Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 13:46   #141
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
in generale sono contrario alle scuse "nazionali" perchè troppi dovrebbero farle e le colpe dei padri non dovrebbero ricadere sui figli.

Sicuramente è stato un periodo nel quale la teorica missione ufficiale della Chiesa "come la intendiamo oggi" non è stata rispettata.
Ma non mi stancherò mai di ricordare che le cose vanno giudicate con gli occhi del periodo....oggi è troppo facile sparare giudizi e critiche.
.
non sono d'accordo. La religione cristiana è fondata sulla figura di Gesù Cristo e Gesù, giudicato con gli occhi del periodo era una figura fuori contesto, che professava idee totalmente differenti da quelle del contesto culturale in cui è vissuto. E persino adesso la figura di Gesù risulterebbe ancora "troppo avanti" rispetto alla cultura della gente attuale, dopo 2000 anni. Allo stesso modo la chiesa, che dovrebbe essere lo strumento attraverso il quale diffondere il messaggio di Gesù, proprio per legittimare la propria stessa esistenza non dovrebbe mai essere giudicata "con gli occhi del periodo" ma in base all'aderenza delle proprie azioni al proprio messaggio originale. E se la chiesa durante "i secoli bui" si è sempre comportata come uno stato sovrano, seminando dolore e morte quando avrebbe dovuto seminare il seme della vita, allora non ci si può nascondere dietro all'idea che "in quegli anni facevano tutti così". Quantomeno Woytila aveva avuto l'onesta di chiedere scusa per l'inquisizione, mentre quello di ratzinger è puro e semplice revisionismo.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:47   #142
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
avrebbe bisogno di una cura tipo quella che riceve alex in arancia meccanica, solo che invece di beethoven metterei nello stereo mosconi in heavy rotation
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:00   #143
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Forse non ci capiamo.
Sono perfettamente d'accordo con te su questo.
Peccato non lo sia altrettanto la chiesa (che ha sempre sostenuto l'esistenza di un'unica ed incontrovertibile interpretazione delle sacre scritture. La condanna del relativismo, se ci pensi bene, equivale a rifiutare ogni "contestualizzazione").
E, IMHO, ciascuno va giudicato con i suoi propri parametri.

Comunque, per rientrare IT, vorrei farti una domanda inerente il tema della discussione: sei d'accordo con B16, quando sostiene che l'invasione dell'america latina non ha rappresentato l'imposizione di una cultura straniera?
purtroppo non conosco la posizione della Chiesa su questi fatti, ti parlo come teoria generale!

Rispondendo alla tua domanda......no, non sono d'accordo con questa teoria.
la civilizzazione del "buon selvaggio" non mi ha mai convinto.......
Old 18-05-2007, 14:04   #144
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
non sono d'accordo. La religione cristiana è fondata sulla figura di Gesù Cristo e Gesù, giudicato con gli occhi del periodo era una figura fuori contesto, che professava idee totalmente differenti da quelle del contesto culturale in cui è vissuto. E persino adesso la figura di Gesù risulterebbe ancora "troppo avanti" rispetto alla cultura della gente attuale, dopo 2000 anni. Allo stesso modo la chiesa, che dovrebbe essere lo strumento attraverso il quale diffondere il messaggio di Gesù, proprio per legittimare la propria stessa esistenza non dovrebbe mai essere giudicata "con gli occhi del periodo" ma in base all'aderenza delle proprie azioni al proprio messaggio originale. E se la chiesa durante "i secoli bui" si è sempre comportata come uno stato sovrano, seminando dolore e morte quando avrebbe dovuto seminare il seme della vita, allora non ci si può nascondere dietro all'idea che "in quegli anni facevano tutti così". Quantomeno Woytila aveva avuto l'onesta di chiedere scusa per l'inquisizione, mentre quello di ratzinger è puro e semplice revisionismo.
ti ripeto: non conoscendo la posizione della Chiesa su questi avvenimenti, nè le loro modalità di interpretazione, posso solo esprimere giudizi basati su una mia interpretazione generale del periodo che racchiude una visione della Chiesa Romana come Stato (al pari degli altri) e non come Religione.

Mi chiedessero come oggi la Chiesa vede e giudica il proprio passato non saprei come rispondere.
Old 18-05-2007, 14:06   #145
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
OGGI ha parlato Ratzy!

Oggi il suo ragionamento stride!

non volevo certo processare la chiesa che fu,
ma puntualizzare sul fatto che le sue parole dimostrano come quella di OGGI è del tutto simile nel modo di ragionare a quella di allora.

cosa per a ltro ceh dovrebbe esser scontata in una istituzione che non prevede "variazioni dottrinali".
anche per te valgono le mie risposte poco sopra!non sò cosa pensano OGGI!sò solo come ragiona il senso comune odierno cioè diversamente da com'era il senso comune ALLORA.
Old 18-05-2007, 14:44   #146
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
mi fa molto piacere che tu rida per una cosa inventata di sana pianta per farti ridere..vuoi una fonte? il papa stesso; possibile che nessuno capisca che un papa è un teologo e cioè qualcosa al limite tra un intellettuale e un filosofo, e che un frase estrapolata da un discorso articolato e complesso di per se vuol dire tutto e il contrario di tutto?

capisco perfettamente perchè ridi, è più facile andare in edicola e comprare un giornale sparapalle piuttosto che prendere un libro di teologia o anche solo sforzarsi di tentare di capire il discorso che ha fatto il papa.
Scusa ma è come dire che può dire quello che vuole, che tanto noi non possiamo capirlo nè contraddirlo o criticarlo. A questo punto potrebbe essere un pò meno intellettuale ed esprimersi a gesti, io ne sarei senz'altro rincuorato.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:45   #147
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
anche per te valgono le mie risposte poco sopra!non sò cosa pensano OGGI!sò solo come ragiona il senso comune odierno cioè diversamente da com'era il senso comune ALLORA.
Ok ferste, ma stiamo discutendo *oggi* di quello che *oggi* ha detto il capo della chiesa di *oggi*, imho ha poco senso cercare conforto, per così dire, in quello che la gente pensava allora. Allo stesso modo si potrebbe dire che il massacro degli indiani d'america sia stata cosa buona perchè allora la gente lo pensava... oppure giudicare positivamente la schiavitù dei neri, sempre in america.
No, io ragiono con la mia testa, la quale mi dice che B16 ha detto una colossale vaccata.

L'impressione è che B16 non sappia quello che dice o quantomeno non sia coerente da un punto di vista logico, perchè è una cosa assurda sostenere che io sto aspettando qualcosa che non conosco. Idem per la negazione dello "stupro" della cultura autoctona, perchè stupro c'è stato.
E' storia... per questo dicevo che di questo passo in futuro si approveranno (o negheranno, peggio ancora) gulag, lager e compagnia bella...

Per quello che può valere la mia opinione: non sono credente, ho le mie idee ma non penso che la religione cristiana predichi la violenza o la cattiveria. Gesù, se mai c'è stato (non prendetela come una polemica), non insegnava questo, anzi. Ha ispirato milioni di persone e dato una speranza a tutti loro.
Tuttavia non sopporto la chiesa come istituzione, perchè mi dà l'impressione di rifiutare di vedere quello che c'è nel mondo "reale".
Essa (troppo) spesso punta il dito contro ciò che non comprende, o non vuole comprendere per chissà quale motivo, senza affontare un discorso costruttivo rispettando le opinioni e le idee altrui.
Per questo rispettavo moltissimo Wojtyla, perchè spesso aveva l'intelligenza di ascoltare e provare a comprendere, oltre che di porsi a un livello più "umano".
Da non credente mi è spiaciuto immensamente quando è morto.

E' una mia opinione, chiaramente non pretendo sia la verità.
Old 18-05-2007, 14:46   #148
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Scusa ma è come dire che può dire quello che vuole, che tanto noi non possiamo capirlo nè contraddirlo o criticarlo. A questo punto potrebbe essere un pò meno intellettuale ed esprimersi a gesti, io ne sarei senz'altro rincuorato.
Vabbè ma senza alcuna cultura religiosa o quanto meno cattolica, come pretendi di capirlo? E' il Papa, non può assumere Fiorello o Jaovannotti per farsi capire.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:53   #149
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Vabbè ma senza alcuna cultura religiosa o quanto meno cattolica, come pretendi di capirlo? E' il Papa, non può assumere Fiorello o Jaovannotti per farsi capire.
Perchè il Papa quando parla si rivolge solo a teologi? Dai, almeno un pò di cultura storica o di raziocinio e libero arbitrio me li concedi?
Old 18-05-2007, 14:56   #150
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ok ferste,cut

Assolutamente.

Ero partito anche io leggermente OT proprio perchè volontariamente avevo evitato commenti sulle parole di BXVI odierne.
Il mio intervento era incentrato sul fatto storico, nel senso che ho sempre paura a sentire giudizi troppo fermi su cose avvenute in tempi passati perchè le condizioni ambientali, la cultura, la tecnologia, le scienze erano differenti.

Quante volte ti è capitato di fare qualcosa e ritenerlo giusto salvo poi scoprire che era una vaccata?in termini molto semplicistici è quello che si rischia di fare analizzando tempi trascorsi.

Noi nell'emettere giudizi siamo influenzati (volenti o nolenti) da quello che è la cultura occidentale di questi anni, il nostro giusto o sbagliato dipendono da come siamo inseriti nel contesto contemporaneo.
Come minimo dovremmo avere un po' di comprensione, provare ad immedesimarci, cercare di compatirli.

e permettimi di non stare neanche a commentare storicamente l'affermazione di BXVI.In base alla documentazione attuale e alla maggioranza dell'interpretazione degli storici attuali la giudico errata.Non mi addentro oltre
Old 18-05-2007, 15:12   #151
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
in certi casi è così, per capire quello che dice dovresti avere delle buone basi di teologia che la gente comune non può avere, e anche se non ho presente il discorso, mi sembra veramente stupido pretendere di sintetizzare con una frasetta ironica il pensiero del papa. Siamo in itaglia e abbondano gli ignoranti che amano sfoggiare loro ignoranza (questo è grave, non l'essere ignoranti che può anche essere una scelta non volontaria), salvo poi arrabbiarsi quando la chiesa non gli fa il funerale...
Old 18-05-2007, 15:15   #152
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
oh oh qua si tira fuori il welby come argomento a favore della chiesa?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:31   #153
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Quante volte ti è capitato di fare qualcosa e ritenerlo giusto salvo poi scoprire che era una vaccata?in termini molto semplicistici è quello che si rischia di fare analizzando tempi trascorsi.

Noi nell'emettere giudizi siamo influenzati (volenti o nolenti) da quello che è la cultura occidentale di questi anni, il nostro giusto o sbagliato dipendono da come siamo inseriti nel contesto contemporaneo.
Come minimo dovremmo avere un po' di comprensione, provare ad immedesimarci, cercare di compatirli.
Hai voglia se è capitato
Però poi è fondamentale l'ammissione dell'errore, per provare a non ripeterlo.
E questo nella chiesa non lo vedo... quanto ci hanno messo, per esempio, a riabilitare galileo? 200 anni (link) per una quasi-riabilitazione e 350 per una quasi-riabilitazione più solenne.

E' come se ammettere un'errore sia disonorevole e negarlo a oltranza lo fa sparire. Notare la citazione di ratzinger al link qui sopra: nonostante galileo avesse ragione, e ormai lo sappiamo, lui non lo ammette. "La sua (della chiesa) sentenza contro Galileo fu razionale e giusta".
Ma perchè? E' un problema scendere dal piedistallo e confrontarsi con la propria storia, i propri errori e col mondo reale?

A me sembra di si, che sia un problema... come se ammettere di aver sbagliato allontanasse la gente dalla chiesa o innescasse un processo irreversibile di perdita della fede in ciò che la chiesa pone come dogmi, fino ad arrivare alla negazione del cristo e delle fondamenta della chiesa stessa. E allora avanti così, col paraocchi...

Ma IMHO chi ha FEDE crede in un'ideale astratto e ha l'intelligenza di comprendere che la chiesa è sì fatta da uomini che possono sbagliare, ma deve avere l'onestà di ammetterlo.

...sempre IMHO ovviamente, non voglio offendere nessuno.
Old 18-05-2007, 15:36   #154
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
in certi casi è così, per capire quello che dice dovresti avere delle buone basi di teologia che la gente comune non può avere, e anche se non ho presente il discorso, mi sembra veramente stupido pretendere di sintetizzare con una frasetta ironica il pensiero del papa. Siamo in itaglia e abbondano gli ignoranti che amano sfoggiare loro ignoranza (questo è grave, non l'essere ignoranti che può anche essere una scelta non volontaria), salvo poi arrabbiarsi quando la chiesa non gli fa il funerale...
Posso essere esplicito? Tutte cazzate. Equivale a dire che siccome lo dice il Papa è in ogni caso insindacabile, perchè se non sei un teologo, tradotto uno dei suoi, sei un ignorante che non può capire il suo pensiero. Io non sono un teologo, ma la lingua italiana la so parlare e capire come lui e tutta la congrega dei porporati, quindi se permetti le esternazioni che escono quotidianamente da certe bocche mi irritano molto, anche perchè poi sulla base delle stesse si muovono persone, si scrivono leggi, si condiziona la mia vita e quella di tanta altra gente povera stolta che non apprezza e capisce le questioni di religione. Ma forse anch'io aspiro intimamente ad essere evangelizzato e non me ne rendo conto.
Old 18-05-2007, 16:14   #155
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
in certi casi è così, per capire quello che dice dovresti avere delle buone basi di teologia che la gente comune non può avere, e anche se non ho presente il discorso, mi sembra veramente stupido pretendere di sintetizzare con una frasetta ironica il pensiero del papa.
Siamo in itaglia e abbondano gli ignoranti che amano sfoggiare loro ignoranza (questo è grave, non l'essere ignoranti che può anche essere una scelta non volontaria), salvo poi arrabbiarsi quando la chiesa non gli fa il funerale...
Forse ti è sfuggito, ma qui si tratta di storia e non di teologia.
La frasetta a cui ti riferisci sarà pure stata ironica (e cosa c'è di male? non si può ironizzare sul papa?), ma sintetizzava perfettamente il contenuto della frase di B16 (il cui virgolettato è precisamente riportato alcuni post indietro, preso direttamente dal sito ufficiale del vaticano).
Invece di insistere con questa noiosa tiritera sulla comprensione, facci il favore di dire cosa ne pensi dell'affermazione di cui sopra.
Sei d'accordo con B16, quando sostiene che l'invasione dell'america latina non ha rappresentato l'imposizione di una cultura straniera?
Ritieni corretto affontare l'argomento senza fare menzione (con un minimo di autocritica) dei massacri perpetrati dai conquistadores con il beneplacito dell'allora Papa Clemente VII?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:17   #156
BountyKiller
Utente sospeso

l'unica risposta che posso darti è quella che ti ho già dato, molta gente disprezza la chiesa perchè è in disaccordo con essa, salvo poi, quando si avvicina la loro fine, chiedere estreme unzioni, funerali eccetera..almeno essere coerenti fino in fondo. Questo solo dico.
Old 18-05-2007, 16:22   #157
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Forse ti è sfuggito, ma qui si tratta di storia e non di teologia.
La frasetta a cui ti riferisci sarà pure stata ironica (e cosa c'è di male? non si può ironizzare sul papa?), ma sintetizzava perfettamente il contenuto della frase di B16 (il cui virgolettato è precisamente riportato alcuni post indietro, preso direttamente dal sito ufficiale del vaticano).
Invece di insistere con questa noiosa tiritera sulla comprensione, facci il favore di dire cosa ne pensi dell'affermazione di cui sopra.
Sei d'accordo con B16, quando sostiene che l'invasione dell'america latina non ha rappresentato l'imposizione di una cultura straniera?
Ritieni corretto affontare l'argomento senza fare menzione (con un minimo di autocritica) dei massacri perpetrati dai conquistadores con il beneplacito dell'allora Papa Clemente VII?
e tu sforzati di capire che è solo una frase e che fa parte di un discorso più ampio, quindi (ribadisco NON ho presente il discorso) probabilmente ha delle premesse, o delle ipotesi)...ma questo ovviamente per te non conta, è più facile prendere per il culo e farsi una grassa risata.
Gli indios morivano dalla voglia di essere convertiti? e come faccio a saperlo? sono passati solo 500 anni
Old 18-05-2007, 16:28   #158
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
l'unica risposta che posso darti è quella che ti ho già dato, molta gente disprezza la chiesa perchè è in disaccordo con essa, salvo poi, quando si avvicina la loro fine, chiedere estreme unzioni, funerali eccetera..almeno essere coerenti fino in fondo. Questo solo dico.
Che non centra una fava con il discorso.
Old 18-05-2007, 16:29   #159
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
...
Gli indios morivano dalla voglia di essere convertiti? e come faccio a saperlo? sono passati solo 500 anni
Ma ci stai pigliando per il culo? Sarebbe come dire "magari agli ebrei le camere a gas son piaciute tanto io mica c'ero".
Old 18-05-2007, 16:29   #160
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
e tu sforzati di capire che è solo una frase e che fa parte di un discorso più ampio, quindi (ribadisco NON ho presente il discorso) probabilmente ha delle premesse, o delle ipotesi)...ma questo ovviamente per te non conta, è più facile prendere per il culo e farsi una grassa risata.
L'ho già postato una volta, proprio rispondendo a te.
Successivamente ti ho fatto notare che potevi trovare il testo in questa discussione.
Visto che, a quanto pare, cliccare due volte sul mouse è troppa fatica (o forse preferisci soltanto continuare ad evitare il discorso dicendo di non aver letto il testo incriminato), eccolo qui, di nuovo:

"Ma, che cosa ha significato l'accettazione della fede cristiana per i Paesi dell'America Latina e dei Caraibi? Per essi ha significato conoscere ed accogliere Cristo, il Dio sconosciuto che i loro antenati, senza saperlo, cercavano nelle loro ricche tradizioni religiose. Cristo era il Salvatore a cui anelavano silenziosamente. Ha significato anche avere ricevuto, con le acque del Battesimo, la vita divina che li ha fatti figli di Dio per adozione; avere ricevuto, inoltre, lo Spirito Santo che è venuto a fecondare le loro culture, purificandole e sviluppando i numerosi germi e semi che il Verbo incarnato aveva messo in esse, orientandole così verso le strade del Vangelo. In effetti, l'annuncio di Gesù e del suo Vangelo non comportò, in nessun momento, un'alienazione delle culture precolombiane, né fu un'imposizione di una cultura straniera. Le autentiche culture non sono chiuse in se stesse né pietrificate in un determinato momento della storia, ma sono aperte, più ancora, cercano l'incontro con altre culture, sperano di raggiungere l'universalità nell'incontro e nel dialogo con altre forme di vita e con gli elementi che possono portare ad una nuova sintesi nella quale si rispetti sempre la diversità delle espressioni e della loro realizzazione culturale concreta."

http://www.vatican.va/holy_father/be...recida_it.html

Se vuoi leggere la versione integrale, clicca sul link (se non è chiedere troppo).

E poi vedi di formulare un parere tuo in merito.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian