|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
e dopo l'avvenire, come definisce le parole sugli indios? io un infame calunnia fatta agli indios.. ma non vado oltre.. perche ai cattolici in cina piace farsi convertire..ghgghghghhgghhghggh
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il loro potere e' diminuito con il passare dei secoli, ma il potere che hanno perso in solo 100 anni, negli ultimi 100 anni, non ha paragoni con nessun altro periodo storico. si vedeono decadenti, e sono come una bestia ferita..impazzita, cambiano regole che fino a qualche mese fa erano dogmi.. attaccano a tutto spiano.. ma non vedono che muoino. LoL
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si, anch'io mi riferivo all'Italia.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
|
solo qui possono contare, o credere di avere il potere,
per i fedeli, restano tali, finche non si tocca il loro sederino, o i propi interessi, se fosse per me io fare domani, il referendum sull'aborto, quanto fedeli, che sono andati al mare o votato no al referendum sulle staminali, rifarebbero lo stesso?
|
|
|
|
#227 |
|
|
infatti... come ho scoperto anche io ribadendolo poco sopra. Il Crimen Sollicitationis è formale e preciso e c'è poco da intendere male. Io non capisco questi dell'Avvenire dove vogliono parare
Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 20-05-2007 alle 13:50. Motivo: edit |
|
|
|
#228 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Effettivamente il passaggio (prendo dalla versione inglese) "the penitent must denounce the accused priest of the delict of solicitation in confession within a month to the Ordinary of the place or to the Holy Congregation of the Holy Office" è linguisticamente ambiguo: non si capisce bene se "in confession" sia riferito a "denounce" o a "solicitation". Subito dopo, però, si legge "and the confessor must, burdened seriously in conscience, to warn the penitent of this duty"; e questo "dovere" dovrebbe essere proprio la denuncia entro un mese ecc. Sarebbe utile il testo della Sacramentum poenitentiae, cui la Crimen sollicitationis fa riferimento nel paragrafo 16.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Io lo trovo divertente... in fondo è l'incapacità della gerarchia vaticana di fare i conti col mondo moderno... Un incapacità non tanto di rispondere alle critiche, ma piuttosto di concepire che esita una "opposizione" una diversità di idee.. Chi critica la Chiesa diventa terrorista, chi chiede il pacs diventa membro di una lobby che vuole distruggere la famiglia (parole dette dal papa in persona) chi difende l'aborto è al soldo di oscure lobby farmaceutiche, massoniche anticrstiane (sioniste è passato di moda)... Un gomblotto planetario e tentacolare in cui entra anche la BBC... La diffusione di un video su internet, ovvero un fenomeno mediatico imprevedibile è ora anche accusato di essere il simbolo di una manovra diffamante... Internet poi è il mezzo piu difficilmente controllabile, se si arriva a credere che pure i blog siano espressione di un piano maligno siamo ben oltre la paranoia.... La gerarchia vaticana è sempre piu sconnessa dalla realtà ed ha atteggiamenti così estremi da risultare ormai ridicoli Però se ci rifletto un attimo mi vengono in mente quelli che nella storia han già parlato di lobby malefiche, di gomblotti, e hanno costruito caccie alle streghe spesso dagli esiti disastrosi in termini di vite umane... (si può pensare all'inquisizione spagnola, alla caccia alle streghe del maccartismo o anche a tutta la propaganda sulla loby sionista che ha preparato la strada alla soluzione finale hitleriana) E considerando che i danni di questi atteggiamenti l'attuale pontefice li ha visti con i suoi occhi è ancora piu sorprendente... E' proprio vero l che la storia non insegna nulla, neanche a un ex membro (suo malgrado) delle SS |
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
....
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 15-02-2008 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
|
Quote:
) oppure presso congregazione (indicato correttamente da T3d). Mi chiedo cmq ancora quali siano le effettive implicazioni del fatto che il reato sia stato fatto nell'ambito della confessione... questo 'sacro' segreto.
Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 20-05-2007 alle 19:22. |
|
|
|
|
#232 |
|
|
Ho letto che ANNOZERO ha comprato i diritti per la trasmisisone dell'inchiesta anche se dai vertici RAI (guardacaso) non giungono segnali positivi.
Speriamo che lo trasmettano.
|
|
|
|
#233 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io, che sono un laicista depravato La cosa piu illuminante di questa faccenda è al contrario la paura a parlarne pubblicamente che c'è in tutti i media italiani.... LA BBC non è telekabul .... ma chissà perchè mi immagino già le accuse di terrorismo che pioverebbero... o pioveranno |
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
del resto si sa che alla BBC son Komunisti ...
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
|
|
|
|
#237 | |
|
Bannato
|
Quote:
sono centinaia di milioni di dollari, con alcune tra le diocesi piu importanti degli usa sull'orlo del fallimento (boston, chicago) E quando si pagano centinaia di milioni di ollari in risarcimento direi che i fatti e le inchieste vere sono sotto gli occhi di chiunque voglia guardare. poi alla fine della fiera, tutto è relativo, il re nudo è una variabile che dipende dagli occhi di chi guarda |
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
Il giornalista in dirittura d'arrivo per l'acquisto del documentario sui preti pedofili Landolfi: "Cappon lo fermi, la Rai non è un plotone d'esecuzione contro la Chiesa" Video della Bbc, Santoro spacca la Vigilanza "Non c'è nulla che possa impedirmelo" Rifondazione: "Censura preventiva, sono esortazioni inaccettabili" Lainati (Fi): "Vendetta della sinistra estrema contro il Family Day" ROMA - Di notizie ufficiali "in senso contrario" non ne ha ancora ricevute. Quindi, "essendo ogni cosa a posto dal punto di vista dell'iter burocratico aziendale, mi aspetto che domattina vada tutto a posto". Michele Santoro fa il punto sulla sua richiesta di acquisto ("Per la quale non ho bisogno di autorizzazioni particolari") dell'inchiesta Sex Crimes and the Vatican, intorno al quale vuole costruire una puntata del suo Annozero. Ovvero il documentario mandato in onda nel 2006 dalla Bbc e diffuso su internet nelle settimane scorse, tanto da diventare un vero fenomeno della Rete, grazie anche alla traduzione con sottotitoli in italiano. Un film (che la Cei ha già bollato come "infame calunnia") che racconta alcuni casi di pedofilia che coinvolgono ecclesiastici negli Stati Uniti, in Irlanda e in Brasile, e soprattutto mostra il ruolo avuto, nell'insabbiare gli scandali, dall'allora cardinale Joseph Ratzinger. La questione agita la Rai. Il presidente della commissione di Vigilanza, Mario Landolfi (An), appreso che "la direzione generale si accingerebbe a esaminare la proposta d'acquisto" del documentario, auspica che il direttore generale dell'azienda, Claudio Cappon, "non aderisca alla richiesta" del giornalista: lasci pure a Santoro "la palma del martirio - dice Landolfi - ma eviti di trasformare il servizio pubblico radiotelevisivo in un plotone mediatico di esecuzione pronto a fare fuoco sulla Chiesa e sul Papa". Un'esortazione "inaccettabile", replicano Giovanni Russo Spena e Gennaro Migliore, capigruppo di Rifondazione in Parlamento e membri della stessa Vigilanza, che definiscono quella di Landolfi "censura preventiva" e osservano che "se dovessimo accettare imposizioni da parte delle gerarchie ecclesiastiche su questo terreno, sarebbe davvero gravissimo". Il consigliere Sandro Curzi non dà giudizi sul documentario "perché non l'ho visto ma della Bbc mi fido molto: siamo un Paese strano, si loda sempre la Bbc e se ne fa un esempio per la Rai poi, appena si dice che Santoro vorrebbe usare questa inchiesta, le polemiche scoppiano in anticipo". Addirittura parla di "vendetta per il Family Day" il capogruppo di Fi in Vigilanza, Giorgio Lainati, che lancia l'allarme sul "livello di strumentalizzazione" della vicenda e sul fatto che "la sinistra comunista ha da tempo scatenato, sui media, in particolare nei programmi dei loro fiancheggiatori nella Rai, un'offensiva anticlericale su più fronti. Evidentemente - deduce Lainati - l'enorme successo del Family Day ha scatenato la sete di vendetta degli ambienti della sinistra più estrema". Intanto, Santoro ribadisce: "Gli ok di prammatica per questo tipo di acquisto ci sono tutti e, dal mio punto di vista, non c'è nulla che possa impedirlo". Di fatto il giornalista, che ha il grado di direttore (ad personam) ed è responsabile editoriale della trasmissione, in onda il giovedì su RaiDue, può procedere a simili acquisti - si parla di una cifra di 20 mila euro - in forma autonoma, solo espletando una procedura burocratica. Si è parlato di un nulla osta da parte di Antonio Di Bella, direttore del Tg3, che ha la vigilanza su Annozero ma solo relativamente all'applicazione della par condicio in questo periodo pre-elettorale (visto il rifiuto di Mauro Mazza, direttore del Tg2, cui sarebbe spettata per contiguità di Rete). Il nulla osta, quindi, può riguardare solo il fatto che il documentario della Bbc non influisce sugli equilibri della par condicio, ma non può avere relazioni con i suoi contenuti o, tanto meno, sulla valutazione se trasmetterlo o no. Valutazione editoriale che solo il direttore generale può assumersi. (20 maggio 2007) ******************************************************** certo, parlare di "plotone d'esecuzione contro la Chiesa" quando la domenica mattina è un bombardamento di propaganda cattolica fondata sul nulla sulla rete ammiraglia della RAI per circa 4 ore , fa veramente ridere. speriamo vivamente, per i rimasugli di democrazia del paese, che lo trasmettano. evitiamo di fare la solita figura da terzo mondo. |
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Forza santoro |
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
....
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 15-02-2008 alle 01:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.

? intanto non dice affatto "tu penitente e sollecitato vai dalla polizia a denunciare"
) oppure presso congregazione (indicato correttamente da T3d). Mi chiedo cmq ancora quali siano le effettive implicazioni del fatto che il reato sia stato fatto nell'ambito della confessione... questo 'sacro' segreto.