento di più dell'11%. Ma come? Non dovevano essere puniti i cattivi proprietari dei pericolosissimi SUV? Quelli che possono staccare assegni milionari senza battere ciglio? La prossima incazzatura programmata dovrebbe essere il contratto a progetto, dove dovrebbero andarsene via più del 32% di tasse su un contratto da 2000€ come unica fonte di reddito. Italia, ma vaffanculo... con le politiche giovanili e i comunisti al governo questi sono i risultati...
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Ma il bollo ti sei ricordato di pagarlo solo adesso?
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il bollo non ti è aumentato di 30€, ti sei solo lasciato influenzare dalle campagne mediatiche berlusconiane!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
L'aumento del bollo sulle auto "inquinanti" mi starebbe bene se il surplus di denaro confluisse in qualcosa di pertinente , tipo alla ricerca sulle malattie polmonari, o alla ricerca universitaria su motori ad emissione zero.
Il fatto che vanno a finire nel "mucchio" mi fa abbastanza incazzare. Come mai disoccupato? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
dipende dal numero di targa, non sempre è a gennaio, anche per me è a maggio
e cmq per l'aumento delle tasse
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scadeva in aprile, me ne sono ricordato adesso adesso
Però niente sovrattassa, questo è proprio quello che pago.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Avevo aperto un thread simile pure io sull'auto di mia moglie Euro 3 una Peugeot 206 (noto modello di SUV) circa 22 euro di aumento, che poi ho scoperto essere una tassa TOSCANA che notoriamente è una regione di CDX
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Parliamo de l'"inquinante". Se hai il bollino blu non sei inquinante, quindi paghi per il bollino. Però se non hai €4 sei inquinante, quindi paghi se non sei €4. Ora, per la legge, io non sono inquinante perchè ho pagato la tassa del bollino blu, però sono inquinante perchè mi cucco l'aumento di bollo. Però, per il buon senso, non sono così inquinante perchè dalla mia auto non esce un filo di fumo, ho sempre passato tutti i test dei fumi, tengo la macchina perfetta, faccio i tagliandi ogni 10.000km, però... poi vedo auto ben più nuove che lasciano la scia nera, fumo viola, non parliamo dei mezzi pubblici. Ma sono io quello inquinante. Va là che 'sta cosa dell'inquinante è una bella cazzata inculcata per spillare soldi: non è coi bolli e bollini che si vede chi inquina e chi no. Quote:
Seriamente, perchè continuare con un assegno di ricerca non ha senso, perchè le offerte che ho avuto non avevano senso e perchè ritengo (ora divento comunista veramente) che chiunque accetti un lavoro che è solo sfruttamento con uno stipendio indegno faccia non solo un danno a se stesso ma a tutta la comunità, perchè foraggia un sistema di sfruttamento sociale che sta distruggendo questo paese. Quindi, per quel che mi riguarda, l'alternativa è emigrare. Ora sto portando avanti alcuni lavori con contratto a progetto (non fate MAI contratti a progetto con l'università
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 31-05-2007 alle 10:59. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque il grassetto dovrebbe essere un indizio......elementare watson elementare
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
E' giusto: è GPC... ed è un ingegnere...
Seriamente, in bocca al lupo per il futuro!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il grassetto mi aveva messo qualche dubbio, eh Ah, dimenticavo: dato che io pago un bollo per 365 giorni l'anno, volevo chiedere un rimborso per rientrare dei soldi pagati e non usufruiti nei - giorni di domeniche a piedi - giorni di blocchi del traffico - giorni di targhe alterne ma mi sono... dimenticato
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
I valori limite del bollino blu variano al variare del tipo di automobile: anche le auto degli anni '60 devono farlo, ma i valori limite sono diversi (ovviamente più alti di una Euro 4)
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si siamo d'accordo che la storia di bolli, bollini e superbolli sulle emissioni è una stronzata. però se spilli soldi , almeno utilizzali per finanziare ricerca e sanità Sul fatto del lavoro...concordo sulla scelta. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Tzè, anche Einstein è partito dall'ufficio brevetti
...l'importante è crederci ![]() Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.