|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Te lo ripeto nuovamente: i FATTI (quindi NON le mie opinioni) dimostrano che la copertura c'era a tutti livelli, ivi compresi cardinali e papi (mettendoci di mezzo anche Giovanni Paolo II). E sono informazioni prese nientepopodimenoche dai link postati qualche messaggio per smontare le tesi del documentario della BBC. Vatti a rileggere gli altri messaggi, cortesemente, prima di accusare gli altri di dire falsità.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#502 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Qui mi trovo d'accordo. Irresponsabili ed indulgenti. Escluderei la tesi della copertura a tutti i livelli sponsorizzata dal papa agitando il rischio della scomunica.Queste sono tue OPINIONI. inoltre http://magister.blogautore.espresso....-insegna-labc/ Quote:
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 26-05-2007 alle 11:36. |
||
|
|
|
|
|
#503 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E il link, lo ribadisco, non l'ho certo postato io. Io avrei postato questo: http://www.ildialogo.org/Ratzinger/pedofiliachiese.htm che cita diversi casi, e da cui è possibile rilevare ancora una volta la "prassi" comunemente seguita in questi casi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E invece giù li ad utilizzare un barcollante filmato per attaccare e colpire da molti punti di vista. Non ci cado: il filmato cerca di dimostrare la tesi della LUCIDA voglia di nascondere sistematicamente OGNI CASO di pedofilia coprendo i preti ed obbligando le vittime al silenzio, minacciando perseguitore e perseguitato con svariati e convincenti mezzi. Questa tesi, che differisce abissalmente da quanto ben riassunto dal giornalista dell'Espresso, NON E' ATTUALMENTE DIMOSTRABILE. Quello che emerge, senza dubbio, è una situazione ampiamente sottostimata, pure volontariamente da alcuni e rispetto alla quale si sta tentando di reagire con forza, pure andando incontro al rischio di incolpare innocenti, piuttosto che non colpire i colpevoli. Come vedete la Chiesa non sta più SOTTOVALUTANDO il problema... E di questo, imho, una trasmissione che vuole fare informazione deve parlare. N on stò dicendo che dovrebbe dirlo Travaglio, ma ritengo opportuno che, pure da una sua stimolazione a senso unico (e ovviamente opposto allo stato delle cose), si possa ragionevolmente affrontare un dialogo per approfondire tutte le tematiche in gioco. Ce lo deve quel Santoro che trasmetteva dalle roccaforti della Mafia, che trasmetteva i suoi silenzi, quelli di Ruotolo, quelli di Iacona... I servizi di Sciuscià e del Rosso e Nero... Ce lo deve e lo deve soprattutto a se stesso. Santoro è un bene per la Rai, deve tutelarsi, deve consentirsi di continuare a parlare, deve continuare a confrontarsi con le sue idee, con quelle degli altri, e deve continuare ad approfondire e dibattere. Che non si faccia zittire una seconda volta.
|
|
|
|
#505 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
i fatti danno ragione ad una tesi, anche le testimonianze di anni e anni di abusi da parte di preti pedofili. Questo costante e ininterrotto esercizio nel sottostimare la forza di queste testimonianze, sfocia quasi nella malafede. Il servizio delle Iene e questo documentario sono un mix che lasciano pochi dubbi sulla veridicità di alcune prassi del clero. Quote:
ho i miei grossi dubbi.... Quote:
eri tu che invocavi alla inutilità delle messa in onda del servizio |
|||
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi contraddizioni in questo? Rileggiti i miei post, poi e vedrai che non invocavo il non trasmettere in assoluto, rivendicavo solo il rispetto delle condizioni minime di dialogo con esponenti credibili da ambo le parti.
|
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che quando vedrò almeno un caso denunciato immediatamente dalla chiesa, scomunicato e quindi NON trasferito da nessun'altra parte, riconsidererò le mie posizioni (che attualmente sono, ovviamente, colpevoliste nei suoi confronti).
|
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
|
Appunto. E a proposito di fatti (per chi non si sofferma alle ipotesi, ovviamente):
L'intervista de "Le Iene" sull'omertà mafiosa dei preti nei casi di pedofilia che coinvolgono loro colleghi http://www.bispensiero.it/index.php?...d=199&Itemid=6 L'intervista del giornalista Giuseppe Nicotri sull'insabbiamento di Ratzinger, su indicazione di Wojtila http://www.voceditalia.it/index.asp?ART=8777 Altra intervista dello stesso su corruzione e pedofilia nella chiesa (anche qui viene tirato in ballo Wojtila) http://www.voceditalia.it/index.asp?ART=8777 In questi ultimi alla fine della pagina c'è il link al video con l'intervista al giornalista.
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Ragazzi ho letto oggi del blocco su questo documento, controfirmato da molti "illustrissimi" personaggi poitici ed intelletuali italiani.. coa ci sarebbe di vero? Avevo isto il documentario un po di giorni fa, ma oggi ho letto che alcune cose ( direi importanti ) sono false, soprattutto sul crimen sollicitations
|
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il filmato l`ho visto, come gia detto.. pero ho letto che in questi giorni e sorta la polemica , proprio sui dati che tale filmato ha come base. ora non conoscendo tutti gli articoli del diritto canonico non e cosi semplice arrivare a capire chi sta prendendo per il culo chi. |
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
|
Tra qualche giorno (il 31) verrà trasmesso e commentato il video in questione su Anno Zero: vedremo cosa avranno da dire entrambe le parti sull'argomento.
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ultima modifica di eureka63 : 28-05-2007 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Poichè la chiesa si è sempre dichiarata contraria ad ogni forma di violenza sui bambini per coerenza dovrebbe semmai denunciarli, o no? Quindi mi pare palese che si cerchi di insabbiare tutto.
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, non si può predicar bene e razzolare male.
|
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Stasera (a Ballaro') Fini, ironizzando sulle spese inutili della RAI, ha menziato questo video. All'applauso del pubblico (contento che vada in onda) ha risposto: Loro battono le mani, ma non sanno che il video non andrà in onda.
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
|
Ne sa una in più del diavolo...
|
|
|
#520 |
|
Member
|
non mi stupisce. il Vaticano l'avrà bloccato. siamo in Italia d'altronde....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.