Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2007, 23:55   #161
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
E chi ti dice che la funzione sia continua (e in particolare derivabile)? Ti ripeto, non ha nemmeno senso definire una "tossicità per unità di massa": la risposta dell'organismo può essere estremamente complessa.
e chi la vuole continua?

Può essere anche definita per punti densi con dominio non compatto

però dire che l'alcool non ha effetti tossici... appena entra nel corpo partono le reazioni chimiche. E queste reazioni chimiche sono dannose.

Poi magari il corpo neanche se ne accorge, ma queste reazioni avvengono comunque.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 20-05-2007, 23:57   #162
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
io parlo di vino/birra ovvero dal 5% al 12% in volume di alcool... l'alcool puro fa male e su questo non ci piove...
ma ovvio che un bicchiere non fa male.

Però quando si guida non si beve, è una cosa cosi semplice che mi sembra impossibile che la gente non lo capisca.
Old 20-05-2007, 23:58   #163
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Esatto: La legislazione deve essere laddove il comportamento è pericoloso.

Anche i viaggi nel tempo sono PERICOLOSISSIMI, ma non mi risulta esista alcuno stato in cui siano illegali.

Chissà perchè
cmq mi sembra che il topic parlasse di 60kw/ton non del limite alcolico vero??
ritornando in tema dico solo che si tratta della solita trovata pubblicitaria o meglio commerciale... non è la potenza da limitare ma proprio la velocità dei veicoli come si dice poco dietro... un limitatore con il controllo in base ad un chip nella patente... non penso sia così difficile da fare visti i miracoli dell'elettronica però dopo chi andrebbe più a comprare il bmw serie 7 4.5l v8?? si ricade nel commerciale...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 20-05-2007, 23:59   #164
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
e chi la vuole continua?

Può essere anche definita per punti densi con dominio non compatto

però dire che l'alcool non ha effetti tossici... appena entra nel corpo partono le reazioni chimiche. E queste reazioni chimiche sono dannose.

Poi magari il corpo neanche se ne accorge, ma queste reazioni avvengono comunque.
Il problema è appunto che non puoi definire "dannoso" in maniera così semplice! Uff... qui però ci vorrebbe un biologo, io non sono in grado di addentrarmi in profondità sull'argomento
In ogni caso, a partire dal discorso che fai tu l'ossigeno è il nemico numero uno: a causa dell'ossigeno si producono un numero notevole di specie radicaliche - pericolosissime, spesso e volentieri - che vanno ridotte. L'attività detossificante del nostro organismo è spesso rivolta ai danni causati dalla respirazione... eppuro non si può dire che l'ossigeno sia tossico, per quanto appena assorbito scateni delle reazioni che producono specie tossiche. La tossicità subentra quando al nostro organismo costa uno sforzo non standard il gestirla!
Comunque ripeto, lascio la parola a qualcuno che sia meno incredibilmente ignorante in materia! (Eddai... sono un povero teorico... )
Old 21-05-2007, 00:02   #165
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:

Però quando si guida non si beve, è una cosa cosi semplice che mi sembra impossibile che la gente non lo capisca.
è giusto ma visto che non si è in una monarchia la scelta deve essere sempre permessa. sta all'individuo gestire poi gli esiti! cmq avevo già sentito di una campagna nelle discoteche per i ragazzi. ogni vettura doveva avere un ragazzo con relativo braccialetto a cui fosse impedito l'acquisto di alcolici con controllo all'esterno.
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 21-05-2007, 00:04   #166
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Guardati: tu sei tanto incline a condannare la cannabis (che non ha mai ucciso nessuno), quanto facile a dimenticare le stragi che ogni anno l'alcool fa.
il fatto che non vi siano statistiche non vuol dire che non ne esistano. o vuoi farmi credere che tra quelli che si impastano il sabato sera non ve ne sono di cannati a dovere? ma suvvia...
Old 21-05-2007, 00:08   #167
fabio80
Senior Member

Quote:

bere un bicchiere di rosso o una media è come non bere, a meno che non vai a ricercare l'acoolemia in un intorno di zero come dici te. però fa comodo piazzare il limite in quel punto, soldi facili

la tua mi pare una crociata contro l'alcool più ideologica che altro.
Old 21-05-2007, 00:08   #168
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
il fatto che non vi siano statistiche non vuol dire che non ne esistano. o vuoi farmi credere che tra quelli che si impastano il sabato sera non ve ne sono di cannati a dovere? ma suvvia...
Ho capito. Parli per illazioni.

beh è chiaro.

Sai quanti persone muoiono perchè hanno conosciuto fabio80?
No?
Neanche io. Però non essendoci statistiche posso dire quello che voglio...
Old 21-05-2007, 00:09   #169
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
è giusto ma visto che non si è in una monarchia la scelta deve essere sempre permessa. sta all'individuo gestire poi gli esiti! cmq avevo già sentito di una campagna nelle discoteche per i ragazzi. ogni vettura doveva avere un ragazzo con relativo braccialetto a cui fosse impedito l'acquisto di alcolici con controllo all'esterno.
la scelta deve essere permessa quando le conseguenze sono individuali.

Se rischio la vita degli altri, altro che permessa...
Old 21-05-2007, 00:10   #170
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
bere un bicchiere di rosso o una media è come non bere, a meno che non vai a ricercare l'acoolemia in un intorno di zero come dici te. però fa comodo piazzare il limite in quel punto, soldi facili

la tua mi pare una crociata contro l'alcool più ideologica che altro.
vallo a dire ai famigliari di questi:

Old 21-05-2007, 00:11   #171
fabio80
Senior Member

Quote:
Ho capito. Parli per illazioni.

beh è chiaro.

Sai quanti persone muoiono perchè hanno conosciuto fabio80?
No?
Neanche io. Però non essendoci statistiche posso dire quello che voglio...
vuoi negare la realtà? o vuoi farmi credere che chi fuma non si mette mai alla guida e soprattutto non ha la percezione alterata della realtà? ma siamo seri
Old 21-05-2007, 00:11   #172
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
la scelta deve essere permessa quando le conseguenze sono individuali.

Se rischio la vita degli altri, altro che permessa...
sono in accordo con te su questo però si ricade nel solito baratro... per colpa di pochi coglioni (oddio fossero pochi non ci sarebbero problemi) ci si prende di mezzo tutti... cmq per guidare dico anche io che sarebbe meglio farlo da sobri senza ombra di dubbio...
Apix_1024 è offline  
Old 21-05-2007, 00:14   #173
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
vuoi negare la realtà? o vuoi farmi credere che chi fuma non si mette mai alla guida e soprattutto non ha la percezione alterata della realtà? ma siamo seri
guidare dopo aver fumato è sbagliato.
Ci sono delle leggi che puniscono questo.

Nessuno dice che guidare dopo aver fumato è sbagliato.
Old 21-05-2007, 00:14   #174
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
sono in accordo con te su questo però si ricade nel solito baratro... per colpa di pochi coglioni (oddio fossero pochi non ci sarebbero problemi) ci si prende di mezzo tutti... cmq per guidare dico anche io che sarebbe meglio farlo da sobri senza ombra di dubbio...
pochi coglioni?

3000 morti ogni anno per guida in stato di ebrezza...
Old 21-05-2007, 00:15   #175
fabio80
Senior Member

Quote:
vallo a dire ai famigliari di questi:

ma capisci quello che scrivo o no?
Old 21-05-2007, 00:25   #176
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

sarebbe cosa possibile se in italia i mezzi pubblici funzionassero pure di notte.
e no, non voglio rinunciare alla mia birra quando esco il sabato, voglio però avere la possibilità di prendere l'autobus se lo stato non vuole che prenda la macchina.
-kurgan- è offline  
Old 21-05-2007, 00:28   #177
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
sarebbe cosa possibile se in italia i mezzi pubblici funzionassero pure di notte.
e no, non voglio rinunciare alla mia birra quando esco il sabato,
e allora ti prendi le conseguenze delle tue scelte e prendi multe fino al ritiro della patente.
Old 21-05-2007, 00:33   #178
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
e allora ti prendi le conseguenze delle tue scelte e prendi multe fino al ritiro della patente.
le conseguenze delle mie scelte sono che ieri sono uscito con la metro e sono tornato a casa A PIEDI, perchè a milano e in italia gli autobus di notte non girano come in tutti i paesi civilizzati.
vedi dijo, se vuoi davvero fare la tua crociata sull'alcool cerca almeno di combattere per soluzioni realizzabili.. maggiori controlli ma anche la possibilità di tornare a casa con i mezzi pubblici per quelli che si comportano come me.
e non saltare a conclusioni su di me senza sapere una mazza, come in questo caso
-kurgan- è offline  
Old 21-05-2007, 00:33   #179
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Solo ora vedo questo therd
Ho letto (si può dire ) ma non ho capito bene una cosa, è entrata o no sta cavolo di legge??
Old 21-05-2007, 00:38   #180
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
le conseguenze delle mie scelte sono che ieri sono uscito con la metro e sono tornato a casa A PIEDI, perchè a milano e in italia gli autobus di notte non girano come in tutti i paesi civilizzati.
vedi dijo, se vuoi davvero fare la tua crociata sull'alcool cerca almeno di combattere per soluzioni realizzabili.. maggiori controlli ma anche la possibilità di tornare a casa con i mezzi pubblici per quelli che si comportano come me.
e non saltare a conclusioni su di me senza sapere una mazza, come in questo caso
ma scusa, se i mezzi non funzionano allora mi metto a bere?

Un consiglio?

tutti i giovedi in piazza mercanti, alle 10.

Ti aspetto
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP