Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 18:00   #21
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da greengio Guarda i messaggi
Gli arresti sono avvenuti oggi. Eccoli nel dettaglio:
- a Terno d’Isola, nei pressi del parco pubblico «Camandellino», i Carabinieri di Calusco d’Adda) hanno arrestato in flagranza di reato 2 marocchini, entrambi clandestini, [Btrovati con 8 grammi di cocaina e circa 500 euro in contanti;
- a Bergamo, i Carabinieri di Villa d’Almè, nei pressi della stazione ferroviaria, hanno arrestato in flagranza di reato un senegalese, clandestino, sorpreso mentre spacciava due dosi di cocaina ed in possesso di 350 euro;
- a Palosco, i Carabinieri di Calcio hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino, clandestino, trovato con grammi 5 di cocaina e la somma contante di 125 euro;
- a Zingonia, i Carabinieri di Treviglio hanno arrestato in flagranza di reato 3 marocchini, clandestini, mentre spacciavano e li hanno trovati in possesso di 9 grammi di cocaina e di 400 euro in contanti;
- a Chiuduno, i Carabinieri di Grumello del Monte, nei pressi di un casolare, hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino, clandestino, che aveva addosso 60 grammi di hascish, suddivisi in 20 stecchette, oltre a 250 euro in contanti;
- a Montello (BG), i Carabinieri di Seriate hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino, clandestino, trovato con 10 grammidi hascish in un unico pezzo e circa 300 euro;
- a Castelli Calepio, i Carabinieri di Grumello del Monte hanno arrestato in flagranza di reato un operaio marocchino residente a Castelli Calepino, trovato con 6 dosi di cocaina circa 4 mila euro.

http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine...19_droga.shtml

Apriamo gli occhi, forse un problema c'è...anche se qualcuno poi ti chiama razzista...
certo che nel nord italia ne tirate di coca.... cazzo, se non ci fosse il nord, gli spacciatori, dovrebbero cambiare lavoro..la colombia diventerebbe un deserto..l'afghanistan produrrebbe cicoria..e la mafia andrebbe in fallimento..
spacciatori a destra, spacciatori a manca..cani anti-droga, morti per intossicazione...perche non fanno di bergamo una comunita' per tossici...
mi sa che gli occhi con tutta quella coca e fumo, non sia tanto facile tenerli aperti..

Ps: piu' che l'eco di bergamo, mi sembra Il tiro dei bergamaschi..cambiategli nome, pure al giornale

Ultima modifica di dantes76 : 19-05-2007 alle 18:30.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 18:01   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
precisando che: rubare in casa durante assistenza tecnica è una cosa meschina, rubare un oggetto a cui tieni è veramente disgustoso, l'oggetto in questione era un ipod nano 2g che il farabutto ha subito preso approfittando di un momento di discrezione e il tecnico non era italiano.
diciamo subito che su 4 tecnici venuti, con i 3 italiani non è mai successo nulla quante possibilità ho che in base alle mie fottutissime esperienze, possa chiamare in centrale chiedendo che non mi vengano più mandati tecnici non italiani senza essere chiamato razzista?
forse avranno letto la filastrocca della cena,avranno letto che ti hanno ciullato 400e per una cena....pitonti, si sara' sparsa la foto..ops la voce

Ultima modifica di dantes76 : 19-05-2007 alle 18:21.
Old 19-05-2007, 18:06   #23
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Ma non è questione di razzismo, è questione che i fatti parlano chiaro...gli italiani non sono affatto migliori, ma sono in una situazione più agevolata per la quale spesso non hanno bisogno di rischiare per rubare un caxxo di lettore mp3, mentre magari uno straniero che ha più problemi economici...ogni minima cosa può essere "oro". Anch'io in genere non mi fido (ed abitando a Milano, con tutti gli extracomunitari che ci sono e tutte le cose che succedono, è comprensibilissimo) e fin'ora nessuno mi ha fatto sta predica sul razzismo dal vivo...esiste solo pubblicamente perchè si cerca di dare una prova di falsa moralità e perbenismo, tipica del popolo italiano. Nella realtà, io trovo di rado altre persone che non la pensino come me...tutti bene o male non si fidano, perfino una mia vecchia amica dalla supermentalità aperta ambientalista/naturista eccetera...anche lei ci sta attenta.
Penso sia normale, ognuno fa i suoi ragionamenti in base alle proprie esperienze.
Old 19-05-2007, 18:10   #24
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
ecco perchè chiunque entri in casa mia viene sorvegliato a vista, ovviamente se on è persona fidata.

facciamo questo in automatico tutti della famiglia, è una cosa che ci ha trasferito mio nonno
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 18:12   #25
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
ecco perchè chiunque entri in casa mia viene sorvegliato a vista, ovviamente se on è persona fidata.

facciamo questo in automatico tutti della famiglia, è una cosa che ci ha trasferito mio nonno
ma infatti, e' mia abitudine, controllare sempre, quando viene qualche tecnico, o persone per fare lavori, naturalmente questo non significa che devo togliere, tutte le cose che per abitudine lascio in giro..
Old 19-05-2007, 18:20   #26
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
precisando che: rubare in casa durante assistenza tecnica è una cosa meschina, rubare un oggetto a cui tieni è veramente disgustoso, l'oggetto in questione era un ipod nano 2g che il farabutto ha subito preso approfittando di un momento di discrezione e il tecnico non era italiano.
diciamo subito che su 4 tecnici venuti, con i 3 italiani non è mai successo nulla quante possibilità ho che in base alle mie fottutissime esperienze, possa chiamare in centrale chiedendo che non mi vengano più mandati tecnici non italiani senza essere chiamato razzista?
Che bastardo!!!Fammi capire, tu quanto l'hai pagato per il lavoro??50??100euro??
E lui ha osato rubarti il tuo fighissimo e tecnosissimo ipod nano??
E ora dove la carichi la technomusic???

A casa sta gente!!!

..............................
Old 19-05-2007, 18:20   #27
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ti ringrazio, li ho già letti i libri di storia. consiglia di leggerli ai politici, visto che a quanto pare stan facendo di tutto per dare validità alla teoria dei cicli e ricicli storici.
Non so se l'hai scritto pensando quello che ho inteso io, però hai sicuramente scritto una cosa molto giusta
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 18:33   #28
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

X i mod: la sez politica e attualita', credo sia piu adeguata, non e che perche ci sia di mezzo un ipod vada in piazzetta..al massimo nella sezione Apple..

Ultima modifica di dantes76 : 19-05-2007 alle 18:37.
Old 19-05-2007, 18:44   #29
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Che bastardo!!!Fammi capire, tu quanto l'hai pagato per il lavoro??50??100euro??

A casa sta gente!!!

niente suppongo, visto che è un tecnico fastweb e l'assistenza non si paga....

mi sembra stupido però perdere il lavoro (perché così probabilmente andrà a finire) per rubare un ipod nano... mah
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 18:50   #30
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
A voi quando arriva gente in casa la lasciate da sola? Io ci sto dietro sia per vedere cosa stanno facendo sia per rendermi eventualmente disponibile chiarimenti, spiegazioni ecc. Boh tecnico caldaia, antenna sat, centralina fw, lettore contatori MAI lasciati da soli in una stanza. E non me ne frega nulla se si sentono "osservati" durante il lavoro io nn li mollo. Poi magari se fanno presto 1a birra o 1 caffè glie lo offro.
Old 19-05-2007, 19:14   #31
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P Guarda i messaggi
A voi quando arriva gente in casa la lasciate da sola? Io ci sto dietro sia per vedere cosa stanno facendo sia per rendermi eventualmente disponibile chiarimenti, spiegazioni ecc. Boh tecnico caldaia, antenna sat, centralina fw, lettore contatori MAI lasciati da soli in una stanza. E non me ne frega nulla se si sentono "osservati" durante il lavoro io nn li mollo. Poi magari se fanno presto 1a birra o 1 caffè glie lo offro.
Ottimo osservazione che condivido in pieno! Quando vado a fare assistenza tecnica a domicilio, non vengo mai lasciato un'attimo solo, anche perchè lo richiedo io in primis, tanto per evitare qualsiasi cosa!
Old 19-05-2007, 19:57   #32
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P Guarda i messaggi
Molto utile anche per evitare scene tipo "Iene"...
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 20:03   #33
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da greengio Guarda i messaggi
Gli arresti sono avvenuti oggi. Eccoli nel dettaglio:
- a Terno d’Isola, nei pressi del parco pubblico «Camandellino», i Carabinieri di Calusco d’Adda) hanno arrestato in flagranza di reato 2 marocchini, entrambi clandestini, trovati con 8 grammi di cocaina e circa 500 euro in contanti;
- a Bergamo, i Carabinieri di Villa d’Almè, nei pressi della stazione ferroviaria, hanno arrestato in flagranza di reato un senegalese, clandestino, sorpreso mentre spacciava due dosi di cocaina ed in possesso di 350 euro;
- a Palosco, i Carabinieri di Calcio hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino, clandestino, trovato con grammi 5 di cocaina e la somma contante di 125 euro;
- a Zingonia, i Carabinieri di Treviglio hanno arrestato in flagranza di reato 3 marocchini, clandestini, mentre spacciavano e li hanno trovati in possesso di 9 grammi di cocaina e di 400 euro in contanti;
- a Chiuduno, i Carabinieri di Grumello del Monte, nei pressi di un casolare, hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino, clandestino, che aveva addosso 60 grammi di hascish, suddivisi in 20 stecchette, oltre a 250 euro in contanti;
- a Montello (BG), i Carabinieri di Seriate hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino, clandestino, trovato con 10 grammidi hascish in un unico pezzo e circa 300 euro;
- a Castelli Calepio, i Carabinieri di Grumello del Monte hanno arrestato in flagranza di reato un operaio marocchino residente a Castelli Calepino, trovato con 6 dosi di cocaina circa 4 mila euro.

http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine...19_droga.shtml

Apriamo gli occhi, forse un problema c'è...anche se qualcuno poi ti chiama razzista...
Povera Italia...
Old 19-05-2007, 20:16   #34
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Ma poi scusa come fai ad essere così sicuro, prima di mettere in croce una persona onesta e che fa il suo lavoro! Prima di parlare vedi di avere le prove!
era sul dock e ha funzionato la mattina per la sveglia, non essendo entrato nessuno in casa non vedo chi altro possa essere stato

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Ma non è questione di razzismo,
Penso sia normale, ognuno fa i suoi ragionamenti in base alle proprie esperienze.
hai centrato la questione

Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
A casa sta gente!!!
ci conosciamo? questa confidenza da dove viene?
Old 19-05-2007, 20:20   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Povera Italia...
povera bergamo...be propio povera non direi, vista la grana che avevano tutti gli spacciatori
Old 19-05-2007, 20:23   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
forse avranno letto la filastrocca della cena,avranno letto che ti hanno ciullato 400e per una cena....pitonti, si sara' sparsa la foto..ops la voce
ah ah ah ah

Coapzpaza
Old 19-05-2007, 20:24   #37
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
povera bergamo...be propio povera non direi, vista la grana che avevano tutti gli spacciatori
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 20:25   #38
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
:lol: dai su dopo la cena altri 200 sacchi....altri po e ti chiameremo s.francesco
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 20:28   #39
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
:lol: dai su dopo la cena altri 200 sacchi....altri po e ti chiameremo s.francesco
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 20:31   #40
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
s.pirlesco si addice meglio
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian