Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 11:57   #21
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Non gli ha fatto male ma si è permessa di fare qualcosa che non doveva fare.
Se il bambino è riottoso,gli metti una nota,lo sospendi,lo bocci,ma non puoi permetterti di fare cose del genere.
Tanto se gli fai perdere 1 anno di squola è decisamente umiliante (x farti bocciare alle elementari devi veramente essere una testa di cocomero) e in + non commetti nessun illecito.
Anche xchè la penna sulla pelle non è propriamente salutare...
I miei mi han sempre sgridato quando prendevo note,ma credo che se fossi tornato a casa con una nota sulla guancia si sarebbero incazzati pure loro.
Forse ti sfugge che è impossibile bocciare in italia, figuriamoci alle elementari poi

Inoltre bisognerebbe contestualizzare il gesto... Se il gesto è avvenuto con un comportamento "giocoso" o se la maestra ha perso i nervi

Giudicare è difficile, dicerto, imho, dei genitori che si rivolgono alla magistratura per questo sono dei grandi ********, che viziano i figli e sempre pronti a pensare che lo scarrafone bello ha sempre ragione
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:00   #22
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
vabbè che non sia una cosa giusta è indiscusso ma mettere di mezzo i magistrati per tutto è assurdo...mia madre insegna alle medie...i genitori ogni 5 minuti ce ne hanno una..sono mediamente un branco di pazzi (i genitori più dei figli) che devono mettersi in mezzo per ogni minima minchiata.
E poi vabbè la penna non è salutare...e chi non si è mai scarabbocchiato addosso da bambino? (non è mai morto nessuno)...io e l'amico mio alle medie facevamo le "trasfusioni di sangue alle penne" ovvero gli mischiavamo gli inchiostri..le facevamo esplodere...siamo ancora vivi...
Si è vero.
Old 25-05-2007, 12:04   #23
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Forse ti sfugge che è impossibile bocciare in italia, figuriamoci alle elementari poi
Uno o due quand'ero bambino li hanno bocciati alle elementari. E infatti mi ricordo che li reputavo proprio dei bambascioni.
Anche alle medie qualche mio compagno era stato bocciato...e alle superiori idem (me compreso ).

Quote:
Inoltre bisognerebbe contestualizzare il gesto... Se il gesto è avvenuto con un comportamento "giocoso" o se la maestra ha perso i nervi
Se giocosamente un tuo amico ti tira un calcio in potrebbe anche non darti fastidio. Se lo fa una maestra,ti deve SEMPRE dar fastidio. Ripeto,un educatore ha altri strumenti per impartire punizioni. Mandalo dal preside al max...

Quote:
Giudicare è difficile, dicerto, imho, dei genitori che si rivolgono alla magistratura per questo sono dei grandi ********, che viziano i figli e sempre pronti a pensare che lo scarrafone bello ha sempre ragione
Forse dal magistrato no,ma di sicuro a protestare dal preside ci sarei andato. E nel caso fatti del genere si fossero ripetuti,allora si,sarei andato anch'io dai magistrati.
Old 25-05-2007, 12:07   #24
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
ma vabbè effettivamente è vero che se fosse stata una cosa scherzosa magari avrebbe un senso diverso...sempre sbagliato ma sarebbe diverso perchè non ci sarebbe la "cattiveria" di voler umiliare il bambino..gesto stupido ma fatto con simpatia

Protestare dal preside Ok lo arei fatto anche io probabilmente sia se il gesto fosse fatto con lo scopo di umiliare che se fosse stato dfatto in modo giocoso ma metterci in mezzo la magistratura e la televisione mi pare ridicolo...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:08   #25
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Secondo me dovreebbero reintrodurre le bacchettate sulle mani.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:24   #26
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Secondo me dovreebbero reintrodurre le bacchettate sulle mani.
Sai quanto lavoro per avvocati e giudici di pace?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:24   #27
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
A proposito di scuola... e di come siano cambiate le cose nel corso degli anni (i miei sono entrambi ex-professori), proprio ieri al TG regionale hanno intervistato il preside di una scuola superiore del trentino, il quale ha "convertito" la punizione da "sospensione" a "frequenza maggiorata" (in sintesi scuola anche al pomeriggio)

Nell'intervista in sintesi diceva: perché lasciare a casa un ragazzo (facendogli quindi un "favore"), quando possiamo punirlo in modo per lui ben più pesante con una frequenza obbligatoria anche al pomeriggio?!

Mia madre ha giustamente commentato che, un tempo, la sospensione era vista (e vissuta) come un'umiliazione... il non poter accedere alla cultura... all'insegnamento.... adesso invece la punizione è diventato il dover frequentare più ore di lezione....
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:31   #28
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Io ricordo benissimo, alle elementari, un compagno idiota che aveva la bella abitudine di temperare la matita e usarle per infilzare le chiappe dei malcapitati che gli capitavano a tiro; dopo una lunga serie di sgridate e note, la maestra, esasperata dall'ennesimo urlo del compagno infilzato, prese la matita del fenomeno e gliela ficcò in una mano: "Hai capito che fa male?".
Morale, infilzamenti finiti.
E ringraziamenti alla maestra, che le raccontava il tutto fuori da scuola, scusandosi, da parte della madre del punzecchiatore.
Correva l'anno 1978.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:34   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
A proposito di scuola... e di come siano cambiate le cose nel corso degli anni (i miei sono entrambi ex-professori), proprio ieri al TG regionale hanno intervistato il preside di una scuola superiore del trentino, il quale ha "convertito" la punizione da "sospensione" a "frequenza maggiorata" (in sintesi scuola anche al pomeriggio)

Nell'intervista in sintesi diceva: perché lasciare a casa un ragazzo (facendogli quindi un "favore"), quando possiamo punirlo in modo per lui ben più pesante con una frequenza obbligatoria anche al pomeriggio?!

Mia madre ha giustamente commentato che, un tempo, la sospensione era vista (e vissuta) come un'umiliazione... il non poter accedere alla cultura... all'insegnamento.... adesso invece la punizione è diventato il dover frequentare più ore di lezione....
Già ed è sparito pure il 7 in condotta di antica memoria, potevi essere un nobel, ma se ti beccavi il 7 in condotta venivi bocciato automaticamente....

Ha già, ma bocciare vuol dire umiliare un ragazzo quindi nessuno deve essere bocciato.......

Quindi tutti i delinquenti che girano in Italia sarà perchè sono stati bocciati a scuola....
Old 25-05-2007, 12:36   #30
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Oddio che violenza inaudita

Al rogo la maestra presto!!!!
Old 25-05-2007, 12:36   #31
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
...Correva l'anno 1978.
E' proprio qui la differenza
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 25-05-2007, 12:37   #32
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
comunque per la cronaca... il bambino aveva dimenticato il diario (o il quaderno) su cui la maestra doveva scrivergli il voto

Secondo me il fatto che sia un buon voto (bravissimo ) e non una cosa tipo "ho dimenticato il diario", fa propendere per una situazione giocosa....

Forse la maestra è andata oltre, ma il fatto che la madre abbia rifiutato di incontrarla, e di accettarne le scuse, "infomando" il preside che si sarebbe rivolta alla magistratura ( e in seguito anche alla stampa, con tanto di foto-documento) mi fa pensare che i piu "squilibrati" siano i genitori
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:42   #33
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Già ed è sparito pure il 7 in condotta di antica memoria, potevi essere un nobel, ma se ti beccavi il 7 in condotta venivi bocciato automaticamente....

Ha già, ma bocciare vuol dire umiliare un ragazzo quindi nessuno deve essere bocciato.......

Quindi tutti i delinquenti che girano in Italia sarà perchè sono stati bocciati a scuola....
Alle elementari,a parte qualche rarissima eccezzione,il bambino può essere un rompiballe ma non un delinquente.
La situazione critica è alle medie...mentre alle superiori,non ho mai visto professori farsi problemi a segare le persone.

Quote:
comunque per la cronaca... il bambino aveva dimenticato il diario (o il quaderno) su cui la maestra doveva scrivergli il voto

Secondo me il fatto che sia un buon voto (bravissimo ) e non una cosa tipo "ho dimenticato il diario", fa propendere per una situazione giocosa....
Il "bravissimo",a quanto ho letto sul giornale,era ironico. Nel senso che non era neanche quello il voto...boh,dovrei smettere di leggere Metro.

Quote:
Forse la maestra è andata oltre, ma il fatto che la madre abbia rifiutato di incontrarla, e di accettarne le scuse, "infomando" il preside che si sarebbe rivolta alla magistratura ( e in seguito anche alla stampa, con tanto di foto-documento) mi fa pensare che i piu "squilibrati" siano i genitori
Sempre sul giornale ho letto che è la maestra ad essersi rifiutata di scusarsi. La foto cmq,è l'unica cosa sensata che ci sia in tutta questa situazione. Almeno c'è una prova abbastanza fedele e non parole vs parole come sta succedendo in altri casi dove sono implicati i bambini.
Il problema come al solito è che i media ci mangiano su ste cose.
Old 25-05-2007, 12:43   #34
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:

Infatti, io credo che sia stato più uno scherzo dettato dal fatto che si è dimenticato il quaderno.
E non credo nemeno che il ragazzino si sia lamentato di ciò, sono stati i genitori che hanno ingigantito la cosa, dò solo dell'ingenua all'insegnante, non doveva farlo visto che in questi ultimi tempi la scuola è al centro dell'attenzione
Old 25-05-2007, 12:43   #35
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

Il mitico 7 in condotta!
Me lo beccai in pagella al liceo, il primo quadrimestre dell'ultimo anno...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:48   #36
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Il mitico 7 in condotta!
Me lo beccai in pagella al liceo, il primo quadrimestre dell'ultimo anno...
7? pivelli, io prendevo anche 5
Old 25-05-2007, 12:48   #37
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
non c'è piu' limite nemmeno a questo ... oramai i figli sono viziati , iperprotetti , e pare che mandarli a scuola sia un favore che si fa al comune ...
Poi questi crescono pensando di poter fare quello che vogliono ...

guarda te che strano ...
Io mi proccuperei anche della mastrine ventenni che lavorano di giorno e si danno alla pazza "gioia" di notte con stupefacenti & co.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 13:01   #38
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
non c'è piu' limite nemmeno a questo ... oramai i figli sono viziati , iperprotetti , e pare che mandarli a scuola sia un favore che si fa al comune ...
Poi questi crescono pensando di poter fare quello che vogliono ...

guarda te che strano ...
non posso non darti ragione...
qua ormai è diritto dei ragazzini fare quel c che vogliono e non venire "raddrizzati"...

bella gente che verrà su, specie unita al già preoccupante fancazzismo e furbismo italico...
Old 25-05-2007, 13:01   #39
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Scrivere un giudizio sulla faccia non è normale.

C'è il diario e il foglio.

Fosse stato mio figlio sarei andato io dalla maestra e gli avrei scritto in faccia:
"il quaderno lo porta domani".

Non c'entra nulla la faccenda, vera, dei figli viziati.

Qui c'è un problema di cultura e di interrelazioni.

Si faccia vedere da un bravo psichiatra.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 13:02   #40
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
siete fratelli?
gemelli separati alla nascita

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian