Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 11:21   #501
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
tue opinioni. E' doveroso, da parte tua, ribadirlo, altrimenti sono FALSITA'.
Non si tratta di mie opinioni, ed è seccante dovertelo ripetere ogni volta: sembra che tu nemmeno legga quello che scrivono gli altri, pur di difendere a testa bassa la chiesa.

Te lo ripeto nuovamente: i FATTI (quindi NON le mie opinioni) dimostrano che la copertura c'era a tutti livelli, ivi compresi cardinali e papi (mettendoci di mezzo anche Giovanni Paolo II).

E sono informazioni prese nientepopodimenoche dai link postati qualche messaggio per smontare le tesi del documentario della BBC.

Vatti a rileggere gli altri messaggi, cortesemente, prima di accusare gli altri di dire falsità.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 11:31   #502
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non si tratta di mie opinioni, ed è seccante dovertelo ripetere ogni volta: sembra che tu nemmeno legga quello che scrivono gli altri, pur di difendere a testa bassa la chiesa.

Te lo ripeto nuovamente: i FATTI (quindi NON le mie opinioni) dimostrano che la copertura c'era a tutti livelli, ivi compresi cardinali e papi (mettendoci di mezzo anche Giovanni Paolo II).

E sono informazioni prese nientepopodimenoche dai link postati qualche messaggio per smontare le tesi del documentario della BBC.

Vatti a rileggere gli altri messaggi, cortesemente, prima di accusare gli altri di dire falsità.
http://chiesa.espresso.repubblica.it...o.jsp?id=98383
Qui mi trovo d'accordo. Irresponsabili ed indulgenti. Escluderei la tesi della copertura a tutti i livelli sponsorizzata dal papa agitando il rischio della scomunica.Queste sono tue OPINIONI.

inoltre

http://magister.blogautore.espresso....-insegna-labc/

Quote:
Alla BBC “Avvenire” insegna l’abc

Il documentario della BBC sulla pedofilia tra il clero cattolico che la RAI si appresta a ritrasmettere non rivela alcun fatto o documento nuovo. La sua originalità è solo nella tesi accusatoria, puntata contro Joseph Ratzinger cardinale e papa.

Un editoriale di Andrea Galli su “Avvenire” del 19 maggio ha già provveduto a polverizzare il fragilissimo impianto dell’accusa.

Ma chi volesse saperne di più, per quanto riguarda i “delicta graviora” che la congregazione per la dottrina della fede riserva al proprio giudizio, non ha che da andare sul sito del Vaticano, dove troverà gli originali latini del “motu proprio” di Giovanni Paolo II “Sacramentorum sanctitatis tutela” e della successiva lettera firmata dall’allora prefetto della congregazione, Razinger, e dal segretario della stessa, Tarcisio Bertone: il “motu proprio” in data 30 aprile e la lettera in data 18 maggio 2001.

Per quanto riguarda invece lo stato della questione, il suo svolgersi negli ultimi decenni e la risposta della gerarchia ecclesiastica e di Ratzinger in particolare, chi è interessato non ha che da ridare un’occhiata al servizio pubblicato su “L’espresso” e su www.chiesa lo scorso novembre: “Violenze di preti su minori: bilancio della ‘purificazione’ in corso”. Lì troverà anche i rimandi ad alcuni capitoli della questione.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 26-05-2007 alle 11:36.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 14:11   #503
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
http://chiesa.espresso.repubblica.it...o.jsp?id=98383
Qui mi trovo d'accordo. Irresponsabili ed indulgenti. Escluderei la tesi della copertura a tutti i livelli sponsorizzata dal papa
Io non la escludo affatto perché ci sono diversi elementi che traspaiono anche da quel link.
Quote:
agitando il rischio della scomunica.Queste sono tue OPINIONI.
La minaccia o meno della scomunica è assolutamente indifferente: quello che conta sono le COPERTURE a tutti livelli, e su questi parlano i FATTI.
Che non vuol dire assolutamente nulla: vedi sopra riguardo ai fatti, e quindi alla "prassi" e al coinvolgimento di tutti i livelli della chiesa, fino al papa.
E il link, lo ribadisco, non l'ho certo postato io.

Io avrei postato questo: http://www.ildialogo.org/Ratzinger/pedofiliachiese.htm che cita diversi casi, e da cui è possibile rilevare ancora una volta la "prassi" comunemente seguita in questi casi.
Old 26-05-2007, 16:34   #504
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Io non la escludo affatto perché ci sono diversi elementi che traspaiono anche da quel link.

La minaccia o meno della scomunica è assolutamente indifferente: quello che conta sono le COPERTURE a tutti livelli, e su questi parlano i FATTI.

Che non vuol dire assolutamente nulla: vedi sopra riguardo ai fatti, e quindi alla "prassi" e al coinvolgimento di tutti i livelli della chiesa, fino al papa.
E il link, lo ribadisco, non l'ho certo postato io.

Io avrei postato questo: http://www.ildialogo.org/Ratzinger/pedofiliachiese.htm che cita diversi casi, e da cui è possibile rilevare ancora una volta la "prassi" comunemente seguita in questi casi.
E' giusto ipotizare prassi in seguito ad un determinato numero di casi... Basta avere voglia e umiltà di discuterne, anteponendo alla discussione le giuste premesse... Mi accontentavo di un "secondo me", di un "io ipotizzo"...
E invece giù li ad utilizzare un barcollante filmato per attaccare e colpire da molti punti di vista.
Non ci cado: il filmato cerca di dimostrare la tesi della LUCIDA voglia di nascondere sistematicamente OGNI CASO di pedofilia coprendo i preti ed obbligando le vittime al silenzio, minacciando perseguitore e perseguitato con svariati e convincenti mezzi. Questa tesi, che differisce abissalmente da quanto ben riassunto dal giornalista dell'Espresso, NON E' ATTUALMENTE DIMOSTRABILE.
Quello che emerge, senza dubbio, è una situazione ampiamente sottostimata, pure volontariamente da alcuni e rispetto alla quale si sta tentando di reagire con forza, pure andando incontro al rischio di incolpare innocenti, piuttosto che non colpire i colpevoli.

Come vedete la Chiesa non sta più SOTTOVALUTANDO il problema... E di questo, imho, una trasmissione che vuole fare informazione deve parlare. N on stò dicendo che dovrebbe dirlo Travaglio, ma ritengo opportuno che, pure da una sua stimolazione a senso unico (e ovviamente opposto allo stato delle cose), si possa ragionevolmente affrontare un dialogo per approfondire tutte le tematiche in gioco.

Ce lo deve quel Santoro che trasmetteva dalle roccaforti della Mafia, che trasmetteva i suoi silenzi, quelli di Ruotolo, quelli di Iacona... I servizi di Sciuscià e del Rosso e Nero... Ce lo deve e lo deve soprattutto a se stesso. Santoro è un bene per la Rai, deve tutelarsi, deve consentirsi di continuare a parlare, deve continuare a confrontarsi con le sue idee, con quelle degli altri, e deve continuare ad approfondire e dibattere. Che non si faccia zittire una seconda volta.
Old 26-05-2007, 16:49   #505
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
....
Non ci cado: il filmato cerca di dimostrare la tesi della LUCIDA voglia di nascondere sistematicamente OGNI CASO di pedofilia coprendo i preti ed obbligando le vittime al silenzio, minacciando perseguitore e perseguitato con svariati e convincenti mezzi. Questa tesi, che differisce abissalmente da quanto ben riassunto dal giornalista dell'Espresso, NON E' ATTUALMENTE DIMOSTRABILE.
mi dispiace per te, che la chiesa cerchi di coprire i preti pedofili non sarà come dici tu DIMOSTRABILE... ma non lo è nemmeno il contrario.
i fatti danno ragione ad una tesi, anche le testimonianze di anni e anni di abusi da parte di preti pedofili.
Questo costante e ininterrotto esercizio nel sottostimare la forza di queste testimonianze, sfocia quasi nella malafede.
Il servizio delle Iene e questo documentario sono un mix che lasciano pochi dubbi sulla veridicità di alcune prassi del clero.
Quote:
Quello che emerge, senza dubbio, è una situazione ampiamente sottostimata, pure volontariamente da alcuni e rispetto alla quale si sta tentando di reagire con forza, pure andando incontro al rischio di incolpare innocenti, piuttosto che non colpire i colpevoli.
ti pare che si possa sottostimare un problema per più di cinquant'anni?
ho i miei grossi dubbi....
Quote:
Come vedete la Chiesa non sta più SOTTOVALUTANDO il problema... E di questo, imho, una trasmissione che vuole fare informazione deve parlare. N on stò dicendo che dovrebbe dirlo Travaglio, ma ritengo opportuno che, pure da una sua stimolazione a senso unico (e ovviamente opposto allo stato delle cose), si possa ragionevolmente affrontare un dialogo per approfondire tutte le tematiche in gioco.
...
una trasmissione che vuole fare informazione dovrebbe affrontare un problema con la dovuta serietà. su questo non ci sono dubbi... la stessa serietà che dovrebbe esserci anche nel raccontare verità e dubbi scomodi.

eri tu che invocavi alla inutilità delle messa in onda del servizio
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 16:52   #506
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
...
Prendo atto del fatto che la trasmetteranno, e mi auguro un dibattito.

Vedi contraddizioni in questo?
Rileggiti i miei post, poi e vedrai che non invocavo il non trasmettere in assoluto, rivendicavo solo il rispetto delle condizioni minime di dialogo con esponenti credibili da ambo le parti.
Old 26-05-2007, 16:53   #507
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
mi dispiace per te, che la chiesa cerchi di coprire i preti pedofili non sarà come dici tu DIMOSTRABILE... ma non lo è nemmeno il contrario.
i fatti danno ragione ad una tesi, anche le testimonianze di anni e anni di abusi da parte di preti pedofili.
Questo costante e ininterrotto esercizio nel sottostimare la forza di queste testimonianze, sfocia quasi nella malafede.
Il servizio delle Iene e questo documentario sono un mix che lasciano pochi dubbi sulla veridicità di alcune prassi del clero.
Ipotesi, quindi, da ambo le parti.
Old 26-05-2007, 17:05   #508
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:

ti pare che si possa sottostimare un problema per più di cinquant'anni?
ho i miei grossi dubbi....

una trasmissione che vuole fare informazione dovrebbe affrontare un problema con la dovuta serietà. su questo non ci sono dubbi... la stessa serietà che dovrebbe esserci anche nel raccontare verità e dubbi scomodi.

Quoto integralmente.

Aggiungo che quando vedrò almeno un caso denunciato immediatamente dalla chiesa, scomunicato e quindi NON trasferito da nessun'altra parte, riconsidererò le mie posizioni (che attualmente sono, ovviamente, colpevoliste nei suoi confronti).
Old 26-05-2007, 17:08   #509
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ipotesi, quindi, da ambo le parti.
Quote:
...
...
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 20:58   #510
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Appunto. E a proposito di fatti (per chi non si sofferma alle ipotesi, ovviamente):

L'intervista de "Le Iene" sull'omertà mafiosa dei preti nei casi di pedofilia che coinvolgono loro colleghi http://www.bispensiero.it/index.php?...d=199&Itemid=6

L'intervista del giornalista Giuseppe Nicotri sull'insabbiamento di Ratzinger, su indicazione di Wojtila http://www.voceditalia.it/index.asp?ART=8777

Altra intervista dello stesso su corruzione e pedofilia nella chiesa (anche qui viene tirato in ballo Wojtila) http://www.voceditalia.it/index.asp?ART=8777

In questi ultimi alla fine della pagina c'è il link al video con l'intervista al giornalista.
Old 26-05-2007, 22:24   #511
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Ragazzi ho letto oggi del blocco su questo documento, controfirmato da molti "illustrissimi" personaggi poitici ed intelletuali italiani.. coa ci sarebbe di vero? Avevo isto il documentario un po di giorni fa, ma oggi ho letto che alcune cose ( direi importanti ) sono false, soprattutto sul crimen sollicitations
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:10   #512
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto oggi del blocco su questo documento, controfirmato da molti "illustrissimi" personaggi poitici ed intelletuali italiani.. coa ci sarebbe di vero? Avevo isto il documentario un po di giorni fa, ma oggi ho letto che alcune cose ( direi importanti ) sono false, soprattutto sul crimen sollicitations
L'importante è non credere preconcettamente. Guardati il filmato e approfondisci l'argomento. Anche in questo tread sono stati approfonditi le accuse e i dubbi su alcune accuse.
Old 27-05-2007, 12:19   #513
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
L'importante è non credere preconcettamente. Guardati il filmato e approfondisci l'argomento. Anche in questo tread sono stati approfonditi le accuse e i dubbi su alcune accuse.

Il filmato l`ho visto, come gia detto.. pero ho letto che in questi giorni e sorta la polemica , proprio sui dati che tale filmato ha come base. ora non conoscendo tutti gli articoli del diritto canonico non e cosi semplice arrivare a capire chi sta prendendo per il culo chi.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:32   #514
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Tra qualche giorno (il 31) verrà trasmesso e commentato il video in questione su Anno Zero: vedremo cosa avranno da dire entrambe le parti sull'argomento.
Old 28-05-2007, 10:47   #515
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Tra qualche giorno (il 31) verrà trasmesso e commentato il video in questione su Anno Zero: vedremo cosa avranno da dire entrambe le parti sull'argomento.
Diranno più o meno quanto scritto sopra. Alla fine Santoro non potrà dire che il filmato è nato da una operazione di taglia-e-cuci fatta ad arte ma non potrà neanche confermare la sua inoppugnabilità. Si resterà tutti nel dubbio e fra una ventina d'anni qualcun'altro ripescherà il filmato e ricominceremo daccapo; così gli appositi spazi pubblicitari potranno essere rivenduti a caro prezzo ancora una volta (omnia secula seculorum )

Ultima modifica di eureka63 : 28-05-2007 alle 15:52.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 10:56   #516
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Guarda io sono solito usare la logica e usandola non riesco proprio a capire perchè un vescovo dovrebbe proteggere un prete pedofilo (commettendo un reato anch'esso) se non fosse d'accordo (o magari costretto) dalle alte sfere. Come ho già scritto in precedenza. Perchè dovrebbe esporsi favoreggiando un delinquente che commette un abuso terribile? Capirai l'incongruenza e la paradossalità della cosa.

Poichè la chiesa si è sempre dichiarata contraria ad ogni forma di violenza sui bambini per coerenza dovrebbe semmai denunciarli, o no?

Quindi mi pare palese che si cerchi di insabbiare tutto.
Old 28-05-2007, 14:04   #517
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Diranno più o meno quanto scritto sopra. Alla fine Santoro non potrà dire che il filmato è nato da una operazione di taglia-e-cuci fatta ad arte ma non potrà neanche confermare la sua inuppugnabilità. Si resterà tutti nel dubbio e fra una ventina d'anni qualcun'altro ripescherà il filmato e ricominceremo daccapo; così gli appositi spazi pubblicitari potranno essere rivenduti a caro prezzo ancora una volta (omnia secula seculorum )
A me interessa che facciano luce sulle coperture, non se nel documento in oggetto c'è scritto una cosa diversa, perché tanto quello che conta è ciò che accade nella realtà.

Insomma, non si può predicar bene e razzolare male.
Old 30-05-2007, 00:26   #518
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Stasera (a Ballaro') Fini, ironizzando sulle spese inutili della RAI, ha menziato questo video. All'applauso del pubblico (contento che vada in onda) ha risposto: Loro battono le mani, ma non sanno che il video non andrà in onda.
Old 30-05-2007, 08:11   #519
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Stasera (a Ballaro') Fini, ironizzando sulle spese inutili della RAI, ha menziato questo video. All'applauso del pubblico (contento che vada in onda) ha risposto: Loro battono le mani, ma non sanno che il video non andrà in onda.
Ne sa una in più del diavolo...
Old 30-05-2007, 09:54   #520
johannes
Member

non mi stupisce. il Vaticano l'avrà bloccato. siamo in Italia d'altronde....
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian