Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 18:15   #101
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non ho affatto glissato, ma con la mafia finisce così: le prove certe ed inconfutabili diventano teoremi privi di senso.
scusa ma... continui a "glissare" e a non rispondere... mi prendi in giro?

o forse la tua risposta è "le prove certe ed inconfutabili diventano teoremi privi di senso" e quindi Dell'Utri è un martire innocente?

mmmh... interessante, quindi non solo delegittimazione della magistratura... ma anche rifiuto di riconoscere l'esistenza di prove...

Quote:
aggiunta: marcello dell'utri va per i 70 ti dice niente ?
certo, mi rammenta una delle tante VERGOGNE messe in atto in questo violentato paese durante il governo Berlusconi... una delle tante VERGOGNE atte a salvare il culo tanto al settantenne Berlusconi stesso quanto ai suoi settantenni compagni di "merende"...

http://www.repubblica.it/2004/j/sezi...passaaula.html

e ora che ho ricordato ?
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 18:30   #102
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
scusa ma... continui a "glissare" e a non rispondere... mi prendi in giro?

o forse la tua risposta è "le prove certe ed inconfutabili diventano teoremi privi di senso" e quindi Dell'Utri è un martire innocente?

mmmh... interessante, quindi non solo delegittimazione della magistratura... ma anche rifiuto di riconoscere l'esistenza di prove...
vedi perchè io nn faccio illazioni ?

perchè a furia di fare illazioni, si finisce per pensare che tizio dice una cosa, ma in realtà voleva dire qualcosa di diverso.
una lotta contro i mulini
Io mi sono spiegato abbastanza chiaramente, ma tu a furia di illazionare sulle mie risposte ti stai mordendo la coda.

Ma forse volevi solo che dicessi che Silvio è colpevole....

Quote:
certo, mi rammenta una delle tante VERGOGNE messe in atto in questo violentato paese durante il governo Berlusconi... una delle tante VERGOGNE atte a salvare il culo tanto al settantenne Berlusconi stesso quanto ai suoi settantenni compagni di "merende"...

http://www.repubblica.it/2004/j/sezi...passaaula.html

e ora che ho ricordato ?
appunto.
Old 18-05-2007, 01:21   #103
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Io mi sono spiegato abbastanza chiaramente, ma tu a furia di illazionare sulle mie risposte ti stai mordendo la coda.

ma assolutamente no...
vedi... io al momento non ho nulla su cui "fare illazioni"... semplicemente perchè ti ho chiesto un opinione e tu non mi hai risposto... non posso "fare illazioni" su una "non risposta" ... NON credi?

indi per cui te lo chiedo per l'ennesima volta scandendo bene le parole...

qual'è la tua opinione a proposito della "faccenda Dell'Utri" ovvero a proposito del "braccio destro" di berlusconi, nonchè fondatore del primo partito italiano, nonchè attuale coordinatore capo del primo partito italiano, nonchè senatore della repubblica, nonchè parlamentare europeo, eccetera eccetera...

del quale si parla in virgolettato citando sentenze che affermano testualmente:

Quote:
"L'imputato (Marcello Dell'Utri) ha voluto mantenere vivo per circa trent'anni il suo rapporto con l'organizzazione mafiosa (sopravvissuto anche alle stragi del 1992 e 1993, quando i tradizionali referenti, non più affidabili, venivano raggiunti dalla 'vendettà di Cosa nostra) e ciò nonostante il mutare della coscienza sociale di fronte al fenomeno mafioso nel suo complesso e pur avendo, a motivo delle sue condizioni personali, sociali, culturali e economiche, tutte le possibilità concrete per distaccarsene e per rifiutare ogni qualsivoglia richiesta da parte dei soggetti intranei o vicini a Cosa nostra (...). Si connota negativamente la sua disponibilità verso l'organizzazione mafiosa attinente al campo della politica, in un periodo storico in cui Cosa nostra aveva dimostrato la sua efferatezza criminale attraverso la commissione di stragi gravissime, espressioni di un disegno eversivo contro lo Stato, e, inoltre, quando la sua figura di uomo pubblico e le responsabilità connesse agli incarichi istituzionali assunti, avrebbero dovuto imporgli ancora maggiore accortezza rigore morale, inducendolo ad evitare ogni contaminazione con quell'ambiente mafioso le cui dinamiche egli conosceva assai bene per tutta la storia pregressa legata all'esercizio delle sue attività manageriali di alto livello (...). Vi è la prova che Dell'Utri aveva promesso alla mafia precisi vantaggi in campo politico e, di contro, vi è la prova che la mafia, in esecuzione di quella promessa, si era vieppiù orientata a votare per Forza Italia nella prima competizione elettorale utile e, ancora dopo, si era impegnata a sostenere elettoralmente l'imputato in occasione della sua candidatura al Parlamento Europeo nelle file dello stesso partito, mentre aveva grossi problemi da risolvere con la giustizia perché era in corso il dibattimento di questo processo penale (...). E' significativo che Dell'Utri, anziché astenersi dal trattare con la mafia (come la sua autonomia decisionale dal proprietario ed il suo livello culturale avrebbero potuto consentirgli, sempre nell'indimostrata ipotesi che fosse stato lo stesso Berlusconi a chiederglielo), ha scelto, nella piena consapevolezza di tutte le possibili conseguenze, di mediare tra gli interessi di Cosa nostra e gli interessi imprenditoriali di Berlusconi (un industriale, come si è visto, disposto a pagare pur di stare tranquillo)".
e ancora ...

Quote:
DELL’UTRI MARCELLO
A) del delitto di cui agli artt. 110 e 416 commi 1, 4 e 5 c.p., per avere concorso nelle attività della associazione di tipo mafioso denominata “Cosa Nostra”, nonché nel perseguimento degli scopi della stessa, mettendo a disposizione della medesima associazione l’influenza ed il potere derivanti dalla sua posizione di esponente del mondo finanziario ed imprenditoriale, nonché dalle relazioni intessute nel corso della sua attività, partecipando in questo modo al mantenimento, al rafforzamento ed alla espansione della associazione medesima.
E così ad esempio:
1. partecipando personalmente ad incontri con esponenti anche di vertice di Cosa Nostra, nel corso dei quali venivano discusse condotte funzionali agli interessi della organizzazione;
2. intrattenendo, inoltre, rapporti continuativi con l’associazione per delinquere tramite numerosi esponenti di rilievo di detto sodalizio criminale, tra i quali Bontate Stefano, Teresi Girolamo, Pullarà Ignazio, Pullarà Giovanbattista, Mangano Vittorio, Cinà Gaetano, Di Napoli Giuseppe, Di Napoli Pietro, Ganci Raffaele, Riina Salvatore;
3. provvedendo a ricoverare latitanti appartenenti alla detta organizzazione;
4. ponendo a disposizione dei suddetti esponenti di Cosa Nostra le conoscenze acquisite presso il sistema economico italiano e siciliano.
Così rafforzando la potenzialità criminale dell’organizzazione in quanto, tra l’altro, determinava nei capi di Cosa Nostra ed in altri suoi aderenti la consapevolezza della responsabilità di esso DELL’UTRI a porre in essere (in varie forme e modi, anche mediati) condotte volte ad influenzare – a vantaggio della associazione per delinquere – individui operanti nel mondo istituzionale, imprenditoriale e finanziario.

...
cosa ne pensi? ti sarai fatto un'opinione o no?
oppure vuoi "glissare" (non mia illazione ma dato di fatto) e preferisci non rispondere?
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 07:51   #104
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

ma assolutamente no...
vedi... io al momento non ho nulla su cui "fare illazioni"... semplicemente perchè ti ho chiesto un opinione e tu non mi hai risposto... non posso "fare illazioni" su una "non risposta" ... NON credi?

indi per cui te lo chiedo per l'ennesima volta scandendo bene le parole...

qual'è la tua opinione a proposito della "faccenda Dell'Utri" ovvero a proposito del "braccio destro" di berlusconi, nonchè fondatore del primo partito italiano, nonchè attuale coordinatore capo del primo partito italiano, nonchè senatore della repubblica, nonchè parlamentare europeo, eccetera eccetera...

del quale si parla in virgolettato citando sentenze che affermano testualmente:

e ancora ...

cosa ne pensi? ti sarai fatto un'opinione o no?
oppure vuoi "glissare" (non mia illazione ma dato di fatto) e preferisci non rispondere?
1. Io ho risposto quando mi è stato chiesto su Berlusconi.
2. Mettersi a parlare adesso di dell'utri è OT
3. non c'è alcun bisogno che ti scandisca bene le tue parole, nn hai di fronte un ritardato anche se a te comoda farlo credere.
4. Insinuare che io voglia glissare solo per mettermi ad un bivio (o dici cosa pensi o sei un pavido) con me nn sortisce alcun effetto, pensa pure che glisso se ti fa piacere.
Old 18-05-2007, 09:07   #105
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
vuol dire che Berlusconi o è realmente innocente oppure è più furbo.

Nel secondo caso allora bisogna fare in modo (legiferando meglio) che i furbi nn possano sfruttare sempre la legge a proprio vantaggio.

Altrimenti è chiaro che nn si va da nessuna parte.
Ciò non succederà mai visto che i pirmi furbi ad usufruire del fatto che la legge italica non funziona sono proprio coloro che devono fare le leggi per "sistemarla".
Old 18-05-2007, 09:35   #106
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
ma allora il fatto che oggi VisCo abbia introdotto i pagamenti tramite bonifico o assegno per i professionisti alla fine non vuol dire niente!
cioè se io evado l'IVA in qualche modo che preveda passaggio di denaro tramite bonifico bancario in realtà non sarei punibile perchè solo un cretino o un mentecatto (e come tale non punibile) userebbe questo metodo?

Old 18-05-2007, 12:58   #107
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Grande Silvio ...
L'italia è dei furbi, la nostra mentalità premia chi si butta in area in cerca di un rigore... s.berlusconi... poveri noi
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian