|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Immagino... 50€ nella patente, giusto?
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Esempio Un centinato può avere una tara di 78 q e un trattore a due assi circa 50 q. Quasi 130 q di peso a vuoto Ultima modifica di Chevelle : 16-05-2007 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
L'ipotesi di una rete dedicata è buona a livello teorico ma la vedo dura in pratica, sia per i tempi di realizzazione ( immagini quanti comuni sarebbero coinvolti? non ce ne sarebbe uno che non si opporrebbe ) sia per il rischio di intasamenti vista la conformazione geografica del nostro paese. Viaggio spesso in treno sulla MI-BO e se c'è un qualche guasto sulla linea si creano dei ritardi mostruosi.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Tanto per cambiare la gara era con un romeno...
Si dovrebbe incentivare il trasporto su rotaia anziché quello su gomma.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
(
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
adesso è colpa dell'altro anche se è stato l'italiano a schiantarsi?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Una gara tra tir però dev'essere una cosa fantastica. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Cosa ridi? Sai cos'è un cronotachigrafo? Ho esperienza su Iveco Stralis 430 e Cursor dell' Iveco. Sui primi, il limitatore stacca a 88 km/h effettivi (verificato tramite satellitare). Si può tranquillamente sabotare il limitatore.
Questo discorso vale per l' Italia e non conosco la legislazione per gli altri Paesi dell' Europa o extra europei. Se poi, in autostrada, vediamo viaggiare un autotreno o auto articolato a 115 - 120 km/h di tachimetro, ecco che mi incomincerei a preoccupare. In Italia, il limite per i mezzi pesanti è 85 km/h. Ultima modifica di Chevelle : 16-05-2007 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
sono d'accordo da anni (quindi, o sto male io, o sei impazzito te
)... il problema è che:- i progetti di sviluppo delle "autostrade del mare" sono stati bloccati dal governo due anni fa - le linee ferroviarie dove passa il traffico merci sono in larga parte a binario unico e affollate dal trasporto regionale, quindi un vagone impiega 6 ore in camion per fare Varese-Firenze e quasi 2 giorni per fare lo stesso percorso in treno. Inoltre, Trenitalia ha ridotto enormemente il personale nelle stazioni non capoluogo di qualcosa, per cui non ci sarebbe nemmeno chi si occuperebbe del treno una volta giunto alla stazione di destino. - aerei: siamo uno stato tutto sommato "piccolino", i costi del trasporto in aereo da Milano a Palermo sono così stratosferici che questo tipo di trasporto viene usato solo dai corrieri espressi
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozoaza
|
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
Dissi al mio amico che guidava di starne bene lontano perchè c'era da farsi venire la pelle d'oca a guardarli. |
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Vedendo come scrivi in italiano, penso che per te, ce ne sia bisogno...
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
l'estate scorsa mentre ero in autostrada (A14) di Domenica e stavo andando ad Ortona su un cavalcavia mi ha soprassato un TIR con tanto di rimorchio; mi ha passato in velocità e io stavo andando sui 140(lo ammetto, ma l'autostrada era deserta
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
beh, l'anno scorso hanno fermato due kamaz che si imbarcavano per il rally del dubai... a 230 km/h...
![]() 230 ![]() da impiccarli all'istante ![]() certo, sono camion da corsa, ma un camion "normale" con un bello slancio raggiunge tranquillamente i 130, anche perché sono tutti dotati di rapporti molto lunghi per consumare il meno possibile a 80-90 km/h |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.

) sia per il rischio di intasamenti vista la conformazione geografica del nostro paese. Viaggio spesso in treno sulla MI-BO e se c'è un qualche guasto sulla linea si creano dei ritardi mostruosi.
)... il problema è che:
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!