Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 21:03   #21
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
io, dopo le prove effettuate(oggi speravo proprio fossero le gomme, cmq dal gommista ci passo xkè si sono ovalizzate) tra quelle cause ci metterei
-silent block
-cuscinetti

ed aggiungerei sotto consiglio del mecca
-tubi freno

domani se ho tempo vado a chiedere in un altra officina
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 22:08   #22
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
ehm scappa una lettera ogni tanto il brutto vizio di non rileggere...

cmq se sono i silent Block () te ne accorgi, perche' la sospensione diventa parecchio rumorosa, arrivando in certi casi a dare delle vere e proprie botte che sembrano provenire dal sottoscocca...

io cmq ti ho scritto quello che potrebbe essere, ma e' talmente alla cieca che non saprei veramente... anche perche' se non la si prova mica si sente cos'ha...

tieni in considerazione anche un qualche problema elettrico... anche se remota come possibilita'...
Old 19-05-2007, 03:04   #23
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
per me è il ripartitore elettronico che fa le bizze..

sulla gpunto di un mio amico scazzava un po e dava troppo freno al posteriore e scodava di brutto in entrata di curva...
Old 19-05-2007, 07:17   #24
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
per me è il ripartitore elettronico che fa le bizze..

sulla gpunto di un mio amico scazzava un po e dava troppo freno al posteriore e scodava di brutto in entrata di curva...
ti ricordi come hanno risolto? se si deve ritarare qualcosa oppure c'è da cambiare la centralina(presumo quella dell'abs)?
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
Old 19-05-2007, 15:46   #25
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
ti ricordi come hanno risolto? se si deve ritarare qualcosa oppure c'è da cambiare la centralina(presumo quella dell'abs)?
purtroppo non ci siamo piu sentiti.

ha detto che con i km la cosa migliorava ma penso abbia fatto un check dal mecca..
Old 05-06-2007, 18:55   #26
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

mi è tornato in mente questo topic, è stata provata in un altra officina e hanno detto che è normale...boh.

cmq nei primi post avevo scritto che andavo dal gommista a reclamare xkè le gomme si sono ovalizzate, mi ha bilanciato le anteriori gratis, dicendomi di tornare dopo 1000/2000 km x bilanciare le posteriori e invertirle.
Il bello è che mi sono accorto che nel bilanciarmi le anteriori mi ha segnato il cerchio con quel coso che avvitano sulla vite della macchina x equiblibrarli.
si vedono praticamente dei cerchi attorno ai bulloni.
li ho visti a casa quel giorno, ora sn passati diversi giorni..
se vado x fartmi equilibrare i posteriori come posso far si che se li danneggiano me li risarciscono?
Old 06-06-2007, 01:34   #27
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
mi è tornato in mente questo topic, è stata provata in un altra officina e hanno detto che è normale...boh.

cmq nei primi post avevo scritto che andavo dal gommista a reclamare xkè le gomme si sono ovalizzate, mi ha bilanciato le anteriori gratis, dicendomi di tornare dopo 1000/2000 km x bilanciare le posteriori e invertirle.
Il bello è che mi sono accorto che nel bilanciarmi le anteriori mi ha segnato il cerchio con quel coso che avvitano sulla vite della macchina x equiblibrarli.
si vedono praticamente dei cerchi attorno ai bulloni.
li ho visti a casa quel giorno, ora sn passati diversi giorni..
se vado x fartmi equilibrare i posteriori come posso far si che se li danneggiano me li risarciscono?
Fai notare il danno che avevano fatto l'altra volta e digli che se succede dinuovo non ci vai più.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 02:16   #28
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
credo proprio che hai un ammortizzatore scoppiato.
se durante le frenate piu' marcate la macchina tende a sbilanciarsi e' la cosa piu' probabile, poi e' l'ABS a combinare la reazione oscillante.
vai in un centro revisione e fai fare le prove di frenata e degli ammortizatori.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 18:16   #29
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
credo proprio che hai un ammortizzatore scoppiato.
se durante le frenate piu' marcate la macchina tende a sbilanciarsi e' la cosa piu' probabile, poi e' l'ABS a combinare la reazione oscillante.
vai in un centro revisione e fai fare le prove di frenata e degli ammortizatori.
al 100% nn lo saranno, però credo che se fossero scoppiati la macchina terrebbe poco, a me nn pare
Old 06-06-2007, 18:18   #30
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Fai notare il danno che avevano fatto l'altra volta e digli che se succede dinuovo non ci vai più.
gli dico che nn ci vado indipendentemente se succeda ancora o meno
prima di fargli toccare i cerchi ho pensato di fare le foto col cell, solo un segno e li voglio nuovi..è mio diritto no?
Old 06-06-2007, 19:01   #31
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
al 100% nn lo saranno, però credo che se fossero scoppiati la macchina terrebbe poco, a me nn pare
Te lo avevo consigliato io diversi post fa di controllare gli ammortizzatori, se nn lo fai nn puoi essere sicuro..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 19:27   #32
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Te lo avevo consigliato io diversi post fa di controllare gli ammortizzatori, se nn lo fai nn puoi essere sicuro..
si si, hai ragione, ho avuto poco tempo in questi day.
ho fatto un test x i braccetti e sono ok, allora l'ho fatta provare ad 1 mecca che ha fatto l'assetto ad 1 mio amico..l'ha constatato anche lui quel problema...nn sa che dire, sono andato anche da 1 altro conce, quello che dice 1 è una cosa impossibile x l'altro...cmq il mecca dell'assetto mi ha consigliato di inziare coi tubi freno che sono la cosa + economica.
e infatti farò così, li monto o venerdi se hanno tempo quando esco dal lavoro oppure lunedi che posso lasciare giù l'auto.

se si risolve bene.. altrimenti stacco il fusibile dell'abs x escludere 1 problema elettronico...dopo questo passo al test degli ammo

sperando che si risolva..
Old 06-06-2007, 20:51   #33
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
si si, hai ragione, ho avuto poco tempo in questi day.
ho fatto un test x i braccetti e sono ok, allora l'ho fatta provare ad 1 mecca che ha fatto l'assetto ad 1 mio amico..l'ha constatato anche lui quel problema...nn sa che dire, sono andato anche da 1 altro conce, quello che dice 1 è una cosa impossibile x l'altro...cmq il mecca dell'assetto mi ha consigliato di inziare coi tubi freno che sono la cosa + economica.
e infatti farò così, li monto o venerdi se hanno tempo quando esco dal lavoro oppure lunedi che posso lasciare giù l'auto.

se si risolve bene.. altrimenti stacco il fusibile dell'abs x escludere 1 problema elettronico...dopo questo passo al test degli ammo

sperando che si risolva..
Sei inverti l'ordine delle prove è meglio...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 06-06-2007, 21:04   #34
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

ok
Old 06-06-2007, 21:13   #35
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
primo: una frenata con l'abs, al confronto di una frenata fatta bene con scalata e via dicendo, e' piu' lunga (dico sul dritto eh)...
A mio avviso questo non è corretto. Anche se potrei sbagliarmi...
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 21:21   #36
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da sergio83 Guarda i messaggi
A mio avviso questo non è corretto. Anche se potrei sbagliarmi...
Infatti se confronti abs di quelli seri e pilota serio su stessa auto stradale l'affermazione è falsa
Old 06-06-2007, 22:51   #37
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
si ma chissenefrega, in strada puoi avere il manico che vuoi ma se uno davanti inchioda è sicuro al 100% che nella maggior parte dei casi l'abs rende al massimo, specialmente sul bagnato.
poi lo so anch'io che a ruote bloccate sull'asciutto e sul dritto ci si ferma prima...

se parliamo di pista, a parte che non ho capito che macchina ha il nostro amico, però imho il limite non sarà di certo l'abs...
Old 06-06-2007, 22:54   #38
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
.
poi lo so anch'io che a ruote bloccate sull'asciutto e sul dritto ci si ferma prima...

Ma che stai a dì ?
Old 06-06-2007, 23:00   #39
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
Questo è di certo falso
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 23:38   #40
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
mah...ricordavo una prova di qualche anno fa dove si diceva che su ottimo asfalto asciutto, bloccando le ruote lo spazio di arresto era addirittura minore rispetto a un sistema con abs...

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian