|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
...e comunque continua a non azzeccarci niente con il discorso del thread. Diciamo che Ania se l'è presa perchè ti ha visto come un potenziale futuro assassino di famigliari....
|
|
|
#42 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
@eriol il tuo post l'ho sempre quotato per intero, non ho stralciato soltanto la frase che mi è dispiaciuto leggere, cioè : "piuttosto l'ammazzo e mi suicido io." Ma ti dico che ci sono frasi che -per me- è troppo doloroso leggere, e prima di scriverle su di un forum, credo che bisognerebbe pensarci bene. Quote:
Regards Ania |
|||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
sì ma questo l' avevo capito! quello che mi premeva era però sottolineare come molti uomini dopo un divorzio non possano avere la garanzia di una giustizia davvero equa e meno cieca che tuteli quindi anche loro. succede sovente che certe donne in sostanza, alla faccia della parità per cui tanto si sbattono, sguazzino su certi eventi potendo contare proprio su leggi mal concepite. il mio messaggio, per spiegarlo meglio, era questo: per me è istintivo pensare che se dovessi subire un' ingiustizia come quelle oggetto del thread, non potendo contare sulla normale legge dello stato e in un' ipotetica situazione di vita distrutta mi difenderei a modo mio e pagherei pegno secondo quella che potrei definire come una mia individuale forma di giustizia estrema. facile pensare a come uccidere sia sbagliato quando non ci si trova in certe situazioni di angoscia e abbandono. lo so anche io che uccidere è la cosa peggiore che una persona possa fare ma se si vuole davvero evitare che certa gente (me compreso) pensi soltanto ad un' eventualità del genere occorrerebbe andare a guardare alle cause che possano scatenare certi pensieri prima di scandalizzarsi e magari fare qualcosa (fosse soltanto anche a una discussione su un forum). dal canto mio ho semplicemente detto come la penso (con lo stomaco più che altro) e lo ribadisco: in circostanze così estreme e abbandonato anche dallo stato che dovrebbe tutelarmi non mi ci troverò mai senza conseguenze, dovessi fare anche la più grande cazzata della mia vita. ps: ovvio che vorrei prevenire certe cose...è per questo che prenderei anche le contromisure economiche che ho già citato. Ultima modifica di eriol : 30-05-2007 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@dranked per quanto mi riguarda, con il mio compagno posso anche tranquillamente conviverci senza sposarmi, e poichè credo nella famiglia, naturalmente farci dei figli, senza pretendere di formalizzare il legame con un pezzo di carta, a meno che per lui non sia fondamentale quel pezzo di carta, non è un pezzo di carta a farmi sentire amata, e non ho bisogno di conferme se non di quelle che posso leggere nello sguardo della persona che amo, e se sfortunatamente l'amore si dovesse esaurire, ho saputo acquisire sufficiente ORGOGLIO, DIGNITA', FORZA, STIMA E RISPETTO DI ME STESSA PER NON ELEMOSINARE NULLA DA NESSUNO. Ma NON permetterei MAI al mio compagno -pur amandolo- di trattarmi come certuni pensano debbano essere trattati i cani. Ho avuto un padre ed una madre che stimo infinitamente, e mi hanno insegnato -fra le tante cose- che la dignità, ed il rispetto di sè non hanno prezzo, e che nemmeno per amore si può rinunciare alla propria dignità ed al rispetto di sè. Ci sono Uomini, ed uomini. Ci sono Donne, e donne. Regards Ania Ultima modifica di ania : 30-05-2007 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Sposarsi non ha senso. si può benissimo convivere e avere dei figli senza sposarsi, anzi si dovrebbe dato ke ci sono leggi che regolamentano matrimoni-separazioni-divorzi semplicemente SCANDALOSE, ma purtroppo in questo paese c è la chiesa ke fa anke (e soprattutto) politica.
è sempre l uomo a pagare, possibile ke sia sempre dei mariti la colpa? è giusto ke una persona debba lavorare 10 ore al giorno per pagare il mutuo di una casa dove nn abita perkè ci sta la moglie (mentre lui dorme in macchina magari) e il mantenimento dei figli (ke mi sta bene) e della stessa moglie ke gioca a carte con le amiche e fa shopping tutti i giorni? forse è per quello ke nn vogliono i matrimoni gay, perkè poi quando divorziano nn si sa quale dei due coniugi far mettere a 90°
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non dovrebbe essere difficile rintracciare i messaggi in merito ai quali ho scritto, perchè i messaggi in relazione ai quali ho scritto i miei post sono -di volta in volta- quotati nei miei messaggi. Se anche dopo avere riletto, non è chiaro, non so cosa altro aggiungere, perchè meglio di così -purtroppo- non riesco ad esprimermi. Comunque, per spiegarmi meglio potrei aggiungere che concordo integralmente e sono allineata con quanto scritto da naitsirhC: Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 30-05-2007 alle 01:05. |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Le due cose non c'entrano una mazza, cara ania. I mariti maneschi esistono, ma sono un eccezione, non è che in Italia ci siano leggi che autorizzano i mariti ad usare la cinghia sulle mogli. La condizione degli uomini separati/divorziati invece è la regola, sancita dalla legge e dai tribunali: qualsiasi uomo non può aspettarsi nient'altro, a meno che non abbia la rara fortuna di imbattersi una donna decente che gli accordi una separazione consensuale "umana" ed equa. Ma si tratta di eccezioni: chi al giorno d'oggi, avendone la possibilità, rinuncerebbe ad un mantenimento a vita, a una bella casa, al controllo esclusivo dei figli? se le offrissero a me, io le agguanterei al volo ste cose
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
@gourmet
Io -con i miei mesaggi in questo thread- mi sono semplicemente limitata a replicare ad alcune affermazioni scritte da altri utenti all'interno di questo stesso thread, affermazioni che -a mio parere- meritavano una replica, affermazioni che non mi andava di lasciare passare sotto silenzio. Se non vi aggradano le repliche che un utente può elaborare a quanto mettete nero su bianco, prestate maggiore attenzione a quello che scrivete nei vostri post. Quote:
Non mi sono mai interessata dello studio dell'istituto del matrimonio, nè del diritto di famiglia, e penso che prima di scrivere su di un forum pubblico sarebbe meglio documentarsi un poco meglio che leggendo un blog pubblicato in rete, un blog nutrito e sorretto dall'odio e dai rancori personali di taluni uomini contro talune donne. Comunque ho cercato di documentarmi almeno un poco, ed ho cercato qualche informazione sul diritto di famiglia, e vi inviterei a fare altrettanto, perchè non mi sembra che abbiate le idee chiare su quello che il nostro ordinamento giuridico sancisce. Links: http://it.wikipedia.org/wiki/Categor...to_di_famiglia http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_famiglia http://it.wikipedia.org/wiki/Comunione_dei_beni http://it.wikipedia.org/wiki/Divorzio http://it.wikipedia.org/wiki/Affidamento_dei_figli http://www.retepariopportunita.it/De...aspx?page=1943 Quote:
Ripeto, perchè mi sembra ti sia sfuggito qualcosa : Quote:
Delle opportunità alle quali tu dici che non rinunceresti e che "agguanteresti al volo", sinceramente io non saprei proprio che farmene, evidentemente ho una concezione assai diversa di quello che vuole dire avere ORGOGLIO, DIGNITA', FORZA, STIMA E RISPETTO DI SE', E NON RINUCEREI MAI A NESSUNA DI QUESTE COSE PER ELEMOSINARE QUALCOSA DA UN UOMO CHE ABBIA SMESSO DI AMARMI. Regards Ania Ultima modifica di ania : 30-05-2007 alle 08:29. |
|||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Sono punti di vista. Tu ritieni che farsi mantenere sia lesivo della tua dignità, molte donne invece ritengono sia un diritto sacrosanto delle ex mogli trascurate/non capite/cornificate/blabla dai mariti cattivi e assenti. Ci sono ancora molte ragazze che nella vita non hanno altro obiettivo che trovarsi un marito facoltoso, cosa credi? Da questo punto di vista, il femminismo non ha sortito molti effetti.
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
shhh, al family day bandirebbero anche il divorzio così non ci sarebbe neanche il problema degli assegni di mantenimento.. ed ovviamente tutte le coppie vivrebbero felici e contenti.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
tra avvocati, cause, pattegiamenti, indulto, al max ti fai un paio di anni galera ma poi sei libero per tutta la vita |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
il link su la7 prende spunto dalla trasmisisone extra mandata in onda sabato sera.
bella la testimonianza dell'avvocato donna intervistata: "più ho esperienza in questo campo, più divento maschilista...le donne credono che l'ex marito sia un bancomat" |
|
|
|
|
|
#55 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu fra l'altro non condanni esplicitamente questo fenomeno anche nella tua replica al mio post: dici solo che tu non faresti così perché sai cos'è la dignità eccetera. Lasci solo trasparire una scarsa stima per le donne sfruttano gli ex-mariti, ma non le condanni affatto: non mostri cioè nemmeno lontanamente la fermezza con cui condanni gli uomini violenti. Questo secondo me vuol dire essere di parte e portare l'acqua per il proprio mulino: cosa legittima eh, ma almeno dillo chiaramente senza voler far passare gli uomini violenti come la netta maggioranza, direi quasi una normalità, mentre le donne approfittatrici un'eventualità più unica che rara. Quote:
Quote:
Quote:
![]() E poi, fra tutte le fonti disponibili, mi citi proprio Wikipedia? Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Donne... Occhio alle trappole!
http://antifeminist.altervista.org/n.../7_11_2006.htm Ed in generale tutto il sito merita... http://antifeminist.altervista.org
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
Tra l'altro se leggete il bozzetto legge sui DICO dopo 3 (TRE !!) anni di convivenza il coniuge acquisisce tutti i diritti come se fosse sposato!
e per presentare la domanda e' necessaria solo una lettera in carta semplice... gia' mi vedo, in caso di approvazione, un sacco di donne che inizieranno a farci un pensierino... curiosita': delle coppie di amici che si sono sposati, quante sono divorziate ?? |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...