Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 16:15   #101
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Mai stato 1 morto x cannabis.
In italia siamo usciti di testa...i giornali che scrivono delle immani cazzate (dimostrate dalla scienza) a tutta pagina (così come i tiggì) e su una condanna x estersione insieme ad un boss mafioso,per un fondatore di un partito come FI,manco 2 righe,da nessuna parte...

Che paese ridicolo che siamo...tutto il mondo ride di noi....
questo per mettere in evidenza il livello di considerazione che i mass media hanno nei confronti dell'intelligenza dei cittadini...meno di 0
Old 18-05-2007, 16:16   #102
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Legalizzando si toglierebbero soldi alla mafia e le sostanze che tutti fumano e continuerebbero a fumare (con o senza legalizzazione) sarebbero controllate,di sicura provenienza e senza aggiunte.
Naturalmente il motivo per cui nn si legalizza è da ritrovare nella prima cosa che ho scritto,ovvero che si farebbe un grossissimo sgambetto (forse decisivo) nei confronti della mafia....d'altronde con metà parlamento che risulta essere condannato x mafia,è difficile sperare che si facciano un autogol da soli...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:16   #103
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
basterebbe semplicemente a scuola spiegare gli effetti delle singole sostanze e gli eventuali rischi...
dopodichè se qualcuno, ben informato, decide che vuole farsi una canna deve essere libero di andare in uno shop dedicato e acquistare un prodotto controllato e sicuro
Su questo sono perfettamente d'accordo.

Di meno quando si vuol far passare la marijuana come droga a rischio zero, NIENTE è a rischio zero tantomeno la maria.

Poi che fra le sostanze psicotrope sia la meno nociva possiamo anche essere d'accordo, ma sempre di sostanza psicoattiva si tratta e va trattata con le dovute cautele specie visto che sul forum ci sono degli adolescenti e che in Italia è vietato, eviterei certe uscite.
Old 18-05-2007, 16:19   #104
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
la dipendenza fisica non c'è. La dipendenza psicologica, beh quella ci può essere anche da un mezzo di locomozione. L'unica differenza forse è che ad harvester piace andare in moto e non piace farsi le canne... de gustibus. Certo lo sai anche tu che andare in moto è un rischio e che potresti benissimo farne a meno, no?
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
ma anche a camminare a piedi c'è il rischio di essere messi sotto o di prendere una buca e rompersi un pide.......così come a camminare in bici di essere stirati da un camion........le cose più "salutari" al mondo

ma che esempi sono?
In Italia le cifre sono gonfiate soprattuto dagli incidenti di moto e motorini.
...
Le due ruote infatti rappresentano il 3,6% dei veicoli in circolazione ma il 26% degli incidenti mortali ha per vittime i centauri.
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:20   #105
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
ahahhaha, ti giuro che nn l'ho scritto prima apposta xke sapevo che qualche salutista me l'avrebbe chiesto x confermare la sua ipotetica tesi "il fumo fa male e te ne sei reso conto da solo" , so che magari nn ci crederai ma è la verità.

Ho smesso xke ero talmente assuefatto che ormai nn mi faceva quasi piu effetto, dovevo alzare troppo le dosi e i soldi nn li ho .
quindi crea degli effetti.........
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:20   #106
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Legalizzando si toglierebbero soldi alla mafia e le sostanze che tutti fumano e continuerebbero a fumare (con o senza legalizzazione) sarebbero controllate,di sicura provenienza e senza aggiunte.
Naturalmente il motivo per cui nn si legalizza è da ritrovare nella prima cosa che ho scritto,ovvero che si farebbe un grossissimo sgambetto (forse decisivo) nei confronti della mafia....d'altronde con metà parlamento che risulta essere condannato x mafia,è difficile sperare che si facciano un autogol da soli...
Quoto in toto
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Su questo sono perfettamente d'accordo.

Di meno quando si vuol far passare la marijuana come droga a rischio zero, NIENTE è a rischio zero tantomeno la maria.

Poi che fra le sostanze psicotrope sia la meno nociva possiamo anche essere d'accordo, ma sempre di sostanza psicoattiva si tratta e va trattata con le dovute cautele specie visto che sul forum ci sono degli adolescenti e che in Italia è vietato, eviterei certe uscite.
Hai perfettamente ragione, ma sinceramente preferirei un figlio che si fa le canne ad uno che beve
Il fatto che una cosa sia illegale e l'altra no non ha importanza secondo me, per prima cosa conta la salute di mio figlio.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:22   #107
Harvester

ho trovato questa:
http://www.corriere.it/Rubriche/Salu..._tabella.shtml

dipendenza c'è
Old 18-05-2007, 16:24   #108
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, ma sinceramente preferirei un figlio che si fa le canne ad uno che beve
Certo, basta che comunque visto poi che quando siamo adolescenti la cosa è comune, non diventi un vizio, chi beve o si fa le canne quotidianamente non credo sia proprio a posto. (su questo ci sarà chi non è d'accordo, ma secondo me è così)
Quote:
Il fatto che una cosa sia illegale e l'altra no non ha importanza secondo me, per prima cosa conta la salute di mio figlio.
In effetti la legalizzazione sembrerebbe la cosa più ragionevole, anche più ragionevole della dose personale che poi da chi cacchio la può comprare uno la dose personale se lo spaccio è vietato?
Old 18-05-2007, 16:25   #109
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
In Italia le cifre sono gonfiate soprattuto dagli incidenti di moto e motorini.
...
Le due ruote infatti rappresentano il 3,6% dei veicoli in circolazione ma il 26% degli incidenti mortali ha per vittime i centauri.
Per l'esattezza, nel 2005 sono state 1.454 le vittime di incidenti aerei civili, con un aumento addirittura del 90% rispetto al 2004 (dati dell'Ufficio di registro degli incidenti aeronautici, con sede a Ginevra): si tratta del numero di vittime più alto degli ultimi anni dopo il 2001 (anno nel quale si verificarono gli attentati dell'11 settembre).

Sempre nel 2005 sono state accertate 174 sciagure aeree, con un incremento del 9% rispetto al 2004: la maggior parte degli incidenti (circa il 29% del totale) si è verificata nel Nord America, seguono l'Asia (18%), l'Africa (17%), il Sudamerica (16%), l'Europa (11%), il Centro America (il 6%) e l'Oceania (2%).

papà, voglio prendere l'aereo per Amsterdam.
ma scherzi? sei un pazzo! drogati qui, che è meglio
Old 18-05-2007, 16:26   #110
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
scusa eh, ma sta botta nn t'ho capito, mi prendi in giro?!?!

Cioè allora xke molti la fumano, xke fa figo?!?! Si fuma x gli effetti psicotropi.

Come tutte le sostanze dopo un po si raggiunge un minimo di assuefazione, e di certo nessuno lo nega, stessa cosa che succede x praticamente tutte le sostanze conosciute (dalla coca, all'ero, all'alcool ecc ecc...).

Quote:
ho trovato questa:
http://www.corriere.it/Rubriche/Salu..._tabella.shtml

dipendenza c'è
Scusa, sai trattandosi (spero) di ricerche cliniche immagino ci sia di + che una tabella dove nn si capisce nemmeno cosa significhi.
Se posti uno studio (anche di parte va bene) sono ben felice di commentarlo con te.

Ultima modifica di biru : 18-05-2007 alle 16:29.
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:27   #111
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
e chi lo nega che crea effetti? anche mangiare crea effetti anche andare in moto crea effetti...

stai giudicando il mondo di viversi la vita di una persona dai gusti personali, come se mi dicessi che io sono triste perché il mio colore preferito é il viola mentre il tuo é il giallo....

questo é il punto che nn riesci a capire, ci sta a chi piace spendere 10 euro per mangiarsi le patatine fritte con il rischio del colesterolo, o chi li spende per farsi una canna con il rischio del cancro, o chi li spende in benzina per farsi un giro in moto con il rischio di fare un incidente molto piú a rischio di essere in una macchina o a chi spende gli stessi soldi per fare base jumping con il rischio di sfracellarsi.

Non ti piacciono quali sono gli hobbi di un altro? bene ma non puoi dire che é triste, altrimenti dovrei dire lo stesso di tutti quelli che sono appassionati di musica classica o di havy metal....

il tuo ragionamento non ha basi, puoi dire che é triste chi usa la droga per scappare dai problemi ma potrei dire che é triste chi si mette in moto a 300km/h per un po di adrenalina mettendo a rischio la vita degli altri
Old 18-05-2007, 16:28   #112
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
scusa eh, ma sta botta nn t'ho capito, mi prendi in giro?!?!

Cioè allora xke molti la fumano, xke fa figo?!?! Si fuma x gli effetti psicotropi.

Come tutte le sostanze dopo un po si raggiunge un minimo di assuefazione, e di certo nessuno lo nega, stessa cosa che succede x praticamente tutte le sostanze conosciute (dalla coca, all'ero, all'alcool ecc ecc...).
Questo post fallo leggere a quelli che fumano l'erba per assaporare il gusto come più volte è stato detto nei vari topic che trattavano di VINI e SAPORI.
Old 18-05-2007, 16:31   #113
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Questo post fallo leggere a quelli che fumano l'erba per assaporare il gusto come più volte è stato detto nei vari topic che trattavano di VINI e SAPORI.
Infatti nn li capisco nemmeno io.....

Certo se mi capita, che ne so, il nero me lo gusto anche di sapore, il che nn guasta, ma credo che il 99,99% della gente fumi x l'effetto psicotropo.
Old 18-05-2007, 16:31   #114
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
xche gli alcolisti cosa fanno?
Old 18-05-2007, 16:34   #115
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
papà, voglio prendere l'aereo per Amsterdam.
ma scherzi? sei un pazzo! drogati qui, che è meglio
dovremmo ridere?

forse avresti fatto davvero bene a chiedere un consiglio a tuo padre, sulle moto xo...
Old 18-05-2007, 16:35   #116
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Città: Seireitei
Quote:
Certo, basta che comunque visto poi che quando siamo adolescenti la cosa è comune, non diventi un vizio, chi beve o si fa le canne quotidianamente non credo sia proprio a posto. (su questo ci sarà chi non è d'accordo, ma secondo me è così)
Certo bisogna sempre essere vigili, ma che assuma qualcosa è inevitabile, altrimenti non si sopravive alla puberta
Quote:
In effetti la legalizzazione sembrerebbe la cosa più ragionevole, anche più ragionevole della dose personale che poi da chi cacchio la può comprare uno la dose personale se lo spaccio è vietato?
Boh misteri della legiferazione italiana, non è il primo caso in cui le leggi hanno un interpretazione utopistica della società, lontana anni luce dalla realtà di tutti i giorni
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:35   #117
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
e chi lo nega che crea effetti? anche mangiare crea effetti anche andare in moto crea effetti...

stai giudicando il mondo di viversi la vita di una persona dai gusti personali, come se mi dicessi che io sono triste perché il mio colore preferito é il viola mentre il tuo é il giallo....

questo é il punto che nn riesci a capire, ci sta a chi piace spendere 10 euro per mangiarsi le patatine fritte con il rischio del colesterolo, o chi li spende per farsi una canna con il rischio del cancro, o chi li spende in benzina per farsi un giro in moto con il rischio di fare un incidente molto piú a rischio di essere in una macchina o a chi spende gli stessi soldi per fare base jumping con il rischio di sfracellarsi.

Non ti piacciono quali sono gli hobbi di un altro? bene ma non puoi dire che é triste, altrimenti dovrei dire lo stesso di tutti quelli che sono appassionati di musica classica o di havy metal....

il tuo ragionamento non ha basi, puoi dire che é triste chi usa la droga per scappare dai problemi ma potrei dire che é triste chi si mette in moto a 300km/h per un po di adrenalina mettendo a rischio la vita degli altri
quindi la droga è un hobby....non lo sapevo.

fumi: hai danni ai polmoni, sballi i processi mentali, l'organismo (assuefazione)
moto: potresti (POTRESTI, c'è un condizionale grosso come una casa) essere stirato.

mai possibile che non riesci a cogliere la differenza? perchè continui a metterli in confronto? non c'entrano nulla
Old 18-05-2007, 16:36   #118
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
xche gli alcolisti cosa fanno?
Giusto GLI ALCOOLISTI mica i sommelier.

Giustamente chi fuma una (o più) canna lo fa con lo stesso intento di chi si tracanna 1 litro (o più) di vinaccio.

Non è la stessa cosa di chi completa un buon pasto con 1 bicchere o 2 di buon vino...
Old 18-05-2007, 16:36   #119
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
non vedo un dato certo, e la tabella mi sembra poco chiara. me la spiegheresti?
Old 18-05-2007, 16:37   #120
Harvester

Quote:
dovremmo ridere?

forse avresti fatto davvero bene a chiedere un consiglio a tuo padre, sulle moto xo...
no, dovresti postare cose che hanno senso, visto che quello non ne aveva alcuno

ma se vuoi, continuiamo.......posso mettere pure le cifre dei morti per fulmini o per caduta vasi dai balconi
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian