Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 11:44   #1021
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da A-G Guarda i messaggi
ciao,
grazie x la risposta...

sto provando in questo momento a fare quello che mi hai detto... niente!!

nelle impostazioni "lan wirelwss" vede la rete ed è connesso, ma nel tab successivo, "avanzate", nello stato c'è "associazione alla rete"....il problema persiste!
anch'io brand tim e stesso identico problema. ho letto tutti i tutorial, ma non ho risolto.

a questo punto mi viene da pensare che i simpaticoni della tim abbiano "manomesso" qualcosa nella gestione LAN wifi per obbligarti ad usare il loro gprs... maledetti

forse qualche chiave di registro... ma non saprei proprio dove agire.

ps: con hard reset non cambia nulla, brand tim rimane brand tim... non so chi ha detto che con HR elimini, ma me pare 'na schtrunzata... se ripristina la rom e in rom c'è il diavolo tim non vedo come possa cambiare qualcosa
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:13   #1022
Almagestoit
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
anch'io brand tim e stesso identico problema. ho letto tutti i tutorial, ma non ho risolto.

a questo punto mi viene da pensare che i simpaticoni della tim abbiano "manomesso" qualcosa nella gestione LAN wifi per obbligarti ad usare il loro gprs... maledetti

forse qualche chiave di registro... ma non saprei proprio dove agire.

ps: con hard reset non cambia nulla, brand tim rimane brand tim... non so chi ha detto che con HR elimini, ma me pare 'na schtrunzata... se ripristina la rom e in rom c'è il diavolo tim non vedo come possa cambiare qualcosa
Non è una strunzata, semmai sono quelli della Tim ad essere...ehm ehm, volevo dire che quelli della tim hanno modificato la versione della rom soltanto da un certo punto i poi. I primi modelli avevano la ROM originale HTC.
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:17   #1023
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
Qualcuno conosce un modo per evitare l' "eco" (la riproduzione del tag vocale riconosciuto) quando si usa la funzione di accesso e composizione vocale?
In effetti lo eliminerei anch'io volentieri, anche perchè sembra di parlare con Kit, ed in mezzo alla gente mi sembra un po' ridicolo. Ma quando ho i guanti da moto è utile.

Quote:
ottimo

PS: Scusa alpha lo so che quel post è un po criptico ma continua lo scambio dei post precedenti
Si ma non avevo capito uguale. Cioè lui cercava una cosa per pda, ma tu gli hai dato un percorso per desktop?? Chiedo perchè quel problema me lo sono posto anch'io.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:18   #1024
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Almagestoit Guarda i messaggi
Non è una strunzata, semmai sono quelli della Tim ad essere...ehm ehm, volevo dire che quelli della tim hanno modificato la versione della rom soltanto da un certo punto i poi. I primi modelli avevano la ROM originale HTC.
sul fatto che siano quelli di tim (e in generale delle compagnie telefoniche...) gli schtr non ci sono dubbi!

ma a 'sto punto non è possibile chiedere direttamente ad HTC che rilasci a noi sfigati brandizzati inchiappettati una ROM pulita???

non è possibile non poter sfruttare il wifi!!! ekkekkkezz
Old 16-05-2007, 12:23   #1025
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
sul fatto che siano quelli di tim (e in generale delle compagnie telefoniche...) gli schtr non ci sono dubbi!

ma a 'sto punto non è possibile chiedere direttamente ad HTC che rilasci a noi sfigati brandizzati inchiappettati una ROM pulita???

non è possibile non poter sfruttare il wifi!!! ekkekkkezz
Infatti è una roba assurda...in ogni caso tra qualche mese c'è la Rom WM6...se proprio siete impazienti su xda qualche rom "interessante" per il p3300 c'è...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:55   #1026
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
Finalmente sono riuscito a imputt@n@re il mio PDA fino alla congestione totale (colpo di grazia da parte di WisbarAdvance2).
Confermo che l'HR non risove il problema del brand tim, quindi secondo la teoria di almagestoit io dovrei avere una versione brandizzata a livello di ROM (e non tramite cab autoinstallante).
Per il messenger il link viene rimosso e il programma, benché presente nella cartella windows viene pure nascosto da SO (senza spuntare l'opzione in resco Explorer non potevo visualizzarlo).
Il wifi però a me funziona benissimo.
Probabilmente ci sono variazioni tra rom e rom.
Cmq tanto per raccapezzarsi un po, io ho questa versione:
ROM: 1.12.408.1 ITA
Data: 9/12/06
ExtRom: 1.12.408.8006
(la extrom non so cosa cacchio sia ma la metto uguale)
voi quale avete?

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Si ma non avevo capito uguale. Cioè lui cercava una cosa per pda, ma tu gli hai dato un percorso per desktop?? Chiedo perchè quel problema me lo sono posto anch'io.
Asd no, quel percorso c'è anche sul pda.
In pratica il PDA vede come applicazioni tutti i file per i quali ci sia un link nella cartella (o sottocartelle di questa): "windows\Start Menu\programmi\" (del PDA!).
Io tramite la shell di resco explorer ho perfino l'opzione (tenendo premuto il pennino su qualsiasi file): send to -> start menu as shortcut.
A quel punto per il sistema operativo quel file è come un'applicazione e lo puoi puoi aprire per esempio associandolo a un pulsante, a una chiamata rapida tramite controllo vocale, a un'icona del Resco Today Plugin etc etc.
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 13:36   #1027
bues
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Risolto il problema dello spegnimento "display" e le varie gestioni tMan e livello batteria...Ora non mi resta che un "problemino" (nella stessa situazione si troveranno in molti, suppongo).

Ovvero, ora riusciamo tranquillamente a spegnere il display(risparmio energetico ok e nessuna probabilità di "TAP" accidentale)...ma i tasti risultano cmq attivi e quindi posson partire chiamate e/o altro anche a display spento

Ho sempre necessitato(ora + che mai dato che spengo anche il display) di un blocco tasti automatico...Ho trovato sempre dagli stessi autori il pLock, ottimo come sempre (permette il blocco automatico dopo X secondi, selezionabili) e selezionare un tasto hw apposito. Però sul p3300 ha un grandissimo limite(che via blocco WM% non c'è in quanto l'htc ha previsto il blocco tasti, ma non il blocco automatico) e cioè che i tasti continuano a funzionare regolarmente anche a display spento, con tutti gli svantaggi del caso (in pratica è un "mezzo" blocco telefono). Qualcuno conosce qualche software free che funge al 100% sul p3300???

Avete provato l'ultima versione di DeviceLock?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=305402
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 13:57   #1028
A-G
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Neppure i settaggi e le guide linkate nel primo post di questo thread ti hanno risolto il problema???
purtroppo no....niente di diente!
A-G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:11   #1029
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Avete provato l'ultima versione di DeviceLock?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=305402
L'ho provata immediatamente...Ma anche dopo un softreset NON aggiunge niente alle impostazioni di win, blocca solo il device...Sbaglio io qualcosa o è del tutto inutile sugli HTC?????

Edit: ho trovato le opzioni...ma leggo che con S.O. non in inglese ci sono dei problemi...Ora sotto con i test
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 16-05-2007 alle 14:28.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:50   #1030
conteroba
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
sono indeciso tra il 3300 o l'asus p535... sono simili nelle prestazioni e nel prezzo...mah
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:53   #1031
powerpc
Senior Member

Quote:
Confermo che l'HR non risove il problema del brand tim, quindi secondo la teoria di almagestoit io dovrei avere una versione brandizzata a livello di ROM (e non tramite cab autoinstallante).
Per il messenger il link viene rimosso e il programma, benché presente nella cartella windows viene pure nascosto da SO (senza spuntare l'opzione in resco Explorer non potevo visualizzarlo).
Il wifi però a me funziona benissimo.
Probabilmente ci sono variazioni tra rom e rom.
voi quale avete?
le mie "informazioni sul dispositivo"
Versione ROM: 1.12.408.1 ITA
Data ROM: 9/12/06
Versione radio: 02.6790
Versione protocollo: 4.1.13.28
Versione ExtRom: 1.12.408.8006

anche tu hai vers radio e vers protocollo?

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Infatti è una roba assurda...in ogni caso tra qualche mese c'è la Rom WM6...se proprio siete impazienti su xda qualche rom "interessante" per il p3300 c'è...
a questo punto penso che attenderò wm6, sempre sperando che in questo modo si riesca a eliminare i vari lock della tim...

non vorrei incasinarmi troppo con le rom "interessanti" di xda

Ultima modifica di powerpc : 16-05-2007 alle 14:59.
Old 16-05-2007, 15:51   #1032
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
le mie "informazioni sul dispositivo"
Versione ROM: 1.12.408.1 ITA
Data ROM: 9/12/06
Versione radio: 02.6790
Versione protocollo: 4.1.13.28
Versione ExtRom: 1.12.408.8006

anche tu hai vers radio e vers protocollo?
Si si e sono le stesse che hai indicato tu.
A sto punto mi gratto le p. e spero che non mi faccia i versi che ha fatto a voi.
Non mi viene in mente proprio nulla che possa essere d'aiuto, tutte le prove che farei servono per risolvere problemi di connessione ma voi dite che connettersi si connette
Old 16-05-2007, 16:28   #1033
powerpc
Senior Member

si, connettersi si connette, ma rimane poi all'infinito su "associazione alla rete"
e non c'è verso di usare nessun sw da IE a skype o anche il semplice gps rapido
Old 16-05-2007, 16:32   #1034
Almagestoit
Member

Città: Torino
Quote:
voi quale avete?
E' proprio la extrom che fa la differenza! Io ho brand TIM ma la mia versione è 1.12.408.8006. Per il resto tutto uguale. La extrom se non mi sbaglio è proprio il software che viene copiato nella rom dopo un HR.
Chi ci assicura che la versione di WM6 non venga distribuita brandizzata per modelli appartenenti ai gestori?!?!
Una curiosità: esternamente il tuo ha qualche marchio del gestore?
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 16:50   #1035
B747
Senior Member

Città: Roma
Devo essere particolarmente deficente ma...
non riesco ad installare tman, ovvero scarico il file winRAR ma dentro trovo una serie di file con estenzsioni numeriche (.999 .002 .003).

cosa devo fare per installarlo?

grazie e abbiate pazienza

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 17:46   #1036
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
si, connettersi si connette, ma rimane poi all'infinito su "associazione alla rete"
aspetta ma se non sbaglio quando rimane su associazione alla rete vuol dire che non riesce ad assegnare l'indirizzo ip al dispositivo.
Avete provato a usare sia ip automatico che non?

Quote:
Originariamente inviato da Almagestoit Guarda i messaggi
E' proprio la extrom che fa la differenza! Io ho brand TIM ma la mia versione è 1.12.408.8006. Per il resto tutto uguale. La extrom se non mi sbaglio è proprio il software che viene copiato nella rom dopo un HR.
Chi ci assicura che la versione di WM6 non venga distribuita brandizzata per modelli appartenenti ai gestori?!?!
Una curiosità: esternamente il tuo ha qualche marchio del gestore?
ma allora hai la nostra stessa rom e la stessa extRom

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Devo essere particolarmente deficente ma...
non riesco ad installare tman, ovvero scarico il file winRAR ma dentro trovo una serie di file con estenzsioni numeriche (.999 .002 .003).

cosa devo fare per installarlo?

grazie e abbiate pazienza

ciao
Gianluca
il fie .cab non lo devi aprire da pc, lo devi aprire direttamente dal PDA e si autoinstalla
Old 16-05-2007, 17:58   #1037
powerpc
Senior Member

Quote:
aspetta ma se non sbaglio quando rimane su associazione alla rete vuol dire che non riesce ad assegnare l'indirizzo ip al dispositivo.
avevo provato a casa... ma non andava cmq
e poi se sono in un albergo, come faccio a conoscere l'ip?

PS: sta cosa mi fa davvero imbufalire anche perchè c'è mio nipote che mi sfotte in continuazione... con la sua PSP si connette senza problemi... e io con 'sto sifolotto da 500 euros...
Old 16-05-2007, 18:35   #1038
A-G
Member

Quote:
a me l'indirizzo ip lo prende.... ma non mi fa navigare!!
anche tappando su "ripristina ip", non succede nulla....

per il discorso brand tim, avevo letto da qualche parte un procedimento per toglierlo...però così facendo oltre al brand, si eliminano pure le patch...non mi convince troppo...

il procedimento, non so se posso postarlo...non penso sia illegale... in ogni caso aspetto le istruzioni del caso dal "capoforum"!
Old 16-05-2007, 18:36   #1039
A-G
Member

Quote:
idem!!

mi sa che siamo un po' sfi.....ati!!!
Old 16-05-2007, 18:45   #1040
powerpc
Senior Member

ma a questo punto se il problema è comprovato essere la rom tim, non è possibile "obbligare" tim a rilasciare nuova rom funzionante??
voglio dire... c'è di che rivolgersi all'associazione consumatori, errore o truffa comunque non è possibile una cosa del genere.
così come è errore o truffa la mancanza di msn... se io compro un dispositivo WM5 mi aspetto ed esigo che abbia TUTTE le funzionalità. se TIM le limita a me sta anche bene, ma lo DEVE RENDERE NOTO...

'ste compagnie tel hanno davvero rotto!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian